I DIRITTI FONDAMENTALI DELL’UOMO

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

I DIRITTI FONDAMENTALI DELL’UOMO

Messaggio da nelly24 »

http://www.ohchr.org/EN/UDHR/Documents/ ... ns/itn.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel link indicato sopra alla pagina 6 leggete l'articolo 18:
Articolo 18
Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare
di religione o di credo, e la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, e sia in pubblico che in privato, la
ropria religione o il proprio credo nell'insegnamento, nelle pratiche, nel culto e nell'osservanza dei riti.

http://it.youthforhumanrights.org/what- ... ights.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mentre alcuni dizionari definiscono la parola “diritto” come “un privilegio”, se viene usata nel contesto dei diritti umani stiamo parlando di qualcosa di più basilare.*

Ad ogni persona vengono conferiti certi diritti fondamentali, semplicemente per il fatto di essere un essere umano. Sono detti “diritti umani” perché non sono semplicemente un privilegio (che può essere tolto in base al capriccio di qualcuno).


Per un momento dimentichiamo i Testimoni di Geova e le altre sette.
Milioni di persone hanno combatturo per i diritti fondamentali di ciascuno di noi. I diritti vanno difesi e non calpestati. I Testimoni di Geova per se pretendono i diritti, negando ai propri adepti il diritto di cambiare idea. No, in veritá ti lasciano andare, ma con delle conseguenze che tutte insieme si chiamano semplicemente RICATTO: tu te ne vai, io ti ostracizzo. Questo é giusto? No.
Lo so, é da giorni stiamo parlando del caso dei tdg Russi. Desidero esprimere la mia opinione sotto un aspetto umano, sociale e legislativo.
Immaginiamo uno scenario che possibile o impossibile fa venire i brividi. Mi scuso per il linguaggio che intendo usare, non é mio.
La Russia mette al bando i Testimoni di Geova. Ma pure i musulamni sono pericolosi, basta guardare il telegiornale. E non sono pericolosi solo gli estremisti, anche persone comuni (guardate il tg, vero? Spose bambine, ragazze uccise, o torturate perché non volevano finire come spose bambine....) Proibire subito l'islam e chi non rispetta il divieto, finisce in carcere!!!
Dopo si potrebbe mandare a casa tutti i negri, sappiamo come sono, rubano, stuprano.... Aaa, dimenticavo i zingari. Quelli poi sono la feccia della nostra civiltá. Ai cani é giá vietato entrare nel negozi, includiamo pure i zingari. Non conviene ucciderli subito, potremmo riaprire i campi di concentramento, le strutture ci sono giá. I Giudei sono stari sdecimati, con chi potremmo prendersela? Con le donne, esseri inferiori. Ieri si é consumato il 20 femminicidio in Italia dall'inizio dell'anno. Sta diventando una cosa talmente usuale, che potremmo legalizzarlo.La mutilazione dei genitali delle donne non sarebbe niente male. Nessun orgasmo per la moglie, cosí non le vien voglia di fare le corna al marito.
Quanto fastidio mi danno i froci. Beato il Medioevo, finivano bruciati vivi sui roghi.(Ma non lo so, ne conosco un paio che mi stanno tanto simpatici, forse li nasconderei per salvarli).Poi ci sono le streghe - le donne belle, bruciamo anche loro! Il cancro della nostra economia (almeno in Slovenia) sono i pensionati, sono una gran spesa e non servono a niente (anche in questo caso corro a nascondere mia madre). Le tribú degli eschimesi facevano bene: una volta vecchi e inutili, mettevano i loro vecchi su di una piastra di giaccio e li facevano morire. Dimenticavo gli hendicappati, Hitler ha trovato un ottimo rimedio per sbarazzarsi di loro.
Ora dovremmo fare i conti con i musi gialli - i Cinesi che ci rovinano il commercio e tolgono posti di lavoro. Potremmo sganciare un paio di bombe atomiche per distruggerli. Poi.....
Albert Einstein in un'occasione disse: Io non so come si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che la quarta si combatterà con pietre e bastoni.

Non venite a dirmi che ho elencato un mucchio di stuppidagini. In poche frasi ho raccontato la storia umana.
Quando ero tdg non odiavo nessuno tranne me stessa - é la colpa era degli insegnamenti della WT$. Non odiavo e non intendo cominciare a odiare adesso, a 57 anni. Il pericolo chiamato Testimoni di Geova non va combattuto contro i singoli tdg, bensí contro il loro Corpo direttivo , come anche il pericolo delle altre sette e religioni pericolose. Chi la pensa diversamente dovrebbe farsi un bel esame di coscienza.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

nelly24 ha scritto: Il pericolo chiamato Testimoni di Geova non va combattuto contro i singoli tdg, bensí contro il loro Corpo direttivo , come anche il pericolo delle altre sette e religioni pericolose.
:ok:


Credo che tutti noi sul forum questo intendiamo, che nessuno di noi desidera che i poveri proclamatori dei TdG subiscono bandi o violenze che non hanno colpa, perché essi devono obbligatoriamente sottomettersi ai loro capi Americani, ciò che siamo d'accordo e che gli stati si muovono per fermare le dottrine estremistiche che hanno rovinato e che continueranno a rovinare le persone.

Forse vediamo in Russia uno Stato che ha più coraggio nel prendere posizione senza troppi timori, che poi il bando sia troppo sono d'accordo, ma una religione estremista comunque va controllata, come gli Islamici i TdG e chiunque calpesta la dignità e i diritti dell'uomo.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7407
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Wyclif ha scritto:
nelly24 ha scritto: Il pericolo chiamato Testimoni di Geova non va combattuto contro i singoli tdg, bensí contro il loro Corpo direttivo , come anche il pericolo delle altre sette e religioni pericolose.
:ok:


Credo che tutti noi sul forum questo intendiamo, che nessuno di noi desidera che i poveri proclamatori dei TdG subiscono bandi o violenze che non hanno colpa, perché essi devono obbligatoriamente sottomettersi ai loro capi Americani, ciò che siamo d'accordo e che gli stati si muovono per fermare le dottrine estremistiche che hanno rovinato e che continueranno a rovinare le persone.

Forse vediamo in Russia uno Stato che ha più coraggio nel prendere posizione senza troppi timori, che poi il bando sia troppo sono d'accordo, ma una religione estremista comunque va controllata, come gli Islamici i TdG e chiunque calpesta la dignità e i diritti dell'uomo.
va colpita la direzione ma non i singoli TDG :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

LIALA ha scritto:
Wyclif ha scritto:
nelly24 ha scritto: Il pericolo chiamato Testimoni di Geova non va combattuto contro i singoli tdg, bensí contro il loro Corpo direttivo , come anche il pericolo delle altre sette e religioni pericolose.
:ok:


Credo che tutti noi sul forum questo intendiamo, che nessuno di noi desidera che i poveri proclamatori dei TdG subiscono bandi o violenze che non hanno colpa, perché essi devono obbligatoriamente sottomettersi ai loro capi Americani, ciò che siamo d'accordo e che gli stati si muovono per fermare le dottrine estremistiche che hanno rovinato e che continueranno a rovinare le persone.

Forse vediamo in Russia uno Stato che ha più coraggio nel prendere posizione senza troppi timori, che poi il bando sia troppo sono d'accordo, ma una religione estremista comunque va controllata, come gli Islamici i TdG e chiunque calpesta la dignità e i diritti dell'uomo.
va colpita la direzione ma non i singoli TDG :bb:
Infatti è quello che dico nel mio intervento sopra! "che poi il bando sia troppo sono d'accordo, ma una religione estremista comunque va controllata, come gli Islamici i TdG e chiunque calpesta la dignità e i diritti dell'uomo."

Il controllo delle dottrine estremistiche va fatto a monte.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Salve
bellissimo argomento .
Anch'io ,come disse il Maestro ,credendo di fare la volontà di Dio ,invece facevo quella degli uomini.
Lo stesso discorso vale anche per gli ideali politici ,molti uomini pensando di seguire ideali di giustizia ,invece hanno seguito uomini come Hitler e Mussolini .
Questo nella storia è sempre successo e purtroppo accadde anche oggi .
Uno dei motivi percui ciò avviene è che le masse amano seguire dei lider
una bella storia per bambini ,ma il simbolismo è profondo
Buona giornata
[youtube][/youtube]
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti