Bambina mormone fa coming out

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Testimone di Cristo ha scritto: Caro Achille
Ho già scritto che l'intolleranza non mi calza; quello che ho scritto, è una mia convinzione per quanto opinabile, poi pensala come vuoi.
Dove ho giudicato ,condannato ?
Stammi bene
Mi permetto di rispondere per Achille.
Testimone di Cristo ha scritto:Fatemi dire la mia , senza voler offendere nessuno.
Dove manca La Presenza di DIO, li vi è ogni sorta di trasgressione, impurità, tendenza all'immoralità, adulterio,.... e l'omosessualità è tra queste, ma sta sempre all'individuo , seguiore certe tendenze che offendono DIO e la morale delle persone.
Quando nel cuore dell'uomo c'è LO SPIRITO DI CRISTO, ogni spirito di impurità E' Cacciato da LUI fuori.
La ragazzina dodicenne , esterna tali tendenze , si defisce lesbica:boh: .
Quando in una famiglia , i genitori sono credenti cristiani, che hanno fatto di Gesù il Signore, la loro Giustizia, forza, sostegno, aiuto , pace, ecc....., ed essi pregano per i figli , oltre che per i bisogni della famiglia, per esperienza " che per molti quì non fa testo come ho scritto in altro post", Dio che ascolta ed esaudisce chi LO CERCA, beneidce quelle famiglie , provvede, benedice con la pace, allontana i demoni portatori di tali tendenze e trasgressioni, che tengono in schiavitù il cuore e la vita di chi non si converte al CRISTO SIGNORE.
Se il Figlio vi fa liberi, sarete veramente liberi....
Non me ne vogliate, ma come ho scritto ...la vita senza la PRESENZA DEL CRISTO SIGNORE, non è appagata, gli manca IL Meglio anche avendo tutto..
Chi ha detto non rubare , ha detto anche , che è altyresì una offesa a DIO, avere rapporti sessuali con persone dello stesso sesso, e non mi riferisco alla legge mosaica.
Questo è il mio punto di vista....
Con rispetto.
Luigi
Ma se non ti rendi conto di cosa dici, quando mai lo vedrai?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Mauro1971 ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto: Caro Achille
Ho già scritto che l'intolleranza non mi calza; quello che ho scritto, è una mia convinzione per quanto opinabile, poi pensala come vuoi.
Dove ho giudicato ,condannato ?
Stammi bene
Mi permetto di rispondere per Achille.
Testimone di Cristo ha scritto:Fatemi dire la mia , senza voler offendere nessuno.
Dove manca La Presenza di DIO, li vi è ogni sorta di trasgressione, impurità, tendenza all'immoralità, adulterio,.... e l'omosessualità è tra queste, ma sta sempre all'individuo , seguiore certe tendenze che offendono DIO e la morale delle persone.
Quando nel cuore dell'uomo c'è LO SPIRITO DI CRISTO, ogni spirito di impurità E' Cacciato da LUI fuori.
La ragazzina dodicenne , esterna tali tendenze , si defisce lesbica:boh: .
Quando in una famiglia , i genitori sono credenti cristiani, che hanno fatto di Gesù il Signore, la loro Giustizia, forza, sostegno, aiuto , pace, ecc....., ed essi pregano per i figli , oltre che per i bisogni della famiglia, per esperienza " che per molti quì non fa testo come ho scritto in altro post", Dio che ascolta ed esaudisce chi LO CERCA, beneidce quelle famiglie , provvede, benedice con la pace, allontana i demoni portatori di tali tendenze e trasgressioni, che tengono in schiavitù il cuore e la vita di chi non si converte al CRISTO SIGNORE.
Se il Figlio vi fa liberi, sarete veramente liberi....
Non me ne vogliate, ma come ho scritto ...la vita senza la PRESENZA DEL CRISTO SIGNORE, non è appagata, gli manca IL Meglio anche avendo tutto..
Chi ha detto non rubare , ha detto anche , che è altyresì una offesa a DIO, avere rapporti sessuali con persone dello stesso sesso, e non mi riferisco alla legge mosaica.
Questo è il mio punto di vista....
Con rispetto.
Luigi
Ma se non ti rendi conto di cosa dici, quando mai lo vedrai?
Hai evidenziato di quanto ho scritto, che è mia opinione... :
Dove manca La Presenza di DIO, li vi è ogni sorta di trasgressione, impurità, tendenza all'immoralità, adulterio,.... e l'omosessualità è tra queste,
Dio che ascolta ed esaudisce chi LO CERCA, beneidce quelle famiglie , provvede, benedice con la pace, allontana i demoni portatori di tali tendenze e trasgressioni, che tengono in schiavitù il cuore e la vita di chi non si converte al CRISTO SIGNORE.
Chi ha detto non rubare , ha detto anche , che è altyresì una offesa a DIO, avere rapporti sessuali con persone dello stesso sesso,
Di che devo rendermi conto èh ?
Lo ripeto, è mia opinione, dove leggi il mio giudizio , condanna e intolleranza, verso...?
Ho scritto forse che debbano essere perseguitati, bruciati, lapidati, arrostiti......?
O forse l'intolleranza è tua verso chi come me non la pensa come te..?
Stai sereno, ho già scritto che non mi trovi tra chi , vuole il male del suo prossimo; poi anche te pensala come vuoi.. :saggio:
Stammi bene
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Testimone di Cristo ha scritto: Caro Achille
Ho già scritto che l'intolleranza non mi calza; quello che ho scritto, è una mia convinzione per quanto opinabile, poi pensala come vuoi.
Dove ho giudicato ,condannato ?
Stammi bene
Mauro ha dato una risposta “icastica”, e sostanzialmente corretta, a mio modo di vedere; ma forse meriti anche una risposta razionale, anche se dubito tu possa capirne il senso. Scrivi che l’intolleranza non ti calza, ma questa è solo la tua opinione, a parte che, quando mai? l’intollerante si rende conto di esserlo? Ora non vorrei esser troppo pirandelliano (Uno, nessuno, centomila) ma ovviamente le cento opinioni che si scontrano con la tua non valgono meno di essa, che non puoi dare per scontata. Oppure, ammettiamo tutti che tu sia tollerante, e che di certo non impedisci agli altri di parlare; nessuno ti accusa per questo; ma sono le idee che propugni che sono intolleranti, e che quindi vengono stigmatizzate, e se poi con esse ci capita di stigmatizzare Dio, be’, non vedo per qual motivo non dovremmo farlo, fermo restando che è il tuo Dio, e che noi si possa avere, Deo gratias, un concetto di Lui un po’ piú amichevole, amorevole, e meno pronto a distribuire qua e là sentenze omofobe e condanne alla Geenna.

Viceversa, nel secondo periodo dici una cosa giusta e una errata: una convinzione non è mai opinabile, è una convinzione, cioè una tua certezza, e basta, non è soggetta a opinione in quanto tale. Quindi quel tuo «Pensala come vuoi» è privo di senso, perché nessuno contesta la tua convinzione, si contesta invece che essa non possieda nulla per essere sostanziata, in quanto fondata in modo aprioristico su un tuo fideistico modo di leggere la Bibbia, senza veramente intenderne i valori tolleranti (l’apertura di Gesú e Paolo ai gentili è davvero rivoluzionaria, per l’epoca!) e viceversa recependone la gretta mentalità farisaica del VT, o angusta o legata all’epoca e all’ambiente, di altri passi, per es. di Paolo, specie nelle Lettere.

Infine nemmeno ti rendi conto dell’ipocrisia, per carità inconsapevole, di quello che scrivi. Io non ho risposto, alle tue obiezioni alle mie pacate osservazioni, perchè desideravo rispettare la tua ingenuità. Ma ora vedo che ribadisci i tuoi intolleranti proclami propagandistici, e in piú lo fai anche con mancanza di rispetto e spirito polemico, e questo sono io a non poterlo tollerare, sicché smaschero senz’altro la tua ipocrisia inconsapevole e il tuo scritto mirato non alla “verità”, ma ad aver ragione, per fini propagandistici e personali, contro l’interlocutore, e la tua assoluta insipienza e mancanza di raziocinio: avevi infatti scritto:
La ragazzina dodicenne , esterna tali tendenze , si defisce lesbica:boh:
io ti ho risposto:
Qui sei offensivo, stai parlando di una bambina. Se quella ragazzina, quelle tendenze le ha, dovrebbe vergogarsene, e isolarsi quasi avesse la lebbra? ti fa forse del male? t’insulta, ti ruba, ti ferisce? dichiarare la sua sessualità questo sarebbe il peccato che le imputi? Rileggiti il brano sulla pagliuzza nell’occhio altrui e la trave nel vostro, che a dir il vero non si adatta perfettamente alla fattispecie, ma tocca immetterlo perché non capite altro.
tu hai controrisposto:
NO Amico, quì avresti fatto meglio a chiedermi spiegazioni.
Infatti a riguardo ho risposto alla Cara Cogi; puoi leggere.
Infatti mi accorgo della mia distrazione, nel non aver espresso il mio pensiero circa la mia perplessità mostrata con quel :boh:
, e me ne scuso, poichè come detto il mio pensiero era già esposto nella replica a Cogi dove le ho scritto.
No caro mio, non sta cosí la cosa: Tu avevi scritto una boiata; Cogi ti ha detto che era una boiata; tu stesso hai riconosciuto che era una boiata, e poi che fai, la riproponi??? Come dire: ho dato uno schiaffo; mi hanno detto che ho fatto male; ho riconosciuto che ho fatto male; vabbè, ridò lo schiaffo… e poi mi critichi per avertelo ri-puntualizzato?? Credi davvero che non avessi letto quanto precede, oltretutto contraddetto dal fatto che avevo partecipato alla discussione?

Quindi non puoi invocare le tue precedenti lacrime di coccodrillo per contraddirmi. Pura logica, amico mio che a quanto sembra, ti è estranea. E ti risparmio le altre corbellerie che hai detto, come quella sulla donna umiliata da rapporti impropri: una donna è umiliata se violentata, non se amata, e se l’amore contempla rapporti impropri, vissuti con amore, giustamente se ne sbatte delle tue “convinzioni” e del tuo dio – e qui la minuscola è voluta. Evito di andar oltre perché l’argomento è scabroso, ma potrei dimostrare razionalmente il mio assunto, perché come considerare umiliata una donna che, non di rado, è lei a suggerire certi tipi di rapporto, per variare il gioco amoroso?

Ti risparmio altro, perché non è per nulla mia intenzione quella di umiliarti. Solo considera che stai facendo un pessimo servizio alla fede in cui credi, perché se la tua ignoranza ti salva dalla colpa, e continuo ad ammirare la tua ingenuità, gli argomenti che porti a sostegno del tuo credo sono beceri intolleranti omofobici, e in ultima analisi indegni di quel povero Cristo in cui riponi la tua fede.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Credo che a questo punto sia utile precisare le differenze fra tollerare e rispettare.
Giustamente Testimone di Cristo rifiuta la definizione di intollerante, poiché non invoca condanne, isolamento e punizioni per gli omosessuali. Si può effettivamente dire che li tollera, così come si può tollerare un vicino importuno o un dolore reumatico, cioè con tranquilla rassegnazione, ma desiderando in cuor suo che il suo reumatismo guarisse, che il carattere del vicino cambiasse e che gli omosessuali diventassero etero.
Quello che Mauro vorrebbe, invece, è il rispetto per chi è omosessuale, in quanto non è un vizioso né un errore della natura. Lo vorrei anch'io, questo rispetto, perché condivido l'ottica e il sistema di valori di Mauro. Penso che essere omosessuale dovrebbe essere considerato come essere mancini: una variante rispetto alla media, ma irrilevante nel definire le qualità delle persone. Ma credo che queste divergenze non si possano sanare, poiché Mauro ed io valutiamo il giusto e l'ingiusto secondo il danno o il beneficio che cose, persone e comportamenti possono portare all'essere umano, mentre Testimone di Cristo e altri si basano sui dettami delle loro religioni.

P.S.: Ho scritto questo post prima di leggere l'ultimo di Quixote. Questo per chiarire come mai ho parlato solo di Mauro e di me.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Infine nemmeno ti rendi conto dell’ipocrisia, per carità inconsapevole, di quello che scrivi. Io non ho risposto, alle tue obiezioni alle mie pacate osservazioni, perchè desideravo rispettare la tua ingenuità. Ma ora vedo che ribadisci i tuoi intolleranti proclami propagandistici, e in piú lo fai anche con mancanza di rispetto e spirito polemico, e questo sono io a non poterlo tollerare, sicché smaschero senz’altro la tua ipocrisia inconsapevole e il tuo scritto mirato non alla “verità”, ma ad aver ragione, per fini propagandistici e personali, contro l’interlocutore, e la tua assoluta insipienza e mancanza di raziocinio: avevi infatti scritto:
Io non cerco lo scontro.
Ecco il brutto di dialogare virtualmente, ti fa passare per quello che non sei; infatti " come già scrissi "le stesse parole ed argomentazioni detti davanti ad un caffè, hanno un risvolto diverso.
Scrivi di me:
mancanza di rispetto e spirito polemico,
Proclami intolleranti propagandistici,
ipocrisia inconsapevole,
insipienza e mancanza di raziocinio.
Inoltre che se te continuassi mi umilieresti

Perchè ?
Per aver espresso la mia opinione sul tema in questione, e poichè non è condivisa , te la consideri, becera, omofoba, intollerante, e per tale potresti umiliarmi ,nella mia opinione, e scrivi che le mie argomentazioni sono intolleranti, nonstante ,abbia ribadito che l'intolleranza è fuori luogo e non mi calza ?
Certo che se io manco di rispetto, non so te ,con la descrizione che mi fai; te non mi conosci di persona :sorriso:




No caro mio, non sta cosí la cosa: Tu avevi scritto una boiata; Cogi ti ha detto che era una boiata; tu stesso hai riconosciuto che era una boiata, e poi che fai, la riproponi??? Come dire: ho dato uno schiaffo; mi hanno detto che ho fatto male; ho riconosciuto che ho fatto male; vabbè, ridò lo schiaffo… e poi mi critichi per avertelo ri-puntualizzato?? Credi davvero che non avessi letto quanto precede, oltretutto contraddetto dal fatto che avevo partecipato alla discussione?
Che sia una boiata lo dici tu,non io.
A riguardo non ho ritrattato nulla, poichè nulla vi era..., ma ho puntualizzato e spiegato cosa intendevo:
ho scritto:
NO Amico, quì avresti fatto meglio a chiedermi spiegazioni.
Infatti a riguardo ho risposto alla Cara Cogi; puoi leggere.
Infatti mi accorgo della mia distrazione, nel non aver espresso il mio pensiero circa la mia perplessità mostrata con quel :boh:
, e me ne scuso, poichè come detto il mio pensiero era già esposto nella replica a Cogi dove le ho scritto.
Infatti, per la mia convinzione nel post ove mi sono quotato, intendevo, affermare:
Ecco il chiaro esempio dove i genitori , non pregano per i figli; non chiedono a DIO di preservarli ..., di benedirli....
Ecco ho chiesto scusa per non aver precisato e non certo ammesso che avevo scritto una boiata, e per questo non mi sono contraddetto o mostrato ipocrisia.
Stammi bene
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Che poi vorrei capire bene TdC, ma praticamente hai affermato che questa ragazzina sarebbe posseduta da un demone che la renderebbe lesbica?
E' così o ho frainteso?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

@ TdC

Messaggio da Quixote »

Che tu cerchi lo scontro o meno è irrilevante, se le tue idee, per la loro becera natura congenita, portano irrimediabilmente allo scontro: la mia risposta è alle idee, e non alle persone, ai sensi dell’articolo 5 del Regolamento. Se poi tu sei tanto “convinto” per la tua «convinzione», da coincidere con le tue idee, non posso farci nulla, ho sempre distinto le due cose, e se la cosa non ti garba non è mio problema etico.

Sulla mancanza di rispetto ti è stato espressamente detto che in questo forum scrivono gay, dichiarati o meno, verso i quali venire a esprimere che il loro è comportamento riprovevole, in nome di un Dio guardone che nelle sue masturbazioni non sa farsi i fatti suoi, dato che nessuno lo tocca, lo ferisce, gli ruba, o lo uccide, è eticamente ignobile, detestabile e riprovevole. Che tu lo faccia in buona fede è irrilevante, a fini pragmatici: stiamo parlando di esseri umani con affetti e sentimenti, che non meritano di essere vilipesi e condannati in nome di grette ideologie ispirate da antichi pastori, e da una mentalità e da uno stile di vita che non è il nostro, e da un sistema patriarcale omofobico e maschilista che giustificava quella società, ma che con la nostra fa a pugni.

Proclama intollerante e propagandistico è il tuo post, giustamente stimmatizzato da Achille e come ha detto lui da incorniciare, a perenne memoria di ciò cui può pervenire «l’intolleranza omofobica di stampo religioso/integralista». Non contento, hai avuto il cattivo gusto di ribadirlo e ripeterlo.

Ipocrisia inconsapevole è banalmente la ragione per cui posso criticare le tue idee fondamentaliste, senza toccare la tua persona.; come hai altrettanto banalmente scritto io non conosco la tua persona. Né sono interessato a conoscerla, se tutto quello che sa esprimere è condanna per i comportamenti altrui, e propaganda per un dio omofobo e maschilista.

Insipienza e mancanza di raziocinio è un dato che ho dedotto e dimostrato con la mia argomentazione. Non basta imputarmi il giudizio per dimostrarne l’infondatezza, occorre prima dimostrare, con una contro-dimostrazione, che la mia dimostrazione fosse errata.

Quanto infine al fatto che ove continuassi ti umilierei, significava solo che ho solo risposto a parte delle corbellerie che mi avevi scritto. Ora sono il tipo che porge l’altra guancia una sola volta, ma considerato che la dimostrazione precedente non ti è bastata, mi trovo costretto, mio malgrado, ad aggiungere che avevo scritto:
Be’, finché non mi spiega le ragioni di questa sua balzana idea, espressa anch’essa in maniera apodittica, mica dovrò crederci solo perché lo ha detto lui! Dopotutto lo Stato in cui vivo mi sbatte in galera se commetto una rapina, ma non mi vieta affatto di cambiare partner ogni sera, cosa che ben inteso era nei miei desiderata, ma pare non avessi il fisico per realizzarla.
Tu hai risposto:
Questo andrà bene per te , ma non è il modo in cui rispetto mia moglie


Ora, vorresti cortesemente spiegarci con qual raziocinio, e da qual cappello di prestidigitatore tu abbia tirato fuori tua moglie (e forse, di riflesso, la mia)? Io mi sono sposato a 55 anni, permetti che nel frattempo abbia corso la cavallina come mi pareva e piaceva? E se poi con ia moglie, avessi un rapporto libero, ove anche il libero scambio è ammesso, a te che te ne frega, se a noi stesse bene??

Inutile commentare la conclusione, se ti senti libero di schiaffeggiare, poi riconoscere l’errore, e poi ripetere lo schiaffo.

PS – Dimenticavo lo spirito polemico: Mauro1971 non è stato polemico nei tuoi confronti. Tu invece gli hai risposto: «O forse l'intolleranza è tua verso chi come me non la pensa come te..?»
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Senti anzi caro testimone di Cristo leggi ,questo è un nido di apostati senza fede ,non credono nel D-o inventato dall'uomo, non credono in nessun
canone ,pensa te pensano che gli omosessuali sono normali perché quando c'è l'amore c'è tutto, qualcuno osa sposarsi ancora
a 555 anni ,no aspè erano 55,ma dove andremo a finire...L'importante è una bufala, no aspè volevo dire Na mozzarella di bufala.

Naturalmente scherzo, capisco che dopo tanti anni che si è letto la Bibbia uno possa pensare che sia tutto oro
colato, ma la realtà non è questa ,D-o non poteva suggerire queste pseudo verità, altrimenti dovrei pensare che veramente non esista
una volontà Creatrice, ma tutto è dovuto al caso.
:ciao:

Un pò di ironia non guasta mai. :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ray,....quello del flit.....

Messaggio da Vieri »

Ray ha scritto:Senti anzi caro testimone di Cristo leggi ,questo è un nido di apostati senza fede ,non credono nel D-o inventato dall'uomo, non credono in nessun
canone ,pensa te pensano che gli omosessuali sono normali perché quando c'è l'amore c'è tutto, qualcuno osa sposarsi ancora
a 555 anni ,no aspè erano 55,ma dove andremo a finire...L'importante è una bufala, no aspè volevo dire Na mozzarella di bufala.

Naturalmente scherzo, capisco che dopo tanti anni che si è letto la Bibbia uno possa pensare che sia tutto oro
colato, ma la realtà non è questa ,D-o non poteva suggerire queste pseudo verità, altrimenti dovrei pensare che veramente non esista
una volontà Creatrice, ma tutto è dovuto al caso.
:ciao:

Un pò di ironia non guasta mai. :occhiol:
Dai dai, non torturarmi questo povero figliolo timorato di Dio che è molto più bravo di me........
Piuttosto:
"ammazza "il vecchio" col Flit e se non basta col gas....... :risata: :risata:
Si ma non prenderci gusto....che sarebbe "peccato grave.... :diablo:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Vieri ha scritto:
Ray ha scritto:Senti anzi caro testimone di Cristo leggi ,questo è un nido di apostati senza fede ,non credono nel D-o inventato dall'uomo, non credono in nessun
canone ,pensa te pensano che gli omosessuali sono normali perché quando c'è l'amore c'è tutto, qualcuno osa sposarsi ancora
a 555 anni ,no aspè erano 55,ma dove andremo a finire...L'importante è una bufala, no aspè volevo dire Na mozzarella di bufala.

Naturalmente scherzo, capisco che dopo tanti anni che si è letto la Bibbia uno possa pensare che sia tutto oro
colato, ma la realtà non è questa ,D-o non poteva suggerire queste pseudo verità, altrimenti dovrei pensare che veramente non esista
una volontà Creatrice, ma tutto è dovuto al caso.
:ciao:

Un pò di ironia non guasta mai. :occhiol:
Dai dai, non torturarmi questo povero figliolo timorato di Dio che è molto più bravo di me........
Piuttosto:
"ammazza "il vecchio" col Flit e se non basta col gas....... :risata: :risata:
Si ma non prenderci gusto....che sarebbe "peccato grave.... :diablo:
:ciao:
Non è nella mia ottica torturare Vieri.
bart-simpson.jpg
bart-simpson.jpg (105.99 KiB) Visto 4468 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ray, Ray,.....

Messaggio da Vieri »

Mi avrai sulla coscienza e nelle notti insonni di inverno verrò in sogno a tirarti i piedi......e recitarti a memoria tutto il protovangelo di Tommaso... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

pasqualebucca ha scritto:
Giulio87 ha scritto:Si tratta di una vicenda accaduta nello Utah, dove il livello di chiusura mentale è elevato. Tuttavia c'è il forte sospetto si tratti di un caso montato ad arte anche perché nessuno porta una telecamera durante le funzioni per riprendere chi parla dal pulpito ( infatti la telecamera era semi-nascosta). Ciò non toglie che il vescovo abbia fatto una fesseria nel togliere l'audio del microfono.
Giulio ma come dice Mauro, se è vietato e vietato, e lo è su tutti i testi sacri.
Allora o credi e applichi, o non credi e vivi al di fuori della religione, non si può prendere solo le cose buone e smarcarsi di quelle che non piacciono.
L'omosessualità è condannata a morte, addirittura il corano applica la lapidazione, e la Bibbia non è da meno.
Per cui bene hanno fatto a chiudere il microfono, non era il posto e l'argomento adatto.
Pur essendo io per il libero arbitrio e rispettoso delle scelte altrui, credo l'argomento sia complesso e delicato.
Era il posto sbagliato per dire queste cose anche se dette da una bellissima ragazzina in uno stato che è molto rispettoso della Religione per via della maggioranza della Chiesa di Gesù Cristo e dei Santi degli ultimi giorni.
Che la applica molto rigidamente.
Chiaramente questo è il mio punto di vista.
@pasquale: Non dobbiamo dimenticare che la misericordia di Cristo è fatta per purificare. Ma qui alcuni fraintendono, la bambina Non ha detto di praticare l'omosessualità, ha solo ammesso di essere attratta da persone dello stesso sesso. Nella nostra Chiesa gli omosessuali non-praticanti hanno tutti gli stessi diritti di qualunque altro fedele,compreso andare al tempio e avere incarichi di responsabilità.
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

pasqualebucca ha scritto:Scusami ma a 12 anni si è sicuri e certi della propria sessualità? Io non credo.
È stato un atto troppo precoce a mio avviso, non ci vedo nulla di vizioso in quello che ha detto, più che altro significa che ha fatto già sesso per identificarsi lesbica?
Come lo sa?
Questa domanda mi sembra lecita.
Sesso a 12 anni e la famiglia dov'era? A 12 anni si dovrebbe giocare con le bambole.
Capitolo secondo me.
Saluti

@pasquale@ Veramente a 12 la sessualità comincia a essere definita. Le femmine possono già procreare, e alcuni maschi cominciano ad avere la barba. Se una persona di 12 anni casta e vergine (come si presume di una 12enne educata secondo certi principi) possa scoprire di essere omossessuale non ho la risposta ma non credo sia impossibile.
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

polymetis ha scritto:Applaudiamo questa ragazzina. Dare scandalo a questi vecchi farisei è un dovere morale. Se avesse detto che era una ladra non le avrebbero tolto il microfono. Siamo in una società dove il sesso è così tabuizzato, e fa scattare alcuni meccanismi difensivi così atavici, che i film porno sono vietati ai minori di 18 anni mentre quelli dove si trucida la gente ai minori di 14. NOn dovrebbe essere il contrario?

Ad maiora
@polymetis: Se la ragazzina avesse detto di essere una ladra lo "scandalo" sarebbe stato molto peggiore. Non sono d'accordo sulla tua riflessione per le censure dei film. Mi sembra giusto che un porno sia vm18 mentre un film sanguinolento possa essere solo vm14. Le morti nei film sono finzione e una persona sana di mente non viene tentato di uccidere solo perché vede morti in un film. Invece la pornografia può essere più fastidiosa e può anche distorcere in parte la percezione della sessualità. La pornografia può provocare dipendenza come qualunque dipendenza " classica" e può anche essere dannosa per la salute di una persona. Detto questo concordo che comunque ci sono cose ben peggiori della pornografia che vengono sottovalutate.
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

pasqualebucca ha scritto:
Ray ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:E l'avevo pur scritto che era un argomento da Ginepraio pieno di spine, da dove cerchi di prenderlo ti pungi.
Ognuno è libero di pensarla come vuole, grazie a Dio.
Io la vedo da Cattolico praticante e osservante, per tanto rimango con le mie idee.
Con educazione e rispetto per tutti, anche per chi la pensa diversamente da me.
Da questo punto di vista mi sento molto poco Sanculotto dell'Ancien Régime, quindi non sono un rivoluzionario, mi impegno a seguire le regole della Sacra Bibbia.
Le posizioni in merito della CCR sono chiare, Francesco le sta ribadendo con amore ma anche con la dovuta fermezza.
Buon pomeriggio a tutti.
Pasquale e Luigi cari ,comprendo che essendo chi in seno alla propria Chiesa chi ancorato alla propria, delle persone
stimate è seguite dobbiate prendere delle posizioni in linea con il vostro "catechismo" ,ma dovete pure
capire che questo forum è letto a livello nazionale è oltre.
Quindi vi sarà più facile comprendere perché non siamo al bar ,e i fondamentalisti e chi è



ancorato ancora a certe idee medievali possa esprimersi solo in modo apologetico .
Altrimenti passerebbe un messaggio diverso,senza un confronto quella idea passerebbe come di tutti.

Logico è naturale che ogni utente controbatta in merito a certe tematiche se sono prive di logica e
fondamento ma che hanno come pilastro il canone con gli stascichi che si porta da millenni
altrimenti si potrebbe tacciare il forum di una sola linea di pensiero, è non di quella libertà mentale
che noi tutti condividiamo anche perché lo scopo principale del forum è proprio quello di instillare
nei tdg che ci leggono quel senso di libertà che non hanno all'interno delle sale del regno
e il mettersi in discussione e mettere in discussione il verbo dei santoni del Corpo Direttivo è proprio l'inizio.

Non potete voi sola scriptura entrare a gamba tesa in un discorso dicendo è scritto nella bibbia.
Perché non siamo in una chiesa o nella tenda di D-o o in una sala dei tdg è questa è la nostra idea.
In questo forum c'è una molteplicità di idee di culti e religioni ,e quello che ci diversifica è proprio
quella logica plurima è scarna da preconcetti .

A volte...
Devi pure dimostrarlo con la storia ,con la filosofia con la matematica ,con la fisica con l'archeologia
con una buona esegesi ,filologia ecc...è poi se ti va ,il tutto condirlo con un po di ironia. :ironico:
:ciao:
Ray,
La tua è una risposta bilanciata e giusta, in fin dei conti cosa vuoi che gliene freghi ai lettori di come la pensi io o gli atri Cattolici.
Hai ragione il discorso è di confronto critico della disciplina geovista e non omo si omo no.
Mi scuso se ho deviato la discussione su altre strade irte e spinose e di cui non era mia intenzione.
Tornando al post sulla "bambina mormone" perché a 12 anni quella è, si dovrebbero vergognare i genitori o chi l'ha preparata a quel discorso delicatissimo.
L'ho già scritto e lo riscrivo una BAMBINA di 12 anni dovrebbe badare a giocare con le bambole e non a dire discorsi di quel genere, questa cosa è inaccettabile.
Non l'azione o il discorso della bambina, ma chi c'è stato dietro le quinte per organizzare il tutto.
Poi se la bambina sente pulsioni o tendenze, le stesse saranno confermate con la crescita e con il tempo, a 12 anni si è ancora in una fase di limbo pre adolescenziale.
Non centra nulla l'intolleranza o l'omofobia, non mi riguarda.
Questo il mio pensiero ovviamente.

Grazie e buona serata

@pasquale: Mi sembra una scemenza dire che a 12 anni dovrebbe giocare con le bambole, a quell'età i ragazzini entrano nella pubertà e per le femmine inizia anche prima dei maschi. Non dimentichiamo che fino a non molto tempo fa era normale che ragazzine di 15 anni fossero già sposate, per giunta con adulti.
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Mauro1971 ha scritto:E no signori.

Nelle vostre parole c'è una condanna, una colpa, nei confronti di una ragazzina semplicemente per essere nata come è.
Questa è, per definizione, intolleranza. E' un fatto qui ed ora sotto gli occhi di tutti.

E qui non c'è alcun dio che sta condannando, ci siete solo voi con parole da voi scritte qui. Vostra è la responsabilità, non di qualche dio immaginario o meno, di nessun altro.

@Mauro71: Io che sono della stessa religione della bambina penso che se è stata onesta (cioè non è andata sul pulpito solo per cercare pubblicità) non abbia alcuna colpa. Ha solo espresso alcuni pensieri sinceri.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Giulio.....

Messaggio da Vieri »

Giulio87 ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:E no signori.

Nelle vostre parole c'è una condanna, una colpa, nei confronti di una ragazzina semplicemente per essere nata come è.
Questa è, per definizione, intolleranza. E' un fatto qui ed ora sotto gli occhi di tutti.

E qui non c'è alcun dio che sta condannando, ci siete solo voi con parole da voi scritte qui. Vostra è la responsabilità, non di qualche dio immaginario o meno, di nessun altro.

@Mauro71: Io che sono della stessa religione della bambina penso che se è stata onesta (cioè non è andata sul pulpito solo per cercare pubblicità) non abbia alcuna colpa. Ha solo espresso alcuni pensieri sinceri.
Scusami Giulio se sono pignolo e ripeto le tue ultime parole:
Ha solo espresso alcuni pensieri sinceri
Strano che questa "sincerità" sia stata alla fine CENSURATA..... :boh:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Giulio87 ha scritto: Se una persona di 12 anni casta e vergine (come si presume di una 12enne educata secondo certi principi) possa scoprire di essere omossessuale non ho la risposta ma non credo sia impossibile.
Per esperienza personale, e per conoscenza di esperienze altrui, è possibilissimo.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Ripeto, da parte mia è inaccettabile sopra tutto come Padre, oltre che come Cattolico, non è possibile che una bambina faccia discorsi del genere.
Vi invito tutti a riflettere bene non solo sull'episodio ma piuttosto sul fatto che potrebbe essere nostra figlia.
Ma che razza di educazione gli viene data? Che tipo di famiglia è la sua?
La famiglia per me è classica e tradizionale, e non credo che sarò condannato per questo.

Il resto ci può stare, basta non fare coming out, facendo comparire una certa diversità, non ce ne sarebbe bisogno da un certo punto di vista.
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Vieri ha scritto:
Giulio87 ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:E no signori.

Nelle vostre parole c'è una condanna, una colpa, nei confronti di una ragazzina semplicemente per essere nata come è.
Questa è, per definizione, intolleranza. E' un fatto qui ed ora sotto gli occhi di tutti.

E qui non c'è alcun dio che sta condannando, ci siete solo voi con parole da voi scritte qui. Vostra è la responsabilità, non di qualche dio immaginario o meno, di nessun altro.

@Mauro71: Io che sono della stessa religione della bambina penso che se è stata onesta (cioè non è andata sul pulpito solo per cercare pubblicità) non abbia alcuna colpa. Ha solo espresso alcuni pensieri sinceri.
Scusami Giulio se sono pignolo e ripeto le tue ultime parole:
Ha solo espresso alcuni pensieri sinceri
@vieri: La ragazzina non è stata censurata, altrimenti non saremmo qui a parlarne, ma le è stato impedito di continuare. Io ho detto chiaramente che mio avviso quel vescovo ha sbagliato.

Strano che questa "sincerità" sia stata alla fine CENSURATA..... :boh:
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

mr-shadow ha scritto:
Giulio87 ha scritto: Se una persona di 12 anni casta e vergine (come si presume di una 12enne educata secondo certi principi) possa scoprire di essere omossessuale non ho la risposta ma non credo sia impossibile.
Per esperienza personale, e per conoscenza di esperienze altrui, è possibilissimo.
@mrshadow: Sì ci credo che è possibile, solo che generalmente a 12 anni è un po' presto per capire del tutto la propria sessualità. Di solito fra i 11-12 anni nascono le prime " cotte".
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti