SAN VALENTINO

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

SAN VALENTINO

Messaggio da Tranqui »

perche' i TDG non festeggiano s Valentino :bacio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

LIALA ha scritto:perche' i TDG non festeggiano s Valentino :bacio:
"Qual è l’origine della festa di San Valentino?
La World Book Encyclopedia (1973) dice: “Il giorno di San Valentino si commemorano due diversi martiri cristiani di nome Valentino. Ma le usanze collegate con questo giorno . . . derivano probabilmente da un’antica festa romana, i Lupercali, che ricorreva il 15 febbraio. La festa si teneva in onore di Giunone, la dea romana delle donne e del matrimonio, e di Pan, il dio della natura”. — Vol. 20, p. 204."

Insomma... le stesse boiate usate per bandire compleanni e compagnia bella!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Innanzitutto quel "San" davanti a "Valentino" non mi sembra scientificamente corretto, e comunque sono preferibili espressioni più neutrali come "Valentino". Infatti tanti parlano semplicemente di "Valentine"

Insomma se proprio vuoi provare a convincere un tdg della bontà della festa, innazitutto devi partire dalla espressione più scientifica e neutrale.
Lo stesso termine "festa", pur scientificamente tollerabile, non sarebbe adatto per essere tollerato da un tdg.
Senza continuare con altri dettagli, direi che potresti fare un tentativo con "commemorazione dell'amore fra sposati".
Magari da commemorare nello stesso periodo. Vedi un po' se funziona.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Evviva san volantino... :cer:

Scusate è San Valentino. :risata: :risata:

Comunque nel mirino dell'arcigay questa volta ci è capitata MediaWorld .


Arcigay contro MediaWorld per volantino San Valentino. E l'azienda si scusa

http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/ ... refresh_ce" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Ma non festeggiano nessun Santo mi pare.....
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

pasqualebucca ha scritto:Ma non festeggiano nessun Santo mi pare.....
mi riferisco alla festa degli innamorati :innamorato:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Secondo me la migliore delle feste, per lo meno negli intenti di chi la festeggia e per il sentimento che rappresenta: l'Amore!!
Certo bisognerebbe amarsi tutti i giorni dell'anno...ma....la vedo difficile.
Leggendo una vecchia svegliatevi e leggendo il libro "potrete vivere per sempre in una terra paradisiaca" i tdg sembra vivano sempre nell'amore nei confronti del partner e dei fratelli tutti, ovviamente tdg sia chiaro.
Loro di questa festa non ne avrebbero bisogno, mi pare, se si guardano le figure del libro e gli scritti paradisiaci sembra siano veramente "innamorati" del loro mondo.
Non essendoci stato dentro non lo so veramente, ma questo è quello che viene fuori dai loro scritti e predicazioni.

Saluti
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Amore sempre?
Ma per carità!
C'è ne sono di famiglie che saltano anche in seno ai tdg,....altre volte ho sentito sorelle dire che col cavolo tornassero indietro starebbero a risposarsi.
I disegni sulle pubblicazioni valgono quanto i disegni di propaganda che durante le guerre vengono affissi ai muri per veicolare alle masse concetti e valori come patriottismo e che si è i migliori , affinché compiano più volentieri i sacrifici che sono chiamate a sostenere.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti