Petizione in Portogallo per togliere il riconoscimento giuridico ai Testimoni di Geova

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

cattivo esempio ha scritto:
va bene chiedo ai moderatori, se possibile di cambiare "la petizione dice" con "nella petizione è scritto"
Non vedo perché, a parte che basterebbe la tua presente precisazione, le due espressioni sono sinonimiche, senza contare che lo hai già precisato (prima hai scritto «la petizione dice», subito dopo hai scritto «questo è scritto nella petizione»). Ti ho fatto solo notare che rispondevi a Victor che scriveva: nella petizione si chiede ecc. e quindi la tua obiezione non era molto pertinente. Quello che riportavi, per altro in maniera non perspicua, sono al piú le ragioni per cui si chiede, e niente in contrario ad approfondirle. Ti faccio però notare che in diritto l’equazione commettere un reato non è sinonima di delinquente, come tu concludevi ingenuamente (cfr. C. P. 102 ss.); il reato rientra nella categoria dell’illecito e pertanto la fattispecie potrebbe configurarsi afferente al CC, piuttosto che al penale. Dipende ovviamente dai vari casi, ma non solo, è parecchio relativo, nel senso che i vari stati giudicano in modo diverso i confini dell’illecito, ergo quel che è delitto in Italia potrebbe essere contravvenzione in Portogallo o viceversa. Scusa se sono un po’ vago, ho studiato legge, ma non sono un avvocato, e oltretutto non scrivo a casa mia, dove almeno ho qualche testo di immediato riferimento.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
Quixote ha scritto:Non fare confusione: “la petizione dice” significa una cosa; “la petizione chiede” un’altra.
va bene chiedo ai moderatori, se possibile di cambiare "la petizione dice" con "nella petizione è scritto"
Ho come l'impressione che non capisci quello che leggi o fai finta di non capirlo... :boh:
hai ragione era meglio dicessi "la petizione afferma"

non vedere quale su quale "pendio" portano certe cose e il baratro che ne è la conclusione
questo mi preoccupa

ma mi rendo conto che è una attitudine mentale,
decidere ciò che è lecito in base a ciò che ci piace
ciò che per noi è peccato diventa reato

hai dato anche ai mormoni la patente di setta (dispregiativo)
assolutamente lecito contrastarne le dottrine
ma perché denigrarla

gli elettori repubblicani lo scelsero mitt romney mormone
come candidato nel 2012 a presidente (famoso anche perché beve latte ai party)
acclarando la costituzionalità delle sue posizioni religiose

invece per te mormoni=setta

poi sono io che non capisco

un utente del forum a cui risponderò dettagliatamente a scritto un post
da inquisizione

"obbligo di sedere a un tavolo ecumenico".......


e nessuno obbietta nulla
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Quixote ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
va bene chiedo ai moderatori, se possibile di cambiare "la petizione dice" con "nella petizione è scritto"
Non vedo perché, a parte che basterebbe la tua presente precisazione, le due espressioni sono sinonimiche, senza contare che lo hai già precisato (prima hai scritto «la petizione dice», subito dopo hai scritto «questo è scritto nella petizione»). Ti ho fatto solo notare che rispondevi a Victor che scriveva: nella petizione si chiede ecc. e quindi la tua obiezione non era molto pertinente. Quello che riportavi, per altro in maniera non perspicua, sono al piú le ragioni per cui si chiede, e niente in contrario ad approfondirle. Ti faccio però notare che in diritto l’equazione commettere un reato non è sinonima di delinquente, come tu concludevi ingenuamente (cfr. C. P. 102 ss.); il reato rientra nella categoria dell’illecito e pertanto la fattispecie potrebbe configurarsi afferente al CC, piuttosto che al penale. Dipende ovviamente dai vari casi, ma non solo, è parecchio relativo, nel senso che i vari stati giudicano in modo diverso i confini dell’illecito, ergo quel che è delitto in Italia potrebbe essere contravvenzione in Portogallo o viceversa. Scusa se sono un po’ vago, ho studiato legge, ma non sono un avvocato, e oltretutto non scrivo a casa mia, dove almeno ho qualche testo di immediato riferimento.
allora mettiamola così;

la petizione afferma che in maniera continuativa i tdg compiono dei reati penalmente rilevanti


p.s. costantino non poteva fare altro invece di fondare città?
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Anche io sono preoccupato.

Messaggio da Ray »

non vedere quale su quale "pendio" portano certe cose e il baratro che ne è la conclusione
questo mi preoccupa
Il baratro lo scavano le religioni facendo si che con le loro dottrine costruiscano un pendio che irrimediabilmente
faccia scivolare gli adepti nello stesso.
Una di queste pseudo religioni è il culto dei tdg, è se esiste un metodo o un sistema che faccia perdere i diritti di uno stato, ecchime...
ma mi rendo conto che è una attitudine mentale,
decidere ciò che è lecito in base a ciò che ci piace
ciò che per noi è peccato diventa reato
Chi mi ricorda ,mi sembra che queste parole rispecchino un certo culto di mia conoscenza, indovinate chi sono?... :boh:

:fronte:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

cattivo esempio ha scritto:
allora mettiamola così;

la petizione afferma che in maniera continuativa i tdg compiono dei reati penalmente rilevanti


p.s. costantino non poteva fare altro invece di fondare città?
La metteresti assai male; la petizione afferma:

«i firmatari comprendono che l'organizzazione che attualmente rappresenta i testimoni di Geova in Portogallo sta violando ripetutamente le leggi della Repubblica, causando danni a migliaia di cittadini di questo paese e rappresentando un pericolo per la società».

che ha esatto equivalente nel portoghese:

«os peticionários entendem que a organização que representa as Testemunhas de Jeová em Portugal está a violar reiteradamente as leis da república, causando danos a milhares de cidadãos deste país, e representando um perigo para a sociedade».

Ora dove le leggi, sopra, le parole «reati penalmente rilevanti»? Si recita, genericamente, «violazioni» (poi dettagliate nel séguito: alcune saranno di rilevanza civile, altre penale, altre costituzionale). Ma proprio non ti rendi conto che stai distorcendo e adulterando il testo a tuo uso e consumo senza nessuna volontà di comprenderlo? Né è facile farlo, perché come già ti suggerivo, potrebbe essere reato ciò che in Italia non è tale: prendi ad es. il reato di plagio, che da noi non è ammesso, ma proprio perché il Portogallo è democrazia recente potrebbe essere ancora previsto dal loro diritto, e quindi incluso nella petizione (francamente non lo so, non l’ho letta in dettaglio).

Capisco che è vizio inveterato indotto dalla “letteratura teocratica”, ma se vuoi comprendere un testo devi partire da questo, e poi giungere alla “letteratura”, non partire da detta letteratura per interpretare il testo.


P.S. Il problema è se mai che Costantino ha fatto altro, invece che limitarsi a fondare città.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ma se piuttosto che spender tempo in parole passassimo ai fatti?
Io ho votato!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Quixote ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
allora mettiamola così;

la petizione afferma che in maniera continuativa i tdg compiono dei reati penalmente rilevanti


p.s. costantino non poteva fare altro invece di fondare città?
La metteresti assai male; la petizione afferma:

«i firmatari comprendono che l'organizzazione che attualmente rappresenta i testimoni di Geova in Portogallo sta violando ripetutamente le leggi della Repubblica, causando danni a migliaia di cittadini di questo paese e rappresentando un pericolo per la società».

che ha esatto equivalente nel portoghese:

«os peticionários entendem que a organização que representa as Testemunhas de Jeová em Portugal está a violar reiteradamente as leis da república, causando danos a milhares de cidadãos deste país, e representando um perigo para a sociedade».

Ora dove le leggi, sopra, le parole «reati penalmente rilevanti»? Si recita, genericamente, «violazioni» (poi dettagliate nel séguito: alcune saranno di rilevanza civile, altre penale, altre costituzionale). Ma proprio non ti rendi conto che stai distorcendo e adulterando il testo a tuo uso e consumo senza nessuna volontà di comprenderlo? Né è facile farlo, perché come già ti suggerivo, potrebbe essere reato ciò che in Italia non è tale: prendi ad es. il reato di plagio, che da noi non è ammesso, ma proprio perché il Portogallo è democrazia recente potrebbe essere ancora previsto dal loro diritto, e quindi incluso nella petizione (francamente non lo so, non l’ho letta in dettaglio).

Capisco che è vizio inveterato indotto dalla “letteratura teocratica”, ma se vuoi comprendere un testo devi partire da questo, e poi giungere alla “letteratura”, non partire da detta letteratura per interpretare il testo.


P.S. Il problema è se mai che Costantino ha fatto altro, invece che limitarsi a fondare città.

la petizione afferma che i tdg rappresentano un "pericolo per la società"

se lo stato si associasse a questa opinione, (non sarà così) le conseguenze sarebbero una multa per divieto di sosta?

ma dai

p.s. peccato per te non essere stato a bisanzio a parte che ravenna è vicina
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Dal mio punto di vista «pericolo per la società» va inteso, nel contesto, come pericolo per alcune frange della società, in particolare per quelle piú deboli e poco acculturate. Non ti nego che il sintagma potrebbe giocare a sfavore di chi ha proposto la petizione, nel senso che chi legge potrebbe cogliere in esso una certa esagerazione, stante il numero poco rilevante delle Testemunhas, e del loro peso sociale ancor piú irrilevante (per loro stessa scelta). Quanto alle conseguenze, comprendo che tu possa preoccuparti per loro, ma se hanno sbagliato, mi sembra altrettanto giusto e coerente che debbano rispondere dei loro errori. E questo non sta né a te né a me dirlo, ma alla Giustizia portoghese, ovviamente tenendo conto che è giustizia umana, e non divina. Sul che è lecito che tu abbia opinioni divergenti dalle mie, ma credo che dovrai concordare che uno Stato di diritto debba agire in conformità alla sua Costituzione, e non alle leggi di Geova. E se anche no, quello è il suo dovere.

PS — Che ne sai che non abbia mai visto Bisanzio? :risata:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Quixote ha scritto:Dal mio punto di vista «pericolo per la società» va inteso, nel contesto, come pericolo per alcune frange della società, in particolare per quelle piú deboli e poco acculturate. Non ti nego che il sintagma potrebbe giocare a sfavore di chi ha proposto la petizione, nel senso che chi legge potrebbe cogliere in esso una certa esagerazione, stante il numero poco rilevante delle Testemunhas, e del loro peso sociale ancor piú irrilevante (per loro stessa scelta). Quanto alle conseguenze, comprendo che tu possa preoccuparti per loro, ma se hanno sbagliato, mi sembra altrettanto giusto e coerente che debbano rispondere dei loro errori. E questo non sta né a te nè a me dirlo, ma alla Giustizia portoghese, ovviamente tenendo conto che è giustizia umana, e non divina. Sul che è lecito che tu abbia opinioni divergenti dalle mie, ma credo che dovrai concordare che uno Stato di diritto debba agire in conformità alla sua Costituzione, e non alle leggi di Geova. E se anche no, quello è il suo dovere.

PS — Che ne sai che non abbia mai visto Bisanzio? :risata:
E questo non sta né a te nè a me dirlo, ma alla Giustizia portoghese
e qui sta la finezza che ti è sfuggita,

non si rivolgono alla magistratura, sanno di essere perdenti
ma alla politica, dove esiste una parte retriva conservatrice di matrice cc che ha in passato
ha sostenuto salazar è ancora rappresentata
e dove pensano di trovare una sponda

come il italia con l'udc e radio maria

p.s. ecco a chi si riferiva "il vecchio zingaro ungherese"
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Quixote ha scritto: PS — Che ne sai che non abbia mai visto Bisanzio? :risata:
Ecco una rara immagine di Quixote ai tempi del suo viaggio a Bisanzio:
Immagine
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

cattivo esempio ha scritto:"il vecchio zingaro ungherese"
Non mi toccate quella canzone. Eh! :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto:
Quixote ha scritto:Dal mio punto di vista «pericolo per la società» va inteso, nel contesto, come pericolo per alcune frange della società, in particolare per quelle piú deboli e poco acculturate. Non ti nego che il sintagma potrebbe giocare a sfavore di chi ha proposto la petizione, nel senso che chi legge potrebbe cogliere in esso una certa esagerazione, stante il numero poco rilevante delle Testemunhas, e del loro peso sociale ancor piú irrilevante (per loro stessa scelta). Quanto alle conseguenze, comprendo che tu possa preoccuparti per loro, ma se hanno sbagliato, mi sembra altrettanto giusto e coerente che debbano rispondere dei loro errori. E questo non sta né a te nè a me dirlo, ma alla Giustizia portoghese, ovviamente tenendo conto che è giustizia umana, e non divina. Sul che è lecito che tu abbia opinioni divergenti dalle mie, ma credo che dovrai concordare che uno Stato di diritto debba agire in conformità alla sua Costituzione, e non alle leggi di Geova. E se anche no, quello è il suo dovere.

PS — Che ne sai che non abbia mai visto Bisanzio? :risata:
E questo non sta né a te nè a me dirlo, ma alla Giustizia portoghese
e qui sta la finezza che ti è sfuggita,

non si rivolgono alla magistratura, sanno di essere perdenti
ma alla politica, dove esiste una parte retriva conservatrice di matrice cc che ha in passato
ha sostenuto salazar è ancora rappresentata
e dove pensano di trovare una sponda

come il italia con l'udc e radio maria

p.s. ecco a chi si riferiva "il vecchio zingaro ungherese"
Immaginevia Imgflip Meme Generator
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

cattivo esempio ha scritto:
e qui sta la finezza che ti è sfuggita,

non si rivolgono alla magistratura, sanno di essere perdenti
ma alla politica…
Ma dico, sei cosí ingenuo da meravigliarti che da che mondo è mondo è sempre stato cosí e sempre cosí sarà? a cominciare dai trenta tiranni e dal processo a Socrate? e affermo questo solo perché prima è meno documentato(!). Ti ho ben spiegato, e ripetutamente, che la giustizia umana non corrisponde a un ideale divino, ma è compromessa dall’attualità e dalle contingenze, nonché dai pregiudizi, se tali sono, dell’epoca in cui viene espletata. Del resto non mi pare che tu debba preoccupartene: se le Testemunhas portoghesi contano zero, figurati quel che contano, politicamente, i fuoriusciti, anche se politicamente piú impegnati, e quindi passibili di un ascolto meno disattento, ma troppo pochi per essere presi in troppa considerazione. Fra l’altro il ricorso alle firme UE è un boomerang, perché verrà avvertito come ingerenza indebita. Continui a ragionare di pancia, e a non capire nulla, nemmeno quel che è favorevole alle tue previsioni e speranze, di ciò di cui stai discorrendo.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

cattivo esempio ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Poveri geovi, e meno male che è una libera scelta farne parte eppure sono continuamente tirati in ballo e per i motivi più disparati, comunque mi piacerebbe:

-Che depositino i bilanci;
-Che rispettino la nazione dove risiedono, ivi compresa la questione del servizio militare e il saluto alla bandiera;
-Che partecipino (visto che si considerano cristiani), al tavolo ecumenico;
-Che rinuncino all'ostracismo geovista;
-Che aboliscano la questione del sangue;
-Che ripristinino la Croce al posto del palo come era in origine.

Poi si potrebbe parlare del riconoscimento giuridico, solo dopo la trasparenza e il comportamento civile, e devo dire che mi basterebbe che concedessero alle donne di indossare i pantaloni in servizio e che le stesse possano avere incarichi in congregazione.
Chiedo troppo?
ne aggiungo una che non ti è venuta in mente ma starebbe bene nella tua lista

-che una volta l'anno escano dal ghetto e vadano a baciare in ginocchio l'anello del papa
e giratisi ricevano un bel calcio nel cul.

oops, ma forse accadeva già...........
Guarda e informati meglio su di me, vai su google, io l'ho fatto 2 volte in due anni, ho baciato l'anello dei due ultimi papi e l'ho fatto alla luce del sole.
Per me è un onore e un dovere per il rappresentante di San Pietro, specie per Papa Francesco.
E ti dirò onestamente che se mi avesse dato quello che hai previsto nelle terga(c'è modo e modo di dire le cose e non prendere warning educatamente), me lo sarei tenuto, visto che sono un peccatore della peggiore specie.
Ma un Cristiano come Francesco mi avrebbe perdonato e non preso a calci.
Buona Giornata
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Quixote ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
e qui sta la finezza che ti è sfuggita,

non si rivolgono alla magistratura, sanno di essere perdenti
ma alla politica…
Ma dico, sei cosí ingenuo da meravigliarti che da che mondo è mondo è sempre stato cosí e sempre cosí sarà? a cominciare dai trenta tiranni e dal processo a Socrate? e affermo questo solo perché prima è meno documentato(!). Ti ho ben spiegato, e ripetutamente, che la giustizia umana non corrisponde a un ideale divino, ma è compromessa dall’attualità e dalle contingenze, nonché dai pregiudizi, se tali sono, dell’epoca in cui viene espletata. Del resto non mi pare che tu debba preoccupartene: se le Testemunhas portoghesi contano zero, figurati quel che contano, politicamente, i fuoriusciti, anche se politicamente piú impegnati, e quindi passibili di un ascolto meno disattento, ma troppo pochi per essere presi in troppa considerazione. Fra l’altro il ricorso alle firme UE è un boomerang, perché verrà avvertito come ingerenza indebita. Continui a ragionare di pancia, e a non capire nulla, nemmeno quel che è favorevole alle tue previsioni e speranze, di ciò di cui stai discorrendo.
e a non capire nulla,
lo avessi scritto io sarei già stato cacciato dal forum

sei come la petizione profondamente illiberare
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

cattivo esempio ha scritto:
Quixote ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
e qui sta la finezza che ti è sfuggita,

non si rivolgono alla magistratura, sanno di essere perdenti
ma alla politica…
Ma dico, sei cosí ingenuo da meravigliarti che da che mondo è mondo è sempre stato cosí e sempre cosí sarà? a cominciare dai trenta tiranni e dal processo a Socrate? e affermo questo solo perché prima è meno documentato(!). Ti ho ben spiegato, e ripetutamente, che la giustizia umana non corrisponde a un ideale divino, ma è compromessa dall’attualità e dalle contingenze, nonché dai pregiudizi, se tali sono, dell’epoca in cui viene espletata. Del resto non mi pare che tu debba preoccupartene: se le Testemunhas portoghesi contano zero, figurati quel che contano, politicamente, i fuoriusciti, anche se politicamente piú impegnati, e quindi passibili di un ascolto meno disattento, ma troppo pochi per essere presi in troppa considerazione. Fra l’altro il ricorso alle firme UE è un boomerang, perché verrà avvertito come ingerenza indebita. Continui a ragionare di pancia, e a non capire nulla, nemmeno quel che è favorevole alle tue previsioni e speranze, di ciò di cui stai discorrendo.
e a non capire nulla,
lo avessi scritto io sarei già stato cacciato dal forum

sei come la petizione profondamente illiberare
E perché di grazia? Perché mi avrebbero dovuto cacciare?
Illiberale io? No non proprio.
Comunque in questo forum ti cacciano, scusami il termine forte, solo se non rispetti le regole dello stesso e non digiti parolacce.
Noi qui siamo liberi e senza pre moderazione, sta a noi essere educati e rispettosi.
I moderatori fanno il loro lavoro, ed è giusto cosi.
Ma sono andato ot, scusatemi tutti.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

cattivo esempio ha scritto: lo avessi scritto io sarei già stato cacciato dal forum
E' quello che cerchi?
sei come la petizione profondamente illiberare
Qui puoi dire una cosa simile, poi ti beccherai una monumentale mattonata intellettuale sulle Pleiadi, che anche se è un intendimento passato a me resta ancora così caro come materiale comico, ma nessuno cancellerà o modificherà il tuo messaggio.
E la mattonata sarà pure esplicativa. Ti è stato anche spiegato perchè "non comprendi" ma capisco che è difficile entrare in certi argomenti.

Dovresti comprendere che certi aspetti del culto dei TdG a noi non è che "non piacciono", non sono come un ghiacciolo alla fragola o l'ananas sulla pizza: quisquiglie di poco conto. E' che umanamente ci disgustano, ci indignano in maniera profonda. Qui parliamo dell'ostracismo, del rifiuto del sangue da parte dei genitori ai figli minorenni o ancora del modo in cui la WTS ha trattato per anni la materia della pedofilia interna e l'atteggiamento attuale di arrocco difensivo nelle proprie posizioni.
Queste non sono cose che banalmente "non piacciano", sono orrori morali.

Non sono neppure molto convinto che un TdG possa accusare altri di "illiberalità" tra l'altro visto che la teocrazia che vi governa lo è ai massimi livelli.

Penso tu possa avere altro da dire magari un pensiero tuo al di fuori della macchina editoriale della WTS, e sinceramente sarei davvero curioso di leggerlo, e da un po' che lo attendo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Mauro1971 ha scritto:
cattivo esempio ha scritto: lo avessi scritto io sarei già stato cacciato dal forum
E' quello che cerchi?
sei come la petizione profondamente illiberare
Qui puoi dire una cosa simile, poi ti beccherai una monumentale mattonata intellettuale sulle Pleiadi, che anche se è un intendimento passato a me resta ancora così caro come materiale comico, ma nessuno cancellerà o modificherà il tuo messaggio.
E la mattonata sarà pure esplicativa. Ti è stato anche spiegato perchè "non comprendi" ma capisco che è difficile entrare in certi argomenti.

Dovresti comprendere che certi aspetti del culto dei TdG a noi non è che "non piacciono", non sono come un ghiacciolo alla fragola o l'ananas sulla pizza: quisquiglie di poco conto. E' che umanamente ci disgustano, ci indignano in maniera profonda. Qui parliamo dell'ostracismo, del rifiuto del sangue da parte dei genitori ai figli minorenni o ancora del modo in cui la WTS ha trattato per anni la materia della pedofilia interna e l'atteggiamento attuale di arrocco difensivo nelle proprie posizioni.
Queste non sono cose che banalmente "non piacciano", sono orrori morali.

Non sono neppure molto convinto che un TdG possa accusare altri di "illiberalità" tra l'altro visto che la teocrazia che vi governa lo è ai massimi livelli.

Penso tu possa avere altro da dire magari un pensiero tuo al di fuori della macchina editoriale della WTS, e sinceramente sarei davvero curioso di leggerlo, e da un po' che lo attendo.
non sono tdg

per far confusione, metti un sacco di carne sul fuoco

siccome non la penso come te non devo scrivere? bene

non mi è stato scritto:

non comprendi, ma

non capisci,
ragioni solo con la pancia

p.s. anche tu non ci vai leggero, visto che mi accusi di non avere pensieri autonomi,

ma non è certo un problema, visto che per le mie idee ho affrontato "convintamente" la patrie galere
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

@ Mauro & Pasquale

Messaggio da Quixote »

Vi ringrazio, di prendere le mie parti, ma non c’è sugo a rispondere alle nuvole. Se CE ha da ridire sul mio eloquio non ha che da cliccare sul triangolino rovesciato e segnalare il post alla moderazione, che lo esaminerà, diretto interessato escluso.

Per CE: sei OT: torniamo, per cortesia, in tema.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Mauro1971 ha scritto:
cattivo esempio ha scritto: lo avessi scritto io sarei già stato cacciato dal forum
E' quello che cerchi?
sei come la petizione profondamente illiberare
Qui puoi dire una cosa simile, poi ti beccherai una monumentale mattonata intellettuale sulle Pleiadi, che anche se è un intendimento passato a me resta ancora così caro come materiale comico, ma nessuno cancellerà o modificherà il tuo messaggio.
E la mattonata sarà pure esplicativa. Ti è stato anche spiegato perchè "non comprendi" ma capisco che è difficile entrare in certi argomenti.

Dovresti comprendere che certi aspetti del culto dei TdG a noi non è che "non piacciono", non sono come un ghiacciolo alla fragola o l'ananas sulla pizza: quisquiglie di poco conto. E' che umanamente ci disgustano, ci indignano in maniera profonda. Qui parliamo dell'ostracismo, del rifiuto del sangue da parte dei genitori ai figli minorenni o ancora del modo in cui la WTS ha trattato per anni la materia della pedofilia interna e l'atteggiamento attuale di arrocco difensivo nelle proprie posizioni.
Queste non sono cose che banalmente "non piacciano", sono orrori morali.

Non sono neppure molto convinto che un TdG possa accusare altri di "illiberalità" tra l'altro visto che la teocrazia che vi governa lo è ai massimi livelli.

Penso tu possa avere altro da dire magari un pensiero tuo al di fuori della macchina editoriale della WTS, e sinceramente sarei davvero curioso di leggerlo, e da un po' che lo attendo.
Concordo. La cosa che mi ha lasciato più perplessa è stata proprio la sua convinzione "siccome non vi piacciono vorreste vederli al bando".
A parte la superficialità di una tale affermazione, io non capisco come davvero una persona che riesca a riflettere anche solo per 5 minuti possa pensare che si spera che i TdG siano messi al bando perchè "non piacciono".
Non piacciono... siccome non mi piace la tua foto di profilo, Mauro, dico al primo poliziotto che passa di venirti ad arrestare perchè sei un serial killer.
Bando, con tutto quello che ne consegue. Abbiamo già discusso altrove della messa al bando dei TdG in Russia e tanti di noi, me compreso, hanno condannato senza se e senza ma il bando. Come si può davvero pensare che qualcuno possa auspicare che i TdG vengano perseguitati?!?!? Religione dove, tra parentesi, tanti di noi hanno lasciato gli affetti più cari... genitori, figli, fratelli, sorelle...
Capisco che se uno si abbevera solo alla letteratura Watchtower ed è indottrinato pensa che gli apostati si mangino i bambini a colazione. Che siano mostri dediti al sesso, droga e rock'n roll, alle dirette dipendenze di Satana e per questo vogliono vedere i TdG morti.
Ma questo prima di uscire fuori dalla bolla.
Già il fatto di leggere questo forum dovrebbe quantomeno aver messo in moto qualche neurone. Dovrebbe far venire il dubbio che forse qualcosa non quadra nella visione distorta della realtà propinata dalla Watchtower.
Allibisco...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
cattivo esempio ha scritto: lo avessi scritto io sarei già stato cacciato dal forum
E' quello che cerchi?
sei come la petizione profondamente illiberare
Qui puoi dire una cosa simile, poi ti beccherai una monumentale mattonata intellettuale sulle Pleiadi, che anche se è un intendimento passato a me resta ancora così caro come materiale comico, ma nessuno cancellerà o modificherà il tuo messaggio.
E la mattonata sarà pure esplicativa. Ti è stato anche spiegato perchè "non comprendi" ma capisco che è difficile entrare in certi argomenti.

Dovresti comprendere che certi aspetti del culto dei TdG a noi non è che "non piacciono", non sono come un ghiacciolo alla fragola o l'ananas sulla pizza: quisquiglie di poco conto. E' che umanamente ci disgustano, ci indignano in maniera profonda. Qui parliamo dell'ostracismo, del rifiuto del sangue da parte dei genitori ai figli minorenni o ancora del modo in cui la WTS ha trattato per anni la materia della pedofilia interna e l'atteggiamento attuale di arrocco difensivo nelle proprie posizioni.
Queste non sono cose che banalmente "non piacciano", sono orrori morali.

Non sono neppure molto convinto che un TdG possa accusare altri di "illiberalità" tra l'altro visto che la teocrazia che vi governa lo è ai massimi livelli.

Penso tu possa avere altro da dire magari un pensiero tuo al di fuori della macchina editoriale della WTS, e sinceramente sarei davvero curioso di leggerlo, e da un po' che lo attendo.
Concordo. La cosa che mi ha lasciato più perplessa è stata proprio la sua convinzione "siccome non vi piacciono vorreste vederli al bando".
A parte la superficialità di una tale affermazione, io non capisco come davvero una persona che riesca a riflettere anche solo per 5 minuti possa pensare che si spera che i TdG siano messi al bando perchè "non piacciono".
Non piacciono... siccome non mi piace la tua foto di profilo, Mauro, dico al primo poliziotto che passa di venirti ad arrestare perchè sei un serial killer.
Bando, con tutto quello che ne consegue. Abbiamo già discusso altrove della messa al bando dei TdG in Russia e tanti di noi, me compreso, hanno condannato senza se e senza ma il bando. Come si può davvero pensare che qualcuno possa auspicare che i TdG vengano perseguitati?!?!? Religione dove, tra parentesi, tanti di noi hanno lasciato gli affetti più cari... genitori, figli, fratelli, sorelle...
Capisco che se uno si abbevera solo alla letteratura Watchtower ed è indottrinato pensa che gli apostati si mangino i bambini a colazione. Che siano mostri dediti al sesso, droga e rock'n roll, alle dirette dipendenze di Satana e per questo vogliono vedere i TdG morti.
Ma questo prima di uscire fuori dalla bolla.
Già il fatto di leggere questo forum dovrebbe quantomeno aver messo in moto qualche neurone. Dovrebbe far venire il dubbio che forse qualcosa non quadra nella visione distorta della realtà propinata dalla Watchtower.
Allibisco...
non vado in sala dal 96

ricordati che eri in minoranza qui a condannare "senza se e senza ma" il bando in russia
i più erano per un "concorso di colpa"

è tardi quando i bandi sono promulgati

togliere a un associazione un diritto costituzionale
senza che dei tribunali prima acclarino dei reati
significa farlo per punti di vista personali
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto: non vado in sala dal 96
Ma vedo che la forma mentis non è cambiata...
cattivo esempio ha scritto: ricordati che eri in minoranza qui a condannare "senza se e senza ma" il bando in russia
i più erano per un "concorso di colpa"
Non mi pare di essere stato in minoranza, semmai in minoranza era chi era d'accordo con il bando. Rileggi bene le discussioni suvvia.
cattivo esempio ha scritto: è tardi quando i bandi sono promulgati
Nessuno ha chiesto il bando in Russia... eppure è arrivato lo stesso ed è stato condannato persino da moltissimi "apostati". Non tutti possiamo pensarla allo stesso modo, ovviamente.
cattivo esempio ha scritto: togliere a un associazione un diritto costituzionale
senza che dei tribunali prima acclarino dei reati
significa farlo per punti di vista personali
Di quale diritto costituzionale stiamo parlando? Non si parla di togliere la libertà di professare la religione ma solo lo "status" giuridico di religione, rimane quello di semplice associazione. (Se un tribunale "acclarasse dei reati" da parte dell'organizzazione o di qualcuno saresti allora d'accordo con un bando??? Giusto per capire...).

Parlando di diritti costituzionali, non ti sembra che imporre l'ostracismo ad uno che vuole cambiare religione sia una palese violazione di un diritto costituzionale? E' una violazione addirittura dei Diritti Universali dell'Uomo, che dovrebbero essere al di sopra pure delle costituzioni dei singoli paesi, se non l'avessi notato. A casa mia questo si chiama ricatto, poi...

Non mi pare, inoltre, che la petizione chieda di "togliere" senza scrutinio o abbia il potere di chiedere una cosa simile.

Quale sarebbe il punto di vista personale? Che l'ostracismo sia disumano ed immorale? Che far morire i propri figli perchè 7/8 vecchietti in USA hanno deciso così sia disumano ed immorale? Mi dispiace che tu non abbia lo stesso UMANO (nel senso più sublime del termine) punto di vista. Purtroppo le sette hanno questo potere disumanizzante.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Ma vedo che la forma mentis non è cambiata..
prevenuto
Non mi pare di essere stato in minoranza, semmai in minoranza era chi era d'accordo con il bando. Rileggi bene le discussioni suvvia.
li contiamo,..................... il commento ricorrente era: si però anche loro se la sono cercata,
ti sei pure inalberato quel giorno.......
Nessuno ha chiesto il bando in Russia... eppure è arrivato lo stesso ed è stato condannato persino da moltissimi "apostati"
io direi da pochissimi........

il bando è arrivato per gradi,
e alle prime avvisaglie, nessuno si è scandalizzato, anzi
Di quale diritto costituzionale stiamo parlando? Non si parla di togliere la libertà di professare la religione ma solo lo "status" giuridico di religione,
potresti non sapere che il diritto sulla libertà di religione, per essere completo, costituzionale deve prevedere delle
tutele, che hanno come evidenza il "riconoscimento giuridico"

qualsiasi costituzionalista ti lo confermerebbe, senza una cosa non vi è neppure l'altra

mi spiego

libertà politica
lo stato riconosce i partiti

se un partito compisse atti che lo squalificano (ad esempio il vietato ricostruire il partito fascista)
lo stato non potrebbe semplicemente declassarlo a "associazione"

sarebbe obbligato a chiuderlo giustamente
(Se un tribunale "acclarasse dei reati" da parte dell'organizzazione o di qualcuno saresti allora d'accordo con un bando??? Giusto per capire...).
se un tribunale liberale si, se russo (come è stato) no
Parlando di diritti costituzionali, non ti sembra che imporre l'ostracismo ad uno che vuole cambiare religione sia una palese violazione di un diritto costituzionale? E' una violazione addirittura dei Diritti Universali dell'Uomo, che dovrebbero essere al di sopra pure delle costituzioni dei singoli paesi, se non l'avessi notato. A casa mia questo si chiama ricatto, poi...
i tribunali italiani (fallacara) europei non la pensano come te
Non mi pare, inoltre, che la petizione chieda di "togliere" senza scrutinio o abbia il potere di chiedere una cosa simile.
se volevano uno scrutinio sarebbero dovuti andare dalla magistratura
separazione dei poteri

invece sono andati dalla politica, la stessa che per sessant'anni li ha tenuti al bando
che si è solo parzialmente riformata, per entrare in europa
Quale sarebbe il punto di vista personale? Che l'ostracismo sia disumano ed immorale? Che far morire i propri figli perchè 7/8 vecchietti in USA hanno deciso così sia disumano ed immorale? Mi dispiace che tu non abbia lo stesso UMANO (nel senso più sublime del termine) punto di vista. Purtroppo le sette hanno questo potere disumanizzante.
ogni religione ha i suoi punti di vista, criticabili
come la cc che vieta il profilattico in un africa colpita dall'aids
o scomunica alla stessa maniera dei tdg ma riservata al clero
vicino a me (montalenghe) c'erano i lefreviani scomunicati da wojtyla perché facevano la messa in latino
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Che vuol dire prevenuto??? :risata: :risata:
Ma lo conosci il significato dei termini che usi? Ho letto i tuoi ragionamenti e ho constatato che sono gli stessi dei TdG, anche se tu dici di non frequentarli più dal 96. Ero prevenuto se avessi detto così senza prima leggerti. :boh:

Per tutto il resto, guarda ovviamente è inutile continuare perchè vedo che fai dei salti (il)logici che non hanno assolutamente fondamento. E distorci pure la realtà, sopratutto quando dici che pochissimi hanno condannato il bando in Russia. Basta farti un giro sui vari siti e blog di ex tdg.

Per il resto mi premeva solo sapere questo:

I tribunali hanno deciso che l'ostracismo non viola la libertà religiosa. Ma io l'avevo chiesto a te. TU cosa ne pensi?
Prendi uno come me, nato nella religione dei TdG, non l'ho scelta. Sono stato spinto a battezzarmi a 14 anni, ovviamente conoscevo solo quella realtà che mi è stata inculcata da piccolo senza informarmi all'esterno.
Cresciuto, ho fortunatamente sviluppato un mio senso critico, cercato altre informazioni e deciso che la religione dei TdG non ha la verità.
Decidere di cambiare religione, o non averne, ha comportato la perdita di tutti gli affetti e le amicizie.

Questo secondo te, un tuo pensiero personale, è un ricatto o no?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto:Che vuol dire prevenuto??? :risata: :risata:
Ma lo conosci il significato dei termini che usi? Ho letto i tuoi ragionamenti e ho constatato che sono gli stessi dei TdG, anche se tu dici di non frequentarli più dal 96. Ero prevenuto se avessi detto così senza prima leggerti. :boh:

Per tutto il resto, guarda ovviamente è inutile continuare perchè vedo che fai dei salti (il)logici che non hanno assolutamente fondamento. E distorci pure la realtà, sopratutto quando dici che pochissimi hanno condannato il bando in Russia. Basta farti un giro sui vari siti e blog di ex tdg.
Anche in questo forum, la stragrande maggioranza di coloro che hanno partecipato ad un sondaggio sul bando dei TdG in Russia, si è dichiarata contraria a tale provvedimento: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=23263" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Che vuol dire prevenuto??? :risata: :risata:
Ma lo conosci il significato dei termini che usi?
treccani
prevenuto: persona sfavorevolmente orientata
(e ridi pure)
Per tutto il resto, guarda ovviamente è inutile continuare perchè vedo che fai dei salti (il)logici che non hanno assolutamente fondamento.
non hai più argomenti
E distorci pure la realtà, sopratutto quando dici che pochissimi hanno condannato il bando in Russia.
li contiamo? la matematica non è una opinione
Per il resto mi premeva solo sapere questo:

I tribunali hanno deciso che l'ostracismo non viola la libertà religiosa. Ma io l'avevo chiesto a te. TU cosa ne pensi?
Prendi uno come me, nato nella religione dei TdG, non l'ho scelta. Sono stato spinto a battezzarmi a 14 anni, ovviamente conoscevo solo quella realtà che mi è stata inculcata da piccolo senza informarmi all'esterno.
Cresciuto, ho fortunatamente sviluppato un mio senso critico, cercato altre informazioni e deciso che la religione dei TdG non ha la verità.
Decidere di cambiare religione, o non averne, ha comportato la perdita di tutti gli affetti e le amicizie.

Questo secondo te, un tuo pensiero personale, è un ricatto o no?
siamo nella stessa situazione
ma io penso di essere cresciuto molto quando ho smesso di incolpare gli altri,
ed ho iniziato ad assumermi le mie responsabilità

p.s. se non ti fossi battezzato a 14, a 18 lo avresti comunque fatto no?
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto:
Che vuol dire prevenuto??? :risata: :risata:
Ma lo conosci il significato dei termini che usi?
treccani
prevenuto: persona sfavorevolmente orientata
(e ridi pure)
Per tutto il resto, guarda ovviamente è inutile continuare perchè vedo che fai dei salti (il)logici che non hanno assolutamente fondamento.
non hai più argomenti
E distorci pure la realtà, sopratutto quando dici che pochissimi hanno condannato il bando in Russia.
li contiamo? la matematica non è una opinione
E' inutile, forse è anche colpa mia che continuo a darti retta.
cattivo esempio ha scritto:
Per il resto mi premeva solo sapere questo:

I tribunali hanno deciso che l'ostracismo non viola la libertà religiosa. Ma io l'avevo chiesto a te. TU cosa ne pensi?
Prendi uno come me, nato nella religione dei TdG, non l'ho scelta. Sono stato spinto a battezzarmi a 14 anni, ovviamente conoscevo solo quella realtà che mi è stata inculcata da piccolo senza informarmi all'esterno.
Cresciuto, ho fortunatamente sviluppato un mio senso critico, cercato altre informazioni e deciso che la religione dei TdG non ha la verità.
Decidere di cambiare religione, o non averne, ha comportato la perdita di tutti gli affetti e le amicizie.

Questo secondo te, un tuo pensiero personale, è un ricatto o no?
siamo nella stessa situazione
ma io penso di essere cresciuto molto quando ho smesso di incolpare gli altri,
ed ho iniziato ad assumermi le mie responsabilità

p.s. se non ti fossi battezzato a 14, a 18 lo avresti comunque fatto no?
Dov'è che leggi che sto dando "la colpa" agli altri? Di quale colpa ho mai parlato? Inoltre ti ho fatto una domanda completamente diversa. Il fatto che non si possa cambiare opinione una volta diventati TdG, pena la perdita di tutta la cerchia di conoscenze ed affetti, per te, è un ricatto oppure no?

P.S. Guarda che prevenuto significa "sfavorevolmente orientato" si, ma per pregiudizio o perchè in possesso di informazioni distorte, leggi bene le definizioni nei dizionari. PREvenuto... :blu:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Achille ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Che vuol dire prevenuto??? :risata: :risata:
Ma lo conosci il significato dei termini che usi? Ho letto i tuoi ragionamenti e ho constatato che sono gli stessi dei TdG, anche se tu dici di non frequentarli più dal 96. Ero prevenuto se avessi detto così senza prima leggerti. :boh:

Per tutto il resto, guarda ovviamente è inutile continuare perchè vedo che fai dei salti (il)logici che non hanno assolutamente fondamento. E distorci pure la realtà, sopratutto quando dici che pochissimi hanno condannato il bando in Russia. Basta farti un giro sui vari siti e blog di ex tdg.
Anche in questo forum, la stragrande maggioranza di coloro che hanno partecipato ad un sondaggio sul bando dei TdG in Russia, si è dichiarata contraria a tale provvedimento: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=23263" onclick="window.open(this.href);return false;
sei stato scaltro Achille,
d'altronde esisto le verità le bugie e le statistiche

18 su 77
riproponilo con solo due opzioni, potresti avere delle sorprese
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto:
Achille ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Che vuol dire prevenuto??? :risata: :risata:
Ma lo conosci il significato dei termini che usi? Ho letto i tuoi ragionamenti e ho constatato che sono gli stessi dei TdG, anche se tu dici di non frequentarli più dal 96. Ero prevenuto se avessi detto così senza prima leggerti. :boh:

Per tutto il resto, guarda ovviamente è inutile continuare perchè vedo che fai dei salti (il)logici che non hanno assolutamente fondamento. E distorci pure la realtà, sopratutto quando dici che pochissimi hanno condannato il bando in Russia. Basta farti un giro sui vari siti e blog di ex tdg.
Anche in questo forum, la stragrande maggioranza di coloro che hanno partecipato ad un sondaggio sul bando dei TdG in Russia, si è dichiarata contraria a tale provvedimento: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=23263" onclick="window.open(this.href);return false;
sei stato scaltro Achille,
d'altronde esisto le verità le bugie e le statistiche

18 su 77
riproponilo con solo due opzioni, potresti avere delle sorprese
Ahahahahahahhahahahaha, mamma mia!
Achille, perchè mostri la malvagia scaltrezza tipica degli apostatazzi infami?
Guarda che a lui non la si fa! :risata: :risata: :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
Che vuol dire prevenuto??? :risata: :risata:
Ma lo conosci il significato dei termini che usi?
treccani
prevenuto: persona sfavorevolmente orientata
(e ridi pure)
Per tutto il resto, guarda ovviamente è inutile continuare perchè vedo che fai dei salti (il)logici che non hanno assolutamente fondamento.
non hai più argomenti
E distorci pure la realtà, sopratutto quando dici che pochissimi hanno condannato il bando in Russia.
li contiamo? la matematica non è una opinione
E' inutile, forse è anche colpa mia che continuo a darti retta.
cattivo esempio ha scritto:
Per il resto mi premeva solo sapere questo:

I tribunali hanno deciso che l'ostracismo non viola la libertà religiosa. Ma io l'avevo chiesto a te. TU cosa ne pensi?
Prendi uno come me, nato nella religione dei TdG, non l'ho scelta. Sono stato spinto a battezzarmi a 14 anni, ovviamente conoscevo solo quella realtà che mi è stata inculcata da piccolo senza informarmi all'esterno.
Cresciuto, ho fortunatamente sviluppato un mio senso critico, cercato altre informazioni e deciso che la religione dei TdG non ha la verità.
Decidere di cambiare religione, o non averne, ha comportato la perdita di tutti gli affetti e le amicizie.

Questo secondo te, un tuo pensiero personale, è un ricatto o no?
siamo nella stessa situazione
ma io penso di essere cresciuto molto quando ho smesso di incolpare gli altri,
ed ho iniziato ad assumermi le mie responsabilità

p.s. se non ti fossi battezzato a 14, a 18 lo avresti comunque fatto no?
Dov'è che leggi che sto dando "la colpa" agli altri? Di quale colpa ho mai parlato? Inoltre ti ho fatto una domanda completamente diversa. Il fatto che non si possa cambiare opinione una volta diventati TdG, pena la perdita di tutta la cerchia di conoscenze ed affetti, per te, è un ricatto oppure no?

P.S. Guarda che prevenuto significa "sfavorevolmente orientato" si, ma per pregiudizio o perchè in possesso di informazioni distorte, leggi bene le definizioni nei dizionari. PREvenuto... :blu:
confermo tu hai informazioni distorte su di me

anche io ti ho fatto una domanda:

ti saresti battezzato a 18 anni

se si (come me) allora assumiamoci le nostre responsabilità di uomini adulti
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti