In Finlandia i TdG devono smettere di raccogliere dati senza il consenso

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

In Finlandia i TdG devono smettere di raccogliere dati senza il consenso

Messaggio da Socrate69 »

Lo ha ordinato la Corte suprema amministrativa, ribadendo la decisione della Corte di giustizia europea del 10 luglio 2018.
La predicazione potrebbe essere sospesa finché non si conformano.

Trad. autom.
https://translate.googleusercontent.com ... S12CFejrOw" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.unadfi.org/groupes-et-mouva ... e-donnees/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1962
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Penso che questo sia stato il motivo per cui la WTS abbia eliminato i famosi moduli per le note di casa in casa, (ora non ricordo come si chiamavano).
In effetti la WTS ora ragiona così :
"Se a prendere nota su di un bloc-notes lo decidi personalmente tu, allora problemi tuoi, mentre se il modulo lo fornisco io, allora saranno problemi miei".
Mica so fessi!
Sarei curioso di sapere se durante le adunanze e le comitive si incoraggia ancora a prendere le note........!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Si sì Nello.
Lo fai tu personalmente sul tuo tablet però.
Sconsigliato usare agende o supporti cartacei perché si capisce che fai annotazioni,....su dispositivi elettronici...uno può avere mille ragioni per paciugarvici sopra senza destare sospetti.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1962
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Romagnolo ha scritto:Si sì Nello.
Lo fai tu personalmente sul tuo tablet però.
Sconsigliato usare agende o supporti cartacei perché si capisce che fai annotazioni,....su dispositivi elettronici...uno può avere mille ragioni per paciugarvici sopra senza destare sospetti.
:ok:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

nello80 ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Si sì Nello.
Lo fai tu personalmente sul tuo tablet però.
Sconsigliato usare agende o supporti cartacei perché si capisce che fai annotazioni,....su dispositivi elettronici...uno può avere mille ragioni per paciugarvici sopra senza destare sospetti.
:ok:
scusate la mia ignoranza, ma cosa ci graffitano sul tablet; che dati dell'interlocutore ?
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

https://nicolabernardi.nova100.ilsole24 ... i-privacy/" onclick="window.open(this.href);return false;

Articolo del Sole24ore.

Basta note di casa in casa.

La "legge del mondo" ha avuto effetto.

Quindi per decenni i TdG hanno violato la privacy delle persone.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

parte, pare che i testimoni di Geova non smetteranno affatto di predicare il vangelo, infatti nella stessa lettera indirizzata alle circa tremila congregazioni italiane, viene detto che, oltre a dare i propri recapiti agli interessati che desiderano essere ricontattati per ricevere maggiori informazioni, i proclamatori potranno anche “fornire alla persona l’indirizzo del luogo più vicino in cui si tengono le adunanze, o indirizzare la persona a jw.org“, sito ufficiale con cui questa confessione religiosa divulga il proprio messaggio basato sulla Bibbia.
Ma siamo scemi???? Dare il proprio recapito a dei prefetti sconosciuti??? Ma ho capito bene??? Cosí vengono esposti a tanti pericoli, minimo qualche stalker. :help: :conf:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Messaggio che alcuni TdG si inviano fra di loro su WhatsApp:

Buongiorno a tutti.
A beneficio di coloro che non erano presenti in adunanza, volevo ricordare l'ultima disposizione che la nostra filiale italiana ha inviato alle congregazioni.
A seguito della legge sulla protezione dei dati,i proclamatori non potranno più raccogliere dati sensibili riguardanti le nostre attività del ministero.
Questo include non poter prendere nota i nominativi, indirizzi, ecc.
Significa quindi che non si potrà più prendere nota degli assenti e degli indirizzi associati.
Pertanto se avete da parte sul vostro dispositivo elettronico o in formato cartaceo dati sensibili, vi incoraggiamo ad eliminarli.

Come possiamo fare allora?
Beh istruzioni in merito al momento non ci sono stati dati. Però ci viene suggerito nel nostro ministero di incoraggiare le persone INTERESSATE a contattarci fornendo i nostri recapiti ( in maniera cauta) , oppure visitando il nostro sito o indirizzandola nella nostra sala del regno.
Inoltre possiamo lavorare piccoli pezzi di territorio alla volta. Così coltiviamo subito l'interesse.

Potrà sembrare che questa legge sconvolga il nostro ministero. Effettivamente sarà un bel cambiamento. Però vediamola in questo modo.
In qualche modo,anche in Italia ,doveva "cambiare qualcosa". Quindi se ci sono questi movimenti, é incoraggiante xké vuol dire che ci siamo.
Servirà spirito di adattamento da parte di tutti noi. Ma sicuramente ce la faremo. Xké se Geova ci ha scelto, vuol dire che siamo capaci di seguire le sue inficazioni. Inoltre non siamo soli.
Abbiamo papà Geova e mamma organizzazione dalla nostra parte.
RICORDIAMOCELO SEMPRE
Buona giornata a tutti!
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto:https://nicolabernardi.nova100.ilsole24 ... i-privacy/


Quindi per decenni i TdG hanno violato la privacy delle persone.

non credo se prima non esisteva una legge al riguardo :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Achille ha scritto: Abbiamo papà Geova e mamma organizzazione dalla nostra parte.
RICORDIAMOCELO SEMPRE
Buona giornata a tutti!

Perché il "Papà Geova" non è stato in grado di impedire questa legge visto che secondo quanto dicono i TdG la predicazione riguarda la sovranità di Dio ?
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Questo è un colpo grosso inferto loro, e voglio stare a vedere quali saranno le prossime mosse. Intanto, credo che tale misura spegnerà a medio termine la classica predicazione di casa in casa (per molti sarà un sollievo), e saranno ridotti a fare propaganda per jw.org con gli espositori, e ad invitare alle adunanze, dove potranno prendere accordi con gli interessati, se ve ne saranno che abboccheranno ancora, ma la vedo dura. Ma anche il servizio statico con gli espositori è scadente in quanto a efficacia. In un posto centrale dove passa molta gente non vedo mai nessuno che vi si ferma, e ora vi si piazzano accanto addirittura altri gruppi religiosi a far concorrenza. Diventa dura....
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti