Video 6 tecniche usate x manipolare le persone

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Video 6 tecniche usate x manipolare le persone

Messaggio da mario »

" onclick="window.open(this.href);return false;
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

Analizzato da Marco Montemagno rende ancora di più il senso, indiscutibilmente vero.
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

Mi chiedo: ma se ascoltasse questa disamina un tdg, non se la sentirebbe vestita addosso la descrizione? Oppure la imputerebbe sempre agli altri?
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

ingannato ha scritto:Mi chiedo: ma se ascoltasse questa disamina un tdg, non se la sentirebbe vestita addosso la descrizione? Oppure la imputerebbe sempre agli altri?
La seconda.
A meno che non sia una persona che stia avendo una crisi esistenziale, o che sia in un momento di vera riflessione personale (non quella condizionata dalla WT), in questi casi si renderà conto di essere stato preso in giro alla grande.
Interessante quando parla dei grandi raduni in cui ci si sente piccoli, come di fatti avviene alle adunanze e peggio, ai congressi; tecnica usata anche dagli anziani quando in più di uno sottopongono a un comitato giudiziario o pre-giudiziario: è un modo per cercare di intimidire e rendere più malleabile l'interlocutore.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

vale in ogni campo e in ogni culto :prega:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Dovrei capire meglio il senso del video ascoltandone altri dello stesso autore, cosa che non ho fatto. Tuttavia mi sembrano delle osservazioni condivisibili e la cosa da un lato mi fa molto piacere, perché a me fa piacere essere d'accordo con gli altri, ma dall'altro mi preoccupa e mi insoppettisce perché essere d'accordo con altri non è una cosa che mi accade molto facilmente.

Non ho la mania del link o del fare riferimento a questo o a quel personaggio famoso, non per snobismo o altro, ma solo perché sento che nessun pensiero su un certo argomento rappresenta bene il mio pensiero.

Ciò non vuol dire che mi sento "indipendente". So che quel che penso è frutto, come minimo, anche e soprattutto del contesto geografico e temporale nel quale mi trovo a vivere. Insomma sono "manipolato" anch'io però, penso, come giustamente mette in evidenza anche l'autore del video, che vi siano diversi livelli di manipolazione.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti