Statistiche su Mormoni, Avventisti e TdG

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Statistiche su Mormoni, Avventisti e TdG

Messaggio da Achille »

Molto interessante:

https://link.springer.com/epdf/10.1007/ ... 17K6aAE%3D" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Lo scarso successo dei T.d.G.

Messaggio da Sandro »

Lo scarso successo dei Testimoni di Geova in paragone ad Avventisti e Mormoni , malgrado il forte impegno di proselitismo, ha senza dubbio molteplici spiegazioni. Prima di tutto le gente dispone di più informazione e questo non depone di certo a favore dei T.d.G. Poi sono sempre di più i Testimoni che, per così dire "aprono gli occhi" sugli scandali economico-finanziari sino a quelli di carattere sessuale celati dalla propria organizzazione.. Ma non va neppure dimenticato che tanti Testimoni di Geova non riconoscono più la loro religione come specchio del vero cristianesimo. E che dire dell'opulenza del loro Corpo direttivo con ville milionarie a Tuxsedo Park? Comunque una cosa è certa: se ogni Testimone esaminasse a fondo la propria religione e si domandasse se sia veramente gradita a Dio, qualche serio sospetto gli verrebbe certamente.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

La traduzione automatica dell'absatrct:
Questo articolo confrontala crescita di tre gruppi religiosi, la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, gli avventisti del settimo giorno e i Testimoni di Geova. Tutti hanno avuto origine in America durante il diciannovesimo secolo e da allora si sono globalizzati. Inizia utilizzando i dati dei loro membri ufficiali per contrastare la loro crescita aggregata nel tempo. Quindi mette in dubbio l'affidabilità di tali statistiche ufficiali. Notando che ogni gruppo utilizza criteri diversi nella selezione di chi conta, impiega i dati del censimento da 54 paesi in tutte le regioni del mondo e cinque sondaggi sull'affiliazione religiosa degli adulti negli Stati Uniti con adeguamenti per i bambini come proxy per un censimento americano per fornire una base comune per confronto. Trova modelli coerenti, in cui i dati di appartenenza sovrastimano notevolmente il numero di mormoni, sottostimano il numero di avventisti, e sottovalutare anche il numero di Testimoni in misura ancora maggiore. L'articolo calcola quindi un rapporto ponderato tra i dati ufficiali e quelli relativi al censimento per ciascun gruppo e utilizza tali rapporti per stimare i loro aderenti aggregati. Questo metodo si traduce in un drammatico riordino delle loro dimensioni. Infine, l'articolo spiega le variazioni riscontrate tra i tre gruppi.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Se la benedizione di Geova si vede dagli incrementi, i tdg sono messi malino... Molto meglio gli avventisti.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7393
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Quale dei gruppi sta al primo posto?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Tranqui ha scritto:Quale dei gruppi sta al primo posto?
Gli Avventisti sono di più malgrado le precise indicazioni di Achille. Ma gli avventisti hanno una miglior presa in virtù del fatto non hanno tutti i cavilli soffocanti dei T.d.G. Godono di una buona libertà. La gente non si stanca e i risultati si vedono. I T.d.G. hanno ancora tanto da imparare.
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Guarda caso si passa da un incremento di 8.3% nel quinquennio 1970-1975 ad un misero 1.1% dopo il 1075. A livello mondiale, non locale.
Sicuramente dovuto a d informazioni date dalla WTS stessa non da singoli proclamatori impazziti.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Morpheus ha scritto:Guarda caso si passa da un incremento di 8.3% nel quinquennio 1970-1975 ad un misero 1.1% dopo il 1075. A livello mondiale, non locale.
Sicuramente dovuto a d informazioni date dalla WTS stessa non da singoli proclamatori impazziti.
Dopo il famigerato 1975 molti T.G. si resero conto di essere stati presi per i fondelli.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Stavo riflettendo su una cosa, che poi, bisognerebbe anche compararla a livello mondiale con le altre due confessioni religiose.

Ad una prima occhiata, sembra che TDG e Mormoni abbiano un crescita molto simile.
Mentre gli Avventisti siano molto più performanti.

L'unica cosa che penso possa deporre a favore dei TDG e quindi che possa per lo meno compensare gli sforzi di predicazione, con gli adepti trovati, è la capillarità di presenza nel territorio.

Se considerate, i TDG hanno moltissime congregazioni, qui in Italia ne hanno almeno una per paese.
Se non due.

Quindi penso che se anche i TDG siano meno come numero, penso anche che siano distribuiti molto meglio a livello planetario.
Ad esempio, nelle mie parti di congregazioni avventiste ne conosco qualcuna, ma numericamente meno rispetto alle congregazioni geoviste.
Per quanto riguarda i mormoni, buio totale.

Voi che ne pensate?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

deliverance1979 ha scritto:Stavo riflettendo su una cosa, che poi, bisognerebbe anche compararla a livello mondiale con le altre due confessioni religiose.

Ad una prima occhiata, sembra che TDG e Mormoni abbiano un crescita molto simile.
Mentre gli Avventisti siano molto più performanti.

L'unica cosa che penso possa deporre a favore dei TDG e quindi che possa per lo meno compensare gli sforzi di predicazione, con gli adepti trovati, è la capillarità di presenza nel territorio.

Se considerate, i TDG hanno moltissime congregazioni, qui in Italia ne hanno almeno una per paese.
Se non due.

Quindi penso che se anche i TDG siano meno come numero, penso anche che siano distribuiti molto meglio a livello planetario.
Ad esempio, nelle mie parti di congregazioni avventiste ne conosco qualcuna, ma numericamente meno rispetto alle congregazioni geoviste.
Per quanto riguarda i mormoni, buio totale.

Voi che ne pensate?
In realtà anche gli Avventisti hanno una buona diffusione:

"La Chiesa è diffusa in quasi tutto il mondo. Secondo stime interne al 30 settembre 2013 gli aderenti sono in totale 18.028.796, presenti in 216 paesi."

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Chiesa_ ... Diffusione" onclick="window.open(this.href);return false;
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7393
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Come fanno gli avventisti a farsi conoscere?,
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Tranqui ha scritto:Come fanno gli avventisti a farsi conoscere?,
Vedi Avventisti: libertà religiosa, evangelizzazione e proselitismo.
Anni luce più avanti dei T.d.G.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7393
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sandrosolustri ha scritto:
Tranqui ha scritto:Come fanno gli avventisti a farsi conoscere?,
Vedi Avventisti: libertà religiosa, evangelizzazione e proselitismo.
Anni luce più avanti dei T.d.G.
Non li ho mai visti di casa in casa
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

In Italia gli avventisti sono pochi. Circa 10.000 in 150 congregazioni. Però essendo una chiesa americana, logicamente risente un po' delle americanate tipiche dei T.d.G. Però in linea di massima forse sono un po' più puliti. Io dopo la grossa scottata con i T.d.G non mi avvicinerei comunque.
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Mario70 ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:Stavo riflettendo su una cosa, che poi, bisognerebbe anche compararla a livello mondiale con le altre due confessioni religiose.

Ad una prima occhiata, sembra che TDG e Mormoni abbiano un crescita molto simile.
Mentre gli Avventisti siano molto più performanti.

L'unica cosa che penso possa deporre a favore dei TDG e quindi che possa per lo meno compensare gli sforzi di predicazione, con gli adepti trovati, è la capillarità di presenza nel territorio.

Se considerate, i TDG hanno moltissime congregazioni, qui in Italia ne hanno almeno una per paese.
Se non due.

Quindi penso che se anche i TDG siano meno come numero, penso anche che siano distribuiti molto meglio a livello planetario.
Ad esempio, nelle mie parti di congregazioni avventiste ne conosco qualcuna, ma numericamente meno rispetto alle congregazioni geoviste.
Per quanto riguarda i mormoni, buio totale.

Voi che ne pensate?
In realtà anche gli Avventisti hanno una buona diffusione:

"La Chiesa è diffusa in quasi tutto il mondo. Secondo stime interne al 30 settembre 2013 gli aderenti sono in totale 18.028.796, presenti in 216 paesi."

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Chiesa_ ... Diffusione" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma com'è possibile così che le nazioni sono 208?
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stati_del_mondo" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche i tdg sparano queste cifre strane.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Morpheus ha scritto:Ma com'è possibile così che le nazioni sono 208?
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stati_del_mondo" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche i tdg sparano queste cifre strane.
Nel sito ufficiale scrivono:

MISSIONE NEL MONDO
Paesi e aree del mondo riconosciuti dalle Nazioni Unite 237
Paesi e aree del mondo in cui viene avviato il lavoro avventista del settimo giorno 216

Distinguono fra paesi (nazioni) e aree del mondo.

https://www.adventist.org/articles/seve ... tics-2014/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Tranqui ha scritto:Non li ho mai visti di casa in casa
A parte che nemmeno gli apostoli andavano di casa in casa, almeno non esclusivamente.
Ci sono missionari avventisti che fanno anche quest'opera. Ma, principalmente, si impegnano moltissimo nel sociale, ed in questo modo riescono a farsi conoscere e a fare molti proseliti, molti più dei TdG.

Ecco un elenco delle loro attività sociali (nel 2014):

PROGRAMMA EDUCATIVO
Scuole totali 7.579
Istituzioni terziarie 114
Istituti di formazione dei lavoratori 44
Scuola secondaria 2.050
Scuole elementari 5.371

Iscrizione totale 1.807.693
Istituzioni terziarie 134.091
Istituti di formazione dei lavoratori 5.545
Scuola secondaria 581.173
Scuole elementari 1.086.884

Ospedali e Sanitari 173
Case di cura e centri di pensionamento 126
Cliniche e dispensari 294
Orfanotrofi e case per bambini 34
Aeroplani e lanci medici 7
Visite ambulatoriali 18.052.715

Industrie Alimentari 21

https://www.adventist.org/articles/seve ... tics-2014/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Achille ha scritto:
Tranqui ha scritto:Non li ho mai visti di casa in casa
A parte che nemmeno gli apostoli andavano di casa in casa, almeno non esclusivamente.
Ci sono missionari avventisti che fanno anche quest'opera. Ma, principalmente, si impegnano moltissimo nel sociale, ed in questo modo riescono a farsi conoscere e a fare molti proseliti, molti più dei TdG.

Ecco un elenco delle loro attività sociali (nel 2014):

PROGRAMMA EDUCATIVO
Scuole totali 7.579
Istituzioni terziarie 114
Istituti di formazione dei lavoratori 44
Scuola secondaria 2.050
Scuole elementari 5.371

Iscrizione totale 1.807.693
Istituzioni terziarie 134.091
Istituti di formazione dei lavoratori 5.545
Scuola secondaria 581.173
Scuole elementari 1.086.884

Ospedali e Sanitari 173
Case di cura e centri di pensionamento 126
Cliniche e dispensari 294
Orfanotrofi e case per bambini 34
Aeroplani e lanci medici 7
Visite ambulatoriali 18.052.715

Industrie Alimentari 21

https://www.adventist.org/articles/seve ... tics-2014/" onclick="window.open(this.href);return false;
Senza contare il fatto che insieme ai Valdesi devolgono tutto l'8x1000 per queste attività sociali e non per stipendiare qualcuno, ed è interamente rendicontato, infatti io lo do sempre a loro:

"Utilizziamo l’8xmille solo per realizzare progetti in ambito culturale, umanitario e sociale e non per finalità di religione o di culto. Infatti, l’intero ammontare ricavato dall’assegnazione dell’8xmille viene investito in progetti. Neanche un euro dell’8×1000 viene utilizzato per finalità di religione o di culto."
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Se i Testimoni Di Geova invece di incamerare milioni di dollari per far arricchire e far vivere da nababbi gli 8 approfittatori del loro Corpo Direttivo avessero investito in opere umanitarie...Ma gli 8 hanno preferito la loro opulenza. :contr:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Basta..... :inca: :inca: :inca:
Questo è un sito apostata..... :ironico:
Nessuno che difende i poveri mormoni e le loro opere....

Ci penso io...... a fare un pò di propaganda mormone, e che cavoli....

Direttamente dal loro sito....(basta che cliccate sotto la voce Fatti e Statistiche il link "Chiesa in tutto il mondo")

https://newsroom.churchofjesuschrist.or ... ed-states#

Riporto i principali dati in tutto il mondo, aggiornati al 2019

Totale appartenenti alla Chiesa Mormone: 16.565.036
Congregazioni nel mondo: 30.940
Templi: 167 (sono simili alle sale delle assemblee, o a me è sembrato cosi)
Numero di lingue delle pubblicazioni: 188
Missionari: 67.021
Missioni: 399
Centri di formazione: 10
Servizi umanitari e progetti di sviluppo e soccorso presenti in 142 paesi.
Personale assegnato ai servizi umanitari di sviluppo e soccorso 11.057
Università e college: 4
Studenti iscritti alle università o college: 313.227
Studenti iscritti ai seminari: 401.473

Ahh no... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Quando c'è l'incremento numerico è una benedizione di Dio .
Quando invece non è così vuol dire che la porta è stretta e pochi sono quelli che la percorrano, poi siamo alla fine della fine quindi è tutto nella norma.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Guardate anche le statistiche sui battesimi. Mormoni e TdG battezzano più o meno lo stesso numero di persone. Invece gli Avventisti sono molto più "benedetti" :ironico:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Achille ha scritto:Guardate anche le statistiche sui battesimi. Mormoni e TdG battezzano più o meno lo stesso numero di persone. Invece gli Avventisti sono molto più "benedetti" :ironico:

Immagine
Eppure sono il doppio... questo potrebbe da una indicazione di quanti ne escono:
percentale dei battezzati - percentuale di aumento = percentuale dei persi
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Qualche calcolo?

Messaggio da Sandro »

Nel 1986 i Td.G nel mondo erano 2.865.183. Dal 1987 al 2017 si sono aggiunte con il battesimo 9.163.621 persone per un totale di 12.027.804. Però nel 2017 la media proclamatori era di 8.248.982 quindi al conteggio finale mancano 3.778.822 proclamatori. Ergo, alcuni di loro si sono "addormentati" nella morte, mentre invece tutti gli altri si sono "svegliati" durante la vita.
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Achille ha scritto:Molto interessante:

https://link.springer.com/epdf/10.1007/ ... 17K6aAE%3D" onclick="window.open(this.href);return false;
Non conosco la realtà degli avventisti, ma conosco quella dei mormoni, ė molto facile diventare un mormone battezzato, perché i missionari hanno il compito di battezzare a tappeto, molte volte il candidato al battesimo non si ė tolto nemmeno ancora tutti i vizi, ( esempio magari si beve ancora ogni tanto un caffė o una birra).
Non deve andare prima a predicare, o conoscere tutte le dottrine. Basta un piccolo infarimento di Base.
Poi, dai 16.000.000 ci sono tantissime persone inattive. In Germania si girano addirittura intorno il 3/4 dei credenti mormoni. Quindi tenendo conto di questi fatti i tdG hanno sicuramente piu' successo di loro.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vera Icona ha scritto:Non conosco la realtà degli avventisti, ma conosco quella dei mormoni, ė molto facile diventare un mormone battezzato, perché i missionari hanno il compito di battezzare a tappeto, molte volte il candidato al battesimo non si ė tolto nemmeno ancora tutti i vizi, ( esempio magari si beve ancora ogni tanto un caffė o una birra).
Non deve andare prima a predicare, o conoscere tutte le dottrine. Basta un piccolo infarimento di Base.
Poi, dai 16.000.000 ci sono tantissime persone inattive. In Germania si girano addirittura intorno il 3/4 dei credenti mormoni. Quindi tenendo conto di questi fatti i tdG hanno sicuramente piu' successo di loro.
Lo studio che ho citato riporta vari metodi di conteggio, includendo in certi dati anche il numero di chi si associa. Cosa che a volte fanno anche i TdG, quando includono nei loro dati tutti i partecipanti alla commemorazione.
Se ci limitiamo solo al numero di chi si è battezzato, aderendo ad una di queste fedi (senza poi distinguere fra praticanti, inattivi, raffreddati, ecc.), i Mormoni hanno battezzato 16 milioni di persone. Nello studio ci sono tabelle in cui si "aggiustano" questi dati, così che la "popolazione" mormone si riduce a 9-10 milioni di aderenti (vedi tabella sotto). I TdG contano come membri i "proclamatori", alcuni dei quali non sono ancora battezzati, però dovrebbero comunque essere più o meno 8 milioni e mezzo. Anche qui, includendo i simpatizzanti che si identificano nei sondaggi nella religione geovista, lo studio parla di oltre 17 milioni di aderenti. Invece gli Avventisti sarebbero oltre 27 milioni, sempre secondo questo metodo di conteggio.
Quindi, al primo posto (i più benedetti da Dio :ironico: ) ci sono gli Avventisti; al secondo posto (un po' meno benedetti :ironico: ) i TdG; e per ultimi (meno benedetti di tutti :ironico: ) i Mormoni.

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Però i simpatizzanti T.d.G. non dovrebbero fare tanto testo, poiché molti dei quali che hanno messo piede nella sala del regno per la commemorazione o discorso speciale, ne sono usciti al quanto confusi, delusi e critici. :conf:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti