aiuti umanitari

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7373
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

aiuti umanitari

Messaggio da Tranqui »

Risulta che i TDG abbiano partecipato ancora ad aiuti umanitari a favore di non TDG ? :help:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Si, rifilandogli volantini... :ironico:

https://www.jw.org/en/jehovahs-witnesse ... al-europe/" onclick="window.open(this.href);return false;

"Un gran numero di rifugiati provenienti da Africa, Medio Oriente e Asia del Sud si sono trasferiti in Europa negli ultimi anni. Per aiutarli, agenzie statali e volontari locali stanno lavorando per fornire cibo, riparo e cure mediche.

Naturalmente, i rifugiati hanno bisogno di più di assistenza fisica. Molti di loro soffrono di traumi, quindi hanno anche anche bisogno di conforto e speranza. I testimoni di Geova in Europa centrale, si sforzano di soddisfare quel bisogno ascoltando i rifugiati e condividendo pensieri consolanti della Bibbia con loro."

:spieg:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Cioè fai riferimento a livello mondiale o al terremoto del centro italia?
Comunque sia, in genere partecipano ad aiutare altri non tdg solo come effetto collaterale dell' aiuto portato ai propri confratelli in zone calamitate.
Solo due occasioni ho presente in cui pare che i tdg abbiano operato non necessariamente a favore esclusivo dei loro fratelli di fede,...uno in occasione di una alluvione nel Torinese nei primi anni 90 ( credo fosse il 94) in cui le autorità comunali rilasciaro una targa commemorativa di ringraziamento per l' aiuto mostrato ( anche se non ho idea di cosa fecero) ; il secondo in occasione del crollo di un edificio ( a Roma mi pare) credo sul finire degli anni 90, dove a detta di un sorvegliante di circoscrizione i fratelli portavano acqua da bere agli addetti ai soccorsi.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Veramente stanno tagliano di brutto anche verso i TDG figuriamoci verso gli altri!

All'assemblea l'Oratore dice che sono andati a trovare i Terremotati
che esultando per l'incoraggiamento gli hanno detto di non aver bisogno di NULLA!!!!

ma come dopo aver persto TUTTO per il Terremoto non hanno bisogno di nulla!?!?!

quest' esperienza a suscitato alcune perplessità nell'uditorio :help:

poi parliamoci chiaro se un TDG cade in disgrazia, magari dopo aver contribuito copiosamente per decenni,
bussa alla Betel sapete cosa gli dicono!?!?! :help:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7373
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

LIALA ha scritto:Risulta che i TDG abbiano partecipato ancora ad aiuti umanitari a favore di non TDG ? :help:
mi riferisco a situazioni italiane e non
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7373
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

VictorVonDoom ha scritto:Si, rifilandogli volantini... :ironico:

https://www.jw.org/en/jehovahs-witnesse ... al-europe/" onclick="window.open(this.href);return false;

"Un gran numero di rifugiati provenienti da Africa, Medio Oriente e Asia del Sud si sono trasferiti in Europa negli ultimi anni. Per aiutarli, agenzie statali e volontari locali stanno lavorando per fornire cibo, riparo e cure mediche.

Naturalmente, i rifugiati hanno bisogno di più di assistenza fisica. Molti di loro soffrono di traumi, quindi hanno anche anche bisogno di conforto e speranza. I testimoni di Geova in Europa centrale, si sforzano di soddisfare quel bisogno ascoltando i rifugiati e condividendo pensieri consolanti della Bibbia con loro."

:spieg:
penso che i tutti i culti fanno proselitismo soccorendo
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7373
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:Cioè fai riferimento a livello mondiale o al terremoto del centro italia?
Comunque sia, in genere partecipano ad aiutare altri non tdg solo come effetto collaterale dell' aiuto portato ai propri confratelli in zone calamitate.
Solo due occasioni ho presente in cui pare che i tdg abbiano operato non necessariamente a favore esclusivo dei loro fratelli di fede,...uno in occasione di una alluvione nel Torinese nei primi anni 90 ( credo fosse il 94) in cui le autorità comunali rilasciaro una targa commemorativa di ringraziamento per l' aiuto mostrato ( anche se non ho idea di cosa fecero) ; il secondo in occasione del crollo di un edificio ( a Roma mi pare) credo sul finire degli anni 90, dove a detta di un sorvegliante di circoscrizione i fratelli portavano acqua da bere agli addetti ai soccorsi.
https://www.jw.org/it/testimoni-di-geov ... n-esempio/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Liala :sorriso: questo evento non me lo ricordavo, e con questa sono due le targhe di riconoscenza. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

LIALA ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Si, rifilandogli volantini... :ironico:

https://www.jw.org/en/jehovahs-witnesse ... al-europe/" onclick="window.open(this.href);return false;

"Un gran numero di rifugiati provenienti da Africa, Medio Oriente e Asia del Sud si sono trasferiti in Europa negli ultimi anni. Per aiutarli, agenzie statali e volontari locali stanno lavorando per fornire cibo, riparo e cure mediche.

Naturalmente, i rifugiati hanno bisogno di più di assistenza fisica. Molti di loro soffrono di traumi, quindi hanno anche anche bisogno di conforto e speranza. I testimoni di Geova in Europa centrale, si sforzano di soddisfare quel bisogno ascoltando i rifugiati e condividendo pensieri consolanti della Bibbia con loro."

:spieg:
penso che i tutti i culti fanno proselitismo soccorendo
Ma i TdG che mi risulti non soccorrono, fanno solo proselitismo.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao
Anch'io riguardo l'argomento, quando chiedevo loro perchè non hanno mense per i poveri; perchè l'organizzazione non investe un centesimo per coloro che vivono in indigenza, e non li si vede in opere caritatevoli, tra l'altro la rispost dei tdg è :
il vero sistema per abolire accattonaggio e clochard è accettare gli insegnamenti biblici.
Che non esistono tdg che muoiono di fame.
Quindi si aiutano solo tra di loro, ma che io sappia l'organizzazione , nemmeno ai suoi affiliati da un centesimo nelle difficoltà .
Ossia , non da nulla di quelle che sono le donazioni , ai tdg in difficoltà
Ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Testimone di Cristo ha scritto:Ciao
Anch'io riguardo l'argomento, quando chiedevo loro perchè non hanno mense per i poveri; perchè l'organizzazione non investe un centesimo per coloro che vivono in indigenza, e non li si vede in opere caritatevoli, tra l'altro la rispost dei tdg è :
il vero sistema per abolire accattonaggio e clochard è accettare gli insegnamenti biblici.
Che non esistono tdg che muoiono di fame.
Quindi si aiutano solo tra di loro, ma che io sappia l'organizzazione , nemmeno ai suoi affiliati da un centesimo nelle difficoltà .
Ossia , non da nulla di quelle che sono le donazioni , ai tdg in difficoltà
Ciao
Che non esistono tdg che muoiono di fame è una grossa e colossale BALLA!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7373
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

VictorVonDoom ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Ciao
Anch'io riguardo l'argomento, quando chiedevo loro perchè non hanno mense per i poveri; perchè l'organizzazione non investe un centesimo per coloro che vivono in indigenza, e non li si vede in opere caritatevoli, tra l'altro la rispost dei tdg è :
il vero sistema per abolire accattonaggio e clochard è accettare gli insegnamenti biblici.
Che non esistono tdg che muoiono di fame.
Quindi si aiutano solo tra di loro, ma che io sappia l'organizzazione , nemmeno ai suoi affiliati da un centesimo nelle difficoltà .
Ossia , non da nulla di quelle che sono le donazioni , ai tdg in difficoltà
Ciao
Che non esistono tdg che muoiono di fame è una grossa e colossale BALLA!
vedi la foto della vedova col frigo vuoto :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CONSAPEVOLE e 6 ospiti