"Ho appreso dei privilegi del clero alla TV"

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Ho appreso dei privilegi del clero alla TV"

Messaggio da Achille »

News Bulletin: Fessler prevale nel processo di abuso su minore nei Testimoni di Geova, un anziano dice: “ho appreso dei privilegi del clero alla TV”, ammessa l’eliminazione di documenti

di Roberto
Sintesi del processo – Parte due

E' una mattina d'estate a Reading in Pennsylvania. Ho attraversato i binari della ferrovia, poi ho preso la Penn Street, caffè, valigetta e pranzo al sacco in mano.

A pochi passi dal Sovereign Convention Center, qualcosa ha attirato la mia attenzione. All'angolo tra la Penn e la 7th Avenue, un uomo solitario stava in silenzio con un grande manifesto che diceva "Sono stato molestato da un Anziano dei Testimoni di Geova".

Erano le 8.30 del mattino. Migliaia di Testimoni, indossanti il distintivo del Congresso, si dirigevano verso l'entrata principale, passando davanti quest'uomo come se fosse invisibile.

La sua presenza silenziosa proclamava pacificamente che aveva sofferto un'ingiustizia ma nessuno si fermava. Nessuno sembrava preoccuparsi. Le loro menti erano intensamente concentrate sull'entrare nell'edificio con l'aria condizionata e sfuggire al calore che si stava intensificando all'esterno.

Non ricordo quello che indossavo quel giorno. Non ricordo in quale ristorante sono andato quella sera. Non ricordo in quale hotel ho alloggiato. Ma ricordo l'uomo con il cartello.

La sua presenza mi perseguitava. Perché era lì? Perché nessuno gli parlava? Che cosa aveva fatto di male? Perché veniva trattato come un lebbroso?

Nel frattempo, a pochi passi di distanza, una giovane ragazza di nome Stephanie Fessler era stata abusata da una donna Testimone di Geova di tre volte la sua età. Quando il rapporto è stato scoperto, sono stati informati gli Anziani di congregazione di due Stati. Questi Anziani hanno contattato il loro ufficio legale di Patterson, New York. Gli Anziani hanno rimproverato, prima in privato, poi pubblicamente, sia Stephanie che il suo aggressore, Terry Monheim. Alla polizia non è mai stato notificato nulla. I servizi di protezione dell'infanzia non sono mai stati informati. I genitori della Fessler si trovavano tra l'incudine della loro religione e il martello del fare la cosa giusta. Il padre di Stephanie, Kevin Fessler, era un Anziano. Purtroppo, nessuno ha fatto la cosa giusta.

Leggi il resto dell'articolo: https://jwanalyze.wordpress.com/2017/03 ... more-32100" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Paolo scrisse : "I peccati di alcuni uomini sono pubblicamente manifesti, conducendo direttamente al giudizio, ma in quanto ad altri uomini pure divengono manifesti in seguito." TNM
1 Timoteo 5:24


Il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova ha coperto per decenni ma come ha ammesso Anthony Morris difronte alla commissione Australiana "tra i Testimoni di Geova c'è il problema della pedofilia", si sono avverate le prole di Paolo sopra citate.

Il CD dei TdG renderà conto alle autorità e a Geova dei danni che hanno causato ai bambini con le loro politiche religiose sbagliate, e per farli accettare dicevano che erano "guidate da Cristo Gesù", ora visto lo scandalo scrivono "non siamo ispirati", che bassezza! Come sono lontani da Dio e da Cristo.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1475
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Wyclif ha scritto:Paolo scrisse : "I peccati di alcuni uomini sono pubblicamente manifesti, conducendo direttamente al giudizio, ma in quanto ad altri uomini pure divengono manifesti in seguito." TNM
1 Timoteo 5:24


Il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova ha coperto per decenni ma come ha ammesso Anthony Morris difronte alla commissione Australiana "tra i Testimoni di Geova c'è il problema della pedofilia", si sono avverate le prole di Paolo sopra citate.

Il CD dei TdG renderà conto alle autorità e a Geova dei danni che hanno causato ai bambini con le loro politiche religiose sbagliate, e per farli accettare dicevano che erano "guidate da Cristo Gesù", ora visto lo scandalo scrivono "non siamo ispirati", che bassezza! Come sono lontani da Dio e da Cristo.


Caro Wy
Ma nemmeno questa affermazione di non essere ispirati, di commettere errori, come quella di affermare di non essere ora, il solo canale tra Dio e gli uomini, fa si che i zelanti proclamatori , riflettano con mente critica queste affermazione, e si riprendano le loro vite dalle mani della wts .
Pensa , ieri ho portato questi fatti all'attenzione di due tdg, chiedendogli, come potevano continuare a credere ciecamente alle direttive del CD che dice di sbagliare...., e di conseguenza in caso di bisogno di una emotrasfusione , rigettarla per se ed i propri cari, e quindi lasciarsi morire.
Risultato ?
Hanno replicato che il veto è scritturale, e che anche gli errori fanno parte di quella luce progressiva... :triste: :boh:
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti