Breaking News: Crolla la difesa della Watchtower

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Breaking News: Crolla la difesa della Watchtower

Messaggio da Achille »

Assolutamente da leggere. Da notare come il rappresentante della WTS risponde in maniera contraddittoria e tortuosa, cercando di sviare l'avvocato e dichiarando, di fatto, il falso davanti alla Corte.
E questo per difendere la WTS e non le vittime degli abusi.
Un evidente caso in cui la "legge del mondo" è migliore della legge "di Geova":

https://jwanalyze.wordpress.com/2017/02 ... n-fessler/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Che furbi,una cosa che non mi spiegavo ora è chiara.

Messaggio da Ray »

Il Signor Zef, in un momento di esasperazione, ha alzato la voce con Jefferson e ha chiesto se ci fosse qualche “essere umano” alla guida di questa organizzazione.

Jefferson ha risposto: “E’ serio?”

:risatina:


Zef non ha perso occasione per chiedere se il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova sia collegato alla Watchtower o alla Christian Congregation. La risposta di Jefferson è stata: NO.

Non per nulla hanno creato tutte le altre società affiliate,ed ecco spiegato perché
sono nate, addossare colpe ad altri perché devono essere non riconducibili allo stessa.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Contraddittoria e tortuosa!?!?!

mi ricorda i TdG Internettiani, buon sangue non mente! :cer:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Tristissimo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Io capisco che una organizzazione religiosa relativamente piccola e fortemente centralizzata possa pensare di sfuggire alle proprie responsabilità attraverso una reticenza fatta di compattezza, cavilli, cortine fumogene, e confusione varia, ma alla lunga non penso che sia una buona strategia, anche se ad uso interno potrebbe pure funzionare. D'altro canto tutti coloro che si sono trovati ad indagare in merito a questi abominevoli fatti hanno avuto la netta e manifestata sensazione di essere presi per i fondelli dai rappresentanti del corpo direttivo. A volte certi atteggiamenti sembrano degli evidenti oltraggi alla corte.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Achille ha scritto:Assolutamente da leggere. Da notare come il rappresentante della WTS risponde in maniera contraddittoria e tortuosa, cercando di sviare l'avvocato e dichiarando, di fatto, il falso davanti alla Corte.
E questo per difendere la WTS e non le vittime degli abusi.
Un evidente caso in cui la "legge del mondo" è migliore della legge "di Geova":

https://jwanalyze.wordpress.com/2017/02 ... n-fessler/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho letto le risposte di jefferson alle domande del consigliere Zef; roba da non credere :boh:
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Stanno in difficoltà, non possono più nascondersi, ormai "la fine é imminente" per usare un loro slogan. La loro fine. É vero che mi hanno rovinato gli anni migliori della vita, ma so che prima che io muoia diventeranno solo una schermata sul pc, col tastino delle offerte in basso a destra. Il tempo é galantuomo.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Messaggio da sasa'74 »

Scusate, ma questo jefferson che ruolo ha nella wt?
È un membro del corpo direttivo? :boh:
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

sasa'74 ha scritto:Scusate, ma questo jefferson che ruolo ha nella wt?
È un membro del corpo direttivo? :boh:
Non fa parte del corpo direttivo. Non sempre la Watchtower si fa rappresentare direttamente da un membro del corpo direttivo.

Riporto una parte di quanto scritto nel link:
Jefferson ha ammesso che era un membro del CCJW, il Comitato di Filiale degli Stati Uniti, e dell’Ordine Mondiale di Speciali Servitori a Tempo Pieno dei Testimoni di Geova, ma ha negato qualsiasi coinvolgimento nella Watchtower Bible and Tract Society of New York. Quando gli è stato chiesto il nome del presidente della Watchtower New York ha detto alla corte “non ricordo”, nonostante l’ammissione di essere stato inviato a rappresentare la CCJW e la Watchtower. Jefferson ha risposto con indovinelli e girando in tondo alla questione quando gli è stato chiesto sulla leadership dell’organizzazione JW, rifiutando di rispondere alla semplice domanda “Chi è al comando?” Il dibattito del primo giorno con Jefferson è stato così oltraggioso, che il Giudice Mary C. Collins frenava sia la rabbia che le risate allo stesso tempo.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Massimo D. ha scritto:Stanno in difficoltà, non possono più nascondersi, ormai "la fine é imminente" per usare un loro slogan. La loro fine. É vero che mi hanno rovinato gli anni migliori della vita, ma so che prima che io muoia diventeranno solo una schermata sul pc, col tastino delle offerte in basso a destra. Il tempo é galantuomo.
L'importante è non fissare date. Per il resto, e mi scuserai se lo dico, noto un eccesso di zelo di classica matrice geovista. Considera, oltretutto, che se anche la tua morte fosse imminente, e speriamo ovviamente di no, ci sarebbero sempre quelli che hanno visssuto un pezzo di vita insieme a te e che fanno parte, quindi, della tua stessa generazione.

Poi, più seriamente, dico che si può e si deve sperare che certe direttive disumane e distruttive della Watchtower siano ripensate. Sperare invece in una fine della Watchtower mi sembra anche questo un atteggiamento da "resa dei conti" e non lo condivido per niente.
Questo non vuol dire che la Watchtower non debba essere processata e pagare per i suoi errori. Nessuno è al di sopra della legge, nemmeno le organizzazioni religiose.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Credo che i tdg internettiani dopo aver letto come sono tortuosi scaltri e furbi quelli addestrati dal Corpo Direttivo dovrebbero fare mia culpa e uscire dalla setta dei TdG che è parte integrante della falsa religione.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Wyclif ha scritto:Credo che i tdg internettiani dopo aver letto come sono tortuosi scaltri e furbi quelli addestrati dal Corpo Direttivo dovrebbero fare mia culpa e uscire dalla setta dei TdG che è parte integrante della falsa religione.
o perlomeno uscirne mentalmente come me :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti