La battaglia persa

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

La battaglia persa

Messaggio da Cicciuzzo »

Cari amici del forum buongiorno.
In uno slancio di autolesionismo ho assistito a tutti e tre i giorni dell'ultimo congresso tenuto questo weekend a Pesaro. Il congresso si è rivelato all'altezza delle aspettative: una summa di propaganda e di paranoia, come avevo già intuito dalle varie "recensioni" presenti su questa piattaforma. Fino al venerdì mattina mi ero armato di buoni propositi, ovvero quello piantarla con i TdG una volta tornati dal congresso, iniziando finalmente un percorso di distacco.
Comunque ho notato con piacere che non ero il solo a pensare che buona parte del programma scadesse nel patetico e nel ridicolo, anche se la maggior parte non abbracciava le mie posizioni "radicali".
Stava andando tutto secondo i miei progetti, almeno così credevo fino al discorso conclusivo: dopo averci bastonato per quasi 3 giorni, all'ultimo ci è stata servita la carota finale, il famigerato video dove tutti i protagonisti delle varie vicissitudini si ritrovano nel nuovo mondo, dove tutto finisce a tarallucci e vino. Guardarlo sul tubo è un conto, vederlo dal vivo è tutto un altro discorso, con la maggior parte dei presenti in lacrime. Confesso di essermi commosso pure io, ma non per i motivi che pensate: primo,la musica degli Audiomachine è fantastica, ho sempre avuto un debole per la musica epica, riconosco che la scelta musicale si è rivelata azzeccata. Ma il secondo motivo,quello principale, è un altro: nonostante tutte le stupidaggini sentite nei giorni precedenti, come si fa a competere con una "promessa" come questa? Mi spiego meglio: se ti faccio fare dei sacrifici disumani è ovvio che devo ricompensarti in qualche modo, quando e come non si sa ma devo illuderti in qualche maniera. La mia speranza era che questo congresso diventasse una sorta di spartiacque, dove molti avrebbero avuto l'occasione di aprire gli occhi sulla WtS e di prendere la decisione di separarsene. Vedere quel fiume di lacrime e quegli occhi lucidi mi ha riportato a contatto con la realtà: il CD ha vinto la battaglia, questo asettico Moloch che hanno creato ha confermato la sua fame di teste una volta pensanti ma ora asservite ciecamente alla causa geovista. Da oggi in poi posso prevedere che le cose peggioreranno per quelli che come me non riescono a staccarsi come vorrebbero da questo culto, mia madre per esempio dice di essere "molto arrabbiata" con me per il fatto che non do un educazione a mia figlia, che tradotto significa "non le insegni la legge di Geova" (e me ne guardo bene dal farlo :ironico: ).
Questo mi convince ulteriormente che la WtS a questo giro abbia vinto la battaglia,ottenendo i risultati di estremizzazione desiderati. Io speravo un apertura mentale da parte almeno di mia madre ma questo non è avvenuto, anche se sono rimasto spiazzato adesso a testa bassa devo fare il punto della mia situazione e preparare la mia controffensiva, anche se dopo quanto ho visto e sentito al congresso confesso che mi sembra di lottare contro i mulini a vento.
un saluto,
Cicciuzzo.
PS: hanno vinto una battaglia, ma non la guerra :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Cicciuzzo condivido con te la passione per la Epic Music :sorriso: , però definire "epica" quella usata come base musicale del video,...Be lo sarà tecnicamente ma quella " veramente" epica ha ben altre tonalità.
Comunque...non disperare se tanti avevano i lacrimo i agli occhi, hai presente le ovazioni della folla in delirio in piazza quando Mussolini annunciò l'entrata in guerra dell'Italia?
Roba da considerarli tutti schizzati di testa a vedere oggi i filmati dell' epoca, però i resoconti dell'OVRA ( polizia segreta) a fine annuncio indicavano che la gente aveva tutt'altra opinione, meno entusiasta di quella mostrat in piazza.
Certamente il video ha commosso, certamente avrà rinvigorito le speranze e le attese, ma quanto resterà di tale carica tra un messaggio?
Tra due?
Tra tre?
Non è la prima volta che si fanno video o drammi alle assemblee,....e quanto hanno realmente influenzato nel tempo?
Il film che la società ha realizzato ambientato ai tempi di Timoteo doveva incoraggiare i tdg a non farsi una istruzione universitaria.
Ha funzionato secondo te?
Per quello che ho potuto vedere nella mia congregazione...NO!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

La cosa è stata studiata ad arte per coinvolgere i sentimenti, ma non di certo la razionalità.
Come detto da Romagnolo, e prendendo come esempio noi stessi e molti altri che si stanno svegliando dal torpore nel quale le illusioni di un mondo perfetto li abbia coinvolti, il tempo prima o poi avrà ragione di tutte le false aspettative suscitate.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro cicciuzzo, come ti ha giustamente risposto romagnolo, l'emotività data da un momento studiato ad hoc dagli scienziati del Corpo Direttivo di Brooklyn, che altro non sono che dei venditori di false speranze mascherate da religione, è ben diversa dal dopo sbornia e dal quotidiano.

Che i drammi siano il momento clou delle varie assemblee lo si evince da anni, ma che dico, da decenni...

Ormai, che hanno trasformato un dramma teatrale in un momento cinematografico, questo conferma solo che la masturbazione mentale dei TDG e del loro gioco di ruolo "facciamo finta di vivere negli utlimi giorni e che domani verrà Harmagheddon" è diventato cosi stucchevole ed inverosimile che ormai devono ricorrere agli effetti speciali...
Quindi da una parte terrorizzano i proclamatori con l'onta ed il biasimo della disassociazione e di quello che comporta, dall'altro, ne accrescono la paura, amplificando l'intangibile fanta vaccata della veniente fine del mondo con tanto di fiction cinematografica.

Ma perchè stupirsi.
Tra un pò faranno dei veri e propri film che toglieranno sempre più tempo ai discorsi conclusivi delle assemblee, ma riusciranno ad avere più presa su una massa che dovrà essere indottrinata e costantemente stupita... (non dimentichiamo che tutte le grandi dittature di destra e di sinistra facevano molta propaganda cinematografica....)
Ed alle adunanze, verranno proiettati dei mini drammi ma con una storia mooolto lunga che in stile serie televisiva a puntate, si indottrinerà su come affrontare le varie situazioni giornaliere, e che cosi facendo, anzichè sorbirsi un'ora e mezza di pallolissima lettura con domande a risposte sui paragrafi di ministeri e pubblicazioni, ogni proclamatore o interessato, vedrà con gli occhi le scene preconfezionate dalla WTS e subirà con la musica e gli sguardi plastici degli attori TDG tutta quell'emotività utile per sapere come ci si dovrà comportare da quando uno si alza al mattino fino a quando va a dormire la sera, passando per tutte le attività quotidiane che ci sono nel mezzo.

Non dimenticatevi mai che la WTS ed il Corpo Direttivo, ormai da anni ha capito che le loro pubblicazioni non le legge più nessuno all'interno dei TDG (se non un 15-20% per stare allegri) e che quindi, una massa sempre più legata ai video, ai film, allo streaming ed alle foto da taggare, altro non c'è che un bel video propagandistico...
Si fece sera e si fece mattina per scoprire che Hitler, Stalin e Mussolini, avevano capito tutto su come si domavano le masse "ignoranti".... :prega: :ciuccio: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Cicciuzzo,volevo domandarti se ci sono state parte dove si sia dato risalto a battesimi di bambini o giovani adolescenti?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Romagnolo ha scritto:Ciao Cicciuzzo,volevo domandarti se ci sono state parte dove si sia dato risalto a battesimi di bambini o giovani adolescenti?
giusto qualche intervista a qualche adolescente (13-14 anni), oltre all'annuncio del più giovane e del più vecchio battezzato :saggio:
a proposito dell'esperienza di una ragazzina di ben 13 anni (!) che ha usato delle parole che mi han lasciato a bocca aperta, cioè "in passato avevo fatto l'errore di non rivelare ai miei compagni di essere TdG"", al che ho pensato che a 13 anni quale errore così grande potrai mai fare da doverti già umiliare in questo modo. Per la serie come creare dei frustrati :test:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Non usero' superlativi per definire la musica degli Audiomachine in questa circostanza, immagino che ne siano stati sprecati tanti: " bellissima! Meravigliosissima! Stupendissima!" Mhm, si, in Italia c' è un imprenditore che con la sua TV e la sua actio è riuscito subliminalmente a sedurre tanta gente. Senza contare il sorriso a 32 denti, e le sfumature espressive dello stesso: sorrisi maligni, sorrisi plastici, sorrisi ammiccanti. Questo è l' ennesimo colpo basso studiato ad arte dai capi di Brooklyn. :appl: :appl: :appl:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Per quanto mi riguarda non vi è nessuna battaglia e nessuna guerra. Semplicemente sento il bisogno di dire come la penso su certi fenomeni. Quando, ad esempio, anche persone abbastanza istruite, mostrano di credere seriamente (non per gioco) all'astrologia, talvolta pretendendo di giudicare le persone in base al segno zodiacale, io sento il bisogno di fare notare loro le fantavaccate che stanno dicendo. Poi non è che vado per forza a controllare se il fenomeno astrologia si sta rafforzando o indebolendo. In maniera simile mi pongo rispetto al geovismo.
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Giovanni64 ha scritto:Per quanto mi riguarda non vi è nessuna battaglia e nessuna guerra. Semplicemente sento il bisogno di dire come la penso su certi fenomeni. Quando, ad esempio, anche persone abbastanza istruite, mostrano di credere seriamente (non per gioco) all'astrologia, talvolta pretendendo di giudicare le persone in base al segno zodiacale, io sento il bisogno di fare notare loro le fantavaccate che stanno dicendo. Poi non è che vado per forza a controllare se il fenomeno astrologia si sta rafforzando o indebolendo. In maniera simile mi pongo rispetto al geovismo.
anni di costrizione psicologica mi inducono ad affrontare il problema come una "guerra", nel senso che per me è una battaglia continua scatenata dal fatto che vorrei non essere più TdG ma le implicazioni emotive mi trattengono al suo interno
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Caro Cicciuzzo,
Ditti che ogni volta che qualcuno si risveglia è una battaglia persa per loro perché sanno che lo perderanno;
Similmente è una battaglia persa quando ogni volta muore uno dei loro, perché avevano fatto grandi promesse dicendo che 'milioni ora viventi non sarebbero morti' (parole dette da Rutherford negli anni 20 del secolo scorso ma ripetute ancora 30 anni fà...), e che 'i leali avrebbero avuto la possibilità di attraversare Armaghedon senza mai morire vedendo tutte le profezie adempiersi'.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Socrate69 ha scritto:Caro Cicciuzzo,
Ditti che ogni volta che qualcuno si risveglia è una battaglia persa per loro perché sanno che lo perderanno;
Similmente è una battaglia persa quando ogni volta muore uno dei loro, perché avevano fatto grandi promesse dicendo che 'milioni ora viventi non sarebbero morti' (parole dette da Rutherford negli anni 20 del secolo scorso ma ripetute ancora 30 anni fà...), e che 'i leali avrebbero avuto la possibilità di attraversare Armaghedon senza mai morire vedendo tutte le profezie adempiersi'.
:quoto100:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti