TDG;L'INSOSTENIBILE PESANTEZZA DEL NON ESSERE

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Bloccato
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

TDG;L'INSOSTENIBILE PESANTEZZA DEL NON ESSERE

Messaggio da Dingus JJ »

le farfalle sono mie amiche.
Quando vado a passeggiare in montagna,mi volano danzando tutt'intorno festose,non mi temono.
Si fanno raggiungere e poi di nuovo balzano avanti di qualche metro,arrestandosi ancora,come a guidarmi il cammino.Persino quando faccio pipì,le ho vicino(se ne intendono di steli!),e alcuni giorni fa,incredibilmente una mi si e' posata addirittura per un attimo sulle labbra.Un fuggevole bacio ed un sussurro:bentornato!
Sanno che sono simile a loro,una creatura leggera,contemplativa,che non lascera' come traccia che il tenue ricordo di una carezza,d'un bacio,perche' non e' da noi tracciare solchi,e veneriamo la bellezza dei fiori lasciandola intatta,donandole tutta la poesia che ci suscita e fa batter all'impazzata il nostro fragile cuore.

Da che mi sonno allontanato dal tristo canto delle sirene dei testimoni di geova,lasciandoli al loro mondo di ossa spolpate,il regno di Fantasia mi ha di nuovo spalancato le sue porte,e riaperto tutti i suoi forzieri.
Non l'ho mai abbandonato in realta'.Ho cercato di attribuirlo con tutti gli sforzi che un'umana intelligenza puo' fare per annullarsi,ad un'arcaica e castrante divinita',modellata ad oc per costituire un popolo di esseri senza volonta'da parte di un'organizzazione senza scrupoli,una delle tante,che come tutte ritiene di essere l'unica legittima;...ma non ci sono riuscito.
Quando la rigogliosa ninfea che m'aveva attratto si e' chiusa negandosi per sempre,ed il suo profumo ha cessato di ammaliarmi,in un attimo il lume della ragione si e' riacceso, e ho visto quello che mi sforzavo di vedere come un giardino nel suo vero aspetto:
una mefitica palude,piena di miasmi,putrescenza , sabbie mobili e animali immondi,che grufolano viscidamente avvinghiati, copulando esclusivamente tra loro sibilando suoni osceni che portano alla follia,e vigilando l'uno sull'altro che nessuno se n'allontani alla ricerca d'aria pulita.MOSTRI,che di umano hanno conservato solo le sembianze,pronti a rinnegare,madre,padre,fratelli , sorelle,mariti,mogli,e chi li ama,per conservarsi all'interno di quell'unico ordine in cui anno saputo riconoscersi;quello di una DIABOLICA prigione.
Un'esercito di reclutati con ferma a vita composto da sbandati,stuprati,analfabeti,ignoranti,deboli,irrisolti,privi di scopo,soli,drogati,alcolizzati &figli di,illusi,creduloni,
cui e' stata data una Verita' da burletta,una speranza infantile,un'arroganza senza pari,una maschera per nasconderla,un libretto d'istruzioni ed il comando andate e spargete il morbo.
Ponetegli uno specchio di fronte,e come da antica tradizione non vedrete nulla riflesso.perche' gli specchi non riflettono prima di riflettere,e vi rimandano così com'e' la loro NON vita.Aborriscono il crocifisso,e(di nuovo confermano cio' che sono) lo chiamano palo,evidenziando che non e' Geova,bensi Vlad Tepes,l'Impalatore,colui di cui portano testimonianza:NOSFERATU,il non morto;DRACULA! Il capostipite dei VAMPIRI.
Da qui il comando della pubblica astensione dal sangue;gli e' consentito succhiarlo nel buio,nell'omertosa oscurita' del loro strisciare,contaminando altre vittime come e' stato fatto con essi stessi,e trascinandole inebetite nel loro abisso.Le torte fatte in casa ed i salamelecchi non ingannino:sono il pastume,per tenerti all'ingrasso.E' quando ti sarai abbandonato fiducioso,che cominceranno,lentamente,mentre riposi,a portarti via la preziosa linfa vitale,notte dopo notte,sino a che un mattino,lo specchio non riflettera' piu' nemmeno te,ma tu ti dirai "tutto sommato meglio cosi',avevo la faccia da pirla",e se dovrai subordinare cio' che provi ad un'indicazione contraria,lo farai con sempre minor dispiacere:un'artiglio complice e' pronto a darti una pacca d'incoraggiamento.Il mutamento e' compiuto.La personalita' rinnovata.La coscenza addestrata.
Vai e diffondi! L'INVASIONE DEGLI ULTRA MORTI!

I deboli raggi di una nuova alba,hanno allontanato i mostri,che si rintanano nell'anonimato del lavoro e la parvenza civile che li cammuffa,come sarcofago dipinto all'esterno che cela muffa e putrefazione.Sono uscito incolume dal loro abbraccio,ma non da quello della DAMA BIANCA,che mi ha dilaniato il cuore.La ferita sanguina in continuazione,e tinge rapidamente di rosso ogni benda che tenti di medicarla.
Nemmeno il pensiero dei suoi morsi rabbiosi,i suoi graffi furiosi infertimi nell'ipnotica mia condizione d'innamorato ostinato, da respingere,riescono a far scordare i dolci momenti, gli abbracci,i famelici baci,le coltivate speranze.Anche la mia oggi,e' una non vita;perche' senza la donna che amo,vegeto.
Provo a guardarmi allo specchio,e non vedo nulla,ma solo perche' le lacrime mi velano lo sguardo :
SONO VIVO,PERCHE' TANTO DOLORE NON APPARTIENE ALLA MORTE!

Un disegnatore di fumetti francese,che sicuramente il forista SPIRIT OF N. conoscera',si chiama CAZA, racconta da decenni delle storie in cui si autorappresenta abitante in un condominio abitato da figure equivalenti al nostro rag.Mario Rossi,cui gli fa accadere ogni sorta di eventi sovrannaturali,divertentissimi, e altre invece di carattere epico fantastico in cui rappresenta il mondo cosiddetto civilizzato,come citta abitate da ominidi scialbi ,grigi ed identici,in contrapposizione agli"ALTRI,COLORO CHE VIVONO ALL'ESTERNO,COLORO CHE NON VOGLIONO ,I DIVERSI", che per rifiuto o per scelta ne sono banditi,creature variopinte,fantastiche,diversissime l'un dall'altra,cariche della sensualita e poesia della natura e dell'immaginario.
Ecco compagni foristi,mi piace immaginarci così,in contrapposizione alla "comunita' dei testimoni del nulla"!

Ma le farfalle vanitose reclamano la mia attenzione,vogliono esser protagoniste,per quel breve tempo in cui colorano l'aria,ed io la concedo loro,coinvolgendovi se v'aggrada,in un canto che composi anni fa per una giovane buttelfly della quale mi infatuai,ed il termine e' piu' che appropriato,visto che non ne rimane che questo
lieve,effimero battito d'ali:

OGGI HO AVUTO UN ALTRO SEGNO.
INEQUIVOCABILE.
E' GIUNTA IN QUESTA LIMPIDISSIMA DOMENICA DI FINE LUGLIO,UNA GIGANTESCA FARFALLA NEL MIO GIARDINO.
APPARSA MAGICAMENTE COM'E' COSTUME DI QUESTE CREATURE,VOLAVA QUA E LA POSANDOSI TALVOLTA SUI RAMI PER FARSI AMMIRARE.MAI NE AVEVO VISTO UN'ESEMPLARE COSI' GRANDE ED AFFASCINANTE, DALLE NOSTRE PARTI.
NON AVEVA PARTICOLARE SGARGIANZA,MA ERA ELEGANTE COME UN ABITO,LA CUI SOBRIETA' VALORIZZA UNICAMENTE CHI LO PORTA,FACENDOSI DIMENTICARE.
UN MESSAGGERO DIVINO.
SONO RESTATO,RAPITO,AD ASCOLTARE IL SUO VERBO.
NON E 'DURATO MOLTO,COME UN ATTIMO DI VERA FELICITA',MA QUANDO SE N'E' ANDATA,SAPEVO CHE FARE.
LE ESTATI DI QUESTI ULTIMI ANNI SI SONO SEMPRE RIVELATE ESALTANTI ESPERIENZE DI TRASFORMAZIONE,DI RISCOPERTA,DI RISVEGLIO DI CORPO E SPIRITO;
RISCOPRIRE IL SAPORE DEL MARE,
IL TRIONFO PROFESSIONALE,
L'AVVENTURA LATINOAMERICANA.....
QUEST'ANNO,FORSE PER IL PERDURARE DELL'INVERNO,MI HA TROVATO INSOFFERENTE,SVOGLIATO,VACUO.SINO A QUESTO GIORNO.
IL DESTRIERO MI HA PORTATO RAPIDAMENTE AL LAGO,E LENTAMENTE,CON RISPETTO,MI SONO IMMERSO NELLE ACQUE GELIDE.
IL LUNGO NUOTAR HA FUORIUSCITO I VELENI,GONFIATO IL PETTO,RADDRIZZATO LE SPALLE,PULITO LA MENTE.NE SONO USCITO DOPO ORE,MONDATO.
SULLA RIVA,SALDAMENTE INFILZATA SUL TERRENO,MI ATTENDEVA LA MIA SPADA,DIMENTICATA DA TEMPO.
M'INGINOCCHIAI E NE BACIAI L'ELSA:"SONO TORNATO!"


DA TEMPO GINEVRA HA LASCIATO IL MIO CUORE
E ARTHUR SI AVVALGA D'ALTRI CAVALIERI,
DENTRO DI ME E' DI NUOVO L'ARDORE
QUESTO PALADINO HA BEN ALTRI DOVERI


LAGGIU' NELLA BRUMA GIACE DIMESSA
PLACIDA,STANCA,SENZA COLORE,
LA CITTADINA DELLA PRINCIPESSA
CHE VO' LIBERAR DA COTESTO GRIGIORE



DA OFFRIRE HO ME STESSO
POC'ALTRO CHE VALGA
UN UOMO CHE MUORE
E RISORGE OGNI ALBA


E S'E' GRAZIE A LEI
CHE TORNAI A GALLA
UNA COSA OR MI SPETTA
IL CUOR SUO O IL WHALHALLA


L'ARMA E' AL MIO FIANCO
LA CETRA HO IN ISPALLA,
COMPONGO IL MIO CANTO.....
L'ESTATE DELLA FARFALLA!


DINGUS
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Fratelli di anima!!!

Messaggio da dolores »

Bellissime le cose che scrivi, mi fanno venire i brividi!!!! :appl: :appl: :appl: :appl:
Ti nomino mio poeta contemporaneo preferito!
Ora ne ho la certezza Dingus, noi siamo fratelli di anima!
Le farfalle...fanno parte anche della mia vita.
In un vestitino di quando avevo 4 anni c'era ricamata una farfalla.
Verrà da lì tutto questo?
Eri tu il mio compagno immaginario di giochi di quei giorni?


Ti lascio un mio pezzetto di cuore, scritto in un momento di rabbia al mio vecchio psicoterapeuta quando mi faceva incavolare! (Grande professionista però sia chiaro, gli sono molto grata, perchè con infinita pazienza mi ha sopportato e mi ha aiutato a rinascere!)


(Mi raccomando NON RIDERE!!! Non sono una poetessa!!!)



"Una farfalla vive una stagione e poi se ne va via..."
Altre mille farfalle
disperate
busseranno alla sua porta,
con delle belle ali colorate,
ma tutte spiegazzate!
Se sapessero che la Luce vien da dentro
e non da fuori,
non verrebbero a bussare,
saprebbero volare!
Se avessero la forza di accettarsi vive
e solamente di passaggio,
saprebbero gustare ogni momento,
e non guastarsi in questo modo,
piene di tormento!
Vorrei dedicarle una semplice canzone,
a nome delle mille farfalle
che non possono volare.
Mi verrebbe la voglia,
potrei dire di osare,
ma sì, decisamente:
di MANDARLA A CAGARE!
Non restava che lei,
il martedì a sera tarda,
a ricordarmi con voce ghiaccia
che il mio corpo mortale
è destinato
a trasformarsi in cacca!


:fiori:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Bellissimo...
Grazie ancora Dingus :sorriso:
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Dingus ha scritto: Un'esercito di reclutati con ferma a vita composto da sbandati,stuprati,analfabeti,ignoranti,deboli,irrisolti,privi di scopo,soli,drogati,alcolizzati &figli di,illusi,creduloni,
No, questo non lo accetto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Gabry, probabilmente è vero che le parole di Dingus possano essere violente e irrispettose, ma ti prego, il suo dolore è talmente profondo che tocca suoni e parole che non appartengono alla "ragionevolezza", vengono dal suo ventre, dalla sua anima che stà cercando in tutti i modi di guarire, passando attraverso l'odio, prima di arrivare all'indifferenza, che certamente, col nostro aiuto, arriverà.
Forse non si dovrebbero postare questi sentimenti duri, ma a volte il nostro cuore dolorante non le può trattenere.
Scusami se mi sono permessa di "difenderlo". Non facendo fra l'altro parte di chi così aggressivamente lui parla nei suoi scritti è fin troppo facile per me.
Sento solo la sua rabbia e il suo dolore. E lo accolgo a prescindere. Anche se il "carnefice" fossi stata io.
Forse non pui farlo te, giustamente, da moderatrice intelligente, ma tu sai anche quanto può devastare il dolore.
ti abbraccio, con stima e affetto.
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Devo fare ammenda e dare ragione a Gabriella. La parte del tuo scritto che lei ha segnalato e' davvero troppo forte e non corrispondente alla realta'.
La bellezza della prima parte del tuo racconto e' stata in parte rovinata dalla seconda che sicuramente e' stata scritta sull'onda della tua sofferenza per la separazione da Melodia ma cio' non giustifica gli appellativi che dai agli aderenti alla CCtdG.
Ciao Giorgio
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

La durezza del linguaggio iniziale si è mitigato poi nella poesia,non lasciarti abbruttire dal dolore caro DINGUS :carezza: \Comunque sei sempre :bravo: :appl: :appl: :appl:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

dolores ha scritto:Forse non pui farlo te, giustamente, da moderatrice intelligente, ma tu sai anche quanto può devastare il dolore.
ti abbraccio, con stima e affetto.
Come mod. ho fatto presente, in privato, il mio pensiero.
Qui ho parlato da utente.
Allora, secondo questo metro, dovrebbe ''passare'' anche gli ''ex criminali'' di Felio?
Tutta la stima che proviamo per una persona e l'empatia per il suo dolore, non sono scusanti per certe affermazioni.
E parlo sempre da utente.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Italia

Messaggio da Italia »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Dingus ha scritto: Un'esercito di reclutati con ferma a vita composto da sbandati,stuprati,analfabeti,ignoranti,deboli,irrisolti,privi di scopo,soli,drogati,alcolizzati &figli di,illusi,creduloni,
No, questo non lo accetto.
Gabriella
non tutti sono cosi'
Italia

Messaggio da Italia »

Immagine
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Italia ha scritto:Immagine

Bellissima, bellissima splendida farfalla! Grazie Italia!
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Italia

Messaggio da Italia »

dolores ha scritto:
Italia ha scritto:Immagine

Bellissima, bellissima splendida farfalla! Grazie Italia!
:grazie:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

IL MIO DOLORE,NON DEVE ASSOLUTAMENTE....

Messaggio da Dingus JJ »

....essere motivo di compatimento,ne tantomeno di giustificazione per eventuali incompatibilita' riscontrate in cio' che dico,con lo spirito del forum.Di queste me ne assumo la responsabilita' come persona adulta.
Tale dolore e' espresso,non per cercare empatia(che comunque e' ovviamente bene accetta) a buon mercato,ma perche' macchina da presa attraverso la quale ho cercato in questi mesi di comunicare cosa puo' accadere,nel dettaglio, a chi entra in relazione col mondo dei tdg in una condizione di estrema vulnerabilita',quale la mia,arrivando per amore,a darmi disponibile ad un cammino di "conoscenza",e' vero in maniera comunque vigile,ma sempre sottoposto a ricatto:o tdg o la perdi.
Come vedi Gabriella,anchio sono rientrato in quelle categorie "reclutabili" che hai sottolineato come insulti(,mentre invece sono condizioni fisiologiche per l'adescamento),ed in almeno tre voci citate:debole,irrisolto,solo.
Che ciascuno che legge faccia altrettanta autoanalisi con umilta' e consideri,se non rientrava in almeno una di queste categorie,(e sicuramente ne ho tralasciate delle altre altrettanto infelici) quando se',o i propri genitori hanno sposato l'organizzazione.
Buona parte dei foristi,come ho gia' avuto modo di dire piu' volte,e' dotata di amorevole pazienza,buona volonta',tolleranza,attitudine didattica, nei confronti dei tdg che intervengono,anche in maniera
palesemente subdola e provocatoria,per gettare un seme che possa far germogliare un dubbio,e nuove consapevolezze.Cio' e' ammirevole,onorevole,e sicuramente cristiano.
Non ci si aspetti lo stesso da me,anche se mi atterro' sempre alle norme del forum ed a eventuali provvedimenti disciplinari,perche' lo ritengo prezioso e sicuramente piu' importante nel suo insieme della mia partecipazione.
Il mio intento non e' direttamente il recupero dei singoli,ma la denuncia,e l'irrisione di una associazione nel suo insieme,che si prende maledettamente sul serio,a danno di chi ci crede,e che nel mio piccolo voglio ridicolizzare e svergognare per le sue assurdita'.
Mi si accusa di generalizzare,ma generalizzare e' proprio la mia intenzione.
NON MI INTERESSA IL SINGOLO O I MOLTI CASI DI TDG AMMODO, COLTI, E BEN INTENZIONATI,mi dicono che in una congregazione che si riunisce nella sala di Melzo ci sia addirittura un professore di greco.E allora? E' QUESTA LA COMPOSIZIONE DI MASSIMA DI QUESTO POPOLO? E QUESTE PERSONE COMUNQUE DEVIANO FORSE DALLE DIRETTIVE DEL COMITATO DIRETTIVO?IL PRODOTTO DEL LORO AGIRE SORTISCE UN EFFETTO DIVERSO DA QUELLO PER CUI VENGONO IMPIEGATI NELL'OPERA DI ESPANSIONISMO ,PROSELITISMO E ASSERVIMENTO?
CI SONO POI TUTTI QUELLI NELLE VARIE GRADAZIONI DI DISSENSO ,CHE NON SE LA SENTONO DI USCIRE PER TIMORE DELL'OSTRACISMO,DEGLI STRASCICHI CHE COMUNQUE LA SUPESTIZIONE INCULCATAGLI RESTA LORO APPICCICATA,E QUANT'ALTRI DISPARATI MOTIVI.
LI CAPISCO E PROBABILMENTE FAREI ALTRETTANTO ,MA ALMENO CON SE STESSI ABBIANO LA COERENZA DI RICONOSCERE CHE NON E' UNA POSIZIONE ONOREVOLE,SOPRATTUTTO PER QUELLI COME ME CHE DALL'ESTERNO INGENUAMENTE LI PENSAVA ALMENO UN FRONTE UNITO , COMPATTO E IN BUONA FEDE.
E' QUESTO MONDO,NEL SUO INSIEME VERSO IL QUALE IO PUNTO IL DITO E MALEDICO,PER TUTTO IL MALE CHE CAUSA,E PER IL BIECO SFRUTTAMENTO CHE OPERA.CHI NON CI SI RICONOSCE ,ANCHE SE CI CONVIVE,SI FACCIA DA PARTE, NON E' CHIAMATO IN CAUSA.PER TUTTI GLI ALTRI RIBADISCO OGNI PAROLA,DI CUI COME HO DETTO MI ASSUMO LA RESPONSABILITA' IN PIENA COSCENZA.
Come ho detto proprio nell'ultimo post,considero il forum una sorta di"allegra brigata dei compari del bosco",al lavoro per cercare di ristabilire una giustizia usurpata da uno scellerato sceriffo DI Nottingam(Brooklin),ciascuno con le sue caratteristiche,dall'esuberanza di "little jhon" alle ballate di Scarlett.

ED ORA SICCOME MI AVETE FATTO SECCAR LA GOLA CON QUESTE PRECISAZIONI E DICHIARAZIONI D'INTENTI,VI CUCCATE UN'ALTRA BALLATA,MENTRE CON IL FRATE MI VADO A SGOLARE UN BARILOTTO DI BRANDY.

VISSI,PIANSI E MALEDISSI
OGNI GIORNO PIU' CHE MAI,
CHE PASSAI SENZA I TUOI BACI
MA LI EBBI?QUANDO MAI!

CERTO LI HO TANTO CERCATI
PROMUOVENDOMI OGNI DI'
PASQUA LUGLIO E ANCHE NATALE
MANE SERA E MEZZODI'

LA MIA CORTE FU INCALZANTE
GONFIA ASSAI DI DESIDERIO,
FORSE PEL MIO MOTTEGGIARE
NON MI HAI PRESO MAI SUL SERIO

PURE IO NON FUI INSINCERO,
NEL MIO DIRTI STAI CON ME
DEL FUTUR NON ME NE CURO
ORA TANTO VOGLIO TE

SO PARRA' SUPERFICIALE
INFANTILE ED EGOISTA,
TU DIRAI CH'E' STATO GIUSTO
RIBADIRE ADESSO BASTA!!


NON SA DARE SICUREZZE
QUESTO CUORE SCANZONATO
SI DEFILA DAGLI IMPEGNI COME
UN LADRO RICERCATO

NON PENSAVO NON AVERTI
CHE PERO' DOLESSE TANTO
E IL PENSIER CHE SEI D'UN ALTRO
MI LASCIO' ESTENUATO ED AFFRANTO

RIPENSAI ALLA MIA VITA
ALL'AMATA LIBERTA'
CHE COS'E' CHE TERRORIZZA
QUESTO SIOR DI MEZZ'ETA'?

ODIO SI SENTIRMI SOLO
VUOTO DI PERSONE CARE
MA HO ANCHE GRAN TIMOR
DI CIO' CH'E' MATRIMONIALE

NON REST0' CHE LA VENTURA
ME N'ANDAI CON DEI BRIGANTI
ALLA MACCHIA CON PREMURA
A DERUBARE LE VIANDANTI

E COSI' GIGIONEGGIANDO
TRA UNO SCIPPO ED UNA RISSA
ABBONDANDO IN LIBAGIONI
IL DOLORE UN POCO PASSA

MA IL SAPOR DI TE RIMASE
IN QUESTE NARI INAPPAGATE
COME SPINA CHE TORTURA
TRA LE CARNI MARTORIATE


CHE ALTRO DIRTI,MI CONSOLO
NEL MIO BOSCO QUI A SHERWOOD
RUBO ATTIMI DI VITA
UN ABBRACCIO, ROBY,,,,,N HOOD!


DINGUS
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Dingus ha scritto:....Come vedi Gabriella,anchio sono rientrato in quelle categorie "reclutabili" che hai sottolineato come insulti(,mentre invece sono condizioni fisiologiche per l'adescamento),ed in almeno tre voci citate:debole,irrisolto,solo.
Un po' difficile decodificare le categorie che hai precedentemente descritto con queste, comunque non è mia intenzione polemizzare, ma riflettici.
Dingus ha scritto:Il mio intento non e' direttamente il recupero dei singoli,ma la denuncia,e l'irrisione di una associazione nel suo insieme,che si prende maledettamente sul serio,a danno di chi ci crede,e che nel mio piccolo voglio ridicolizzare e svergognare per le sue assurdita'.
Mi si accusa di generalizzare,ma generalizzare e' proprio la mia intenzione
Ma ti rendi conto che con la generalizzazione delle accuse perde ogni credibilità una analisi obiettiva e provata rivolta a questo MRA?
Dingus ha scritto:NON MI INTERESSA IL SINGOLO O I MOLTI CASI DI TDG AMMODO, COLTI, E BEN INTENZIONATI,mi dicono che in una congregazione che si riunisce nella sala di Melzo ci sia addirittura un professore di greco.E allora? E' QUESTA LA COMPOSIZIONE DI MASSIMA DI QUESTO POPOLO? E QUESTE PERSONE COMUNQUE DEVIANO FORSE DALLE DIRETTIVE DEL COMITATO DIRETTIVO?IL PRODOTTO DEL LORO AGIRE SORTISCE UN EFFETTO DIVERSO DA QUELLO PER CUI VENGONO IMPIEGATI NELL'OPERA DI ESPANSIONISMO ,PROSELITISMO E ASSERVIMENTO?
CI SONO POI TUTTI QUELLI NELLE VARIE GRADAZIONI DI DISSENSO ,CHE NON SE LA SENTONO DI USCIRE PER TIMORE DELL'OSTRACISMO,DEGLI STRASCICHI CHE COMUNQUE LA SUPESTIZIONE INCULCATAGLI RESTA LORO APPICCICATA,E QUANT'ALTRI DISPARATI MOTIVI.
LI CAPISCO E PROBABILMENTE FAREI ALTRETTANTO ,MA ALMENO CON SE STESSI ABBIANO LA COERENZA DI RICONOSCERE CHE NON E' UNA POSIZIONE ONOREVOLE,SOPRATTUTTO PER QUELLI COME ME CHE DALL'ESTERNO INGENUAMENTE LI PENSAVA ALMENO UN FRONTE UNITO , COMPATTO E IN BUONA FEDE.
Condannando ogni singola persona fai una operazione illogica, non puoi conoscere i motivi di ognuno, nè ergerti a giudice, quando, e lo sai, la colpa di determinati comportamenti è frutto della coercizione esistente.
Dingus ha scritto:Come ho detto proprio nell'ultimo post,considero il forum una sorta di"allegra brigata dei compari del bosco",al lavoro per cercare di ristabilire una giustizia usurpata da uno scellerato sceriffo DI Nottingam(Brooklin),ciascuno con le sue caratteristiche,dall'esuberanza di "little jhon" alle ballate di Scarlett..
Si, ognuno partecipa secondo le proprie caratteristiche e con fini diversi partendo proprio da situazioni diverse, ma per essere, come dici, ''una allegra brigata'', occorre mantenere il rispetto reciproco proprio delle altrui diversità.
Ci sono limiti invalicabili, oltre i quali, non è lecito andare e non per regole di forum, ma per leggi morali.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

....da te evidenziati contengano da se le risposte alle osservazioni che che fai,per cui do solo una ulteriore sintesi del mio pensiero.La mia generalizzazione e' legittima,mi permetto di dire,perche' io nel bene o nel male non sto chiamando in causa dei singoli,di quelli magari parlo quando racconto le mie vicende,io nel mio j'accuse,sto parlando dell'individuo "tipo" modellato dall'associazione,quindi il prodotto di un condizionamento che nel suo agire non conserva piu' un'identita' propria,ma e' uno strumento anonimo,un numero,capace di qualsiasi cosa pur di compiacere l'organizzazione ,che lui crede strumento di DIO,esaltando esponenzialmente la propria fanatica pericolosita'.Da questo tipo di "mansione",che prescinde le singole motivazioni e soppresse identita', io voglio mettere in allarme chiunque mi ascolti.Definire mostro, chi e' convinto che io sia in balia di Satana,e mi escluda come essere umano da ogni possibile rapporto intimo o confidenziale per tale motivo,utilizzando pero' di me tutto cio' che puo' tornare utile purche' mi mantenga a distanza,capace di tutte le psicoviolenze che ben conosciamo,mi sembra il minimo.Altrettando definirlo vampiro,in quanto per condizione endemica costretto a cercare sistematicamente di coinvolgere altri nella propria alienazione. Non credo di perdere alcuna credibilita' ed obiettivita' nel fornire questo ritratto dell'"operativa figura del testimone di geova",che e' assolutamente reale ed oggettiva.Certo che chi vi aderisce perfettamente la rifiuta e se ne sente offeso,ma come dice Achille nel suo ultimo post "dialogo e tdg",non e' con questi che va perso tempo,(hanno a disposizione il sito,verifichino nel dettaglio le accuse che gli sono mosse),ma e' chi ha dubbi sul proprio agire che va,a mio parere anche scosso,fornendogli la l'immagine che realmente suscita, in quel mondo che ha ripudiato o mai conosciuto.La guida,i suggerimenti ,e le indicazioni appropriate per uscirne,come dico sempre ,altri foristi hanno requisiti adatti per fornirle.Chiunque reclami l'autonomia delle proprie decisioni rispetto quanto citato si faccia pure avanti e smentisca,ma se e' realmente sincero,allora non coincide piu' con quell'immagine che io ho rappresentato e non ha nulla di che dolersene. Tutti siamo padri,madri,fratelli,sorelle,amiamo i bimbi,i gatti,e siamo cari a qualcuno,ma e' di ruoli che sto parlando,ed ho tutto il diritto di valutarli e denunciarne l'aberrazione,se oggettiva.Quindi non sto condannando "ogni singola persona",ne le sue motivazioni, non vedo nulla d'illogico in cio' che ho detto,e mi sembra anche un po' patetica e fuorviante l'accusa di erigermi a giudice,quando per primo,ho voluto evidenziare che le ragioni di compromesso possono essere molteplici,ma questo non giustifica da parte di chi li accetta,eventuali difese poi del sistema tdg.
La coercizione esistente non e' qualcosa di astratto,un virus che corre nell'aria,ma e' qualcosa a cui concorrono centinaia di migliaia,dei milioni di testimoni esistenti.E non esiste UN grande fratello,ma una struttura piramidale con diversi gradi di responsabilita'.C'E' UNA SOGLIA DICEVAMO TEMPO FA',VARCATA LA QUALE LE ATTENUANTI CESSANO DI ESSERE TALI! ED OGNUNO RISPONDE PER CIO' CHE HA ESEGUITO.Questo vale nell'esercito,nei tribunali e sul lavoro,vale anche in questo caso,anche se la capacita' di intendere e volere e' fortemente compromessa.
Se per altrui diversita' intendi l'approccio che ha ognun di noi foristi,non mi sembra di disturbarne alcuno col mio intervento ,se intendi che i termini usati sono forti,ne convengo,ma pur come ho detto accettando richiami alla moderazione,non li ritengo ne gratuiti ne fuori luogo,come invece mi pare il richiamarmi per mancata moralita' in quella che e' una vigorosa opera di denuncia!Quella dei testimoni di geova non e' diversita',ma una condizione di ipnotico asservimento ad una pianificata opera di reclutamento di mano d'opera a pagamento(cioe' che paga essa stessa per lavorare)

Sempre con affetto,Dingus
Gabriella Prosperi ha scritto:
Dingus ha scritto:....Come vedi Gabriella,anchio sono rientrato in quelle categorie "reclutabili" che hai sottolineato come insulti(,mentre invece sono condizioni fisiologiche per l'adescamento),ed in almeno tre voci citate:debole,irrisolto,solo.
Un po' difficile decodificare le categorie che hai precedentemente descritto con queste, comunque non è mia intenzione polemizzare, ma riflettici.
Dingus ha scritto:Il mio intento non e' direttamente il recupero dei singoli,ma la denuncia,e l'irrisione di una associazione nel suo insieme,che si prende maledettamente sul serio,a danno di chi ci crede,e che nel mio piccolo voglio ridicolizzare e svergognare per le sue assurdita'.
Mi si accusa di generalizzare,ma generalizzare e' proprio la mia intenzione
Ma ti rendi conto che con la generalizzazione delle accuse perde ogni credibilità una analisi obiettiva e provata rivolta a questo MRA?
Dingus ha scritto:NON MI INTERESSA IL SINGOLO O I MOLTI CASI DI TDG AMMODO, COLTI, E BEN INTENZIONATI,mi dicono che in una congregazione che si riunisce nella sala di Melzo ci sia addirittura un professore di greco.E allora? E' QUESTA LA COMPOSIZIONE DI MASSIMA DI QUESTO POPOLO? E QUESTE PERSONE COMUNQUE DEVIANO FORSE DALLE DIRETTIVE DEL COMITATO DIRETTIVO?IL PRODOTTO DEL LORO AGIRE SORTISCE UN EFFETTO DIVERSO DA QUELLO PER CUI VENGONO IMPIEGATI NELL'OPERA DI ESPANSIONISMO ,PROSELITISMO E ASSERVIMENTO?
CI SONO POI TUTTI QUELLI NELLE VARIE GRADAZIONI DI DISSENSO ,CHE NON SE LA SENTONO DI USCIRE PER TIMORE DELL'OSTRACISMO,DEGLI STRASCICHI CHE COMUNQUE LA SUPESTIZIONE INCULCATAGLI RESTA LORO APPICCICATA,E QUANT'ALTRI DISPARATI MOTIVI.
LI CAPISCO E PROBABILMENTE FAREI ALTRETTANTO ,MA ALMENO CON SE STESSI ABBIANO LA COERENZA DI RICONOSCERE CHE NON E' UNA POSIZIONE ONOREVOLE,SOPRATTUTTO PER QUELLI COME ME CHE DALL'ESTERNO INGENUAMENTE LI PENSAVA ALMENO UN FRONTE UNITO , COMPATTO E IN BUONA FEDE.
Condannando ogni singola persona fai una operazione illogica, non puoi conoscere i motivi di ognuno, nè ergerti a giudice, quando, e lo sai, la colpa di determinati comportamenti è frutto della coercizione esistente.
Dingus ha scritto:Come ho detto proprio nell'ultimo post,considero il forum una sorta di"allegra brigata dei compari del bosco",al lavoro per cercare di ristabilire una giustizia usurpata da uno scellerato sceriffo DI Nottingam(Brooklin),ciascuno con le sue caratteristiche,dall'esuberanza di "little jhon" alle ballate di Scarlett..
Si, ognuno partecipa secondo le proprie caratteristiche e con fini diversi partendo proprio da situazioni diverse, ma per essere, come dici, ''una allegra brigata'', occorre mantenere il rispetto reciproco proprio delle altrui diversità.
Ci sono limiti invalicabili, oltre i quali, non è lecito andare e non per regole di forum, ma per leggi morali.
Gabriella
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Dingus ha scritto:....da te evidenziati contengano da se le risposte alle osservazioni che che fai,per cui do solo una ulteriore sintesi del mio pensiero.La mia generalizzazione e' legittima,mi permetto di dire,perche' io nel bene o nel male non sto chiamando in causa dei singoli,di quelli magari parlo quando racconto le mie vicende,io nel mio j'accuse,sto parlando dell'individuo "tipo" modellato dall'associazione,quindi il prodotto di un condizionamento che nel suo agire non conserva piu' un'identita' propria,ma e' uno strumento anonimo,un numero,capace di qualsiasi cosa pur di compiacere l'organizzazione ,che lui crede strumento di DIO,esaltando esponenzialmente la propria fanatica pericolosita'.Da questo tipo di "mansione",che prescinde le singole motivazioni e soppresse identita', io voglio mettere in allarme chiunque mi ascolti.Definire mostro, chi e' convinto che io sia in balia di Satana,e mi escluda come essere umano da ogni possibile rapporto intimo o confidenziale per tale motivo,utilizzando pero' di me tutto cio' che puo' tornare utile purche' mi mantenga a distanza,capace di tutte le psicoviolenze che ben conosciamo,mi sembra il minimo.Altrettando definirlo vampiro,in quanto per condizione endemica costretto a cercare sistematicamente di coinvolgere altri nella propria alienazione. Non credo di perdere alcuna credibilita' ed obiettivita' nel fornire questo ritratto dell'"operativa figura del testimone di geova",che e' assolutamente reale ed oggettiva.Certo che chi vi aderisce perfettamente la rifiuta e se ne sente offeso,ma come dice Achille nel suo ultimo post "dialogo e tdg",non e' con questi che va perso tempo,(hanno a disposizione il sito,verifichino nel dettaglio le accuse che gli sono mosse),ma e' chi ha dubbi sul proprio agire che va,a mio parere anche scosso,fornendogli la l'immagine che realmente suscita, in quel mondo che ha ripudiato o mai conosciuto.La guida,i suggerimenti ,e le indicazioni appropriate per uscirne,come dico sempre ,altri foristi hanno requisiti adatti per fornirle.Chiunque reclami l'autonomia delle proprie decisioni rispetto quanto citato si faccia pure avanti e smentisca,ma se e' realmente sincero,allora non coincide piu' con quell'immagine che io ho rappresentato e non ha nulla di che dolersene. Tutti siamo padri,madri,fratelli,sorelle,amiamo i bimbi,i gatti,e siamo cari a qualcuno,ma e' di ruoli che sto parlando,ed ho tutto il diritto di valutarli e denunciarne l'aberrazione,se oggettiva.Quindi non sto condannando "ogni singola persona",ne le sue motivazioni, non vedo nulla d'illogico in cio' che ho detto,e mi sembra anche un po' patetica e fuorviante l'accusa di erigermi a giudice,quando per primo,ho voluto evidenziare che le ragioni di compromesso possono essere molteplici,ma questo non giustifica da parte di chi li accetta,eventuali difese poi del sistema tdg.
La coercizione esistente non e' qualcosa di astratto,un virus che corre nell'aria,ma e' qualcosa a cui concorrono centinaia di migliaia,dei milioni di testimoni esistenti.E non esiste UN grande fratello,ma una struttura piramidale con diversi gradi di responsabilita'.C'E' UNA SOGLIA DICEVAMO TEMPO FA',VARCATA LA QUALE LE ATTENUANTI CESSANO DI ESSERE TALI! ED OGNUNO RISPONDE PER CIO' CHE HA ESEGUITO.Questo vale nell'esercito,nei tribunali e sul lavoro,vale anche in questo caso,anche se la capacita' di intendere e volere e' fortemente compromessa.
Se per altrui diversita' intendi l'approccio che ha ognun di noi foristi,non mi sembra di disturbarne alcuno col mio intervento ,se intendi che i termini usati sono forti,ne convengo,ma pur come ho detto accettando richiami alla moderazione,non li ritengo ne gratuiti ne fuori luogo,come invece mi pare il richiamarmi per mancata moralita' in quella che e' una vigorosa opera di denuncia!Quella dei testimoni di geova non e' diversita',ma una condizione di ipnotico asservimento ad una pianificata opera di reclutamento di mano d'opera a pagamento(cioe' che paga essa stessa per lavorare)

Sempre con affetto,Dingus
Gabriella Prosperi ha scritto:
Dingus ha scritto:....Come vedi Gabriella,anchio sono rientrato in quelle categorie "reclutabili" che hai sottolineato come insulti(,mentre invece sono condizioni fisiologiche per l'adescamento),ed in almeno tre voci citate:debole,irrisolto,solo.
Un po' difficile decodificare le categorie che hai precedentemente descritto con queste, comunque non è mia intenzione polemizzare, ma riflettici.
Dingus ha scritto:Il mio intento non e' direttamente il recupero dei singoli,ma la denuncia,e l'irrisione di una associazione nel suo insieme,che si prende maledettamente sul serio,a danno di chi ci crede,e che nel mio piccolo voglio ridicolizzare e svergognare per le sue assurdita'.
Mi si accusa di generalizzare,ma generalizzare e' proprio la mia intenzione
Ma ti rendi conto che con la generalizzazione delle accuse perde ogni credibilità una analisi obiettiva e provata rivolta a questo MRA?
Dingus ha scritto:NON MI INTERESSA IL SINGOLO O I MOLTI CASI DI TDG AMMODO, COLTI, E BEN INTENZIONATI,mi dicono che in una congregazione che si riunisce nella sala di Melzo ci sia addirittura un professore di greco.E allora? E' QUESTA LA COMPOSIZIONE DI MASSIMA DI QUESTO POPOLO? E QUESTE PERSONE COMUNQUE DEVIANO FORSE DALLE DIRETTIVE DEL COMITATO DIRETTIVO?IL PRODOTTO DEL LORO AGIRE SORTISCE UN EFFETTO DIVERSO DA QUELLO PER CUI VENGONO IMPIEGATI NELL'OPERA DI ESPANSIONISMO ,PROSELITISMO E ASSERVIMENTO?
CI SONO POI TUTTI QUELLI NELLE VARIE GRADAZIONI DI DISSENSO ,CHE NON SE LA SENTONO DI USCIRE PER TIMORE DELL'OSTRACISMO,DEGLI STRASCICHI CHE COMUNQUE LA SUPESTIZIONE INCULCATAGLI RESTA LORO APPICCICATA,E QUANT'ALTRI DISPARATI MOTIVI.
LI CAPISCO E PROBABILMENTE FAREI ALTRETTANTO ,MA ALMENO CON SE STESSI ABBIANO LA COERENZA DI RICONOSCERE CHE NON E' UNA POSIZIONE ONOREVOLE,SOPRATTUTTO PER QUELLI COME ME CHE DALL'ESTERNO INGENUAMENTE LI PENSAVA ALMENO UN FRONTE UNITO , COMPATTO E IN BUONA FEDE.
Condannando ogni singola persona fai una operazione illogica, non puoi conoscere i motivi di ognuno, nè ergerti a giudice, quando, e lo sai, la colpa di determinati comportamenti è frutto della coercizione esistente.
Dingus ha scritto:Come ho detto proprio nell'ultimo post,considero il forum una sorta di"allegra brigata dei compari del bosco",al lavoro per cercare di ristabilire una giustizia usurpata da uno scellerato sceriffo DI Nottingam(Brooklin),ciascuno con le sue caratteristiche,dall'esuberanza di "little jhon" alle ballate di Scarlett..
Si, ognuno partecipa secondo le proprie caratteristiche e con fini diversi partendo proprio da situazioni diverse, ma per essere, come dici, ''una allegra brigata'', occorre mantenere il rispetto reciproco proprio delle altrui diversità.
Ci sono limiti invalicabili, oltre i quali, non è lecito andare e non per regole di forum, ma per leggi morali.
Gabriella
In pratica,
si contesta pubblicamente la moderazione.
Cosa che non sarebbe ammessa.
Ma dato che il Dingus ha avuto il privilegio direi quasi unico di non essere stato moderato sul forum ma soltanto in privato, gli è possibile continuare ad argomentare e difendersi pubblicamente.
Cosa che non è stata possibile in altri casi ad altri utenti. Perché queste differenze di trattamento?
Sinceramente preferirei così, che chi è moderato possa avere la possibiltà di spiegarsi e difendersi pubblicamente.
Ma il regolamento non lo consente.
Quindi o diamo a tutti la possibilità di contestare pubblicamente la moderazione, venendo moderati in privato, o non la diamo a nessuno e ci atteniamo al regolamento.
Tuttavia, come l'ultima volta, si dirà che sono io ad attaccare la moderazione anziché chi in questi post la sta attaccando per davvero?
Con rispetto e stima
Vincy
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Primo: ho fatto una rilevazione in privato come mod. dopo aver segnalato alla amministrazione il perchè ed ho espresso sul forum il motivo per cui non approvavo e che rispecchiava quanto espresso in privato.
Non c'è stato, a mio parere, nessun favoritismo in questo.
Secondo: il mio successivo commento alla replica di Dingus non è stato fatto come moderatore ma come utente, visto che ciò che dovevo l'avevo già espresso.
Inoltre ogni volta che come moderazione si ha qualcosa da eccepire, si scrive sempre anche in privato all'utente che si intende moderare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Gabriella Prosperi ha scritto:
dolores ha scritto:Forse non pui farlo te, giustamente, da moderatrice intelligente, ma tu sai anche quanto può devastare il dolore.
ti abbraccio, con stima e affetto.
Come mod. ho fatto presente, in privato, il mio pensiero.
Qui ho parlato da utente.
Allora, secondo questo metro, dovrebbe ''passare'' anche gli ''ex criminali'' di Felio?
Tutta la stima che proviamo per una persona e l'empatia per il suo dolore, non sono scusanti per certe affermazioni.
E parlo sempre da utente.
Gabriella




:timido: :timido: :timido: :timido:

Infatti penso che il dolore o la rabbia NON siano una licenza per offendere e sorvolare
tranquillamente il regolamento.
Si sono moderati, sospesi e chiusi post per molto molto meno.
E qui invece non si interviene se non in privato?
Perché due metri e due misure?
Se queste stesse parole un tdg le avesse usate verso gli utenti del forum o verso i cattolici, si sarebbe sorvolato in questo modo?

Vorrei solo capire. :ok:

PS.
Vi rammento che io, non sono, e ne mai son stato Tdg..
Ma una comunissima persona del “mondo”, a cui piace la “trasparenza”!
Poi, essendo elettrotecnico…Voi capite?...se non connetto in modo giusto
I vari terminali, la “macchina non funziona”!
:ok:



Una strettina di :strettamano:



Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Gabriella Prosperi ha scritto:Primo: ho fatto una rilevazione in privato come mod. dopo aver segnalato alla amministrazione il perchè ed ho espresso sul forum il motivo per cui non approvavo e che rispecchiava quanto espresso in privato.
Non c'è stato, a mio parere, nessun favoritismo in questo.
Secondo: il mio successivo commento alla replica di Dingus non è stato fatto come moderatore ma come utente, visto che ciò che dovevo l'avevo già espresso.
Inoltre ogni volta che come moderazione si ha qualcosa da eccepire, si scrive sempre anche in privato all'utente che si intende moderare.
Gabriella
Per l'appunto.
Ritengo che il post di Dingus vada contro il regolamento per le offese gratuite e i termini che esprime.
Chiedo l'intervento di qualche moderatore o amministratore che abbia il coraggio di far applicare il regolamento.
Anzi proporrei la chiusura di questo argomento perché le affermazioni fatte e la libera contestazione dell'utente alla "moderazione da non moderatore" (scusate il gioco di parole), non fanno onore al Forum stesso e agli sforzi che la moderazione e gli amministratori e noi tutti facciamo per cercare di mantenere le discussioni a un livello di rispetto verso tutti.
Senza rancore con nessuno, ma solo nel rispetto generale e del regolamento.
Vincy
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Vincy ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Primo: ho fatto una rilevazione in privato come mod. dopo aver segnalato alla amministrazione il perchè ed ho espresso sul forum il motivo per cui non approvavo e che rispecchiava quanto espresso in privato.
Non c'è stato, a mio parere, nessun favoritismo in questo.
Secondo: il mio successivo commento alla replica di Dingus non è stato fatto come moderatore ma come utente, visto che ciò che dovevo l'avevo già espresso.
Inoltre ogni volta che come moderazione si ha qualcosa da eccepire, si scrive sempre anche in privato all'utente che si intende moderare.
Gabriella
Per l'appunto.
Ritengo che il post di Dingus vada contro il regolamento per le offese gratuite e i termini che esprime.
Chiedo l'intervento di qualche moderatore o amministratore che abbia il coraggio di far applicare il regolamento.
Anzi proporrei la chiusura di questo argomento perché le affermazioni fatte e la libera contestazione dell'utente alla "moderazione da non moderatore" (scusate il gioco di parole), non fanno onore al Forum stesso e agli sforzi che la moderazione e gli amministratori e noi tutti facciamo per cercare di mantenere le discussioni a un livello di rispetto verso tutti.
Senza rancore con nessuno, ma solo nel rispetto generale e del regolamento.
Vincy
L'unica cosa da dire su questa storia è che gli utenti normali (non moderatori e affini) non possono vedere i richiami (almeno credo, io da non loggato non li vedo), dingus ne ha uno proprio in questo post e ciò equivale al vecchio warning, non è vero inoltre che solo nel caso di dingus si sia agito privatamente, ma voi siete scusati non potendo appunto vedere i richiami.
Parlerò in moderazione se è possibile far vedere i richiami anche agli utenti normali.
Comunque si è gia detto troppo.
chiudo io il post.
Mario (mod)
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti