invecchiamento TDG

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

invecchiamento TDG

Messaggio da Tranqui »

All ultima assemblea che ho assistito in un discorso e' stato detto che i TDG dai 70 ai 90 anni aumentano :saggio: e vanno aiutati dai pochi giovani rimasti :help:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Questo sembra rispecchiare la situazione dell'intera Italia, anzi dell'Europa, ma c'è una grossa differenza: demograficamente la minore presenza di giovani dipende dal calo delle nascite, in questa religione dipende dal drammatico calo delle conversioni.

L'argomento ha un aspetto che mi fa sorridere, perché al tempo del mio "studio biblico" i TdG mi hanno detto più di una volta che l'aumento della durata media della vita nella società moderna non sarebbe reale, ma basata solamente su statistiche in cui pesa soprattutto la drastica riduzione della mortalità infantile (informazione parzialmente vera) mentre la longevità delle persone non sarebbe aumentata. Forse anche i TdG hanno dovuto prendere atto che il numero di novantenni e centenari è in aumento.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma la storiella che milioni di persone viventi (frase detta da Rhuterford intorno agli anni 1940) non sarebbero mai morte, che fine ha fatto?

Gli ci sono avanzati i giorni?

che buffonate...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

ALTRE RELIGIONI

Messaggio da Tranqui »

dato che ci siamo sarebbe interessante sapere come sono messi gli altri culti in eta' media degli aderenti :saggio: :ciuccio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Qui Liala è un po' difficile saperlo,....occorrerebbe che le varie religioni stilassero delle classifiche o delle percentuali delle età dei loro aderenti....sinceramente non so se studi del genere siano mai stati fatti ne dove trovarne.
Io invece noto una cosa strana,...nelle assemblee di circoscrizione a volte noto una forte presenza di persone anziane ...un 25% così a occhio e croce,...altre volte invece paiono quasi non essercene? :boh: :boh: o comunque pochi.
Mi sto domandando se le congregazioni invitate alle assemblee non vengano rimescolate ad ogni nuovo raduno? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti