Abusi sessuali: il silenzio dei TdG

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Abusi sessuali: il silenzio dei TdG

Messaggio da Achille »

http://ici.radio-canada.ca/nouvelles/sp ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Articolo in francese.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Mhmm...l'ho già letta in italiano da qualche parte ( riconosco le figure) ma non ricordo su quale sito. :conf:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho cercato su google "per immagine" ma non riesco a trovare nulla in italiano...

https://www.google.it/search?tbs=sbi:AM ... 12X3FD_1ag" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Sono sempre atti aberranti e da voltastomaco, specie quando negano le testimonianze dei diretti interessati; si vergognassero :triste:
Ma ,mi chiedo , come facessero i genitori, i figli minori abusati, passassero così tanto tempo con gli aguzzini al punto che certi atti si sono protratti nel tempo ?
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Testimone di Cristo ha scritto:Sono sempre atti aberranti e da voltastomaco, specie quando negano le testimonianze dei diretti interessati; si vergognassero :triste:
Ma ,mi chiedo , come facessero i genitori, i figli minori abusati, passassero così tanto tempo con gli aguzzini al punto che certi atti si sono protratti nel tempo ?
ciao
Ops ,scusate l'errore.
Intendevo:
Come facessero i genitori a far si che i figli abusati, passassero così tanto tempo con gli aguzzini al punto che certi atti si sono protratti nel tempo ?
Un saluto a voi tutti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Achille ha scritto:Ho cercato su google "per immagine" ma non riesco a trovare nulla in italiano...

https://www.google.it/search?tbs=sbi:AM ... 12X3FD_1ag" onclick="window.open(this.href);return false;
E'probabile che Romagnolo abbia visto questo video di Agabo (penso sia Agabo ex utente del forum):
" onclick="window.open(this.href);return false;
In ogni caso mi pare che si tratti di un video in cui è mostrato il testo della traduzione automatica e non quello di una traduzione "umana".
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Testimone di Cristo ha scritto:Sono sempre atti aberranti e da voltastomaco, specie quando negano le testimonianze dei diretti interessati; si vergognassero :triste:
Ma ,mi chiedo , come facessero i genitori, i figli minori abusati, passassero così tanto tempo con gli aguzzini al punto che certi atti si sono protratti nel tempo ?
ciao
Capisco che possa sembrare strano il comportamento dei genitori TdG (intendo quelli che non sono loro stessi pedofili) ma bisogna considerare anche il contesto di sudditanza psicologica in cui tali genitori si trovano ad esercitare il proprio ruolo.
Non penso che i genitori TdG siano, di per sé, mediamente, peggiori di altri genitori.

La Watchtower dice che i genitori sono liberi di denunciare i TdG pedofili, ma se poi nessun genitore che vuole restare TdG denuncia, non si può pensare che tali genitori siano tutti genitori intrinsecamente "snaturati": semplicemente si comportano come la sudditanza psicologica suggerisce loro, al di là cioè di quello che formalmente la Watchtower vuole dare ad intendere all'esterno seguendo la sua "strategia teocratica".

Il fatto è che la Watchtower è molto piccola rispetto alle religioni maggiori e pensa di poter gestire la faccenda minimizzando e negando, soprattutto quando si rivolge ai suoi adepti, e nello stesso tempo cerca di passare inosservata alzando quanto più possibile la cortina fumogena della pedofilia che riguarda le religioni maggiori.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti