"A voi sembra normale?"

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"A voi sembra normale?"

Messaggio da Achille »

" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Spero che sia una vaccata.
a queste buffonate, si può rispondere solo con il mitico Paolo Villaggio... e le terrificanti punizioni del Prof. Birkermaier...
[youtube][/youtube]

Che vergogna.... purtroppo i TDG non sono Fantozzi, perchè altrimenti sarei rimasto la dentro da loro.
Ma la cosa inquietante di tutto questo, è che sembrano più gli atteggiamenti dei People of Temple...

Ormai, viste le vaccate teocratiche sulle fine imminente, si sono ridotti a giocare di ruolo ed immaginare la "veniente persecuzione" della Grande Tribolazione immaginaria.
Stanno alla frutta se devono escogitare questi stratagemmi... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Purtroppo (per loro) è tutto vero.
Io posso solo ringraziarli perché con queste buffonate si rendono ridicoli al mondo, possono essere la molla perché qualcun altro si svegli, come altre buffonate hanno permesso a me di svegliarmi.

Anche il canale di John Cedars ha un video su questa ultima stupidaggine

" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:Purtroppo (per loro) è tutto vero.
Io posso solo ringraziarli perché con queste buffonate si rendono ridicoli al mondo, possono essere la molla perché qualcun altro si svegli, come altre buffonate hanno permesso a me di svegliarmi.

Anche il canale di John Cedars ha un video su questa ultima stupidaggine

[youtube][/youtube]
Proprio oggi stavo parlando con mia madre sul fatto della ridicolaggine di questa fede.
Oltre alle cannonate ad alzo zero riguardanti la dimostrazione reale, tangibile ed indiscutibile di un qualcosa che dimostri che dimostri come l'inesistente, quanto inutile Geova è con loro, ho riflettuto sul fatto dei nuovi intendimenti e di come io, ex TDG convinto, ma poi illuminato sulla strada dall'illuminismo, ho detto: "E' da 2006 che me ne sono andato via da questa buffonata, ma noto con molto piacere, che (prendo a prestito una metafora di True Detective), siete dei Michael Jordan delle vaccate, uno pensa che l'ultima puttanata teocratica sia veramente l'ultima, mentre invece, tempo qualche mese ed arriva la successiva peggiore della precedente".

La credibilità di questa religione sta veramente cadendo nel ridicolo.
Mi ricordo i tempi in cui tutto sembrava logico, granitico, monolitico.
Mi riferisco ai famosi anni 80 - 90 del XX° secolo, quando sembrava che il quadro apocalittico fosse ormai compiuto, e la grande tribolazione, cosi come Harmagheddon, alle porte...

Ma, passato quel periodo, dopo che sono cadute tutte le carte relative gli ultimi giorni, la generazione che doveva ricordare la fine, tutto è terminato.
La grande religione che sembrava la depositaria della verità che avrebbe condotto l'umanità, o per meglio dire gli eletti servitori di Geova verso il nuovo mondo, si è dimostrata una buffonata di portata colossale.
Il carro di geova è diventato un carrozzone, e la luce progressiva una lampadina fulminata.

Ormai stare al passo con le nuove mirabolanti verità del corpo direttivo, equivale a lanciarsi in una discesa ripida e lunga con un auto senza freni.

La dirigenza geovista non sa più che stronzate inventarsi per far credere ai poveri TDG come i sacrifici fatti per questa parodia religioso apocalittica, siano stati veramente sforzi buttati nel cesso.

Sempre tornando al discorso avuto oggi con mia madre, gli ho detto palesemente....
"Finiamola di prenderci per li culo, per avere palese dimostrazione che questa religione è una puttanata colossale, quanti anni ancora ti servono?
145 anni, da che Russell predicava la fine imminente sono passati, quanti altri ancora dovrebbero passare per dire BASTA a questa specie di farsa?
150 anni?
200 anni?"

Ha balbettato che il giorno e l'ora nessuno li conosce....

Al che mi sono trasformato ancora di più in una specie di lupo mannaro..... :inca: :inca: :inca:

"Cazzate! ho risposto.... visto che le vostre ridicole riviste, le vostre ridicole parti alle adunanze, le vostre ridicole visioni di broadcasting sono piene di rimandi, allusioni, collegamenti ad eventi geopolitici, sociali e quant'altro possa dare una finta speranza o idea di una imminente fine apocalittica portata per mano dell'inesistente Geova...."
Ma sono sempre 145 anni che aspettate.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ora, questa buffonata delle finte prigioni allusive alla grande tribolazione, spero veramente che siano una bufala, perchè se no, stanno messi veramente male....
ma male male.... :fronte: :fronte: :fronte:

Orgoglioso di essermene andato 14 anni fa, quando forse, questa religione, aveva per lo meno un minimo di parvenza di dignità da difendere...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Che triste... Vengono manipolati al punto di ancorare in essi quello che in psicanalisi viene definito "delirio di persecuzione".
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

A parte tutto, è comunque una profonda mancanza di rispetto e dimostrazione di insensibilità nei confronti di chi in quelle prigioni ci finisce davvero!
Ti fai il selfie facendo finta di essere perseguitato per la tua fede? E poi lo posti su facebook accanto alla ricetta della pasta al forno? Ma che porcheria è??
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E' semplicemente un gioco di ruolo, dove con questi mezzucci da finta propaganda, rendono il finto reame spirituale e le finte promesse dell'inesistente Geova più reali.
Simulando eventi come la grande tribolazione, o altre situazioni geopolitiche che dovrebbero accadere proprio prima di Hamragheddon, e perchè no, simulando anche Harmagheddon, visto che ci siamo, quelli del Corpo Direttivo rendono più reale una cosa inesistente.

Suvvia, non prendiamoci in giro.
Se la fine non viene, come si fa a tenere incollato il gregge ad una falsa speranza.
Bisogna drogare questa speranza in qualche modo.

Le religioni quali la Chiesa, ha usato molto i dipinti, le statue, le Chiese ed ogni forma possibile ed immaginabile per cercare di rendere reale il mondo spirituale che insegnava, anche perchè, per quanto se ne dica, che il cristiano deve camminare per fede e non per visione, è una vaccata colossale.

Si può avere fede per un certo periodo, ma se poi ne dal cielo vengono segni, e ne dalla terra vengono fonti di ispirazioni, auto convincersi dell'invisibile diventa una cosa veramente per pochi, ma pochi pochi.
E qui parliamo di religioni e movimenti che per andare avanti necessitano di milioni di fedeli che devono contribuire e propagandare l'opera.
Se manca questo sostegno la religione implode ed il movimento scompare.

Ora, visto che i TDG hanno sparato molte vaccate e che la fine di questo sistema di cose tarda a venire, sono arrivati a questi mezzi da gioco di ruolo appunto, ma veramente grotteschi.

Aspettiamo di vedere cose ancora più trash, con tanto di drammi, film teocratici e forse serie teocratiche ambientate nei tempi moderni prima della grande tribolazione, durante la grande tribolazione ed addirittura nel nuovo mondo.
La fede a forza di opere audiovisive fantastiche...

Per contro, noi apostati delle tenebre di fuori non ci annoieremo con loro... :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Mah! Anche in carcere indossano la cravatta????????? :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sicuramente faranno foto simili da inserire sulle riviste :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Il punto fondamentale è che i testimoni di Geova HANNO BISOGNO della persecuzione per legittimare le loro credenze. Quale altra prova tangibile possono mostrare? E gli va pure male, dato che la stragrande maggioranza del mondo concede (troppa) libertà religiosa. Ecco quindi che devono amplificare i pochi episodi di persecuzione o addirittura fare finta... Come potrebbe reggere altrimenti la storiella del mondo in mano a Satana VS i paladini della Verità?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

è al di fuori della normalità, l'Apostoli paolo scrisse che uno dei requisiti per dirigere la chiesa è " ragionevole"

Queste foto mostrano che la ragionevolezza è lontana da loro.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

nello80 ha scritto:Mah! Anche in carcere indossano la cravatta????????? :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:
Da quanto ho capito sono fratelli in visita alla Bethel, in cui è stata ricostruita una prigione.
Ora siccome alle filiali ci si deve andare in giacca e cravatta è più che normale che si siano fatti fotografare così. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Ileana
Nuovo Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 10/06/2018, 10:37

Alcune chiarificazioni

Messaggio da Ileana »

Victor Von Doom
Con queste buffonate si rendono ridicoli al mondo, possono essere la molla perché qualcun altro si svegli, come altre buffonate hanno permesso a me di svegliarmi.
Intanto non ho parole per commentare questa iniziativa di pessimissimo (mio neologismo) gusto. Poi concordo con Victor che l'unica utilità potrebbe essere di far aprire gli occhi; dico solo: speriamolo! E poi, visto che io non sono stata TdG, ti chiedo troppo, Victor, se ti domando quali buffonate ti hanno svegliato? Eventualmente puoi dirmelo in privato.

Victor Von Doom
A parte tutto, è comunque una profonda mancanza di rispetto e dimostrazione di insensibilità nei confronti di chi in quelle prigioni ci finisce davvero!
Caro Victor, 10 e lode per questa tua frase. Anch'io sono sempre stata del parere che su certe situazioni tragiche di sofferenze e di morte non ci si possa permettere di scherzare. Ho sempre bloccato i miei studenti quanto sentivo circolare barzellette sugli ebrei nei campi di sterminio (!) et similia. Nel vasto e variopinto mondo in cui viviamo non mancano certo gli argomenti per scherzare, e anche a me piace farlo, ma evitando di superare i più elementari limiti di dignità e rispetto.

Deliverance1979
Le religioni, quali la Chiesa, ha usato molto i dipinti, le statue, le Chiese ed ogni forma possibile ed immaginabile per cercare di rendere reale il mondo spirituale che insegnava, anche perchè, per quanto se ne dica, che il cristiano deve camminare per fede e non per visione, è una vaccata colossale.
Questa tua frase, caro Deliverance, offende me e quelli come me che da un'educazione cristiana cattolica hanno tratto non solo l'amore per la Parola di Dio, per la carità verso tutti e per la preghiera (che ovviamente ha senso solo se si vive una dimensione spirituale), ma anche l'impulso a sviluppare le mie capacità critiche e intellettive, tant'è vero che, come moltissimi altri laici, mi sono appassionata allo studio della Bibbia nei testi originali, greco ed ebraico, che i traduttori della TNM ignoravano bellamente. Dante Alighieri scrisse: "Fede è sostanza di cose sperate, ed argomento delle non parventi". Non posso certo mettermi a fare una lezione su fede e ragione, scienza e fede, etc. E' ovvio che tu sei liberissimo di pensare quello che vuoi; ma, se usi espressioni di carattere generale, fai passare la cosa come scontata per tutti. Per questo, anche nel mio lavoro sui TdG, io scrivo sempre: a mio parere, oppure secondo una certa linea, etc.Grazie dell'ascolto. Ilaria
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ilaria ha scritto:
"Fede è sostanza di cose sperate, ed argomento delle non parventi"
Breve annotazione OT: Dante qui cita la lettera agli Ebrei (11:1).
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ilaria ha scritto:E poi, visto che io non sono stata TdG, ti chiedo troppo, Victor, se ti domando quali buffonate ti hanno svegliato? Eventualmente puoi dirmelo in privato.
A parte l'ignoranza diffusa, la semplicioneria e i comportamenti fin troppo "umani" di chi dirige le operazioni all'interno delle congregazioni... ma fino a li, per uno che è indottrinato scatta la litania "imperfezione blablabla".

Adesso devo entrare un po' nel tecnico, quindi magari per chi non è mai stato TdG dicono poco ste cose:

Un primo campanello d'allarme l'ho avuto quando ci fu il cambiamento nell'identificazione dello "schiavo fedele e discreto". Prima questo veniva identificato con tutti gli "unti", di cui il Corpo Direttivo ne era "solo" il rappresentante. Ad un certo punto, il Corpo Direttivo stesso decise che era solo lui lo "schiavo fedele e discreto". Così con un colpo di spugna venivano tagliati fuori, da un gruppo che dottrinalmente è fondamentale per i TdG, tutti gli altri. Ma avevano fatto un consulto con questi? Se fino al giorno prima anche loro erano parte di questi "unti" scelti da dio... il giorno dopo non più? Come avevano deciso sta cosa? Lingue di fuoco dal cielo sulla testa? :mirror: Una sorta di colpo di stato. Cioè, nei fatti non era cambiato nulla, ma era palese come il funzionamento della struttura fosse una dittatura di poche persone al vertice, piuttosto che una guida "spirituale".

Relativo a questi "unti" c'è anche il fatto che ad un certo punto iniziarono ad aumentare, secondo i rapporti annuali, piuttosto che diminuire (cosa che era stata sbandierata per decenni come una "prova" che eravamo nel tempo della fine, una sorta di conto alla rovescia).

Il broadcasting! Mamma mia. Vedere sullo schermo personaggi del calibro di Tony Morris (quello dei pantaloni stretti che sono un complotto della lobby gay!), Lett (con quelle facce di gomma assurde)... ma davvero questi individui erano i "prescelti" da Dio per guidare il suo popolo negli "ultimi giorni"? Questi erano depositari della sapienza divina? Annamo bene... come si dice dalla mie parti "mancavunu scecchi a fera?" Geova, posso darti un consiglio? Scegliteli bene dai, puoi fare di meglio!

Last but not least: la famigerata GENERAZIONE SOVRAPPOSTA! Li c'è stato il corto circuito definitivo. Ricordo nitidamente di aver pensato "questo no, non potete pretendere che mi beva pure questa!". Il mio cervello si è proprio rifiutato.

Da li ho poi iniziato a fare ricerche seriamente e il resto viene da se. Appena mi sono sentito relativamente sicuro, ho inviato la lettera di dissociazione. Ma ero servitore di ministero fino al giorno prima, praticamente.

Questo è quello che mi ricordo, probabilmente negli anni ci saranno state altre cose che hanno incrinato il muro dell'indottrinamento (ad esempio cose che ho sempre fatto fatica ad accettare o rifiutato, tipo il rifiuto delle trasfusioni o l'ostracismo, l'opposizione riguardo l'istruzione superiore...), ma a memoria mi sono rimasti impressi questi più recenti.

Checchè quindi ne possano pensare i poveri TdG che restano dentro, molto spesso sono le loro stesse dottrine, cambiamenti e rappresentanti che causano le defezioni. Altro che apostati! Fin quando sei li dentro gli apostati sono il demonio, neanche li ascolti, eviti le informazioni ecc.ecc. Meno male che sono così assurdi! Meno male che devono inventarsi una buffonata peggiore della precedente per giustificare le loro strambe dottrine! Meno male che vengono premiati in una struttura del genere persone ignoranti, avide di potere, meschine, la cui unica realizzazione nella vita è prendersi l'applauso dopo il discorsetto di mezz'ora la domenica mattina. Altrimenti, probabilmente, sarei ancora li anche io!

Posso solo ringraziarli!

P.S. La mia fortuna è stata, comunque, che anche mia moglie, indipendentemente e per motivi diversi dai miei, ha deciso di abbandonare i TdG. Se uno dei due coniugi resta indottrinato è un bel problema! O quello "risvegliato" evita di esternare le sue conclusioni e finge che tutto continui come prima o, se inizia a "parlare", per la coppia può mettersi davvero male.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Ileana
Nuovo Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 10/06/2018, 10:37

risposta a Victor

Messaggio da Ileana »

Molte grazie, Victor, per la tua risposta, che in parte ha confermato quello che sapevo già, ma in parte mi ha aperto nuovi spiragli. Come esemplichi con l'esempio della vostra coppia, le situazioni sono davvero molto diversificate e voi, come so di altri, potete ben dirvi fortunati. E' per questo che proprio non posso sopportare che, essendoci già i normali problemi della vita in tutte le coppie e famiglie, a un certo punto cada sulla testa di tanta gente anche questo meteorite del tutto falso e assurdo, con le conseguenze più o meno pesanti che sappiamo. Mi viene in mente che magari, mettendo insieme le motivazioni che vi hanno "svegliato", potrei scrivere un opuscoletto da usare così; ai TdG che pretendono di "salvare" i malcapitati che incontrano, si potrebbe fare questa proposta: leggetevi queste pagine e tornate solo quando sarete d'accordo con quanto vi è scritto. Io avevo fatto così una volta con un baldo giovanotto incravattato, dandogli la mia spiegazione del nome Geova. Non l'ho più rivisto, ma chissà che prima o poi una pulce gli entri nell'orecchio!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti