L'università dei tdg

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

L'università dei tdg

Messaggio da Cicciuzzo »

Pubblicato dai tdg internettiani
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (157.85 KiB) Visto 3441 volte
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Scusa ma che roba è?
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

La cosa che ancora mi fa più ridere è che lo Spirito Santo è il loro Tutore(sottolineo la T e non la t), quindi è una persona e non un oggetto :risatina: Poi è gustoso che lo spirito santo lo hanno scritto con lettere minuscole e tutore con la maiuscola, da un punto di vista grammaticale non è una contraddizione ?
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Di sicuro è una università dove non si insegna a scorgere gli errori d' ortografia :blu: , al passo 10 c'è una "e" normale invece di quella accentata.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ma guarda tu che cosa si trova nel cyberspazio! Chissà se altre trovate del genere sono state prodotte su questa falsariga? Per esempio: il servizio di campo è il mio sport, il territorio è il mio campo di gioco, Geova con le sue ricche benedizioni è il mio sponsor, lo spirito santo è il mio preparatore tecnico, gli anziani sono i miei allenatori, il sorvegliante è il mio arbitro, il Nuovo Mondo la mia coppa.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

polymetis ha scritto:Scusa ma che roba è?
Niente, i solit autoconvincimenti da tdg :ironico:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

No comment...

Messaggio da Vieri »

Cogitabonda ha scritto:Ma guarda tu che cosa si trova nel cyberspazio! Chissà se altre trovate del genere sono state prodotte su questa falsariga? Per esempio: il servizio di campo è il mio sport, il territorio è il mio campo di gioco, Geova con le sue ricche benedizioni è il mio sponsor, lo spirito santo è il mio preparatore tecnico, gli anziani sono i miei allenatori, il sorvegliante è il mio arbitro, il Nuovo Mondo la mia coppa.
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Cogitabonda ha scritto:Ma guarda tu che cosa si trova nel cyberspazio! Chissà se altre trovate del genere sono state prodotte su questa falsariga? Per esempio: il servizio di campo è il mio sport, il territorio è il mio campo di gioco, Geova con le sue ricche benedizioni è il mio sponsor, lo spirito santo è il mio preparatore tecnico, gli anziani sono i miei allenatori, il sorvegliante è il mio arbitro, il Nuovo Mondo la mia coppa.
Ne ho lette a quintali in vita mia di queste cose, un tempo mi incoraggiavano, ora mi fanno fare grasse risate :risatina:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16423
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Immagine

:conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Ecco cosa succede ...

Messaggio da Ray »

Quando il fanatismo travestito da zelo prende le redini delle sinapsi.


Vabbè vado a fare un tuffo mentre i "zeloti" fanatasticano. :risata:

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Tomba del tuffatore, affresco su lastra calcarea, 480-470 a.C. Paestum, Museo archeologico nazionale.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Achille ha scritto:Immagine

:conf:
Hai capito? Gesu' e' il fratello piu' grande, l'organizzazione e' la madre...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Gesù Cristo è sparito dalla vita dei TdG. Sono una setta ebraica.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Cogitabonda ha scritto:Ma guarda tu che cosa si trova nel cyberspazio! Chissà se altre trovate del genere sono state prodotte su questa falsariga? Per esempio: il servizio di campo è il mio sport, il territorio è il mio campo di gioco, Geova con le sue ricche benedizioni è il mio sponsor, lo spirito santo è il mio preparatore tecnico, gli anziani sono i miei allenatori, il sorvegliante è il mio arbitro, il Nuovo Mondo la mia coppa.
Meraviglioso
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Achille ha scritto:Immagine

:conf:
Ma tu guarda come cambia la percezione della libertà... :blu: ..io mi sento più libero adesso invece. :lingua:
E non la libertà di andare a fare i peccati che mi pare....come tanti tdg vogliono travisare....ma la libertà di essere padrone di me stesso. :felice:
Cosa impagabile.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti