I bambini molestati "se la sono cercata"? Schema di un discorso della Watchtower

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Gocciazzurra ha scritto:
LIALA ha scritto:ma nessuno puo bloccare questo discorso ? :bleah: :inca: :test:
Capisco Liala che questa tematica sia disgustosa, ma chi legge il Forum è bene sappia quale marciume si nasconda nel "Popolo di Dio", come il CD si è autoproclamato...
no Gocciaazzurra BLOCCATO all assemblea :spieg:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao Brisa
Io non so mai stato un tdg , quindi non potrei essere di parte.
Sai ho letto la discussione sul forum dei tdg, e parlano di vestire con decoro i minori e ciò aiuta ad evitare che i minori siano molestati, e diciamo ci può stare.
Ma ti invito a riflettere; tra voi/ loro, ci sono molti pedofili " non si può negarlo ,ormai l'informazione ha fatto il giro del mondo", tutti a piede libero visto che non se ne trova uno denunciato, anche a causa dell'aberrante regola dei 2 testimoni; ma ci pensi ?
Inoltre, parlano di abbigliare decorosamente i bambini e dimenticano che d'estate vanno al mare in comitiva di altre famiglie tdG, tra i quali vi può essere il pedofilo a loro insaputa, ed è gia aberrante , visto che gli anziani lo sanno e non li mettono in guardia; ma per caso loro e i loro figli " bambini e adolescenti si mettono il cappotto o in costume ?
Quindi, ogni altro commento sarebbe superfluo...

:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Amalia ha scritto:
Ray ha scritto:Parte di fatto trapelare 2017 convenzione
Immagine
Chi traduce ? :boh:
Commento da face :
Comunque su quello messo in evidenza non c'è nessuna scrittura biblica. :occhiol:

https://www.facebook.com/barbara.anders ... 21?fref=ts" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray, potresti quotare il commento che vuoi sia tradotto? Seguendo il link si apre solo la pagina fb della Anderson. Non ho capito quale parte vuoi sia tradotta.

Il testo selezionato in blu è già tradotto nell'articolo linkato all'inizio.
Grazie Amalia,mi confermi che è il titolo della discussione su info
quindi questa discussione è "presente" anche sui siti degli ex tdg "americani". :occhiol:

Quello che volevo evidenziare come appunto lo ha fatto presente anche il sig. J. Mason a Barbara Anderson
è il non mettere il classico versetto preso dalla bibbia alla fine del pensiero o consiglio che la WT-JWORG
di solito fa,quindi quello che hanno scritto resta solo un pensiero senza avere niente di scritturale a cui riferirsi
non so se avete capito la situazione.

In pratica mi spiego meglio ,mentre le altre righe hanno il classico versetto alla fine
quello evidenziato non lo ha,quale è il motivo ? Non hanno appigli per confermare quest'altra cavolata che scrivono ?
:boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Alcuni punti li avete già commentati. Ma qualcuno piú versato nell’inglese può spiegarmi che significa:

Have I trained my children regarding […] the need for others to respect their privacy?

che io non so interpretare altro che dovrei insegnare ai miei figli la necessità che gli altri rispettino la loro privacy? Quasi a dire che i miei figli dovrebbero farsi carico delle inclinazioni pericolose di questi generici altri? E come poi? indossando vestiti non attillati ed evitando di baciare sulla guancia lo zio? Francamente mi sfugge il senso di questa pedagogia della domenica.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Quixote ha scritto:Alcuni punti li avete già commentati. Ma qualcuno piú versato nell’inglese può spiegarmi che significa:

Have I trained my children regarding […] the need for others to respect their privacy?

che io non so interpretare altro che dovrei insegnare ai miei figli la necessità che gli altri rispettino la loro privacy? Quasi a dire che i miei figli dovrebbero farsi carico delle inclinazioni pericolose di questi generici altri? E come poi? indossando vestiti non attillati ed evitando di baciare sulla guancia lo zio? Francamente mi sfugge il senso di questa pedagogia della domenica.
La mia impressione è che lo schema del discorso della WTS non si discosta poi tanto dall'impostazione di certe campagne che si fanno nelle scuole americane.
Si tratta di campagne "per riconoscere e informare su abusi e negligenze ai danni dei bambini. Il corso è obbligatorio e gratuito in gran parte dei distretti scolastici statunitensi".
Questo articolo presente su un sito cattolico credo possa fare più chiarezza su come intendere le raccomandazioni contenute nel materiale dello schema del discorso.

https://it.aleteia.org/2017/04/28/5-con ... ini-figli/" onclick="window.open(this.href);return false;
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Quixote ha scritto:Alcuni punti li avete già commentati. Ma qualcuno piú versato nell’inglese può spiegarmi che significa:

Have I trained my children regarding […] the need for others to respect their privacy?

che io non so interpretare altro che dovrei insegnare ai miei figli la necessità che gli altri rispettino la loro privacy? Quasi a dire che i miei figli dovrebbero farsi carico delle inclinazioni pericolose di questi generici altri? E come poi? indossando vestiti non attillati ed evitando di baciare sulla guancia lo zio? Francamente mi sfugge il senso di questa pedagogia della domenica.
Ripeto, questi consigli, che comunque si trovano anche nel manuale delle giovani marmotte e che qualsiasi adulto responsabile dotato della propria capacità di pensare avrà già dato ai propri figli, ci potrebbero anche stare. Ma da un'organizzazione investita dal problema pedofilia come la Watchtower in questi anni ci si aspettava ben altro. E' la solita paraculata, così potranno dire che hanno messo in guardia i fedeli, che aborrono la pedofilia, ecc.ecc.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Dunque mi pare di aver capito dalla traduzione riportata a inizio del trehad che la Wt vuole schivare la sua responsabilità in qualità di istituzione inerenti i fatti di pedofilia tra i suoi aderenti affermando che questi atti lascivi avvengono nelle famiglie degli stessi tdg, quindi non sarebbe legalmente responsabile di ciò.
Bene riconoscono quello che spesso ho letto in studi e ricerche sulla pedofilia.... (avevo postato qualche link tempo fa,) ovvero che più del 50% dei casi avviene all'interno della cerchia famigliare.
Spesso...trattasi del padre verso la figlia.
Ma cosa ha sempre scritto l'Organizzazione in merito alla possibilità di fare denuncia alle autorità?
Che spetta all' abusato o ai suoi genitori fare tale passo.
Una Svegliatevi degli anni 90 ( vado a memoria e non ricordo L' anno esatto) che trattava il problema pedofilia in famiglia riconosceva il problema psicologico ed economico che spesso hanno le moglii a decidersi di denunciare il marito...così che alla fine è difficile pervenire a casi di denuncia dall'interno della famiglia stessa.
Quindi la Wt conosceva il problema,....con le sue direttive limitava enormemente la possibilità che le denuncie venissero fatte, ed ora riconoscendo che il problema è prevalentemente ...interno alle famiglie tdg dimostra quanto fossero state pienamente inadeguate le sue disposizioni in merito alla denuncia alle autorità di casi di abusi su minori. :inca:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Romagnolo ha scritto:Una Svegliatevi degli anni 90 ( vado a memoria e non ricordo L' anno esatto) che trattava il problema pedofilia in famiglia riconosceva il problema psicologico ed economico che spesso hanno le moglii a decidersi di denunciare il marito...così che alla fine è difficile pervenire a casi di denuncia dall'interno della famiglia stessa.
Quindi la Wt conosceva il problema,.
Si la società conosceva il problema,ma pensava di esserne immune.
Si può notare come la WT affronta il problema .

In fondo al mio primo post avevo messo i link delle svegliatevi
sulla pedofilia,interessante è notare "almeno da queste due svegliatevi"
che si danno consigli come superare l'abuso ma mai di denunciare l'accaduto.

https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... -infanzia/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... -infanzia/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti