Per quanto tempo ci saranno ancora i Testimoni di Geova?

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

ettoreschmitz74 ha scritto:Difficile da dire, con precisione.
Credo, tuttavia, non per sempre. La cosa interessante è che molti ex testimoni si sono espressi con una domanda simile. Mi riferisco a quegli ex che hanno volontariamente abbandonato la wts per un'insanabile divergenza ideologica nei confronti del credo da essa divulgato.
Perchè ci si pone questa domanda? Forse il motivo principale è l'ostracismo di cui noi ex siamo oggetto.
Il futuro dell'organizzazione dipende da numerose variabili, come ad esempio:
- l'incidenza di problemi psicologici nella popolazione mondiale ( che portano a cercare nella setta la soluzione a problemi emotivi)
- questioni economiche relative all'attività dell'organizzazione
- la capacità della wts di costruire una falsa immagine della organizzazione stessa per favorire il proselitismo

Dai dati relativi alla pratica dell'ostracismo sembra che la wts si sia preoccupata troppo di intrappolare i suoi adepti piuttosto che rendere attraente nella realtà l'eperienza del proselito. Il testimone non è davvero felice per definizione, ma per definizione è convinto che la sua esperienza debba chiamarsi felicità.
Quanto durerà tutto questo?
Finchè i membri del Corpo Direttivo continueranno a guadagnare bene da questo movimento. E' un'azienda e può fallire, comunque, morta una setta se ne può fare un'altra che risponda alle mutevoli esigenze di persone emotivamente fragili.
Secondo me la fine della wts verrà per interessi che vengono dall'alto, difficilmente per opera di un dissidente.
Visto il programma del Congresso 2016, citato da Achille, mi viene da dire che la wts sia davvero in crisi, tuttavia altre volte nel passato l'organizzazione ha superato momenti di crisi.

Saranno, fino alla distruzione di Babilonia! :ciuccio:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

[quote][/quote]Difatti, il Corpo Direttivo ha ormai trasformato le congregazioni in una sorta di sponsor al loro sito ed ai loro canali streaming che satellitano dietro il grande JW.ORG e che con film, discorsi via cavo, ed effetti speciali all'americana maniera, cercano di serrare i ranghi e far rimanere dentro quanti più possibile.

Dovevi vede la faccia che ha fatto una sorella quando le ho spiegato che la sigla TM di fianco al logo di JW.ORG vuol dire Trade Mark, cioé marchio depositato. Credeva significasse Traduzione nuovo Mondo, beata ignoranza!! :ironico:
La grande abilità che tuttora questi strateghi del marketing conservano é quella di far passare un attività commerciale per religione, questi farabutti sanno come restare a galla :test:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti