Rifiuto emotrasfusione da parte di Testimone di Geova

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Rifiuto emotrasfusione da parte di Testimone di Geova

Messaggio da Achille »

https://www.nurse24.it/specializzazioni ... -fare.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Avete notato l'intervento del TdG che "precisa" che i rapporti con i familiari dissociati non vengono interrotti?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Achille ha scritto:Avete notato l'intervento del TdG che "precisa" che i rapporti con i familiari dissociati non vengono interrotti?
Dovrebbero informare i TdG di questa nuova disposizione, perché sono rimasti al non rispondere nemmeno al telefono o messaggi... :occhiol:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Da notare le solite risposte evasive e mezze verità alle mie puntualizzazioni.

Ho seguito il suo invito ("non mi tiro indietro, se qualcuno ne vuol sapere di più può contattarmi direttamente") a contattarlo tramite posta elettronica ma, ovviamente, non ho ancora ricevuto risposta, nonostante sia stato però prontissimo a scrivere sul sito.

Il tipo pare sia un membro di qualche Comitato di Assistenza Sanitaria, almeno appare come tale in qualche video datato su YouTube. Cercando in rete risponde difendendo la WT in vari siti di notizie o approfondimenti sui TdG. Che sia un addetto stampa? :ironico:

Interessante, comunque, notare il solito comportamento atto a sviare l'opinione di chi non conosce la differenza fra disassociato, dissociato, inattivo, familiare che abita in casa / fuori casa e via dicendo. Mi chiedo solo se sia un comportamento doloso o inconscio, dovuto alla forte dissonanza cognitiva.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Un misto dei due...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Sono talmente abituati a questo linguaggio depistante ed ambiguo che penso ormai non si rendano nemmeno conto di quanto siano ingannevoli.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Il metodo è sempre lo stesso: sfruttare l'ignoranza di chi non li cononosce bene.
Quando invece capita, per caso, che si confrontano direttamente con chi è ben informato, si defilano, sentendo di non avere argomenti validi con cui controbbattere.
Poi, questo tizio avrà capito che Roberto non è nato ieri :ironico: .
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma poi dico... sei convinto di quello che dici? Benissimo, ti invito ad un confronto in privato, così non c'è bisogno che ci accapigliamo e non facciamo capire nulla a chi legge e non conosce le dinamiche interne. Perchè non scambiare due paroline? Mah...

Invece meglio attaccare la persona con i soliti artifizi retorici... :mirror:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ieri....

Messaggio da Vieri »

Ieri mi sono fatto due sacche di sangue e sto molto meglio alla faccia dei TdG.
Io MIO DIO ha detto: "Io sono la via, la verità e la VITA" ma pare che il vostro "Geova" non la pensi alla stessa maniera.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti