“Big Eyes”, stasera su Rai 3

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

“Big Eyes”, stasera su Rai 3

Messaggio da Achille »

http://www.ilpost.it/2017/06/22/big-eye ... era-in-tv/" onclick="window.open(this.href);return false;

La protagonista era una TdG.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

A me risulta che il film sia stato trasmesso ieri sera. Non l'ho guardato, ma so che aveva avuto buone recensioni, e del resto Burton è un ottimo regista. Quando il film era uscito nelle sale italiane, un paio di anni fa, ne avevamo accennato brevemente. Questo è il mio post di allora:

Racconta una vicenda vera, quella della pittrice Margaret Keane. I suoi quadri ebbero successo negli anni '50 e '60, ma era il marito che si spacciava per autore. La obbligava a stare segregata in casa, a dipingere in continuazione, mentre lui andava a farsi bello a mostre, feste, tv. Anni dopo lei diventò testimone di Geova, e tale è ancora.
Qui c'è un articolo sul film: http://spettacoliecultura.ilmessaggero. ... 3017.shtml e qui un'intervsta con il regista: http://www.repubblica.it/spettacoli/cin ... 103651704/
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Visto alcune sere fà, ma non su un canale italiano.
Nella seconda parte vi si accenna al fatto che lei si converte al geovismo e grazie a ciò riesce a liberarsi dal marito grande manipolatore. Da quando si era sposata (secondo matrimonio) la sua stessa identità era stata occultata da quella del marito, che come si sà, faceva credere a tutti che le opere erano sue. Ma lei a un certo punto decide di riprendersi ciò che gli era stato rubato, e ci riesce.
Studiare con i TdG (vedrete in una scena un libro "mitico") sembra essere stato il catalizzatore per non fingere più (non mentire più a se stessa e agli altri). Va detto che volendo avrebbe potuto mollare il marito anche prima invece di ingoiare in silenzio.

Bel film. Di Tim Burton è da vedere anche uno degli ultimi, "Miss Peregrine".
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Nel film quando fanno vedere la protagonista ed il futuro ( bastardo) marito mentre dipingono ( in realtà solo lei) in riva al fiume,... molto probabilmente la vecchietta seduta nella panchina sullo sfondo è lei in persona!
Nei titoli di coda mostrano lei oggi...e si rassomigliano come due gocce d' acqua.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ieri mentre decidevo cosa guardare in TV mi son fatta una piccola ricerca prima proprio su questo film e, a parte le notizie che riportate anche voi, Google immagini mi ha fatto imbattere oltre che nei ritratti dei bambini con gli occhioni anche quelli "post risveglio"...sembrano le sue reinterpretazione delle illustrazioni dei Tdg che dipingono il Nuovo Mondo come un paradiso colorato pieno di bambini e leoni che giocano insieme. La somiglianza è impressionante! Solo che nei quadri della signora i bambini hanno tutti gli occhioni ma tigri e leoni, frutti tropicali fiori e colori sono gli stessi.
Non posso allegare niente da iPad ma l'amico Google immagini vi saprà guidare bene :sorriso:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Immagino che Amalia intenda queste opere della Keane:

Immagine

Immagine

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali Clicca per ingrandire
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7387
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

in tempo di quanto si parla dei TDG in quel film ? :witdg:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ops... Mi sono accorto ora che la notizia era di ieri. Il film è andato in onda ieri sera.... :triste:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

LIALA ha scritto:in tempo di quanto si parla dei TDG in quel film ? :witdg:
Più o meno ai tre quarti del film, due donne TdG si presentano alla sua porta.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Cogitabonda ha scritto:Immagino che Amalia intenda queste opere della Keane:

Immagine

Immagine

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali Clicca per ingrandire
Cara Cogi, hai immaginato benissimo! Mi hai letto nel pensiero :fiori e bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7387
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Socrate69 ha scritto:
LIALA ha scritto:in tempo di quanto si parla dei TDG in quel film ? :witdg:
Più o meno ai tre quarti del film, due donne TdG si presentano alla sua porta.
:grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Ne ho sentito parlare

Messaggio da Drago Alato »

Visto che i miei fratelli ne hanno parlato bene, ( perchè era un vanto positivo per loro) non mi sono degnato minimamente di vederlo, specie di repulsione, non so. :ironico:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite