Assenza dei tdg in Gallura e a Olbia

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Assenza dei tdg in Gallura e a Olbia

Messaggio da pasqualebucca »

Per lavoro e per vacanza, voglio inserire questo nuovo argomento in questo settore, perché credo ci sia in corso un profondo cambiamento nella società tdg.
Mi spiego meglio, ben 3 settimane da Cagliari, Oristano, Alghero(una perla Catalana in un contesto Italiano), Olbia ed Arzachena = testimoni di geova visti= 0000
Ossia nessuna coppia in giro, nessun banchetto in giro, niente di niente.
Tutto ciò è molto strano, direi incredibile, certo è la mia parola e quindi poco o nulla, ma non mi era mai successo prima.
Che si siano rarefatti è certamente visibile a tutti, che non girino più come prima se non richiesti, che accorpino sale per sembrare di più, tutto ci può stare ma credetemi non ne ho visti.
Tal cosa mi dispiace perché prima mi confrontavo per strada, mi fermavo a parlare( max 5 minuti poi non mi parlavano più), adesso nulla.
Credo ci sia in loro una luce progressiva sulla realtà che li circonda, e che in fondo in fondo questo mondaccio di satana(il nostro), non sia quello descritto per 140 anni dai capi della wts.
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Dai vieni a Chieti

Messaggio da Drago Alato »

Come noto la parola chietino significa bigotto, dato che nella città di Chieti, Chieti scalo e limitrofi è pieno di questi bigotti cattolici e TdG, se vieni da queste parti non rimarrai deluso, li troverai gironzolare lungo i viali di Chieti Scalo, li troverai il mercoledì a Chieti scalo in occasione del mercato e mettono il loro trolley, li troverai tutti i sabati e le domeniche a girare di casa in casa, qua sono ancora molto legati a alla loro fede (bigottamente parlando) :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vabbè conta che questo è il periodo delle ferie... per tutti :ironico:
I pionieri avranno già raggiunto l'obiettivo annuale delle ore, quindi... :amaca:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Drago Alato ha scritto:Come noto la parola chietino significa bigotto, dato che nella città di Chieti, Chieti scalo e limitrofi è pieno di questi bigotti cattolici e TdG, se vieni da queste parti non rimarrai deluso, li troverai gironzolare lungo i viali di Chieti Scalo, li troverai il mercoledì a Chieti scalo in occasione del mercato e mettono il loro trolley, li troverai tutti i sabati e le domeniche a girare di casa in casa, qua sono ancora molto legati a alla loro fede (bigottamente parlando) :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Amico mio che ricordi mi hai fatto venire.....Chieti la caserma Berardi prima e Spinucci dopo, le mangiate da Franco e alla Trattoria che non mi ricordo il nome a Chieti Scalo, il Dragonara!
Insomma bei ricordi certamente, all’epoca in caserma venivano le “ guardie carcerarie” e si caricavano i tdg per portarseli in carcere.
La tale cosa mi turbava parecchio e non capivo in nome di Dio il perché si dovesse andare in carcere per una pseudo organizzazione religiosa.
Grazie di avermi ricordato Teati e Pescara città totalmente diverse è sempre in guerra ma che ho sempre amato.
Se vengo da quelle parti cerco di approcciarli come al solito, tanto dura poco, non combattono più come una volta purtroppo.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

In compenso ieri al rientro ho trovato nella buca l’invito al congresso 2018 sii coraggioso!
Ma di cosa poi dovrei essere coraggioso?
La mia vita è già complessa e difficile così, potrei dire un “inferno “ giornaliero, ufficio, figlie, traffico caotico di Roma, moglie.....
Ancora più coraggio???
Comunque qui sono passati.....evidentemente.
Bravi.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

A proposito...anche a me un paio di anni fa un amico mi fece presente la stessa cosa...." ma dove siete finiti tutti? Non vi vedo più?"
Poi però due settimane fa uscendo una mattina per commissioni domestiche mi sono incontrato in giro ben tre coppie di fratelli in una sola mattinata. :lingua:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Drago Alato ha scritto:Come noto la parola chietino significa bigotto, dato che nella città di Chieti, Chieti scalo e limitrofi è pieno di questi bigotti cattolici e TdG, se vieni da queste parti non rimarrai deluso, li troverai gironzolare lungo i viali di Chieti Scalo, li troverai il mercoledì a Chieti scalo in occasione del mercato e mettono il loro trolley, li troverai tutti i sabati e le domeniche a girare di casa in casa, qua sono ancora molto legati a alla loro fede (bigottamente parlando)
Conosco molto bene la zona...
Effettivamente, rispetto a Pescara e zone della riviera abruzzese, nel chietino sono più ferventi... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:A proposito...anche a me un paio di anni fa un amico mi fece presente la stessa cosa...." ma dove siete finiti tutti? Non vi vedo più?"
Poi però due settimane fa uscendo una mattina per commissioni domestiche mi sono incontrato in giro ben tre coppie di fratelli in una sola mattinata.
Si ma la predicazione a mio avviso è scesa.
Anche se nei rapporti mondiali e nazionali si sbandierano molte ore di predicazione, sappiamo benissimo come molte di quelle ore siano fasulle, cosi come le pubblicazioni lasciate, le visite ulteriori compiute e non so se anche gli studi biblici siano gonfiati.

Io mi ricordo che 15 - 20 anni fa c'erano fratelli che taroccavano i rapporti, scrivendo 2 - 3 ore di servizio quando ne avevano fatta 1, o niente.
Quindi non mi stupisce il fatto che le cose siano peggiorate notevolmente.

Parlando con un anziano, qualche mese fa, mi disse che il sito JW.ORG è considerato come un efficace strumento di predicazione utile per raggiungere tutte le persone nel mondo e per avvicinare tutte quelle persone che hanno il timore dell'uomo nel farsi vedere da vicinati, parenti o colleghi a parlare con i TDG, o che per orari di lavoro e di vita non possono essere raggiunti.

Secondo me la verità è un'altra, ai vertici di Warwick (ex Brooklyn) si sono resi conto che la predicazione è scesa, che non ci sono più i TDG di una volta, e con gli stand di predicazione ed il sito cercano di salvare il salvabile.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

deliverance1979 ha scritto:
Romagnolo ha scritto:A proposito...anche a me un paio di anni fa un amico mi fece presente la stessa cosa...." ma dove siete finiti tutti? Non vi vedo più?"
Poi però due settimane fa uscendo una mattina per commissioni domestiche mi sono incontrato in giro ben tre coppie di fratelli in una sola mattinata.
Si ma la predicazione a mio avviso è scesa.
Anche se nei rapporti mondiali e nazionali si sbandierano molte ore di predicazione, sappiamo benissimo come molte di quelle ore siano fasulle, cosi come le pubblicazioni lasciate, le visite ulteriori compiute e non so se anche gli studi biblici siano gonfiati.

Io mi ricordo che 15 - 20 anni fa c'erano fratelli che taroccavano i rapporti, scrivendo 2 - 3 ore di servizio quando ne avevano fatta 1, o niente.
Quindi non mi stupisce il fatto che le cose siano peggiorate notevolmente.

Parlando con un anziano, qualche mese fa, mi disse che il sito JW.ORG è considerato come un efficace strumento di predicazione utile per raggiungere tutte le persone nel mondo e per avvicinare tutte quelle persone che hanno il timore dell'uomo nel farsi vedere da vicinati, parenti o colleghi a parlare con i TDG, o che per orari di lavoro e di vita non possono essere raggiunti.

Secondo me la verità è un'altra, ai vertici di Warwick (ex Brooklyn) si sono resi conto che la predicazione è scesa, che non ci sono più i TDG di una volta, e con gli stand di predicazione ed il sito cercano di salvare il salvabile.
Condivido Dely, questo conferma la vendita delle sale.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Assenza anche a Roma

Messaggio da pasqualebucca »

Rientrato dalle ferie e niet....non si vedono in giro, la domenica non citofonano più, per strada non se ne vedono, sembrano scomparsi.
Tranne per le lettere anonime che lasciano nella buca della mia chiesa, quella che frequento io, dove ogni tanto le vediamo con il parroco.
Ma essendo anonime no ho la conferma di chi scrive, ma in queste missive trionferà geova un giorno....e blablablabla....
Posso senz’altro dire che mi mancano e che mi mancano i loro confronti pseudo biblici, i loro combattimenti teocratici, oggi non lottano più e vanno via con delle scuse.
Non ci sono più i tdg di una volta.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Buon Giorno a tutti, vorrei fare una domanda a chi ancora è dentro o a parenti stretti dentro l'organizzazione geovista, più precisamente che cosa è cambiato negli ultimi anni dopo la mancanza delle riviste, l'adozione del sito jw.org, la diffusione dei tablet, e sopra tutto la rarificazione dei TDg in giro per strada se non con i banchetti agli angoli o davanti ai supermercati o alle stazioni?

Insomma come l'avete vissuta e come la state vivendo? il fatto di non andare più in predicazione(o per lo meno non quanto prima), o di non "lottare" con quelli del mondo come facevate prima?

Non posso credere che ad un certo momento siate scomparsi e rarificati per strada o nei luoghi dove abitualmente vi si vedeva spesso, questi cambiamenti sono stati accettati dalla massa geovista?

Grazie per le risposte.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ma....guarda....a me pare che l' unica cosa veramente cambiata sia che si diventa sempre meno distributori ambulanti di letteratura....o meglio....diventa veramente un mezzo da primo contatto,...ma mentre prima si tornava per presentare i numeri nuovi ora si torna per far mostrare video dai tablet, nella speranza che la persona si incuriosisca ( o meglio dire rimanga affascinata) a tale punto da accettare uno studio biblico.
Ora tieni presente Pasquale che i più fino a qualche anno fa erano più versati nel distribuire riviste e basta,....ora quelle stesse persone che per decenni hanno fatto quella vita mica si sentono tanto a loro agio a doversi confrontare realmente coi padroni di casa...in attesa che si rifaccia ora di lasciare la rivista nuova.
Per le lettere di testimonianza trovo stranissimo che non siano firmate,...tutti quelli che ho saputo le scrivevano ( compreso il sottoscritto) le firmavano sempre.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti