I ragazzi delle scuole pubbliche

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

I ragazzi delle scuole pubbliche

Messaggio da Achille »

Delinquenti minorili, che vanno sempre al gabinetto, e che periranno ad Armaghedon:

Immagine

Torre di Guardia 1961 pagina 717 paragrafo 22 .
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Non ho parole....

Messaggio da Vieri »

Ma questi "delinquenti" che durante le riunioni vanno spesso al bagno non è che in sala si siano rotti i marroni ?

Ma per favore...tacciando gli "altri" da delinquenti........ alla faccia della tolleranza cristiana ed "amatevi l'un l'altro come io ho amato voi"........
:cer:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Non ci posso credere :risata:
Anche io allora dovrei considerarmi un delinquente, in quanto o andavo in bagno per non addormentarmi, o mangiavo caramelle a livello industriale per non addormentarmi o finivo per addormentarmi e basta ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Io andavo spesso in bagno a scuola.
E anche durante le adunanze.

Immagine
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Capite perchè quando io ho detto più volte in questo forum che conoscevo genitori TDG che al figlio non lo lasciavano uscire il pomeriggio con i compagnetti del mondo (della sua stessa via o quartiere), richiudendolo in casa quando loro andavano a predicare, non erano mie invenzioni.
Senza contare tutti quei genitori che negli anni 1980-90 non fecero proseguire gli studi dei figli alle scuole superiori, perchè per la WTS era esporli inutilmente a possibili influenze da parte di quelli del mondo.
Senza contare che all'epoca la WTS incoraggiava i genitori a far imparare ai propri figli "mestieri pratici", visto che il nuovo mondo era alle porte e servivano muratori, imbianchini, idraulici, elettricisti, falegnami, carpentieri e via dicendo.
Oltre che all'epoca, in occidente si era in piena espansione di edificazione di sale del regno, sale delle assemblee e filiali betel

Nel 1961 si era in piena sbornia di attesa di "fine del mondo imminente", attesa che andava sempre più caricandosi di pathos e aspettativa man mano che ci si avvicinava alla fine della generazione del 1914 (prevista per il 1984-94, e comunque entro il XX secolo).

Quindi, l'opuscolo del 1985 sulla scuola, aveva già la strada spianata da questi articoli "educativo-teocratici" su come doveva essere la separazione tra i figli dei TDG e quelli del mondo.

Ma siccome oggi sono particolarmente in vena polemica, mi riallaccio al sempreverde discorso dello sport e delle attività ricreative.

Se un articolo del genere, nel 1961 metteva in guardia i genitori TDG sui figli di quelli del mondo, come possono i TDG apologisti dire che i figli dei TDG all'epoca poteva praticamente fare le stesse cose del mondo (praticare sport, hobby, passioni e via dicendo), se poi alle adunanze si veniva inondati da questa m...a? :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

No, chiedo per un amico...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:risatina: hanno la prostata ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

deliverance1979 ha scritto:Capite perchè quando io ho detto più volte in questo forum che conoscevo genitori TDG che al figlio non lo lasciavano uscire il pomeriggio con i compagnetti del mondo (della sua stessa via o quartiere), richiudendolo in casa quando loro andavano a predicare, non erano mie invenzioni.
Senza contare tutti quei genitori che negli anni 1980-90 non fecero proseguire gli studi dei figli alle scuole superiori, perchè per la WTS era esporli inutilmente a possibili influenze da parte di quelli del mondo.
Senza contare che all'epoca la WTS incoraggiava i genitori a far imparare ai propri figli "mestieri pratici", visto che il nuovo mondo era alle porte e servivano muratori, imbianchini, idraulici, elettricisti, falegnami, carpentieri e via dicendo.
Penso che nessuno creda che tu stia inventando nulla. Ma ovviamente non tutti hanno vissuto le stesse cose.
Io ad esempio non potevo "uscire al pomeriggio con i compagnetti del mondo" però non solo sono stato incoraggiato a proseguire gli studi alle scuole superiori ma quando è arrivato al momento mi sono iscritto all'università senza alcun problema e nessuno mi ha mai detto nulla.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

nardo ha scritto:Penso che nessuno creda che tu stia inventando nulla. Ma ovviamente non tutti hanno vissuto le stesse cose.
Io ad esempio non potevo "uscire al pomeriggio con i compagnetti del mondo" però non solo sono stato incoraggiato a proseguire gli studi alle scuole superiori ma quando è arrivato al momento mi sono iscritto all'università senza alcun problema e nessuno mi ha mai detto nulla.
La mia osservazione "relativa all'invenzione" era retorica... :ironico:
La verità non teme confronti, infatti, quando abbiamo quei pochi scambi di "verità", sono sempre i TDG che scappano... chissà perchè... eppure, anche loro dicono di avere la verità... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ma per tornare in tema con il senso della discussione e della rivista del 1961, quello che tu osservi è vero, che non tutti hanno avuto lo stesso percorso.
C'è chi usciva con i ragazzi del mondo (io ad esempio), chi no.
Cosi come chi è andato alle superiori (io ad esempio), chi no, cosi come all'università.

Quindi, uno potrebbe replicare, ma di cosa ti lamenti? :saggio: :saggio: :saggio:

Ed è qui che casca l'ipocrita impalcatura geovista.

Il fatto che io mi prendevo queste libertà (lecite per il 99% dei ragazzi), non esulava il fatto di continue discussioni e litigi con la mia famiglia per ottenere delle cose normalissime per il resto del mondo e comunque, sempre con pesanti limitazioni (non mi stancherò mai di scrivere che sto parlando di attività lecite e legali).
Perchè sì, è vero che io uscivo con quelli del mondo (neanche sempre poi), ma poi non sò quante pagine basterebbero per elencare tutte le cose (lecite e legali), che puntualmente loro facevano (i miei amici del mondo), ed io no (per via della teocrazia).

Quindi per me questa visione oscurantista dei TDG rappresenta la m...a
Ed è talmente rappresentativa della m...a che gli apologisti internettiani fanno di tutto per cercare di ridimensionarla, dando a questa religione (nel XXI secolo però), un appeal più liberale, quando invece poi, nel XX secolo, ti uscivano fuori queste "belle" pubblicazioni made in WTS, contenenti questi paragrafi che poi venivano a loro volta rielaborati da anziani di congregazione e sorveglianti viaggianti, ed infine applicati da genitori TDG convinti della "verità dispensata dal Corpo Direttivo", con imposizioni e divieti degni del miglior oscurantismo grottesco della credulità.
Un'educazione teocratica basata sul nulla... tutto veniva imposto sul sentito dire, per auto convincimento ed auto suggestione.
E tutte queste cose illudevano questi genitori che grazie al Corpo Direttivo avevano trovato la verità biblica, e che grazie a questa, loro erano convinti di vivere negli ultimi giorni...
Per tale motivo, si poteva anche limitare il figlio su moltissime cose....
Lo si faceva per il suo bene... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Tanto il mondo sarebbe finito a breve, e lui avrebbe poi capito.... avrebbe poi.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Quando sarebbe venuto il nuovo mondo di Geova... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

E grazie a tutto questo mix di auto convincimenti apocalittici, e vaccate teocratiche, migliaia di famiglie di TDG hanno imposto in quegli anni, degli stili di vita veramente grotteschi ai propri figli, con rinunce a moltissime cose lecite che avrebbe potuto dare loro sia una certa spensieratezza nella vita quotidiana, che anche maggiore autostima, o un futuro.

Senza contare il periodo storico in cui tali pubblicazioni ed esortazioni teocratiche venivano fatte, ovvero negli anni post 1960, che aprivano le porte al periodo che si immaginava fosse "l'ultimo degli ultimi giorni".... (fa sorridere Lett che dice le stesse cose 60 anni dopo... che buffone...), periodo che vedeva agitarsi contro lo spauracchio della Grande Tribolazione imminente e di Harmagheddon dopo di lei.

La separazione con quelli del mondo era quindi una delle questioni di fondamentale importanza per i TDG dell'epoca (anche di adesso, molto meno), e con essa, tutte quelle attività o distrazioni che potevano distogliere il giovane TDG dall'essere un buon credente, e quindi salvarsi nell'imminente fine del sistema di cose....(che ancora oggi aspettiamo però...)

E non scordiamoci mai che in tutto questo, i TDG, quando vai a toccare la loro libertà, poi lì si appellano alla demonica democrazia,
Mentre invece, nel sistema educativo/indottrinante, quelli del Corpo Direttivo si permettono di scrivere ed esortare le famiglie geoviste di tenere atteggiamenti opposti e limitanti (sempre su cose lecite), spacciando tali limitazioni, come amorevoli provvedimenti spirituali... :mirror: :mirror: :mirror:

Voto 0
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/jQQNJxW35Qc
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/jQQNJxW35Qc
E' niente, che dire, 92 minuti di applausi...

Non riesco proprio a capire come i TDG, dinanzi a tutte queste obiezioni logiche e soprattutto pratiche sulle vaccate scritte dal loro Corpo Direttivo (liberato nel 1919 da Babilonia la Grande), non abbiano qualche atroce dubbio, di essere stati presi per il c..o da questi cialtroni per oltre 100 anni.

Ma ok, sappiamo come eravamo noi....
Dobbiamo avere pazienza...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deliverance1979 ha scritto:E' niente, che dire, 92 minuti di applausi...
9,2 minuti... Lo preciso perché magari se qualcuno pensa che il video sia troppo lungo e non lo guarda.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:E' niente, che dire, 92 minuti di applausi...
9,2 minuti... Lo preciso perché magari se qualcuno pensa che il video sia troppo lungo e non lo guarda.
il 92 minuti di applausi era l'allusione a quando Fantozzi si ribella alla visione della corazzata Kotemkin... :ironico: :ironico: :ironico:
In questo caso anche la numerologia ci da anche ragione... :ironico: :ironico: :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deliverance1979 ha scritto:il 92 minuti di applausi era l'allusione a quando Fantozzi si ribella alla visione della corazzata Kotemkin... :ironico: :ironico: :ironico:
In questo caso anche la numerologia ci da anche ragione... :ironico: :ironico: :ironico:
Ops, scusa, non avevo afferrato la "citazione" fantozziana.
Il punto è che il video dura esattamente 9,02 minuti e pensavo che ti fossi sbagliato nello scrivere il numero.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti