SEMPRE UN PO' DI PIU' WATCHTOWER TI DA'...

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

SEMPRE UN PO' DI PIU' WATCHTOWER TI DA'...

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

Parlo con un anziano che ricopre il ruolo di segretario e vengo a sapere una cosa quantomeno divertente. Già da un pò, i rapporti e altre cose non vanno più spediti in maniere cartacea bensì in maniera virtuale tramite internet. Così mi dice che lui, mai avuto internet, si stava attrezzando per metterlo in casa. Alla mia domanda: " Ma, scusa, devi metterti internet per mandare i rapporti: e chi paga?" l'unica risposta (secondo lui) sensata che ricevo è: "Ma vuoi mettere quanto costa meno alla Società?!!". Resto immobile. E con la bocca spalancata, per di più! Se te lo chiedesse il tuo principale, gli sputersti in un occhio! E per la società vai a cuor leggero!?!?! Sempre più incredibile!!!! Ed è così anche per le circolari da far ... circolare ... tra gli anziani: file in formato PDF, 160 pagine di regole nascoste e istruzioni per i Signori della Fede e.... la tua stampante che fuma per 1 ora a stampare e stampare e stampare... E le cartucce??? "Metti tutto nelle spese sostenute dalla congregazione". Massì, se ci pensiamo bene è sempre stato così. Pensate al cibo alle assemblee. Pensate agli stessi rifiuti prodotti alle assemblee da smaltire ciascuno a casa propria (ma le sale assemblee non pagano di già la tassa sui rifiuti???!)... Ora con le circolari e i rapporti. Di questo passo comparirà una nuova rubrica da qualche parte: "Geovismo fai-da-te: stampa la Torre di Gardaland nella tua cameretta!" Ragazzi è ufficiale: voglio imparare anch'io questa tecnica di lobotomizzazione. Scherzate?! Riuscire a convincere in questo modo le persone non ha prezzo... per tutto il resto c'è Tower-card. Come dice la pubblicità...
Il sonno della ragione genera mostri
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mha, gira e rigira, i contribuenti son sempre i soliti.
E in più devono essere anche allegri.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
NILO
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/06/2010, 13:20
Contatta:

CHE PACCHIANATA!

Messaggio da NILO »

:risatina:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

NILO ha scritto::risatina:

in che senso?
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
NILO
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/06/2010, 13:20
Contatta:

Messaggio da NILO »

Nel senso che alcuni s'attaccano a tutto per denigrarci...però fanno comunque ridere, appunto! :appl:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Mah! io non ci trovo niente da ridere e penso nemmeno i fratelli che, a loro spese, devono stamparsi tutto.
Chissà se un giorno la wts smetterà di stampare pure le Torri di Guardia e Svegliatevi, facendole pervenire alle congregazioni via web e dando loro il compito di stamparle per tutti gli associati alla congregazione.. Si era già accennata questa possibilità ma penso che tra non molto verrà anche attuata e allora sì che ne sentiremo delle belle da parte di fratelli che a malapena riescono a comprare il pane per la loro famiglia.
Forse i fratelli che stanno più nel bisogno riceveranno gli stampati dai loro anziani, ma il problema è solo spostato.
Eppure la wts è la casa editrice più grande del mondo, possibile che faccia di tutto per risparmiare anche nelle cose necessarie??

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Una soluzione per limitare le spese suddividendole tra tanti, sarebbe di dotare di pc collegato ad internet un'unica sala per città, ma poi, per la provincia, non saprei.
Per ora non mi pare d'aver inteso che si stampi anche letteratura, che senso avrebbe allora l'unificazione di tutte le stamperie in una sola sede con l'acquisto di nuove rotative?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
NILO
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/06/2010, 13:20
Contatta:

Messaggio da NILO »

Ma voi vi fate questi problemi? Ne "sentiremo delle belle" da chi? Non andate a speculare su ciò che accade a livello di stampa, contribuzioni o quant'altro, non è il caso. Al limite l'idea di Gabriella potrebbe essere buona, ma non abbiamo nulla di cui preoccuparci.
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Io invece penso che la stampa autonoma delle riviste personali (torre di guardia edizione interna e svegliatevi personale) non è poi una possibilità così remota.

Le stamperie, come sappiamo, sono già diminuite di numero e ciò che potranno evitare di stampare (letteratura personale, soprattutto Torre di G. e Svegliatevi) lo eviteranno.


Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

NILO ha scritto:Ma voi vi fate questi problemi? Ne "sentiremo delle belle" da chi? Non andate a speculare su ciò che accade a livello di stampa, contribuzioni o quant'altro, non è il caso. Al limite l'idea di Gabriella potrebbe essere buona, ma non abbiamo nulla di cui preoccuparci.

Mi viene da fare una battuta ma non la faccio

:strettamano: Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
NILO
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/06/2010, 13:20
Contatta:

Messaggio da NILO »

Pure a me... :strettamano:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Ma sapete è un bene che si devono mettere internette
chissa che un giorno si stancono a fare certe cose per la societa
e vanno sur internette e cominciono a cercare , altre cose come
abiamo fatto noi e scoprono tutte le marachelle della
watchtower cosi apriranno gli occhi, in piu per i giovani
che anche loro possano scoprire e vedere da quale
ragnatela sono presi che possono liberarsi sarebbe bello. :pc:
cici@
NILO
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/06/2010, 13:20
Contatta:

Messaggio da NILO »

No, la ragnatela la costruisce Spiderman, non la WT! Ancora credi a certe stupidaggini! :felice:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

NO la ragnatela e la wt io sono stata presa 35 anni
e grazzie a internette le ricerche che o fatto
sono potuta uscirmene capitos. :balla:
cici@
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

NILO ha scritto:No, la ragnatela la costruisce Spiderman, non la WT! Ancora credi a certe stupidaggini! :felice:

Non c'è che dire... la gabbia è proprio invisibile :carezza:


Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cristian
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/06/2010, 15:46
Contatta:

Messaggio da cristian »

PER NILO:
La maggior parte delle persone che stanno qua ha provato sulla propria pelle quello che dice, quindi non ti puoi limitare a negare quello che si scrive, anche perchè argomenti a tuo supporto non ne vedo, ti limiti a dire non è vero , sono stupidaggini , non è così ecc. ecc.
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

NILO ha scritto:Ma voi vi fate questi problemi? Ne "sentiremo delle belle" da chi? Non andate a speculare su ciò che accade a livello di stampa, contribuzioni o quant'altro, non è il caso. Al limite l'idea di Gabriella potrebbe essere buona, ma non abbiamo nulla di cui preoccuparci.
Ciao Nilo! Sò che sei un TdG attivo e ti rispetto. In ogni caso, ho fatto questo intervento non tanto per "appigliarmi a qualsiasi cosa per denigrare la Società", come volevi intendere tu. Anzi, mi ripeto, la Società sà il fatto suo e riesce, passami la volgarità, a metterla in quel posto senza nemmeno lubrificare un pò ed il povero Fratello Ernesto ti dà il ... ma chiede almeno di fare presto, maledizione! Questo intervento era atto solo a sottolineare quanta ingenuità alberga nell' "isola di niente", nella Sala. Loro ti dicono e tu DEVI eseguire, perchè se ti azzardassi ad impuntarti su questa decisione, ti ritroveresti sulla schiena un cartello con scritto "poco umile" o "figlio di Cora" o qualsiasi altra definizione che azzera il tuo personale pensiero. E sul cartello, inoltre, l'apposita marca da bollo per spedirti nella 2° sala a colloquio con chichessia. Ne sono stato vittima anch'io per anni di queste situazioni. Non mi attacco a stupidaggini per denigrare. Vai più a fondo nel mio ragionamento e troverai degli spunti per riflettere su questa manipolazione. Ce ne sono tante altre di cose come queste. Prova a pensarci bene. Non te ne viene proprio in mente nessuna?
Ciao!
Il sonno della ragione genera mostri
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

NILO ha scritto:Ma voi vi fate questi problemi? Ne "sentiremo delle belle" da chi? Non andate a speculare su ciò che accade a livello di stampa, contribuzioni o quant'altro, non è il caso. Al limite l'idea di Gabriella potrebbe essere buona, ma non abbiamo nulla di cui preoccuparci.
Illuminaci dove non ci sarebbe speculazione,... dove non sarebbe il caso ...
Io non mi preoccupo, saranno le tasche dei fedeli che strada facendo... .. troveranno preoccupazione, sperando abbiano un'occupazione.
:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

Gabriella Prosperi ha scritto:Una soluzione per limitare le spese suddividendole tra tanti, sarebbe di dotare di pc collegato ad internet un'unica sala per città, ma poi, per la provincia, non saprei.
Per ora non mi pare d'aver inteso che si stampi anche letteratura, che senso avrebbe allora l'unificazione di tutte le stamperie in una sola sede con l'acquisto di nuove rotative?
Gabriella
Gabry stai scherzando?? Portare il veleno internettiano nella casa di Dio??!!! E poi come la mettiamo con la logistica dell'utilizzo? Già quando ci sono da fare delle fotocopie è un disastro, figurati con l'aspettare il proprio turno per navigare un pò... Chiaramente al "figlio di nessuno", ovvero del semplice fratello, non sarebbe appropriato concedergli la navigazione; l'accesso sarebbe consentito ai soli nominati e, per giunta, solo se accompagnati ( e non solo dallo Spirito Santo, eheheh...). Perchè, si sà, i motivi dei fratelli sono tutti eccellenti. Quelli di chi li comanda un pochettino meno....
Il sonno della ragione genera mostri
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Si, le difficoltà logistiche sarebbero non poche, ma trovo ingiusto che siano i singoli ad accollarsi le spese.
E poi, nelle sale ci sono già, in misura più o meno ridotta, delle biblioteche e credo che un pc non occuperebbe molto spazio.
Capisco l'ironia circa l'uso di internet, ma se la società ne ha stabilito l'utilizzo per determinati motivi,non vedo perchè non si possa utilizzare.
Inoltre, poco tempo fa ho letto in un 3D (che non riesco a rintracciare), che anche i versamenti delle offerte in banca vengono effettuati ora per via telematica, quindi si potrebbe utilizzare lo stesso pc per le varie operazioni.
Inoltre, se questa fosse un'apertura mentale della società verso i mezzi di comunicazione moderni, pur con tutti i limiti imposti, mi augurerei fosse un inizio.
Che dite, speranza d'una vecchietta con alzheimer? :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Cari amici volevo ribadire che la stamperia in Spagna e Italia hanno chiuso, la torre di guardia e svegliatevi per l'Italia si stampano in Germania, nonostante c'erano decine e decine di TdG che lavoravano gratis nella stamperia dello betel di Roma, senza stipendio e senza contributi previdenziali, nonostante senza pagare 1 centesimo di tasse allo stato, nonostante i soldi che ogni singolo proclamatore dovrà versare quando prende le riviste, nonostante le contribuzioni chi danno nel campo nel territorio (offerta volontaria per l'opera). Ma cari TdG compreso NILO quale azienda chiude a queste condizioni... con operai che lavorano gratis? Quale tipografia va in fallimento a queste condizioni? Non si riesce a stamparli in Italia? Ma è il colmo... :blu: Con il controllo mentale il nero lo si vede bianco...
Ultima modifica di Cento il 18/06/2010, 18:12, modificato 1 volta in totale.
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Per Nilo:
Per usare le parole di Vitale !
“Illuminaci dove non ci sarebbe speculazione,... dove non sarebbe il caso ...
Io non mi preoccupo, saranno le tasche dei fedeli che strada facendo... .. .”
La mia congregazione a suo tempo acquisto' un immobile da adibire a sala del regno.
Tutti i fratelli si autotassarono e credi anche con enormi sacrifici. Abbiamo lavorato, sudato e qualcuno si è anche
Infortunato. Alla fine ci siamo sentiti dire che quell’immobile era stato donato (non certo volontariamente) alla Congregazione Centrale.
Dopo questo fatto molti fratelli hanno aperto gli occhi e si sono allontanati
Cosa mi dici di questo? :inca: Ciao senza rancore!
Otello44
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Questa discussione

Messaggio da deep-blue-sea »

mi ricorda quello che ha scritto Raymond Franz in uno dei suoi libri: Siamo portati a fare alcune cose per un'organizzazione che non faremmo nemmeno per un amico!!!

E questo mi sembra grave, perché è indice di quello che già ho detto: che si è sotto controllo mentale, pronti a spogliarsi, a contribuire, a lavorare per questa organizzazione; pronti a mettersi su internet e comprarsi tutto l'equipaggiamento, a spese proprie evidentemente, per favorire gli interessi di un'organizzazione!!!
Vedi? Perché la reazione verso l'organizzazione non è la stessa che avremmo verso un datore di lavoro, o un amico che ci chiederebbe la stessa cosa?????

Ti rendi conto che qualcosa non quadra????? Se no.....mio caro, vuoi o non vuoi, sei sotto controllo mentale!!!!

Per informazione generale: Negli States, quello che prevedete è gia all'opera, i fratelli stampano le riviste personali da sè, e la società manda solo quelle per la predicazione, e questa sarebbe una società leader nel campo della stampa????????

Forse, lo scopo originario di questa organizzazione, è qeullo occulto che si pratica tutt'ora, come suggerisce questo articolo:

Torre di Guardia 1/08/1895 pag 180,181

“La società Torre di Guardia non è altro che un’ associazione commerciale. Essa rappresenta semplicemente il capitale affidato ai suoi funzionari … La società Torre di Guardia di Sion non è un’ associazione religiosa ma commerciale. Non ha alcun credo. Essa semplicemente recondita il denaro che riceve e che spende, proprio come una ditta commerciale riceve depositi e rilascia fatture.”

Se nemmeno questo vi fa riflettere........ :triste:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

Vedete, ragazzi, avere anche solo il coraggio di dire che c'è qualcosa che non va diventa inaccettabile dentro quel "contenitore". Mi sorprende sempre più questa chiusura mentale nel nostro tempo dove, gli stessi fratelli che difendono "gli interessi" di Gesù, non sono capaci di difendere i propri. Tutto questo non può essere accettato a cuor leggero e col sorriso stampato in faccia! Il discorso logistico esiste sempre e solo dalla loro parte: per loro è più conveniente, per loro si alleggerisce il carico, per loro per loro per loro... E per te? Il bello del ragionamento che ti fa il fratello qualunque è : "fa niente se non capisco, se me lo chiedono LORO vuol dire che ha l'approvazione di Geova e DEV'ESSERE COSI'!" Questa cosa è fantastica!! Riuscire a persuadere una collettività di menti in questo modo, dietro i legami del "lasciarsi guidare" e del "non fare di testa tua, aspetta Geova (o dovrei dire il CD?)" è talmente incredibile da risultarmi diabolico. Soprattutto se consideriamo che fare o non fare queste cose costa sacrificio, vero sacrificio per molti. E si vantano pure di costruire Sale gratis, di pulirle e manutenerle gratis, ecc. Poi vai a scoprire che gli averi del Cristo, chissà come si spiega, sono tutti in dollari.... Ma tranquilli, fratelli europei! Tra un pò passeranno in Eurini. D'altronde, PER LORO, è più conveniente...
Il sonno della ragione genera mostri
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Artemio
sono daccordo con te :quoto100:


cici@
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti