Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Film "La ragazza del mondo"

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Messaggiodi Achille » 01/08/2017, 11:40

"...vedremo La ragazza del mondo di Marco Danieli. Un’opera prima molto ben strutturata, una storia gestita con assoluta misura e magistralmente interpretata da tutti gli attori, protagonisti e non. Al termine della proiezione, il regista Marco Danieli incontrerà il pubblico."
http://www.terzobinario.it/santa-marine ... val/117000
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Achille
Amministratore

Messaggiodi Achille » 01/08/2017, 11:43

«PREMIO ARCO D'ORO AL MIGLIOR LUNGOMETRAGGIO
Premio Gruppo Credito Valtellinese
LA RAGAZZA DEL MONDO di Marco Danieli
Motivazione della giuria: Un film popolare, racconta una storia che sa entrare in sintonia con le emozioni e il vissuto del pubblico scegliendo un'angolazione poco nota come quella del testimoni di Geova. Ma anche un film sofisticato, che non ripiega su soluzioni scontate e analizza con il giusto distacco la nascita e la fine di un rapporto d' amore intenso ma diseguale, senza concedere alibi ai due protagonisti, mescolando in modo equilibrato la loro forza e la loro fragilità. Un film ben fatto. Buona sceneggiatura. Bravi attori e ben diretti. Un ritmo che non subisce flessioni. Grande risultato per un' opera d'esordio! »

http://www.cinemaitaliano.info/news/425 ... itori.html
Achille
Amministratore

Festival del cinema in carcere

Messaggiodi Achille » 30/09/2017, 9:41

Sarà proiettato anche il film "La ragazza del mondo":

http://www.redattoresociale.it/Notiziar ... in-carcere

Mi viene da pensare che i carcerati potranno anche capire, guardando questo film, che ci sono molte forme di prigionia, oltre alla carcerazione fisica...
Achille
Amministratore

Messaggiodi Testimone di Cristo » 30/09/2017, 11:08

Achille ha scritto:Sarà proiettato anche il film "La ragazza del mondo":

Mi viene da pensare che i carcerati potranno anche capire, guardando questo film, che ci sono molte forme di prigionia, oltre alla carcerazione fisica...

Lascerà senz'altro un messaggio forte in quell'ambiente; sperando inoltre che i tdg reclusi " ne ho trovati nella mia esperienza, ove i loro anziani facevano loro visita",ne faranno una valutazione critica.
Pace a tutti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».
Testimone di Cristo
Utente Junior

Messaggiodi Achille » 15/10/2017, 10:43

Achille ha scritto:Sarà proiettato anche il film "La ragazza del mondo":

Il film è stato apprezzato, difatti ha vinto il primo premio:

https://www.cinematographe.it/news/cine ... ndo-vince/
Achille
Amministratore

Messaggiodi Achille » 19/10/2017, 19:28

Achille
Amministratore

Su sky

Messaggiodi Mario70 » 21/04/2018, 7:58

«È vero, in tempi passati vi sono stati alcuni che hanno predetto la "fine del mondo", annunciando perfino una data specifica. Alcuni hanno raccolto intorno a sé gruppi di persone ... aspettando la fine. Tuttavia non è accaduto nulla. La "fine" non è venuta. Si sono resi colpevoli di falsa profezia» (Svegliatevi!, 22/4/1969, p. 23).
Presentazione
Mario70
Utente Master

VISTO

Messaggiodi Countrydancer » 24/04/2018, 8:03

Lo hanno trasmesso domenica sera e ieri sera. Penso che nei prossimi giorni continuerà la programmazione.

Direi che è abbastanza verosimile nella descrizione dei tdG. L'unica cosa che personalmente mi lascia un pò perplesso è il fatto che la ragazza tdg esce dai tdg per seguire un ragazzo del mondo coinvolto nella droga (se un tdg dovesse vedere il film avrebbe conferma come la gente del mondo ha problemi e bisogna starne distanti).
Countrydancer
Nuovo Utente

La ragazza del mondo

Messaggiodi Neca » 30/08/2018, 21:19

La ragazza del mondo, è il titolo del film che parla del mondo dei Testimoni di Geova! Io me lo sono fatto regalare da un mio amico che se lo era scaricato sul proprio pc! Per farmi un'idea più chiara di questo film devo riguardarmelo di nuovo! Voi che opinione avete di questo film?
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Neca
Veterano del Forum

Messaggiodi Mario70 » 30/08/2018, 21:50

«È vero, in tempi passati vi sono stati alcuni che hanno predetto la "fine del mondo", annunciando perfino una data specifica. Alcuni hanno raccolto intorno a sé gruppi di persone ... aspettando la fine. Tuttavia non è accaduto nulla. La "fine" non è venuta. Si sono resi colpevoli di falsa profezia» (Svegliatevi!, 22/4/1969, p. 23).
Presentazione
Mario70
Utente Master

Messaggiodi Neca » 31/08/2018, 14:26

Grazie Mario!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Neca
Veterano del Forum

Messaggiodi Achille » 31/08/2018, 18:55

Ho unito l'intervento di Neca alla discussione già esistente.
Achille
Amministratore

Precedente

Torna a Costume e società