"Diciamo tutto apertamente?"

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Diciamo tutto apertamente?"

Messaggio da Achille »

Interessante pagina tratta dal blog. "I TdG si fanno domande":

Diciamo tutto apertamente?

Una testimonianza della "verità" mai sentita...
P = proclamatrice
S = signora

P - Buongiorno Signora. Questa mattina vorrei porre alla sua attenzione una meravigliosa notizia contenuta nella Bibbia: fra breve tempo tutta la malvagità nel mondo non esisterà più e si potrà vivere per sempre su una terra restaurata e riportata alle condizioni del paradiso terrestre, senza più morte ne malattie.
Le piacerebbe vivere così con la prospettiva di riabbracciare le persone care che sono decedute e che saranno riportate in vita dall’amore di Dio?

S - Eh... A chi non piacerebbe... Ma cosa devo fare di preciso?....

P - Poche cose, Signora, che sono scritte nelle nostre pubblicazioni e che, per sua comodità, ho riassunto in quello che segue:

1 La Bibbia (specialmente le scritture greche cristiane) è stata scritta e indirizzata ai pochi figli di Dio unti dal suo spirito quindi non per lei che dovrà mostrare amore e rispetto verso di loro e verso chi prende la direttiva ubbidendo a qualsiasi disposizione verrà data. Tutt’al più a lei è concesso di afferrarli simbolicamente per il lembo ed elemosinare le "briciole" spirituali che cadranno dalla loro tavola.

2 Ogni anno verrà osservata una celebrazione della morte di Gesù, in cui verranno passati del pane e del vino che lei non potrà assaggiare perché sono soltanto per coloro che sono unti figli di Dio. Quindi li vedrà passare oltre e basta. Attenzione a non prendere “indegnamente” questi emblemi altrimenti se la vedrà con Dio stesso. Se è tentata di farlo ricordi che potrebbe essere un retaggio del suo passato nella falsa religione. Si ricordi comunque che la morte di Gesù serve a coprire anche tutti i suoi peccati, quindi da oggi si prepari a vivere con pesanti sensi di colpa, e con la sensazione di non aver mai fatto abbastanza per ricompensare l'amore che Dio le sta mostrando.

3 Ogni mese dovrà dedicare un imprecisato numero di ore a predicare così come sto facendo io in questo momento. Più ore dedicherà a quest’opera e più sarà apprezzata dagli altri fratelli e sorelle che però smetteranno di apprezzarla non appena smetterà di compierla. Abbiamo creato ad arte dei "titoli" o "nomine" di cui lei si potrà, volendo, fregiare, come pioniere ausiliario, pioniere regolare, etc. che le verranno dati in rapporto alla quantità di ore che spenderà nelle attività di proselitismo. Lei ne guadagnerà in reputazione all'interno della congregazione, quindi penso che senz'altro vorrà perseguire queste mete.

4 Anche qualora lei volesse impegnarsi per ricevere queste "nomine", qualsiasi cosa buona potrà fare in vita sua non potrà mai dire di essersi guadagnata il diritto alla vita perché questa è per immeritata benignità di Dio.
Viceversa qualsiasi cosa cattiva farà, sarà ad esclusivo carico suo e se ne assumerà la colpa davanti a Dio e davanti agli uomini.

5 Inoltre ricordi che il suo nome è scritto solamente a matita nel libro della vita di Dio e che tale rimarrà fino al giorno della sua morte, perché il giorno della morte è migliore di quello della nascita. Quindi dovrà smettere immediatamente di festeggiare il suo compleanno altrimenti verrà disassociata e ostracizzata da tutti.

6 Dopo la dedicazione e il battesimo, che lei certamente vorrà fare, verrà identificata di fatto con la nostra organizzazione così che potrà dire a tutti che lei ora è una Testimone di Geova, che potrà fare parte della grande folla che verrà salvata ad Armaghedon. Se i suoi familiari non diventeranno anche loro Testimoni di Geova prima del giudizio di Dio, si prepari a vederli morire in quel tempo. Ma non se ne addolori più di tanto, perchè nel nuovo mondo a loro non ci penserà più. Dio la sazierà con altre cose belle.

7 Dovrà allontanare tutti gli amici che vorranno coinvolgerla nelle attività mondane come riunioni a scopo di svago, discoteche, cinema o teatro in cui si potrebbero svolgere spettacoli discutibili non in armonia con quanto insegnato dalla Società Torre di Guardia. Queste amicizie possono includere parenti e familiari che in qualche modo possono impedire un progresso in armonia con le disposizioni che riceverà di volta in volta e che potranno cambiare a nostro piacere. Per questo motivo stia pronta a morire se si troverà in pericolo di vita a causa del divieto di effettuare trasfusioni di sangue e suoi derivati.

8 Le disposizioni includono il coprire in modo vergognoso ogni abuso sessuale che suo figlio o sua figlia potrà ricevere da chiunque nella congregazione cristiana, se non vi sono altri testimoni oculari dell'accaduto.

9 Ricordi che allontanarsi dalla nostra organizzazione comporterà di fatto essere ostracizzata da tutti i Testimoni di Geova, familiari compresi, che sono tenuti a mostrare amore e lealtà soltanto a Dio.

Detto questo.. oggi mi sembra una buona giornata per cambiare in modo drastico la sua vita in meglio accettando queste pubblicazioni che le parlano dell’amore di Dio.

Che ne pensa? .....

Immagine

Fonte: http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... .html#more" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Grazie Achille!
Un caloroso applauso all'autore (anonimo presumo) :appl:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Quello che si dice: "parlare chiaro""
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Più aperti di cosi ti laceri. :ironico:

Un'ideina c'e l'avrei,stamparlo su dei volantini
è magari consegnarli nelle mani di chi sta facendo uno studio.

Malvagia l'idea ?
Anzi incomincio subito. :ok:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

Si firma come Marzia ed ha scritto tra i post più belli del blog.... :occhiol:
pierangelo
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 20/08/2010, 15:29
Contatta:

Messaggio da pierangelo »

bellissimo... se ci pensiamo questo e' tutto vero... penso che tutti siamo stati colpiti dalla promessa di una vita meravigliosa in una terra paradisiaca e ci siamo battezzati in funzione di questa promessa che per noi era una certezza... ma una volta battezzati il tempo passava il nuovo mondo non arrivava gli intendimenti cambiavano rendendo sempre meno vicino l'arrivo del nuovo mondo... l'unica triste certezza era la vita all'interno di una organizzazione che ci faceva subire tutte le cose descritte da questa ipotetica proclamatrice... ancora complimenti bisognerebbe far leggera questa cosa a tutte le persone che in buona fede stanno facendo lo studio con i tdg
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Divertente......forse perchè é la verità.

Gab
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Per Gabriele

Messaggio da nello80 »

Gabriele Traggiai ha scritto:Divertente......forse perchè é la verità.

Gab

Ciao Gabriele, una piccola curiosità OT:
Perché il nome di tutti gli altri moderatori è di colore verde, mentre il tuo è blu come quello di Achille che è l'amministratore?
:risata:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

nello80 ha scritto:
Gabriele Traggiai ha scritto:Divertente......forse perchè é la verità.

Gab

Ciao Gabriele, una piccola curiosità OT:
Perché il nome di tutti gli altri moderatori è di colore verde, mentre il tuo è blu come quello di Achille che è l'amministratore?
:risata:
Perchè Gabriele, oltre che moderatore, è amministratore…

:sorriso:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

La 8, almeno nella sua formulazione così netta, è falsa.
Comunque è proprio vero: il Nuovo Mondo dei TdG deve essere una noia eterna... Una vita di perfetta salute, da proseguire anche dopo aver contato ogni singolo granello di sabbia dell'universo, e per giunta senza la satanica letteratura stile Harry Potter per passare il tempo. Forse allora, quei pochi temerari TdG che l'avevano letto nella vita precedente, faranno come gli "uomini libro" del romanzo\film Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, e reciteranno ai loro figli le storie e i libri del mondo che fu, iniziando una nuova ribellione.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti