Altra Sala assemblee venduta

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16462
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Altra Sala assemblee venduta

Messaggio da Achille »

In Finlandia:
https://www.oululehti.fi/uutiset/jehova ... 08e12b6bf7" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Sarebbe interessante sapere i commenti dei TDG locali, ma non solo della Finlandia, ma di tutte le zone del pianeta dove i TDG sono presenti da almeno 40 anni, quando hanno predicato ed acquistato sale del regno e sale delle assemblee convinti che la fine era prossima, con i moderni movimenti finanziari della WTS, dove si è passati da prendere in giro le altre confessioni religiose che perdevano consensi e vendevano i propri luoghi di culto, a fare pari pari la stessa cosa... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ma io mi domando una cosa,..ma questi fratelli di 30 anni fà,...edificavano grandi strutture per continuare a potersi riunire durante i difficili giorni della fine,....e mai a pensare che strutture fisse di tali dimensioni possono essere benissimo confiscate o bloccate con estrema facilità dai governi che li avrebbero presi di mira?
Io all' epoca ci avrei fatto un pensierino sulla reale guida divina se questi erano i veri motivi. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Ma io mi domando una cosa,..ma questi fratelli di 30 anni fà,...edificavano grandi strutture per continuare a potersi riunire durante i difficili giorni della fine,....e mai a pensare che strutture fisse di tali dimensioni possono essere benissimo confiscate o bloccate con estrema facilità dai governi che li avrebbero presi di mira?
He, he, bella domanda, e ti darò anche una risposta specifica.

Dalle mie parti, ascoltai più volte betheliti, sorveglianti viaggianti e di circoscrizione approfondire questa osservazione.

In effetti, e penso che si trovi scritto anche nero su bianco in qualche pubblicazione WTS, tali strutture, sale del regno e sale delle assemblee, erano costruite principalmente con lo scopo di adorare Geova e di rendere pubblica testimonianza di tale adorazione.
Pertanto, la loro costruzione era comunque una sorta di forma di predicazione indiretta.

Durante la grande tribolazione queste strutture sarebbero state confiscate e chiuse, proprio come tutte le altre strutture religiose, e questo i TDG lo sapevano.
Ma c'è un grosso MA.

1 - La grande tribolazione è il primo atto dell'intervento di Geova (tramite Cristo), qui sul nostro pianeta da che sono passati 2000 anni dalla venuta di Gesù e dai miracoli degli apostoli, considerati gli utlimi interventi divini qui sul nostro pianeta (sempre per chi ci crede). Per questo motivo, tutti gli eventi che sarebbero accaduti dal primo giorno da che l'ONU avrebbe attaccato la falsa religione (tutte le religioni che non erano TDG), fino ad Harmagheddon, era comunque opera divina.

2 - Le sale del regno, poichè rappresentano anch'esse una forma di adorazione, sarebbero state chiuse o comunque confiscate dalle forze governative che, sotto la guida dell'ONU, avrebbero dato inizio ad una pulizia religiosa di carattere planetario, uccidendo fisicamente tutti coloro che facevano parte delle false religioni e tutti coloro che davano diretto appoggio a tali organizzazioni religiose giudicate e condannate da Geova.

3 - Siccome la grande tribolazione era la testimonianza diretta dell'intervento di Dio, voleva dire che la famosa chiave di lettura geovista era corretta, che Harmagheddon ed il millennio erano alle porte, quindi, chi se ne poteva fregare se le sale del regno, le filiali Bethel e le sale delle assemblee venivano chiuse o poste sotto sequestro?
Tempo qualche mese e l'intero pianeta sarebbe stato sotto il controllo dei TDG, quindi lo scambio ci poteva stare...

Ma è qui che casca l'asino.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Fino ad ora abbiamo capito che le sale del regno e le sale delle assemblee, durante la grande tribolazione, sarebbero state chiuse e sequestrate come tutti gli altri luoghi di culto, ed era per questo motivo che si dava una grande importanza a quell'adunanza ora abolita che si chiamava "Studio di libro", tenuto solitamente il martedì o il mercoledì, in base alla congregazione.
Tale disposizione teocratica serviva proprio per preparare il popolo di Geova ad essere organizzato in piccoli gruppi autonomi, proprio per far fronte alla chiusura delle sale del regno, ed alla destrutturazione dell'organizzazione di Geova sulla terra per come la si poteva conoscere prima dello scoppio della grande tribolazione.
In sostanza, lo studio di libro, oltre che essere un'adunanza che serviva per cementare le varie famiglie della congregazione, che si riunivano per piccoli gruppi ed avevano modo di stare insieme e conoscersi meglio, serviva anche come una sorta di preparazione per operare in clandestinità durante la grande tribolazione.
Piccoli gruppi, si potevano riunire meglio e si potevano organizzare in maniera molto più rapida.

Non dimentichiamoci che tutte le attività teocratiche, predicazione compresa, durante la grande tribolazione sarebbero cessate del tutto (nei confronti delle persone del mondo), quindi, dopo anni di avvertimenti, di suonare i campanelli, di dire a tutti che si viveva negli ultimi giorni e che presto Dio sarebbe intervenuto negli affari umani, giungeva il momento di chiudere le porte della simbolica "Arca di salvezza", chi era dentro era dentro e chi fuori "kaput".

Il problema nasce nel momento in cui, con i vari revisited teocratici, fatti dal corpo direttivo, si è abolita questa adunanza, accorpandola con quella del Giovedì (Adunanza per il Ministero teocratico e di Servizio).
A mio modestissimo parere, l'adunanza del martedì o studio di libro, era quella che rappresentava di più la preparazione organizzativa pre-grande tribolazione.

Quindi, sale del regno e sale delle assemblee in vendita, congregazioni accorpate, adunanza del martedì abolita, punti di riferimento temporali per la grande tribolazione rinviati....

Ora, la morale della favola teocratico geovista traetela voi.... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Deliv. della spiegazione più che esauriente. :strettamano:
QUindi si costruiva pur tenendo presente che tutto poteva andare temporaneamente perduto. :blu:
Resta comunque un' altra sorta di amaro in bocca se è vero che si costruiva per avere i "propri luoghi di raduno" e questo lo sentii ricordare da una pioniera ai tempi in cui ancora studiavo la Bibbia.
Se poi l' Organizzazione se li vende per tornare ai palazzetti presi in affitto allora possiamo dire che si và avanti a passo di gambero,...uno avanti e due indietro. :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Pian piano si ritornerà forse, (come è avvenuto sino alla metà/fine anni 80) ai cari e vecchi tendoni stile circo Moria Orfei????????? :boh: :boh:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

nello80 ha scritto:Pian piano si ritornerà forse, (come è avvenuto sino alla metà/fine anni 80) ai cari e vecchi tendoni stile circo Moria Orfei????????? :boh: :boh:
Caro Nello, spero tu stia bene con i tuoi cari.
Dico, ma dalle nostre parti ,le cose sono uguali; ci sono sale in vendita ?
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:QUindi si costruiva pur tenendo presente che tutto poteva andare temporaneamente perduto.
Esatto, ma tale manovra era motivata dal fatto di dare testimonianza.
Per cui, se tutte le vaccate sparate dal Corpo Direttivo, durante il XX° secolo, fossero state vere, la perdita delle sale del regno e delle sale delle assemblee, a fronte di beneficiare di tutto il pianeta terra (tanto, dallo scoppio della grande tribolazione ad Harmagheddon, sarebbero passati pochi mesi, o al massimo uno o due anni), era uno scambio che ci poteva stare.

Il problema nasce nel momento in cui, dal 1995, con il primo, ed anche accettabile revisited inerente gli ultimi giorni, si spostava dal 1994 (anno che sanciva la scadenza del vecchio intendimento basato sulla generazione di 70-80 anni che dal 1914 avrebbe ricordato la fine), a tempo indeterminato ma breve.

La monnezza finale, viene pronunciata dai buffoni del corpo direttivo nel 2007, quando oltre 12 anni dopo il primo revisited, spostano con il nuovo revisited (le generazioni degli unti che si sovrappongono), la fine di questo sistema di cose a tempo indeterminato.

Nel fare questo hanno compiuto un disastro.

Primo, perchè stanno vendendo molti edifici di culto con i quali 20 anni fa si vantavano della crescita e dell'espansione dell'opera dei TDG, a differenza di altre religioni che in quel tempo i loro edifici di culto li vendevano.
Secondo, perchè stanno tornando indietro di 40 anni, proprio come ha fatto ben capire Nello80, in un tempo in cui i TDG affittavano palazzetti dello sport, stadi, strutture teatrali o cinematografiche per tenere le assemblee.

Quindi, il danno è duplice.
I TDG più anziani, si sentono ufficialmente presi per il culo per le mancate promesse profetiche di cui dovevano essere testimoni e per le quali si sono sforzati economicamente e con le loro risorse per ampliare la propaganda geovista in tutto il mondo, mentre le nuove generazioni non hanno punti di riferimento e per lo più, sono persone che tale fede se la sono vista appioppare dai propri genitori, quegli stessi che hanno permesso l'espansione di tale opera in vista della fine che però non è arrivata.

La WTS ed il Corpo Direttivo non sono in una bella posizione.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusate l'osservazione,...ma....

Messaggio da Vieri »

Sono anni che predicano la prossima fine del mondo ma allora mi spiegate perchè hanno costruito una sede generale così megagalattica se sarebbero allora bastate delle tende in attesa della prossima dipartita generale?....
Immagine
Io questo onestamente non lo capisco .....se ovviamente chi è "a capo" non ci crede affatto..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Caro Vieri....e comprarsi un edificio enorme a Bologna da ristrutturare in un anno e mezzo quando già c'è la Bethel di Roma ?
Ti pare che questi sentano il peso dell' urgenza dei tempi? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Testimone di Cristo ha scritto:
nello80 ha scritto:Pian piano si ritornerà forse, (come è avvenuto sino alla metà/fine anni 80) ai cari e vecchi tendoni stile circo Moria Orfei????????? :boh: :boh:
Caro Nello, spero tu stia bene con i tuoi cari.
Dico, ma dalle nostre parti ,le cose sono uguali; ci sono sale in vendita ?
:ciao:
Ciao, a me tutto bene, poi per quando riguarda "le nostre parti" per il momento è rimasto tutto com'era....!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti