Le "chiese" in Argentina

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Le "chiese" in Argentina

Messaggio da Achille »

https://diariosanrafael.com.ar/san-rafa ... ia-129480/" onclick="window.open(this.href);return false;

Traduzione automatica:

San Rafael è il secondo dipartimento con più templi religiosi della provincia
19 novembre 2018

Negli ultimi decenni nel nostro paese i diversi culti religiosi sono cresciuti molto e hanno moltiplicato le chiese che appaiono come distaccamenti di "cristianesimo".
Mendoza non è estraneo a questa situazione e puoi vedere molte chiese, templi e luoghi di incontro per attività religiose. Secondo i dati del Registro nazionale del culto, nella provincia ci sono 1.270 luoghi ufficialmente registrati per celebrare cerimonie religiose e più di 20 culti diversi.
Di questi numeri, colpisce il fatto che il 56% di loro sono templi di credenze dei cosiddetti "evangelici", che includono pentecostali, battisti, metodisti e persino i templi della Chiesa universale, popolarmente conosciuti come i "pastori brasiliani". Il secondo per importanza è il culto cattolico, che concentra il 27% del totale, con 342 chiese.
Tra i dipartimenti con più "templi" nella provincia appare prima Guaymallén, che si concentra 172, dove prevalgono anche i centri evangelici e le chiese cattoliche.
Al secondo posto del "podio" c'è San Rafael. Nel nostro dipartimento sono registrati 159 templi o centri di culto, il 12,5% di quelli nella provincia di Mendoza.
Come nella provincia, i templi evangelici sono la maggioranza nel nostro dipartimento. All'interno di questa categoria ci sono 110 registrati su 159 che esistono in totale, il che indica che il 69% degli spazi religiosi riconosciuti corrisponde a questa religione.
Al secondo posto ci sono i templi cattolici. Nella geografia dipartimentale ci sono 26 chiese riconosciute come tali.
Più indietro ci sono i testimoni di Geova, che hanno 11 templi in diverse parti di San Rafael, lo stesso numero dei mormoni.
Infine, appare una chiesa che corrisponde al culto avventista del settimo giorno.

IN SERVIZIO
Dopo Guaymallén (172) e San Rafael (152), ci sono Maipú con 109, Las Heras con 103, Godoy Cruz con 98, Città con 85, San Martín con 86, Generale Alvear con 70 e Luján con 66.


Tutte queste sette, molte delle quali hanno più aderenti dei TdG, stanno proliferando in America Latina.
In agosto ho fatto una vacanza in Perù ed Ecuador e ho notato moltissime "chiese" pentecostali ed "evangeliche" e solo una "sala del regno".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ho notato anche io che ci sono tante chiese pentecostali :santo: :prega:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

achille, ho visto che hai definito sette anche
pentecostali, battisti, metodisti
potrei saper chi non definisci setta?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

cattivo esempio ha scritto:achille, ho visto che hai definito sette anche
pentecostali, battisti, metodisti
potrei saper chi non definisci setta?
Si possono definire sette le varie correnti e diramazioni del cristianesimo. La parola "setta" ha ha fra le sue accezioni anche quella di gruppo separato, corrente, diramazione.
Per esempio, le varie correnti del metodismo vengono definite "sette" nella Treccani, sotto la voce "Metodismo":

«Raggruppamento religioso che abbraccia varie sette e comunità del mondo protestante, tutte derivate dal movimento di rinnovamento religioso propagato entro la Chiesa anglicana nella prima metà nel Settecento da John Wesley con suo fratello Charles e George Whithefield.» http://www.treccani.it/enciclopedia/metodismo/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Achille ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:achille, ho visto che hai definito sette anche
pentecostali, battisti, metodisti
potrei saper chi non definisci setta?
Si possono definire sette le varie correnti e diramazioni del cristianesimo. La parola "setta" ha ha fra le sue accezioni anche quella di gruppo separato, corrente, diramazione.
Per esempio, le varie correnti del metodismo vengono definite "sette" nella Treccani, sotto la voce "Metodismo":

«Raggruppamento religioso che abbraccia varie sette e comunità del mondo protestante, tutte derivate dal movimento di rinnovamento religioso propagato entro la Chiesa anglicana nella prima metà nel Settecento da John Wesley con suo fratello Charles e George Whithefield.» http://www.treccani.it/enciclopedia/metodismo/" onclick="window.open(this.href);return false;
forse non hai letto bene la mia domanda,
visto che definisci....." sette",,,,,, pentecostali e battisti
e immagino anche luterani e calvinisti

la domanda è:

chi..... non..... definisci setta?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

cattivo esempio ha scritto:forse non hai letto bene la mia domanda,
visto che definisci....." sette",,,,,, pentecostali e battisti
e immagino anche luterani e calvinisti

la domanda è:

chi..... non..... definisci setta?
Non intendo perdere altro tempo nel rispondere a domande chiaramente trolleggianti come le tue.
Ti attacchi a delle parole per iniziare discorsi polemici e trasformare ogni intervento in flame.
Non mi presto al tuo "gioco" e ti invito a cambiare atteggiamento. Ti stiamo tollerando anche troppo.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti