TdG: la loro mentalità in breve

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16462
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

TdG: la loro mentalità in breve

Messaggio da Achille »

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

:appl:
molto eloquente
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Cicciuzzo ha scritto: :appl:
molto eloquente
...se non fosse che sono amante degli animali che stimo e rispetto, perché quello che fanno e come si comportano é per istinto e il loro amore e amore incondizionato. Aaa, e i cuccioli sono tutti belli e carini in modo che la la specie possa sopravvivere. I tdg invece no.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

p.s. Anche se si usa spesso il paragone uomo come animale - la cosa non mi piace. Significa insultare gli animali.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

nelly24 ha scritto:p.s. Anche se si usa spesso il paragone uomo come animale - la cosa non mi piace. Significa insultare gli animali.
:strettamano: soprattutto se si parla di TdG
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Esemplificare attraverso varie espressioni di qualche animale diversi tipi di comportamento non mi sembra inappropriato. Anzi, visto che proprio in campo religioso l'utilizzo di animali come esempio pare che sia una cosa molto ricorrente, tale esemplificazione può servire per farsi capire meglio.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Giovanni64 ha scritto:Esemplificare attraverso varie espressioni di qualche animale diversi tipi di comportamento non mi sembra inappropriato. Anzi, visto che proprio in campo religioso l'utilizzo di animali come esempio pare che sia una cosa molto ricorrente, tale esemplificazione può servire per farsi capire meglio.
Infatti, ma quasi sempre si sbaglia perché normalmente l'esempio si usa come dispreggiativo (capre, asini, cani, maiali etc - animali meravigliosi e unici)
I lupi vivono in branchi, hanno una gerarchia ber regolarizzata, la coppia rimane fedele per tutta la vita e - E NON ABBANDONANO MAI I PROPRI CUCCIOLI! Ora parliamo dei Testimoni di Geova e l'indottrinamento che li convince di abbandonare (uccidere socialmente) i propri figli per un dio geloso e sanguinario.
L' unica foto che definisce a pennello i tdg e la numero 4.
A proposito: complimenti ad Emilio Morelli, il paragone calza bene :sorriso: sono io che l' ho visto come un insulto verso gli animali. :scuse:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Non capisco il motivo per cui scrive "geova" con la "g" minuscola???
È vero che è un ibrido medievale ed oggi non è più usato, ma di fatto ha fatto parte per tanti anni della lingua italiana, e lo si trova (molto raramente) ancora oggi in qualche dizionario o enciclopedia.
Per me questo modo scrivere denota solo un risentimento, una sorta di "dispetto" nei confronti del "nome".....!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nello80 ha scritto:Non capisco il motivo per cui scrive "geova" con la "g" minuscola???
È vero che è un ibrido medievale e oggi non è più usato, ma di fatto è ha fatto per tanti anni parte della lingua italiana, e lo si trova (molto raramente) ancora oggi in qualche dizionario o enciclopedia.
Per me questo modo scrivere denota solo un risentimento, una sorta di "dispetto" nei confronti del "nome".....!
La penso come te. Anche chi pensa che Geova sia un personaggio inventato dovrebbe ricordare che si tratta di un nome proprio. Tutti scriviamo Biancaneve con la maiuscola, tanto per fare un esempio.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

TdG: la loro mentalità in breve

Messaggio da Massimo D. »

"Pericolosa, distruttiva e satanica". Una definizione davvero perfetta per quell'organizzazione.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti