You Tube e Video ex TDg

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mauro1971 ha scritto: Sai, sto iniziando a pensare che sia più complesso di così. Credo psicologicamente ci sia di mezzo di più.
Giusto in questi giorni ho visto un video su Youtube dove si parlava dei "frame di riferimento". Un frame di riferimento é una cornice mentale all'interno del quale é racchiusa la visione del mondo che una persona ha. Tutto ciò che rientra all'interno della nostra visione, quindi la conferma e la rafforza dandoci un senso di sicurezza, lo accettiamo facilmente mentre tutto ciò che è esterno a questa cornice, quindi nega la nostra visione consolidata del mondo, tendiamo a non accettarlo.
Interessante riflessione. Comunque quanto citi è l'opposto dell'apertura mentale.
Però mi rendo conto che un po' tutti, me compresa, abbiamo questo "handicap" in varia misura e in argomenti svariati.
Per esempio io non riesco ad accettare mentalmente certe forme estreme sessuali e quindi per coloro che le praticano risulto avere anch'io il mio "frame di riferimento"...

P.S.: comunque siamo :ft:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

• Mi intrometto e sfioro il discorso che è emerso negli ultimi post e chiedo scusa a Goccia per il fuori tema. A parte i “frame di riferimento”, volevo solo dire che tutti abbiamo anche dei parametri di riferimento quando per esempio andiamo a fare le analisi del sangue. I valori dell’emoglobina o delle transaminasi vengono confrontati con i valori di riferimento per l’appunto. Questo è solo un esempio e forse regge. In sostanza voglio dire che la cosiddetta normalità è determinata da quegli schemi fuori dai quali qualunque altra cosa viene ritenuta anormale. La stessa cosa puo’ valere per i rapporti sessuali? Come e quanto fa all’amore un maschio medio in crisi? Si potrebbe calcolare, sempre se la crisi è passata da quelle parti. :risata:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gocciazzurra ha scritto:
Mauro1971 ha scritto: Sai, sto iniziando a pensare che sia più complesso di così. Credo psicologicamente ci sia di mezzo di più.
Giusto in questi giorni ho visto un video su Youtube dove si parlava dei "frame di riferimento". Un frame di riferimento é una cornice mentale all'interno del quale é racchiusa la visione del mondo che una persona ha. Tutto ciò che rientra all'interno della nostra visione, quindi la conferma e la rafforza dandoci un senso di sicurezza, lo accettiamo facilmente mentre tutto ciò che è esterno a questa cornice, quindi nega la nostra visione consolidata del mondo, tendiamo a non accettarlo.
Interessante riflessione. Comunque quanto citi è l'opposto dell'apertura mentale.
Però mi rendo conto che un po' tutti, me compresa, abbiamo questo "handicap" in varia misura e in argomenti svariati.
Per esempio io non riesco ad accettare mentalmente certe forme estreme sessuali e quindi per coloro che le praticano risulto avere anch'io il mio "frame di riferimento"...

P.S.: comunque siamo :ft:
Si sta risoondendo alla domanda posta da Pasquale, non cedo noi si sia ot.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Veramente a me ’sto thread sembra tutto un OT, o meglio una chat, tanto per dimenticarsi l’hot (cioè il caldo di questi giorni). Tanto vale che in questo ritaglio di tempo mi ci metta anch’io, e risponda a Cattivo esempio, che è stato ignorato: bravi sí i cattolici (irlandesi e non) “abortisti”, se essere abortista significa essere non pro aborto, ma per la libera scelta. Almeno dimostrano di non aver pigne nel cervello, e che “scelgono” di aver fede, non la subiscono come certuni di nostra conoscenza.

Fine (h)ot.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

pasqualebucca ha scritto:
Credo a questo punto che abbiano ragione i vari Deliverance, Vieri, Mauro and Co, cioè il fatto che "sono dentro" con tutte le famiglie e questo condiziona e parecchio pure, uscire non è facile ma suppongo che loro stessi siano frustrati e ben conoscano cosa li circonda, ma hanno paura a parlarne, la pena la sappiamo, il dimenticatoio e l'esilio.
Che ne pensate?
Fatte salve le condivisibili considerazioni di Deliverance e altri, mi ripeto: ci sono, ad esempio, tanti filmati su youtube contro gli schiachimisti (per usare la tua terminologia) eppure gli schiachimisti continuano a credere a quello che credono. Inoltre, pur essendo io non credente nelle scie chimiche, non mi sento certo responsabile della qualità di tutti i filmati "contro" gli schiachimisti che si trovano su youtube.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Quixote ha scritto:Veramente a me ’sto thread sembra tutto un OT, o meglio una chat, tanto per dimenticarsi l’hot (cioè il caldo di questi giorni). Tanto vale che in questo ritaglio di tempo mi ci metta anch’io, e risponda a Cattivo esempio, che è stato ignorato: bravi sí i cattolici (irlandesi e non) “abortisti”, se essere abortista significa essere non pro aborto, ma per la libera scelta. Almeno dimostrano di non aver pigne nel cervello, e che “scelgono” di aver fede, non la subiscono come certuni di nostra conoscenza.

Fine (h)ot.
A me sembra di aver opposto una critica razionale e motivata. Poi magari erro.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mauro1971 ha scritto: Si sta risoondendo alla domanda posta da Pasquale, non cedo noi si sia ot.
Obiettivamente, rileggendo la nostra conversazione, si sta analizzando il perchè i Tdg continuino a credere nonostante le varie fesserie propinate dalla Wts. Siccome seguendo il ragionamento del "frame di riferimento" nella mia testa si è ampliato il concetto e mi sono "scordata" che si stava parlando dei tdg, mi sembrava fossimo OT. :timido:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Gocciazzurra ha scritto:
Mauro1971 ha scritto: Si sta risoondendo alla domanda posta da Pasquale, non cedo noi si sia ot.
Obiettivamente, rileggendo la nostra conversazione, si sta analizzando il perchè i Tdg continuino a credere nonostante le varie fesserie propinate dalla Wts. Siccome seguendo il ragionamento del "frame di riferimento" nella mia testa si è ampliato il concetto e mi sono "scordata" che si stava parlando dei tdg, mi sembrava fossimo OT. :timido:
Si parlava per lo più di visualizzazioni dei video postati dagli ex contro le visualizzazioni dei video postati dai tdg! Cosa dimostra tutto ciò? Sostanzialmente nulla, io sono un utente e posso rileggere più volte lo stesso messaggio postato nel forum, se poi mi reco nel menù rapido, seleziono l'argomento e vedo le visualizzazioni che magari risultano essere 2,3,4 o più, supponiamo che le visualizzazioni siano 10, ebbene, se io ho visualizzato il messaggio per 3 volte devi togliere 3 da 10 per ottenere altre 7 visualizzazioni, supponendo che queste 7 visualizzazioni corrispondano ad altrettanti utenti, il fatto che io l'abbia visualizzato per 3 volte significa che in tutto 8 utenti l'hanno visualizzato, ecco perchè quando dico che 1.000.000 di visualizzazioni non significa che corrispondano a 1.000.000 di utenti, il numero degli utenti che lo hanno visionato è per forza di cose inferiore al numero delle visualizzazioni!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Forse in questo post non ho evidenziato bene cosa volevo dire, e di questo ne faccio una mea culpa, oltre a quanto detto e cioè agli oltre 10 milioni(per difetto visto che è impossibile contarli tutti, ci vorrebbe una giornata), escluso i mass media su carta stampata, i libri degli ex, della chiesa cattolica, i film come la ragazza del mondo, ma anche lo speciale della BBC e il caso Australia, volevo specificare meglio una cosa, come sono cambiati i tdg diciamo dagli anni 90 in poi?? dalle svegliatevi e dalle torri di guardia cartacee portate di casa in casa?? con l'adozione del nuovo modo di comunicare jw.org??
Mi spiego meglio, cambiano i tempi e il cd/wts si adattano, per cui nasce il loro sito(non so la data esatta), si comincia a studiare dai tablet e jw.library per tanto si naviga in rete purtroppo per loro(i tdg intendo), si naviga anche dove non si dovrebbe navigare.....per cui ecco il diktat che solo jw.org è il sito consultabile e il resto appartiene a satana quindi da non vedere, il solo sito denominato ufficiale e jw.org

Se prima le cose venivano coperte e la bibbia colata era il pastore/anziano che dal pulpito lanciava fulmini e saette più che altro contro la Chiesa Cattolica, chi sentiva in sala era sicuramente convinto che era nella verità e come faceva d'altronde a credere che non fosse così? a si il libro Crisi di Coscienza, ma era di un apostata e quindi non consigliato anzi vietatissimo.
Non esistevano mezzi di comunicazione di massa come la rete, quindi le cose venivano nascoste sotto il tappeto come la sporcizia.

Oggi è cambiato tutto, e dai che anche uno zelante tdg un giretto su questo sito, composto da apostatacci e non(io non lo sono in quanto mai stato tdg), se lo sarà fatto e anche tante volte, e pure sul sito della concorrenza geova.org che in Italia aveva creato un problema serio, ogni qualvolta veniva cliccata la parola "geova" l'utente si trovava in quel sito apostata o per lo meno non ufficiale per i tdg zelanti.
addirittura i gestori del sito furono contattati per vendere il dominio, ma poi non so come sia andato a finire, a oggi il sito e non funzionante credo da Giugno 2017.

La rete è bella ma vasta e inquinante le menti, anche quelle pure degli zelanti tdg, i quali NON dovrebbero Cyber Navigare altri lidi e altre spiagge e invece mi ritrovi i miei interventi su un loro sito non autorizzato da jw.org quindi vietato a loro stessi ovviamente confutati con argomenti al limite del grottesco e del ridicolo, ma non faccio nomi perché espressamente vietato del regolamento.

Insomma oggi il tdg zelante legge su internet e sa quello che succede, la spazzatura sotto il tappeto sta venendo fuori, un poco alla volta, e questa triste realtà li sta mettendo davanti alle fantavaccate geoviste, a questo mondaccio al di fuori dei tdg che non è poi malaccio come descritto, e che la Chiesa Cattolica non mangia bambini o non è tanto peggio della loro di Chiesa se così la possiamo chiamare, insomma LA RETE LI HA RESI LIBERI di capire e secondo me di cominciare a fare dei ragionamenti, e prima o poi il mumble, mumble, mentale arriverà a fare la differenza con tanto di risultati e noi siamo qui a vedere le loro evoluzioni.
Buona Giornata a tutti, apostati e non.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

cattivo esempio ha scritto:
gli ultimi 4 milioni del tuo miliardo combaciano perfettamente con gli abitanti dell'irlanda (più giusto eire)
tutti conteggiati come cattolici che però due mesi fa si sono espressi a favore dell'aborto
che bravi cattolici.......abortisti.........ma bravi cattolici
Deduco che tu ritiene l'aborto una cosa orrenda. Rispetto a questa cosa orrenda che riguarda milioni e milioni di bambini la Watchtower non ritiene di fare propaganda. Invece, poi, quando si tratta di altre questioni, oggettivamente molto ma molto più marginali, da cui però può trarre profitto a fini interni ed esterni, parte con la propaganda e ne fa anche una questione politica da sottoporre alla condivisione di altri.


Almeno ci sono stati tanti cattolici che, opponendosi a certe leggi, nel frattempo hanno salvato tante vite: i tdg cosa hanno fatto e fanno con la loro ignavia? E pretendi pure di pontificare? Incredibile!

I soliti luoghi comuni del mondo conditi in salsa geovista risultano, se possibile, ancora più idioti.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Giovanni64 ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
gli ultimi 4 milioni del tuo miliardo combaciano perfettamente con gli abitanti dell'irlanda (più giusto eire)
tutti conteggiati come cattolici che però due mesi fa si sono espressi a favore dell'aborto
che bravi cattolici.......abortisti.........ma bravi cattolici
Deduco che tu ritiene l'aborto una cosa orrenda. Rispetto a questa cosa orrenda che riguarda milioni e milioni di bambini la Watchtower non ritiene di fare propaganda. Invece, poi, quando si tratta di altre questioni, oggettivamente molto ma molto più marginali, da cui però può trarre profitto a fini interni ed esterni, parte con la propaganda e ne fa anche una questione politica da sottoporre alla condivisione di altri.


Almeno ci sono stati tanti cattolici che, opponendosi a certe leggi, nel frattempo hanno salvato tante vite: i tdg cosa hanno fatto e fanno con la loro ignavia? E pretendi pure di pontificare? Incredibile!

I soliti luoghi comuni del mondo conditi in salsa geovista risultano, se possibile, ancora più idioti.
Caro Cattivo Esempio,

Io attendo sempre.....una tua risposta....

Però vedo trasudare in te, scusa se mo permetto, un odio acre nei nostri confronti(parlo di noi terribili Cattolici), ma ti chiedo sei veramente convinto che chi stia al di fuori dai tdg appartenga a babilonia la grande e che fa parte di quel mondo che verrà distrutto nella battaglia finale?

Ti chiedo di commentare se vuoi, come sia cambiata la tua vita da quando c'è jw.org e come vedi tutta la propaganda ex tdg?
Grazie
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

[quote]Deduco che tu ritiene l'aborto una cosa orrenda. Rispetto a questa cosa orrenda che riguarda milioni e milioni di bambini la Watchtower non ritiene di fare propaganda. Invece, poi, quando si tratta di altre questioni, oggettivamente molto ma molto più marginali, da cui però può trarre profitto a fini interni ed esterni, parte con la propaganda e ne fa anche una questione politica da sottoporre alla condivisione di altri.


Almeno ci sono stati tanti cattolici che, opponendosi a certe leggi, nel frattempo hanno salvato tante vite: i tdg cosa hanno fatto e fanno con la loro ignavia? E pretendi pure di pontificare? Incredibile!

I soliti luoghi comuni del mondo conditi in salsa geovista risultano, se possibile, ancora più idioti.
[quote]

molti pensano che io sia un idiota, c'est la vie

ma, comunque ritengo che si, aborto= cosa orrenda

non ho poi capito la tua critica i "tdg non farebbero abbastanza?"
invece di apprezzare che tra le loro file l'aborto non avviene (a differenza del 1.254.000 di cattolici dove gli aborti avvengono
e milioni di bimbi vengono ammazzati, ma rimangono buoni cattolici)
critichi, questo si chiama pregiudizio.....

libera scelta...........l'omicidio di stato?
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

pasqualebucca ha scritto:



Caro Cattivo Esempio,

Io attendo sempre.....una tua risposta....

Però vedo trasudare in te, scusa se mo permetto, un odio acre nei nostri confronti(parlo di noi terribili Cattolici), ma ti chiedo sei veramente convinto che chi stia al di fuori dai tdg appartenga a babilonia la grande e che fa parte di quel mondo che verrà distrutto nella battaglia finale?

Ti chiedo di commentare se vuoi, come sia cambiata la tua vita da quando c'è jw.org e come vedi tutta la propaganda ex tdg?
Grazie
mai andato su jw.org immagino cosa ci sia

non odio i cattolici, li giudico solo degli opportunisti della storia
dato che non credono a quello che dicevano

il più grande monumento pittorico cattolico è il "giudizio universale"
con paradiso e "inferno" che però ora non è più di moda
puoi anche aver ammazzato un inerme nel grembo
ma tutti in paradiso

non difendo i tdg difendo la libertà
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Cattivo, cattivo....

Messaggio da Vieri »

non odio i cattolici, li giudico solo degli opportunisti della storia
dato che non credono a quello che dicevano
Per dire la verità direi che il tuo giudizio sia un po' "datato" e se è pur vero che in 2000 anni di storia del cristianesimo ci siano stati sicuramente degli opportunisti ( lotta per le investiture,...vendita delle indulgenze, ecc.) ritengo che non sia il caso di mantenere ancora oggi questo giudizio poichè la chiesa, oggi, liberata dal potere temporale è tornata da un po' di tempo a fare "il suo mestiere" che è quello di proclamare il Vangelo ....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Oltre alla discussione circa il numero delle visualizzazioni del video citato da pasqualebucca, quest'ultimo ha posto anche delle domande:

"Mi domando allora, possibile che non capiscano?
Ma che bisogna fare per illuminare le loro menti e fargli vedere il falso mondo geovista?
Ma sono chiusi, bloccati, in loop?
Oramai è palese cosa siano i TDg e cosa facciano, cosa altro dobbiamo fare?
"

Pertanto i commenti che esulano da quanto sopra sono O.T.
Vi invito cortesemente a rimanere in tema.

Gocciazzurra/Mod
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

cattivo esempio ha scritto:

libera scelta...........l'omicidio di stato?
Vorrei proprio vedere come potresti dimostrare il contrario… l’omicidio volontario, venga compiuto da un singolo o da una nazione, altro non può essere che libera scelta, perché puoi sempre “scegliere” di non commetterlo. Cosí, teoricamente, il suicidio, come del singolo come della massa (es. Masada). Solo che nel secondo caso è piú facile che la scelta venga imposta; gli esempi sarebbero tanti, ma basti, per pertinenza al forum, il caso di chi si lascia morire per non trasfondersi. Naturalmente qualsiasi TdG dirà che è “una libera scelta”, ma sarebbe un’insulto non all’altrui, ma alla propria intelligenza sostenere che ciò valga per tutti i casi, particolarmente quando i genitori decidono per un minore, e qui davvero saremmo nell’ordine d’idee della «cosa orrenda».

Tutto questo per dimostrare l’illogicità delle tue affermazioni, che si ritorcono contro se stesse. So bene che volevi dire altro, ma ti fa velo il pregiudizio, che puntualmente ti porta a disseminare il forum di insipide sentenze moraleggianti e di quart’ordine. Invero la «libera scelta» di cui parlavo è quella di lasciar decidere ad ogni uomo se vivere o morire, se “uccidere” (non concesso a priori che l’aborto sia omicidio) o non uccidere. Vale a dire, constatato che nella storia dell’uomo l’aborto è ineliminabile, la sua legalizzazione diviene un male necessario, che però non ti obbliga all’aborto, lo permette a chi la pensa diversamente da te. Questo intendo per libera scelta, e se occorre anche contro lo Stato, ma per proclamare il mio diritto inalienabile di dissentire, mai per conculcare egual libertà e diritto altrui, mai per decidere in base a costrizioni pseudo religiose, mai per situare il mio cervello in naftalina, evitar di ragionare con la mia testa, ed acquietarmi alla tesi di otto santoni made in US o di altrettale santo argentino, o persino a etiche laiche, quando divengano impositive e illiberali.

Con ciò notisi che accolgo l’invito del mod, e non sono affatto OT, perché in base a quanto sopra, constatando l’incapacità argomentativa dell’utente, la limitatezza e unilateralità delle sue affermazioni, l’evidente e radicata acquiescenza a grette ideologie di stampo geovista, mi domando:

1) Possibile che non capisci?
2) Che bisogna fare per illuminare la tua mente, e farti vedere la falsità di mondi come quello geovista?
3) Sei chiuso, bloccato, in loop?


PS – Imparerai mai a quotare come si deve? Basta che tu aggiunga «/» (senza virgolette) prima di scrivere, entro quadre, il secondo quote. Sarebbe anche cosa buona e intelligente cliccare su Anteprima, prima di inviare, forse si eviterebbero tanti post illeggibili o poco comprensibili. (Quix/mod)
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Quoto al 100X100 caso mai ce ne fosse il bisogno.

Ricordo però, che per gli stati che lo consentono come il nostro, l'aborto è un omicidio legalizzato, ne più ne meno.
Indipendentemente dalla religione a cui si appartiene, ovviamente.

Per essere sincero anche la pillola del giorno dopo ha lo stesso valore, tranne per i casi di violenza sessuale, e poco mi importa che il feto non sia ancora formato nei tre mesi, il risultato è comunque la cancellazione di una vita.
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Gocciazzurra ha scritto:Oltre alla discussione circa il numero delle visualizzazioni del video citato da pasqualebucca, quest'ultimo ha posto anche delle domande:

"Mi domando allora, possibile che non capiscano?
Ma che bisogna fare per illuminare le loro menti e fargli vedere il falso mondo geovista?
Ma sono chiusi, bloccati, in loop?
Oramai è palese cosa siano i TDg e cosa facciano, cosa altro dobbiamo fare?
"

Pertanto i commenti che esulano da quanto sopra sono O.T.
Vi invito cortesemente a rimanere in tema.

Gocciazzurra/Mod
siamo andati oltre

per esserci un falso deve esserci un "vero"

pasquale tra le prove del "vero"= cattolicesimo
portava il miliardo di cattolici

io per smentire tale numero (falso) ho fatto esempio dell'irlanda
quixote non avendolo capito coglieva l'occasione per darmi
dell'insipiente........(che è pure vero)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

La cosa mi meraviglia ? Non direi...

Messaggio da Vieri »

Gocciazzurra ha scritto:Oltre alla discussione circa il numero delle visualizzazioni del video citato da pasqualebucca, quest'ultimo ha posto anche delle domande:

"Mi domando allora, possibile che non capiscano?
Ma che bisogna fare per illuminare le loro menti e fargli vedere il falso mondo geovista?
Ma sono chiusi, bloccati, in loop?
Oramai è palese cosa siano i TDg e cosa facciano, cosa altro dobbiamo fare?
"

Pertanto i commenti che esulano da quanto sopra sono O.T.
Vi invito cortesemente a rimanere in tema.

Gocciazzurra/Mod
Pasquale forse si meraviglia che molte persone anche di fronte all'evenienza continuino nella loro ( diciamo) fede.....ma se torniamo appena indietro, ad esempio di quando sono nato,.....migliaia di soldati tedeschi delle SS fucilavano in Russia e nei paesi dell'Est, centinaia di migliaia di ebrei prima di trovare sistemi "più industriali".....

Questi, di fronte al "dovere", alla "disciplina", al ferreo credo hitleriano, cosa avevano nel cuore? Nessuno di loro forse per paura di essere fucilato, si era tirato indietro?.....
E vero che la guerra ha lo "slogan": "uccidi per non essere ucciso"....ma di fronte a tanti cadaveri anche di donne e bambini...dove trovi ancora il tuo "credo nella superiorità della razza" ?......

In breve se di fronte ad una, dieci, cento fosse comuni non hai cambiato ideologia, figuriamoci se possano bastare 4 articoli diversi ripresi da internet per cambiare "registro"?

Scusate se sono stato un po' crudo ma questa disgraziatamente è la realtà dei fatti dove l'uomo (meravigliosa creatura di Dio...) è anche in molte occasioni figlio del demonio e non per niente c'è la storia del "libero arbitrio".....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Hahaha grande cattivo esempio, il numero del miliardo e 254 milioni di Cattolici è falso? E allora guarda il nostro annuario e le varie fonti in rete e vedrai che è così.
Veramente rasenti il ridicolo, non ho parole e mi arrendo.
:non posto:
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

pasqualebucca ha scritto:Hahaha grande cattivo esempio, il numero del miliardo e 254 milioni di Cattolici è falso? E allora guarda il nostro annuario e le varie fonti in rete e vedrai che è così.
Veramente rasenti il ridicolo, non ho parole e mi arrendo.
:non posto:
tu dunque consideri cattolici persone che il diritto canonico
scomunica latae sententiae per favorito o praticato aborto
solo perché sono stati battezzati da neonati?

atei conclamati e comunisti (anche loro scomunicati) milioni di persone che sono
decenni che non frequentano chiese, sono numericamente
contati cattolici, ecco quando parlo di ipocrisia cattolica

a ma poi si ravvedono, accettano l'estrema unzione......
seminebetiti dai farmaci e dal dolore alla voltaire

mauro dely contano anche voi e pure me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

A me no.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

un miliardo e 200 mila cattolici....

Messaggio da Vieri »

Dicono: 1,2 miliardi di cattolici....ma togliamo:
140 milioni di atei dichiarati = rimasti 1060 milioni
1060 milioni meno 800 milioni di quelli che non vanno in chiesa = 260 milioni
260 milioni meno 240 milioni di quelli che approvano il divorzio, l'eutanasia e l'aborto= 20 milioni
20.000.000 meno 1.999.997 che sono quelli che non pregano mai= 3

Consolati Pasquale che siamo rimasti allora solo il papa, io e te.... :risata: :risata: :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Mauro1971 ha scritto:A me no.
Io sono "contato" ancora come cattolico. Tu hai fatto lo "sbattezzo"? Ora non ricordo bene, ma se sei figlio di tdG probabilmente non sei mai stato battezzato?
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusate....

Messaggio da Vieri »

Valentino ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:A me no.
Io sono "contato" ancora come cattolico. Tu hai fatto lo "sbattezzo"? Ora non ricordo bene, ma se sei figlio di tdG probabilmente non sei mai stato battezzato?
Scusate, dal conto....mi ero dimenticato anche di quelli che pur battezzati si sono alla fine convertiti ad un'altra religione ..... :ironico:

PS. Spero vivamente che qualcuno abbia capito che il "conto" NON era una cosa seria ed era simile a quella storiella di quei due che rimanevano solo loro a lavorare in Italia.... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:PS. Spero vivamente che qualcuno abbia capito che il "conto" NON era una cosa seria
Ovviamente Vieri. Lo si era capito che non era una cosa seria! Solo chiedevo a Mauro perché non lo contassero come cattolico. Non è stato mai battezzato? O ha fatto lo "sbattezzo"?
Era una semplice curiosità la mia.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Mia madre mi sbattezzò.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

No sai....

Messaggio da Vieri »

Valentino ha scritto:
Vieri ha scritto:PS. Spero vivamente che qualcuno abbia capito che il "conto" NON era una cosa seria
Ovviamente Vieri. Lo si era capito che non era una cosa seria! Solo chiedevo a Mauro perché non lo contassero come cattolico. Non è stato mai battezzato? O ha fatto lo "sbattezzo"?
Era una semplice curiosità la mia.
Ho tenuto solo a precisare ....(no si sa mai... :ironico: ) visto che sei sempre molto pignolo nel controbattere le mie osservazioni..... :risata: :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Mauro1971 ha scritto:Mia madre mi sbattezzò.
Capito.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Si continua imperterriti ad andare fuori tema.
Al prossimo post OT chiudo il thread.

Gocciazzurra/Mod
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti