TdG e persecuzione

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

TdG e persecuzione

Messaggio da Morrisfriendly »

In Russia attualmente i TdG stanno affrontando un periodo particolare, tutti tramite whatapp a incoraggiare altri a mandare lettere in Russia..

Ovviamente il TdG quando si trova in queste situazioni è solo relativamente preoccupato, anzi possiamo dire che è contento, perchè si sentono ancora più perseguitati e quindi convinti in cio' che credono, quindi anche la loro paura e il loro terrore difronte alle autorità è tutta scena.

Ma poi non si capisce visto che loro "sono da Dio" e quindi perseguitati come dice la Bibbia, gli omosessuali che per loro "sono da Satana" perchè sono perseguitati anche loro in Cecenia, e più che perseguitati proprio malmenati?

Se il mondo è nelle mani di Satana e quindi gay compresi dato che i gay sono "promossi" da Satana per sviare le persone da Dio , perchè stanno subendo attualmente un trattamento peggiore dei TdG da quasi , più o meno la stessa nazione?
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Si, la Cecenia è sotto un governo fantoccio instauratosi col beneplacido russo.
La tua riflessione è interessante Morrisfriendly, e aggiungerei che anche dove hanno visto riconosciuti i loro diritti questo è avvenuto a fronte di intense campagne di sensibilizzazione....e nonostante ciò non mi pare che la società in generale sia benevola nei loro confronti.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Si può dire che ogni religione in una qualche regione del mondo sta subendo qualche forma di persecuzione e purtroppo si tratta spesso di persecuzioni molto più pesanti di quelle di cui si lamenta la Watchtower in Russia. Basti solo pensare al quotidiano e semplice eroismo di chi osa entrare in chiesa in alcune zone del mondo.

Questo da un punto di vista laico.

Dal punto di vista biblico le scaramucce Russia-Watchtower rappresentano le prime fasi dello scontro tra il potere politico e la falsa religione. Per un cristiano la cosa migliore in faccende del genere è restare neutrale.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti