La prigione mentale dei TdG

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

La prigione mentale dei TdG

Messaggio da Achille »

Un interessante post di John Redwood (link: " onclick="window.open(this.href);return false; )

Traduzione automatica:

Qualcuno ha posto una domanda sulla longevità della Watchtower in relazione agli eventi degli ultimi anni. Quello che segue è solo la mia opinione e le mie osservazioni dell'anno scorso:
Due anni fa, la Watchtower ha implementato un programma di riduzione dei costi di 5 anni in cui chiedeva a tutte le filiali di ridurre i costi di un minimo del 10%, fino al 25% come numero preferito.
Nella primavera del 2015, Stephen Lett ha chiesto donazioni dopo aver affermato che WT aveva più spese che entrate. Sei mesi dopo in un seminario privato a cui ho assistito, i funzionari della Watchtower hanno annunciato che l'appello di Lett ha portato a 30 milioni di dollari in donazioni, ma questo non ha fermato i loro problemi finanziari e avrebbero continuato con ilicenziamenti e i tagli.

Come sapete, i tagli sono stati significativi. A parte i licenziamenti della Bethel, tutti i progetti di filiale non essenziali sono stati cancellati o messi in attesa. La Watchtower ha chiesto alle filiali di vendere tutte le attrezzature che potrebbero essere liquidate, tra cui attrezzature pesanti, stampanti, ecc. Tutti i fondi erano diretti a Warwick, poi a vendere le loro gru e milioni di dollari di veicoli e altri strumenti costosi, fino a cacciaviti da 5 dollari.

Nel frattempo, la Watchtower ha acquistato quattro scanner da $ 8.000,00 e ha scansionato tutti i documenti situati a Brooklyn, mantenendo solo le copie cartacee richieste per rispettare la legge.
La la Watchtower stava spendendo decine di migliaia all'anno a New York, solo per mantenere il tunnel e i ponti aerei tra gli edifici. Questa non era una tassa, era una tassa pagata perché New York possiede la metropolitana e lo spazio aereo. Trasferirsi a Warwick ha eliminato questi costosi pagamenti.

Le filiali in tutto il mondo stanno lottando per mantenere le proprie procedure contabili. In Sud Africa, oltre 1400 congregazioni lottano per archiviare le dichiarazioni fiscali di ogni congregazione. La maggior parte delle congregazioni non ha presentato i risultati per 2-4 anni, soprattutto perché gli anziani locali non capiscono come presentare i risultati, e francamente non sono interessati all'aspetto commerciale di questa religione. Questi anziani sono stati riaddestrati, e sono stati considerati disobbedienti dalla filiale.

La Watchtower ha presentato i tagli come una semplificazione, e ha costretto dozzine di persone che hanno perso il lavoro a tempo pieno a testimoniare quanto fossero felici di accettare il loro nuovo incarico sul campo. (Traduzione - sono da soli, senza assistenza sanitaria, senza lavoro, senza formazione. Gli viene detto di andare e fare il pioniere.)

In Namibia, il governo ha negato la richiesta della Watchtower di rimuoversi dallo status di datore di lavoro, poiché questo costringe la Watchtower a pagare le prestazioni di previdenza sociale a tutti i lavoratori a tempo pieno - come i Betheliti. Questo è successo anche in altri paesi. La Watchtower deve pagare questi benefici. Questo solleva la questione se eventuali benefici saranno mai pagati ad altri TdG a tempo pieno in tutto il mondo, che hanno lo stesso diritto.

La Torre di Guardia sta guardando i suoi beni in Russia svanire mentre paga risarcimenti negli Stati Uniti e altrove per abuso di minori e altri casi legali. La Torre di Guardia si è assunta la responsabilità di tutte le sale del regno in tutto il mondo, ma molte sono in rovina in attesa di lavori di ristrutturazione che eccedono ciò che le congregazioni possono permettersi.

C'è un dissenso in Sudafrica in questo momento a causa dell'importo fisso pro-capite assegnato a ciascun proclamatore che partecipa a un'assemblea di circoscrizione. Molti anziani messo in discussione questa procedura e hanno descritto la somma di denaro addebitata su ogni circoscrizione come una tassa. Questo non va d'accordo con molti anziani, in particolare quelli in zone meno abbienti. La Watchtower ha inviato una squadra di anziani per correggere il loro modo di pensare e le loro procedure contabili.

La Watchtower sta ora implementando un nuovo programma di gestione delle registrazioni con una procedura di distruzione dei documenti che è stata progettata per garantire che non esistano documenti che colleghino la Torre di Guardia a qualsiasi responsabilità legale o ripercussione. Il sorvegliante addetto alla gestione delle registrazioni ha raccontato un'esperienza in cui una nota scritta a mano è costata oltre 200.000 dollari - semplicemente perché un anziano TdG del quartier generale è stato onesto e ha prodotto un documento scritto che legava la Torre di Guardia a un caso principale con un venditore precedente. La Watchtower ha chiarito che questi documenti devono essere distrutti in base alle loro nuove procedure di gestione e distruzione dei record.

A partire dal 2018, la Watchtower implementerà un programma in base al quale a ogni TdG verrà assegnato un numero di database e le relative informazioni saranno presenti nel database globale della Watchtower. Attualmente, negli Stati Uniti, la Watchtower ha registrato solo il 40% dei suoi proclamatori nel sistema di database dei TdG. Tutti i testimoni di Geova riceveranno un numero e saranno rintracciati, a meno che non possiamo fermare questa invasione della privacy qui negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

La Watchtower è molto turbata e preoccupata per tutte le fughe provenienti dal loro quartier generale. Ora usano Office 365 e incorporano i dati in file PDF nel tentativo di tracciare da dove provengono le perdite. Hanno emesso mandati di comparizione dal Southern District di New York a vari fornitori di servizi Internet negli Stati Uniti, insieme a Google, inc. nel tentativo di rintracciare la fonte delle perdite e identificare le persone coinvolte nella divulgazione di pubblicazioni e video. La Watchtower richiede la libertà di parola, ma tenta di negarla a coloro che condividono i loro materiali disponibili al pubblico, che tra l'altro non vengono distribuiti per guadagno monetario.

La Watchtower continua a cercare di tappare queste perdite come la proverbiale diga in Olanda, ma stanno finendo le dita - e gli avvocati - per tappare queste perdite. Abbiamo molto più di quanto si rendano conto di avere, e non c'è nulla che possano fare per fermare il flusso di informazioni al di fuori del quartier generale.

Il programma di testimonianza degli espositori sta finalmente iniziando a ritorcersi contro. I testimoni vengono avvicinati e hanno posto domande incisive su abusi dei minori, evasione e altre questioni. Quando ti trovi nella pubblica piazza e rappresenti una religione, è solo una questione di tempo prima che il pubblico colleghi i punti e i carrelli vengano inviati alla discarica, uno alla volta.
In Canada, Stati Uniti, Irlanda, Australia, Paesi Bassi e in molti altri paesi, il governo e i media stanno prendendo atto della protesta pubblica per la giustizia, ovvero la giustizia per le vittime di abusi alle vittime di una deroga imposta e obbligatoria. La Corte Suprema del Canada si esprimerà quest'anno in un caso che prevede il rifiuto e la discriminazione, e se Watchtower perde questo caso le ripercussioni si faranno sentire in tutto il mondo.

Sì, il denaro è un problema per la Watchtower. Eppure membri del Corpo Direttivo come Samuel Herd hanno dichiarato pubblicamente quanto sono belli i loro nuovi dintorni alla Bethel - come sentono il cinguettio degli uccelli mentre osservano il sereno paesaggio dello stato di New York.

Nel frattempo, i testimoni di Geova in Russia sono stati imprigionati per aver seguito le direttive del Corpo Direttivo. I giovani testimoni coreani languiscono in prigione senza motivo. I TdG in Eritrea sono andati in rovina nelle celle del carcere - alcuni per decenni, mentre la coalizione di membri del corpo governante in sovrappeso e classe dirigente fingono di piangere per gli uomini e le donne che sono effettivamente i loro schiavi.

Come le vittime della Sindrome di Stoccolma, i testimoni di Geova continuano a sostenere l'unica organizzazione che pensano abbia le risposte, identificandosi e riverendo i loro rapitori - uomini che hanno poca simpatia per le vittime di pedofilia, evasione o morte per politica del sangue.

Il membro del Corpo Direttivo Geoffrey Jackson, nel 2015, ha dichiarato con insistenza che la Commissione Reale in Australia non aveva nemmeno letto i dettagli delle vittime che avevano testimoniato davanti alla Commissione. Si è concentrato sulla sua difesa, come un narcisista che crede di essere il centro dell'universo, incapace di entrare in empatia con persone reali con problemi reali.

Tony Morris ha dichiarato in diverse occasioni di essere infuriato con pantaloni europei da uomo, progettati dagli omosessuali che odia così appassionatamente - e ha seguito questa tirata producendo una foto affiancata di quello che sembrano i pantaloni corretti rispetto ai "pantaloni attillati". In un recente video privato per soli membri della Betel, questa guerra contro pantaloni, calzini e calzamaglie discutibili è stata riaffermata, con la Torre di Guardia che si è soffermata su questioni che avrebbero sconcertato Gesù stesso, se fosse sulla terra oggi.

Le denunce si accumulano, le ammende si aggravano, la consapevolezza pubblica della pericolosa e controllante influenza della Watchtower sui seguaci diventerà uno spettacolo nel 2018. Con la realizzazione di numerosi documentari, le proteste organizzate e le cause intentate, i Testimoni di Geova possono scegliere di allacciare le cinture e cercare di sopravvivere all'incidente - oppure possono slacciare la cintura e uscire dal veicolo che sta per prendere fuoco.

Quanto durerà tutto questo? È difficile da dire. Ma dirò questo: ognuno di noi può giocare un ruolo nel condividere ciò che sappiamo con il pubblico. Trova alcuni siti web che ritieni siano onesti e accurati e condividili. Trova alcuni libri sinceri e sinceri e condividili. Racconta la tua storia. Mostra la tua compassione per quelli ancora intrappolati.

Ci sono milioni intrappolati in una prigione mentale, ma possiamo aiutarli. Facciamolo accadere.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Fossi stata ancora tdg sarei rimasta molto turbata alla lettura di questo punto della situazione, anche se si tratta di un'opinione personale, è evidente che nell'elenco ci sono diverse verità conclamate e questo mi avrebbe fatto molto pensare. Spero che ciò succeda ai tdg ancora attivi.
Che si sveglino! e capiscano che la loro non è una religione bensì una società commerciale a tutti gli effetti, e nemmeno troppo onesta..
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ely ha scritto:Fossi stata ancora tdg sarei rimasta molto turbata alla lettura di questo punto della situazione, anche se si tratta di un'opinione personale, è evidente che nell'elenco ci sono diverse verità conclamate e questo mi avrebbe fatto molto pensare. Spero che ciò succeda ai tdg ancora attivi.
Che si sveglino! e capiscano che la loro non è una religione bensì una società commerciale a tutti gli effetti, e nemmeno troppo onesta..
Cara Ely, se tu fossi stata ancora una tdg attiva, quasi sicuramente non ti avrebbe nemmeno sfiorata l'idea di leggere un articolo del genere........!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Per chiudere la battaglia con il famoso "Colpito ed affondato", basta solo ricordare la campagna di arruolamenti che veniva fatta da anziani, sorveglianti e betheliti durante gli anni 1990, quando cercavano di convincere i giovani TDG battezzati dai 16 anni in su, a prestare gratuitamente servizio presso la filiale Bethel di Roma.

Mi ricordo come se fosse ieri.... "La migliore scelta di vita che potreste fare"....

Eeee, per chi, per il fantomatico, inutile ed invisible Geova?
O per le casse della WTS che utilizza centinaia di giovani e relativi talenti a gratis, spacciandoli per un servizio gradito, svolto nei confronti dell'altissimo sovrano dell'universo?

Sono passati 20 anni, e della Bethel e relativi giovani che in essa prestavano servizio, sappiamo che fine hanno fatto.

La più grande scelta di vita, il migliore investimento per il proprio futuro, a distanza di 20 anni, si è rivelata una delle fregature più colossali dell'universo..... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

deliverance1979 ha scritto:Per chiudere la battaglia con il famoso "Colpito ed affondato", basta solo ricordare la campagna di arruolamenti che veniva fatta da anziani, sorveglianti e betheliti durante gli anni 1990, quando cercavano di convincere i giovani TDG battezzati dai 16 anni in su, a prestare gratuitamente servizio presso la filiale Bethel di Roma.

Mi ricordo come se fosse ieri.... "La migliore scelta di vita che potreste fare"....

Eeee, per chi, per il fantomatico, inutile ed invisible Geova?
O per le casse della WTS che utilizza centinaia di giovani e relativi talenti a gratis, spacciandoli per un servizio gradito, svolto nei confronti dell'altissimo sovrano dell'universo?

Sono passati 20 anni, e della Bethel e relativi giovani che in essa prestavano servizio, sappiamo che fine hanno fatto.

La più grande scelta di vita, il migliore investimento per il proprio futuro, a distanza di 20 anni, si è rivelata una delle fregature più colossali dell'universo..... :fronte:
Sicuramente se, hanno ricevuto solo una pacca sulla spalla e bla, bla, bla, bla, con aggiunta assenza di stipendio e contributi previdenziali, mentre gli introiti dell'organizzazione si sono accumulati.... :triste: :triste:
Questa è una doppia fregatura , se si pensa che parte di questi giovani poi si è dissociato... :fronte:
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti