cartellini

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7401
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

cartellini

Messaggio da Tranqui »

quando nacquero i cartellini antitdg e perche' non si vedono piu' ? :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io li vidi nei primi anni 90,...credo li distribuissero nelle parrocchie.
Forse non li stampano più.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Romagnolo
Io li vidi nei primi anni 90,...credo li distribuissero nelle parrocchie.
Forse non li stampano più.
Oppure non predicano più come anni addietro, io li vedo ogni tanto, a onor del vero se ne vedono molto pochi, e quei pochi si fanno lunghe passeggiate e belle chiacchierate tra loro.
Tre giorni fa mi hanno fermato due tdg (forse si erano persi :ironico: ) prima che attaccassero la loro sinfonia ho chiesto se potevo fare io una domanda, "certo come no", ho chiesto loro in base a quale autorità credevano nella Bibbia, visto che nei primi secoli circolavano una gran quantità di scritti e "non c'era la Bibbia", il colloquio è terminato lì, senza risposta, ho salutato e me ne sono andato, il tutto 45 secondi.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Franco:

Tre giorni fa mi hanno fermato due tdg (forse si erano persi ) prima che attaccassero la loro sinfonia ho chiesto se potevo fare io una domanda, "certo come no", ho chiesto loro in base a quale autorità credevano nella Bibbia, visto che nei primi secoli circolavano una gran quantità di scritti e "non c'era la Bibbia", il colloquio è terminato lì, senza risposta, ho salutato e me ne sono andato, il tutto 45 secondi.
Forse ancora staranno lì a cercare di capire la domanda :ironico: .
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Socrate69 ha scritto:
Franco:

Tre giorni fa mi hanno fermato due tdg (forse si erano persi ) prima che attaccassero la loro sinfonia ho chiesto se potevo fare io una domanda, "certo come no", ho chiesto loro in base a quale autorità credevano nella Bibbia, visto che nei primi secoli circolavano una gran quantità di scritti e "non c'era la Bibbia", il colloquio è terminato lì, senza risposta, ho salutato e me ne sono andato, il tutto 45 secondi.
Forse ancora staranno lì a cercare di capire la domanda :ironico: .
Infatti!
Se mi avresti fatto questa domanda qualche anno fa non l'avrei capita, a dirti il vero non l'ho capita nemmeno ora :boh:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Occhiodifalco ha scritto:
Infatti!
Se mi avresti fatto questa domanda qualche anno fa non l'avrei capita, a dirti il vero non l'ho capita nemmeno ora :boh:
Occhiodifalco la tua schiettezza mi ha fatto scoppiare dal ridere, hai fatto una riflessione schietta e sincera! :risata:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Occhiodifalco ha scritto:
Socrate69 ha scritto:
Franco:

Tre giorni fa mi hanno fermato due tdg (forse si erano persi ) prima che attaccassero la loro sinfonia ho chiesto se potevo fare io una domanda, "certo come no", ho chiesto loro in base a quale autorità credevano nella Bibbia, visto che nei primi secoli circolavano una gran quantità di scritti e "non c'era la Bibbia", il colloquio è terminato lì, senza risposta, ho salutato e me ne sono andato, il tutto 45 secondi.
Forse ancora staranno lì a cercare di capire la domanda :ironico: .
Infatti!
Se mi avresti fatto questa domanda qualche anno fa non l'avrei capita, a dirti il vero non l'ho capita nemmeno ora :boh:
La domanda di Franco è un po articolata, si è discusso in passato in questo forum molto sulla stesura del canone
è su chi ha canonizzato i libri che lo compongono. Prevede che tu conosca un po di storia sul cristianesimo antico.

In pratica Franco da "cattolico romano" ti sta dicendo hai mai visto un'albero marcio che produce frutti squisiti ?

Occhio ora basta leggere le torri di carta " te accattà i libri" . :ironico:
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti