Shunned.jpg

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Shunned.jpg

Messaggio da Achille »

Immagine

Dal forum americano: https://www.jehovahs-witness.com/topic/ ... hunned-jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

concordo coi TDG contrari ad avere figli per predicare :pred: ma non mi risulta se ne liberino :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Una vignetta molto educativa...

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Dal forum americano: https://www.jehovahs-witness.com/topic/ ... hunned-jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
In un primo momento, questa potrebbe essere una vignetta un po' provocatoria e sprezzante verso i tdG ma se la analizziamo meglio fa intuire e capire quale sia la vera essenza dei TdG che è quella di isolarsi completamente dal mondo reale sentendosi "migliori" o "unti" e di non accettare nessun altro che non la pensi come loro.

Ovviamente il bambino è una provocazione ma alla fine questo "bambino" impersona la stessa persona che avvicinata da loro, con un fare "amorevole", invece di accettare le loro dottrine, inizia a contestarli e questa non accettazione del dialogo, li porta ad allontanarsi subito da te e isolandoti sarebbe come per loro "gettarti nella spazzatura"....
Complimenti al vignettista... :ok:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Tradotta in italiano

Messaggio da Cogitabonda »

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Cogitabonda ha scritto:Immagine
cosi' assume il giusto significato :piange:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Purtroppo è quello che fanno.

Al momento della nascita quelle parole sono proprio quelle che molti genitori pensano e sentono. Ma nei TdG se il figlio poi afferma di non voler più seguire il Geovismo allora quello è il trattamento che riceve.

E non fraintendiamo, sono convinto che pure i genitori che ostracizzano un figlio soffrano immensamente, ma il fatto che un credo porti un genitore ad abbandonare il proprio figlio ci dice già tutto quello che c'è da sapere sul livello qualitativo di quella religione.
E qui è corretto definirla anzi più propriamente "culto", inteso in senso di "setta" perché il tipo di pressione psicologica esercitata per portare un genitore a considerare doveroso un atto del genere è tipico delle sette, come pure l'agire un atto così profondamente immorale.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Lo trovo piu che azzeccato..ma attenzione...non in riferimento ai singoli fedeli Tdg i quali possono intimamente dissentire su tale pratica di allontanamento di un figlio ex TdG e non applicarla fino in fondo,...ma nei confronti dell' organizzazione la quale con gli insegnamenti che da vorrebbe proprio un finale come quello della vignetta per chi non volesse sottomettersi ad essa.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

C' e' un figlio di TdG molto zelanti, che all' eta' di 15 anni ha detto loro, che non voleva diventare TdG, era solo un proclamatore , all' epoca . Da allora, i genitori lo hanno trattato freddamente , ora vive all' estero , non sente e non vede i suoi da un paio d' anni, l' ultima volta che venne in Italia, chiese a suo padre se era vero quello di cui parlavano nel servizio delle Iene sulla pedofilia e suo padre gli rispose: " prima di tutto io sono un TdG e POI sono tuo padre, le tue accuse non mi interessano " :ironico: .E' stato completamente tagliato fuori dalla famiglia e dai parenti, eppure non era nemmeno battezzato , recentemente non e' stato nemmeno invitato al matrimonio di una nipote , totalmente emarginato. Suo padre lo immaginava diventare come lui, TdG quadatissimo , magari sorvegliante o betelita , invece .......ha scelto la liberta' . :ok:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti