Distribuire le pubblicazioni

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Distribuire le pubblicazioni

Messaggio da Cogitabonda »

Nella località alpina in cui sono in vacanza (ancora per poco, rientrerò domani) sono presenti i testimoni di Geova e c'è una sala del Regno. Ci sono anche due sorridenti signore che offrono le pubblicazioni della WTS in varie lingue, con quanto successo non saprei.
Qui però i TdG hanno una certa concorrenza, infatti ho visto in azione esponenti della Chiesa Evangelica, che distribuivano volantini in inglese per invitare i vacanzieri stranieri alle funzioni della loro chiesa, fornendo anche la piantina per mostrarne l'ubicazione. L'attività di marketing più ingegnosa però l'ho vista praticare dalla Verbreitung christlicher Schriften (Diffusione di scritti cristiani) che distribuiva volantini accompagnati da un cioccolatino! Posso provarlo, perché prima di mangiare il cioccolatino ne ho scattato un foto.

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Buone ferie....

Messaggio da Vieri »

Cogitabonda ha scritto:Nella località alpina in cui sono in vacanza (ancora per poco, rientrerò domani) sono presenti i testimoni di Geova e c'è una sala del Regno. Ci sono anche due sorridenti signore che offrono le pubblicazioni della WTS in varie lingue, con quanto successo non saprei.
Qui però i TdG hanno una certa concorrenza, infatti ho visto in azione esponenti della Chiesa Evangelica, che distribuivano volantini in inglese per invitare i vacanzieri stranieri alle funzioni della loro chiesa, fornendo anche la piantina per mostrarne l'ubicazione. L'attività di marketing più ingegnosa però l'ho vista praticare dalla Verbreitung christlicher Schriften (Diffusione di scritti cristiani) che distribuiva volantini accompagnati da un cioccolatino! Posso provarlo, perché prima di mangiare il cioccolatino ne ho scattato un foto.

Immagine
Ma anche in ferie non ti lasciano in pace.... :sorriso:

Questa è la "potenza del Marketing"... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Ciò che ha evidenziato Cogitabonda verrà copiato da nel prossimo futuro dai Testimoni di Geova :risata:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

dimmi se puoi che paese sei :amaca: mai sentito i cristiani del bonbon :pasqua1:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

LIALA ha scritto:dimmi se puoi che paese sei :amaca: mai sentito i cristiani del bonbon :pasqua1:
Sono in Svizzera.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Robert Cialdini, psicologo ed esperto di marketing americano, in un suo libro parla della regola della reciprocità, ossia se io di faccio un dono tu ti sentirai spinto a contracambiare prima o poi. È una tecnica di marketing (per non dire "di manipolazione") usata con successo da commercianti ma non solo; menziona infatti alcuni rappresentanti di gruppi religiosi (tipo Krishna) che ne hanno fatto uso per le strade offrendo un fiore per ottenere una contribuzione.
Ma sappiamo che i Testimoni di Geova usano da tempo questa tattica, offrendo alle persone letteratura e studi biblici "gratuiti" che spingeranno le persone veramente interessate al loro culto a diventare dei contributori regolari.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Concordo....

Messaggio da Vieri »

Socrate69 ha scritto:Robert Cialdini, psicologo ed esperto di marketing americano, in un suo libro parla della regola della reciprocità, ossia se io di faccio un dono tu ti sentirai spinto a contracambiare prima o poi. È una tecnica di marketing (per non dire "di manipolazione") usata con successo da commercianti ma non solo; menziona infatti alcuni rappresentanti di gruppi religiosi (tipo Krishna) che ne hanno fatto uso per le strade offrendo un fiore per ottenere una contribuzione.
Ma sappiamo che i Testimoni di Geova usano da tempo questa tattica, offrendo alle persone letteratura e studi biblici "gratuiti" che spingeranno le persone veramente interessate al loro culto a diventare dei contributori regolari.
Concordo e malauguratamente anche alcune organizzazioni missionarie cattoliche o ONLUS anche serie, usano tale tecnica regalando una borsetta, una medaglietta, un calendario, ecc. Tecnica che non condivido e per me antiproducente poichè sono sempre quelle alle quali non do mai ascolto.

La vera "carità" è condivisione e non marketing......
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti