Lettere di testimonianza

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Lettere di testimonianza

Messaggio da Achille »

Una mia conoscente mi ha riferito che nella sua zona, in Trentino, circolano lettere come questa.
Questa è la lettera spedita in una in farmacia.
Una simile è stata spedita nella casa di riposo dove lavora questa persona.
"Siamo un gruppo di volontari, ecc., ecc., ringraziamo per il vostro lavoro" e poi pubblicità al sito JW.org ed invito a "studiare la Bibbia" con loro.

Una collega le ha riferito che ne è arrivata una anche in Comune, indirizzata alla neo eletta giunta, accompagnata dalle congratulazioni per le nuove cariche e con scritto che "siamo disponibili al confronto" :conf:

Confronti su che cosa, che non votano e non vedono l'ora che tutto il sistema politico venga spazzato via?!

Immagine

Notate il tono adulatorio: "Il diavolo ti accarezza perché vuole la tua anima"...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7410
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

per ora da me non girano ancora :winfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

È evidentissimo che vuole liberarci dalle malattie.....intanto però se la prende comoda e ci fa aspettare 2000 anni da che l' ha promesso. :cer:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:È evidentissimo che vuole liberarci dalle malattie.....intanto però se la prende comoda e ci fa aspettare 2000 anni da che l' ha promesso.
Sono di una banalità disarmante....
Ormai sono entrati in un loop di auto convincimento no stop....
dicono e si ripetono sempre quello....

Le stesse cose dette e ridette da 150 anni... ohh, 150 anni, non due mesi....

Fosse stato che ne sò, il 1920 con l'influenza spagnola in circolazione, la fine della prima guerra mondiale giunta da appena 2 anni, e 6 anni prima si fosse capito l'intendimento biblico-profetico dell'anno 1914 potevo capirlo, l'aspettativa era tanta....
Una combo di eventi di portata mondiale, con un collegamento biblico, poteva far si che la speranza di vedere la fine di questo mondo era elevata.

Ma nel 2020, 106 anni dopo....
Che pagliacciate. :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

ce una cosa che mi lascia perplesso: perhè ci sono 4 firme? e stata firmata dal corpo degli anziani? e se cosi fossse si sono segnati un ora di servizio a testa? non poteva firmarla solo il coordinatore degli anziani?
queste lefttere io le considero una pagliaccita.... :help:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Marvin The Martian ha scritto:ce una cosa che mi lascia perplesso: perhè ci sono 4 firme? e stata firmata dal corpo degli anziani? e se cosi fossse si sono segnati un ora di servizio a testa? non poteva firmarla solo il coordinatore degli anziani?
queste lefttere io le considero una pagliaccita.... :help:
No, c'erano anche due firme femminili.
Forse lo fanno per rendere più "incisivo" l'invito.
O magari hanno collaborato in quattro a spedire queste lettere e segnano tutti e quattro le ore di "servizio".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Concordo...

Messaggio da Vieri »

Concordo con i termini di adulatorio e puerile....
PS. Ho notato però che alla fine non hanno fatto gli auguri di buon Natale.... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti