La formula , verificata, per vivere tanto e bene.

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

La formula , verificata, per vivere tanto e bene.

Messaggio da virtesto »

L'Università di Harvard, da ben quarant'anni , compie un monitoraggio continuo di ben 121.000, centoventunomila, infermiere; cioè raccoglie i dati su cosa mangiano e bevono, sugli stili di vita, sule malattie che incontrano o meno ecc.Si affidano , oltretutto, ad una categoria di persone responsabili e motivate a collaborare nel fornire dati , ci si augura, genuini.

Per campare bene e tanto sono emersi i soliti dati che già conosciamo: fa bene mangiare poco, pochi grassi, cibi integrali, fare movimento ecc. inutile dilungarsi qui.

Ma hanno notato un altro dato interessantissimo: il 36% di queste infermiere si recano regolarmente al 'Tempio'; in parole nostrane praticano una religione e vanno regolarmente in chiesa. Bene, questo 36% campa di più delle altre infermiere che non vanno al Tempio o Culto.

Ma c'è di più!!! in questo 36% chi recita anche i 'Mantra' cioè le preghiere ripetitive come i nostri rosari e litanie (o i Salmi per gli ebrei) sono quelli che vivono ancora di più e bene. Il massimo!!! Quindi non scherziamo tanto sulle "donnette" che recitano rosari.... Questi dati li ho uditi dal Prof. Berrino noto ricercatore all'Istituto Tumori di Milano.

Da quel dissacratore che sono vi lascio la mia conclusione: io sono l'eccezione che conferma la regola.....
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:saggio: credere fa bene anche alla salute
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ma c'è di più!!! in questo 36% chi recita anche i 'Mantra' cioè le preghiere ripetitive come i nostri rosari e litanie (o i Salmi per gli ebrei) sono quelli che vivono ancora di più e bene
Alla faccia che Gesù criticò il pregare in modo ripetitivo. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Anch'io ho riflettuto...

Messaggio da virtesto »

...su quel versetto di Matteo 6/7; Interessante anzitutto vedere che in inglese esiste "battology" ecc. che deriva direttamente da 'battologhs..' cioè il verbo in greco usato in quel versetto per dire appunto del parlare o pregare in modo ripetitivo.

E' vero che la WTS ci tiene molto a deridere i cattolici dicendo che Gesù non voleva che si dicessero rosari o litanie. Ma molti "esegeti" cattolici interpretano quel versetto nel senso che ripetitivo sarebbe pronunciare le stesse parole e ripeterle ed invece nei rosari e litanie non è che si ripetano le stesse parole. Mah! Lascio ai grecisti ulteriori commenti.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: apptras e 11 ospiti