I Testimoni di Geova americani non parteciperanno a queste elezioni

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

I Testimoni di Geova americani non parteciperanno a queste elezioni

Messaggio da Achille »

https://www.businessinsider.com/america ... 20-10?IR=T" onclick="window.open(this.href);return false;

Traduzione automatica:

Gli 1,3 milioni di Testimoni di Geova americani non parteciperanno a queste elezioni
Eliza Relman 10 ore fa

Gli 1,3 milioni di Testimoni di Geova americani non votano, non corrono per cariche pubbliche, non prestano servizio militare, non recitano il Giuramento di Fedeltà o non intraprendono "alcuna azione per cambiare i governi".

I Testimoni sono tra gli unici gruppi religiosi a cui viene esplicitamente insegnato ad essere apolitici.
Non è chiaro come i testimoni di Geova voterebbero se si impegnassero in politica: sono socialmente conservatori, ma eterogenei e distribuiti uniformemente in tutto il paese.

Quasi 100 milioni di americani ammissibili non hanno votato alle elezioni presidenziali del 2016. I Testimoni di Geova, che sono 1,3 milioni negli Stati Uniti, sono tra questi.

Come i candidati politici, i Testimoni sono forse meglio conosciuti per aver bussato alle porte e distribuito opuscoli agli angoli delle strade nel tentativo di accrescere la loro partecipazione.

Ma la denominazione cristiana ordina ai suoi seguaci di non votare, correre per cariche pubbliche, prestare servizio militare, recitare il Giuramento di Fedeltà o intraprendere "qualsiasi azione per cambiare i governi". I testimoni credono che dovrebbero essere fedeli e rappresentanti del "regno di Dio" e non dovrebbero prendere "nessuna parte del mondo".

Mark Silk, direttore del Greenberg Center for the Study of Religion in Public Life e professore di religione al Trinity College, ha detto che i Testimoni sono "ostili a tutti i tipi di esercizi patriottici".

"In un certo senso esistono in un mondo al di fuori di altre istituzioni e parteciparvi - partecipare alla società civile - è solo qualcosa che non fanno, non hanno mai fatto", ha detto Silk a Insider. "Hanno smesso di voler intraprendere qualsiasi tipo di attività che li leghi a processi sociali più ampi".

Se i Testimoni di Geova si impegnassero in politica, gli esperti dicono che la loro fedeltà politica probabilmente rifletterebbe uno spaccato della società americana date le grandi dimensioni, la diversità e persino la diffusione del gruppo in tutto il paese.

La denominazione è socialmente conservatrice: si oppongono all'omosessualità e all'aborto nella maggior parte dei casi e insegnano il creazionismo. Ma la stragrande maggioranza - il 75% - dei Testimoni negli Stati Uniti afferma di essere politicamente indipendente, secondo il sondaggio Pew del 2016 .

In particolare, la denominazione è una delle più diversificate dal punto di vista razziale ed etnico di qualsiasi gruppo religioso negli Stati Uniti. La grande maggioranza dei testimoni sono persone di colore: il 32% è ispanico, il 27% è nero e il 36% è bianco, secondo il sondaggio Pew del 2016 . Sono anche prevalentemente donne e hanno un reddito inferiore: il 48% dei Testimoni negli Stati Uniti guadagna meno di $ 30.000 all'anno e il 65% dei seguaci della denominazione sono donne.

"Se immaginaste che potessero votare, potrebbe esserci una sorta di conservatorismo sociale combinato con il progressismo economico", ha detto a Insider Matthew Schmalz, professore di studi religiosi presso il Collegio della Santa Croce.

La denominazione afferma che la pandemia COVID-19 è la prova che il mondo sta vivendo "gli ultimi giorni" prima che Dio stabilisca il suo regno sulla Terra guidato da Cristo.

Schmalz ha detto che lo sconvolgimento sociale e politico che gli Stati Uniti e il mondo stanno vivendo potrebbero confermare la convinzione dei Testimoni che le istituzioni umane non possono risolvere i problemi umani.

"Penso che ci sia una sorta di atteggiamento del 'Bene, ve l'avevamo detto', quando vedono il caos sociale, che si tratti di COVID, o delle buffonate dell'amministrazione Trump, o delle minacce di guerra in Medio Oriente - che sono tutti potenziali segni che la fine dei tempi è alle porte e che gli sforzi umani alla fine sono davvero inutili ", ha detto Schmalz a Insider.

Il rifiuto della politica da parte dei Testimoni consente loro di attirare membri di tutto lo spettro ideologico e su parti opposte dei conflitti armati e civili.

"Questo è un vantaggio", ha detto a Insider J. Gordon Melton, professore di storia religiosa americana alla Baylor University. "Li manterrà sempre come una religione minoritaria, ma nei loro termini li farà crescere".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti