Simpatia per i Testimoni di Geova

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

brisa ha scritto:
Predicare la bontà e l'amore e far vivere ai propri figli un'infanzia ed adolescenza diversa da quelli del mondo....a me tutto pare meno che amorevole.....
Non giudico le esperienze personali, ma personalmente penso che le infanzie negate siano ben altre.
CVD, fidati e senti il parere di chi ci è cresciuto: negare le uscite con gli amichetti non Tdg, giocare in qualche squadra, andare incravattati in servizio ed essere derisi, non poter prendere posizioni, non festeggiare certe ricorrenze, non poter avere le "morosine" perchè GEOVA NON VUOLE, e non prendiamoci in giro perchè a 8 anni è quello che capisci e non altri ragionamenti più complessi, pesa.
Ben lungi dal paragonare questa infanzia a quella di chi è nato in una bidonville brasiliana e a 10 anni si trova a far parte degli squadroni della morte, però fidati che pesa, e parecchio.
Soprattutto se decidi di uscirne per vari motivi e a 30 anni ti accorgi che ti manca un pezzo di vita, che non recupererai più e ti chiedi "Ne è valsa la pena?".
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

mi scrive Filippa

Messaggio da Mario70 »

Siccome non se li fila nessuno, devono inventarsi fantomatiche persone che gli scrivono, ed invece di guardare alla sostanza del post che ho scritto il quale cerca un'apertura che va oltre i credi e guarda alle persone, si sofferma sul fatto che ho messo una z in più nella parola eccezione... :test:
Questi sono i testimoni di Geova internettiani ai quali non interessa neanche quando si cerca di essere rispettosi verso i loro fratelli (come in questo caso) e non potendo screditare l'argomento, si attaccano alla grammatica.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Ti ha scritto la Lagherback? Uau! :risata:
So che il cognome è scritto sbagliato ma almeno avranno qualcosa da scrivere bypassando le argomentazoni serie... hehehe

Poverini... come direbbe il marchese del Grillo... "Perchè io so io, e voi..."
Aspetto con ansia le argomentazioni di Brisa, perchè tutto sommato è una piacevole discussione questa.

O revuarrrrr (da leggere con la R palatale :risatina: )
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

E tu ci perdi ancora tempo?

Non è il modo ma è il contenuto che in questo caso va attenzionato in un discorso. Il mondo non va avanti nella forma ma nella sostanza.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Lascia fare, fanno il nostro "gioco", anzi dove noi sgomitiamo, loro, con i loro atteggiamenti, dan spallate al loro stesso credo.
I simpatizzanti prendon nota, giacchè se ci frequentano, a maggior ragione leggeranno i loro fratelli (futuri) e saranno ben consapevoli d'una loro eventuale scelta.
W i TdG internettiani che danno modo di conoscere il "nuovo mondo" :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Gabriella Prosperi ha scritto:perchè se è un TdG non può mentire
Parlando in generale, quindi non nel caso specifico di Brisa, i tdg possono mentire anche in tribunale.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Barfedio ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:perchè se è un TdG non può mentire
Parlando in generale, quindi non nel caso specifico di Brisa, i tdg possono mentire anche in tribunale.
Bhe, ma qui non c'è l'esigenza della menzogna teocratica, in quanto nessuno rischia una condanna, sarebbe quindi stolto sprecar opportunita' concesse. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

francocoladarci ha scritto:
daniela47 ha scritto:Ma come mai dopo 30 anni che li conosci, che li stimi, che li giudichi l’unica fratellanza mondiale, non hai ancora aderito alla LORO Fede battezzandoti?.
Opepo dice
Bella domanda...sentiamo il perchè
Chi dice che Brisa non abbia aderito?, per me egli è un TdG, intelligente, ma TdG, gli indizzi ci sono tutti.
Franco
La penso come te dalla prima riga che ho letto di Brisa....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

Sai, anche nell'esercito è richiesto d'uniformarsi a regolamenti, eppure non mi dirai che nei militari c'è uniformita' di vedute, sentimenti, ecc. Il fatto che in quel culto mi si dica che tutti vanno a due adunaze setimanali, che tutti facciano studi familiari, che tutti predichino, che in ogni parte dle mondo studino la stessa pubblicazione, contemporaneamente, non mi fa pensare ad una unita' religiosa, ma ad una teocrazia dittatoriale che, uniforma, livella, obnubila quelle che sono le prerogative d'ognuno di noi. Ma se questo è ciò che ti affascina, libero di goderti tale incantesimo, perchè, purtroppo, d'incantesimo si tratta. Peccato che la bacchetta magica sia tenuta da un mago crudele.
Sicuramente il mago è crudele e sotto sotto (ma poi neanche tanto) un po’ d’incantesimo c’è …..
Però quanta pazienza, quanta disponibilità, quanta voglia di portare la buona novella del Regno agli altri …..
Povero piccolo gregge …….
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Gabriella Prosperi ha scritto:Infatti, non dubito di quanto dichiari, sono solo perplessa d'alcune dichiarazioni che generalizzano troppo, così come alcuni di noi sono tentati di generalizzare all'opposto.
Tu hai ricavato solo esperienze positive dalle tue conoscenze e altri un mix d'esperienze in cui le negative, sorpassano le altre.
Ma il vero problema, anzi, ce ne è più d'uno, è che molte cose rispetto a questo culto si conoscono solo dopo il battesimo, poi che non puoi mai sapere se l'amicizia che ti è concessa è fine a sè stessa o finalizzata alla speranza d'una conversione più o meno lontana.
Capirai che non posso farmi diventare antipatiche un gruppo di persone solo perché stanno antipatiche a un altro. Io giudico in base alle mie esperienze e in base a quello che vedo. Se qualcuno cerca di farmi cambiare idea portando alla mia attenzione un aspetto oggettivamente negativo (come può esserlo l’ostracismo), io lo valuto e lo metto a confronto con le altre cose che a mio parere sono positive, e decido se può bastare a farmi cambiare idea. Ma tutti i discorsi riguardanti la presunta ipocrisia dei comportamenti, la falsità dei motivi, e via dicendo li prendo con le molle. Anche se vengono da persone che sono state dentro per 20 anni. Specialmente se le persone che dicono queste cose 9 volte su 10 affermano affermano che loro non erano così, ma che erano sinceri, che si interessavano degli altri, che facevano le cose col cuore, eccetera eccetera eccetera. Ma mentre valuto con cautela le prime non ho nessun dubbio (o molto pochi) sulle seconde, perché è esattamente la mia esperienza ed è ciò che vedo. Ed è ciò che mi rende simpatiche quelle persone.
PS: a proposito:
Avere sempre ragione, farsi sempre strada, calpestare tutto, non avere mai dubbi: non sono forse queste le grandi qualità con le quali la stoltezza governa il mondo? William Thackeray
La prima e l'ultima di queste affermazioni, non ti paiono consone anche al culto dei Testimoni?
Mi paiono consone all’umanità intera, anche agli utenti di infotdgeova. :sorriso:
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Lucio ha scritto:
brisa ha scritto: Non credo che la mia esperienza sia determinante ai fini dell'argomento. Lo dimostra il fatto che qui scrivono persone il cui unico coinvolgimento avuto con i testimoni di Geova si è limitato a delle conversazioni sulla porta eppure gli è bastato per farsi un'opinione diametralmente opposta alla mia. Per cui...
Conta sì invece sapere in che misura li frequenti, e anche parecchio, e se vuoi ti spiego il perchè. Innanzi tutto non siamo qui a dare un giudizio di merito sugli interventi di altri. Quindi se li hai conosciuti sulla porta o ne hai fatto parte 20 anni come il sottoscritto puoi avere opinioni diverse proprio perchè ne hai conoscenze diverse
Se tu hai una buona opinione dei Tdg perchè ne sei vicino di casa, perchè ne hai sposata una, perchè tuo figlio lo è è molto differente dall'avere una buona opinione dopo averne fatto parte per decenni o aver studiato con loro per anni. .
Ripeto invece che non conta niente, perché se fosse vero quello che dici se ne dovrebbe dedurre che chi ne ha fatto parte per 20 anni come te dovrebbe pensarla come te, ma non è così. Non è solo il tempo che hai passato con loro che ha formato la tua opinione personale, perché fino a che tu eri dentro la pensavi esattamente come me, anche se io li avessi conosciuti solo sulla porta.
E visto che ti sei permesso, in maniera più o meno soft, di dare giudizi sul merito di alcuni interventi
Io non mi sono permesso un bel niente. Né in maniera soft nè in maniera hard.
Nessuno ha la verità in tasca qui, ma è piacevole quando si parla sapere chi si ha davanti.
Tutto quello che c’è da sapere su di me è scritto nel primo post di questo 3d.
:ciao:
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Lucio ha scritto:
brisa ha scritto:
Predicare la bontà e l'amore e far vivere ai propri figli un'infanzia ed adolescenza diversa da quelli del mondo....a me tutto pare meno che amorevole.....
Non giudico le esperienze personali, ma personalmente penso che le infanzie negate siano ben altre.
CVD, fidati e senti il parere di chi ci è cresciuto: negare le uscite con gli amichetti non Tdg, giocare in qualche squadra, andare incravattati in servizio ed essere derisi, non poter prendere posizioni, non festeggiare certe ricorrenze, non poter avere le "morosine" perchè GEOVA NON VUOLE, e non prendiamoci in giro perchè a 8 anni è quello che capisci e non altri ragionamenti più complessi, pesa.
Ben lungi dal paragonare questa infanzia a quella di chi è nato in una bidonville brasiliana e a 10 anni si trova a far parte degli squadroni della morte, però fidati che pesa, e parecchio.
Soprattutto se decidi di uscirne per vari motivi e a 30 anni ti accorgi che ti manca un pezzo di vita, che non recupererai più e ti chiedi "Ne è valsa la pena?".
Come ho detto non giudico le esperienze degli altri. Credo però che il problema sia tutto nella frase “se decidi di uscirne”. E aggiungerei io, se decidi di rimanere dentro per qualsiasi altra ragione che non sia un tuo convincimento personale. Credo che siano queste le circostanze che potrebbero far pensare a qualcuno di essersi perso qualche cosa.

D’altra parte però anche in ambienti in cui i giovani hanno la possibilità di fare tutto quello che fanno gli altri coetanei si assiste a un grado di insoddisfazione così grande che non so alla fine cosa sia meglio. Argomento difficile, comunque. :blu:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Se gli utenti d'infotdgeova non avessero mai nutrito dubbi sarebbero, per quelli che lo sono stati, ancora Testimoni, quindi, come vedi, i dubbi li hanno avuti e ci hanno convissuto ed hanno maturato una scelta.
In quanto all'avere sempre ragione, allora, non ci sarebbero dibattiti, come, invece, ci sono e per fortuna, perchè il confrontare le proprie opinioni, senza arroccarsi su idee preconcette, è sempre indice di maturita'.
Per il resto, nessuno desidera che tu cambi opinione circa le tue simpatie, semplicemente, ora che sei edotto su alcuni risvolti imputabili agli effetti che quella dottrina ha sulle persone, sarai in grado di valutare meglio i tuoi e loro comportamenti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

brisa ha scritto:Come ho detto non giudico le esperienze degli altri. Credo però che il problema sia tutto nella frase “se decidi di uscirne”. E aggiungerei io, se decidi di rimanere dentro per qualsiasi altra ragione che non sia un tuo convincimento personale. Credo che siano queste le circostanze che potrebbero far pensare a qualcuno di essersi perso qualche cosa.
Non giudichi ma classifichi: dai un peso diverso ad uno che ha conosciuto 3 tdg, ad un altro che ci ha solo studiato, ecc... E questo non va bene e non è nemmeno corretto perchè ad oggi non ci hai ancora resi edotti di come tu li conosca: se per passaparola, per contatto diretto o per appartenenza.

Io ho la madre, il padre non più, la sorella, una ex ragazza e parecchi amici Tdg. E penso bene di loro, ne parlo bene, salvo alcuni comportamenti, e sono convinto della loro onestà e sincerità. Ma il semplice fatto che sia interdetto loro il dibattito con me e le mie osservazioni mi fa capire che c'è qualcosa che non va. Dove sono i Bereani tanto declamati?

Il poterne uscire deve essere sempre calcolato e possibile. Tu DEVI poter cambiare lavoro, amici, cibo preferito, cantante preferito. Perchè a 10 anni, a 30 e a 60 sei una persona uguale ma diversa sotto tanti aspetti. L'uscita, o parimenti l'ingresso, deve essere possibile con il minor danno collaterale.
Ovvio che finchè non esci oppure non vedi altro sarai convinto che dove sei tu è il paradiso, anche perchè non c'è alternativa. Vedi il mito della caverna di Platone.
brisa ha scritto: D’altra parte però anche in ambienti in cui i giovani hanno la possibilità di fare tutto quello che fanno gli altri coetanei si assiste a un grado di insoddisfazione così grande che non so alla fine cosa sia meglio. Argomento difficile, comunque. :blu:
Questa non è una scusante, l'argomento è si difficile ma non può essere liquidato che poichè anche altri ragazzi vivono male allora quelli Tdg vivono meno peggio. Si cerca il meglio per tutti, a meno di non rifugiarsi in miopi stereotipi.

Se vuoi fare un'apologia dei Tdg non credo sia il forum adatto. Qui si discute di idee e opinioni.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Lucio ha scritto:
brisa ha scritto:Come ho detto non giudico le esperienze degli altri. Credo però che il problema sia tutto nella frase “se decidi di uscirne”. E aggiungerei io, se decidi di rimanere dentro per qualsiasi altra ragione che non sia un tuo convincimento personale. Credo che siano queste le circostanze che potrebbero far pensare a qualcuno di essersi perso qualche cosa.
Non giudichi ma classifichi: dai un peso diverso ad uno che ha conosciuto 3 tdg, ad un altro che ci ha solo studiato, ecc... E questo non va bene e non è nemmeno corretto perchè ad oggi non ci hai ancora resi edotti di come tu li conosca: se per passaparola, per contatto diretto o per appartenenza.
Detta con tutta sincerità mi hai definitivamente stufato con questa storia. Tu continui ad attribuire a me le tue magagne e questo non mi va affatto bene. Sei tu, insieme ad altri, il primo che ha cominciato questo giochetto delle classificazioni. E continui. Altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui hai tutta questa smania di sapere quale percentuale della mia vita io abbia avuto in comune con i testimoni di Geova.
Se vuoi fare un'apologia dei Tdg non credo sia il forum adatto.
Apologia un accidenti. Sarebbe meglio che tu leggessi come si deve.
Qui si discute di idee e opinioni.
Sarebbe il caso che anche tu ti limitassi a farlo invece di farti i fatti miei.
Continua pure a discutere con chi la pensa come te. Noi abbiamo chiuso.
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

[quote="Lucio"][Il poterne uscire deve essere sempre calcolato e possibile. Tu DEVI poter cambiare lavoro, amici, cibo preferito, cantante preferito. Perchè a 10 anni, a 30 e a 60 sei una persona uguale ma diversa sotto tanti aspetti. L'uscita, o parimenti l'ingresso, deve essere possibile con il minor danno collaterale.
Ovvio che finchè non esci oppure non vedi altro sarai convinto che dove sei tu è il paradiso, anche perchè non c'è alternativa. Vedi il mito della caverna di Platone.
:quoto100:
"La verità rende liberi "e se non trovo qui la DEVO POTER CERCARE ALTROVE, ALTRIMENTI NON SARO' MAI LIBERO; tutti aspiriamo ad un mondo dove non ci siano più "cattiverie", ma non a costo di vivere in una realtà "virtuale"
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

brisa ha scritto:Detta con tutta sincerità mi hai definitivamente stufato con questa storia.
Mi fa sempre piacere quanto invece di argomentare si scappa criticando l'altro, dimostra la sincerità dell'interlocutore.
brisa ha scritto: Tu continui ad attribuire a me le tue magagne e questo non mi va affatto bene. Sei tu, insieme ad altri, il primo che ha cominciato questo giochetto delle classificazioni. E continui. Altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui hai tutta questa smania di sapere quale percentuale della mia vita io abbia avuto in comune con i testimoni di Geova.
Guarda a me di attribuirti le mie magagne proprio non me ne frega un fico secco. Ho una vita piena, soddisfacente, interessante e apprezzata. Cosa me ne importa di giustificarmi o attribuirti meriti/demeriti che manco ti conosco?
La smania, come la chiami tu, è motivata, e i lettori lo hanno capito da tempo, dal fatto che il gioco delle tre carte qui non è consentito se non le giri tutte e tre alla fine. Quindi ci hai detto che apprezzi i Tdg e bla bla bla? Benissimo, ne siamo felici. Ora però spiegaci quanto li conosci, così magari abbiamo di che argomentare. Per rispetto nei tuoi confronti non voglio pensare che sei un Tdg che fa il giochetto del nascondino. Ma se continui a tergiversare sulla cosa allora ci obblighi a credere che sia così. Non che mi importi parecchio, io mangio e dormo a casa mia, ma essere preso in giro non mi va.
Apologia un accidenti. Sarebbe meglio che tu leggessi come si deve.
Sono già passati di qui altri che mi invitavano a leggere bene, e il tempo ha smentito le loro accuse. So leggere e so distinguere chi chiede e fa considerazioni da chi vuole fare l'apologeta.
Sarebbe il caso che anche tu ti limitassi a farlo invece di farti i fatti miei.
Continua pure a discutere con chi la pensa come te. Noi abbiamo chiuso.
Se chiedere conto di osservazioni che fai che mettono in discussione il modo di comportarsi mio e di altri è farsi gli affari tuoi, allora si mi faccio gli affari tuoi. Se ci tenevi alla privacy invece di iscriverti ad un forum e raccontarci di te era meglio facessi altro. Le regole dei forum mi piace credere che tu le conosca.

Comunque noi siamo qui, se hai argomentazioni da fare.
Lukkis
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/09/2009, 13:22
Contatta:

Messaggio da Lukkis »

Ultimamente frequento poco il forum...ho impiegato un sacco di tempo per leggere tutto questo 3D...mi sono fatto una mia idea e ho deciso di condividerla.

Premesso che è libero di dichiararsi o meno tdG, (per quanto mi riguarda, non cambia assolutamente nulla), secondo me, l'utente Brisa è un testimone di Geova parecchio esperto e capace...in genere per chi come me e altri del forum, ha masticato, frequentato e vissuto per tanti anno da TdG, l'odore si sente piuttosto facilmente, ma ovviamente senza il conforto della sua "confessione" rimane solo una mia opinione.

Prendendo per buona la sua presentazione, do il mio benvenuto a Brisa nel forum...e poi mi chiedo, cosa avrà mai detto di così terribile da offendere, innervosire e mettere immediatamente sulle difensive così tanti utenti del forum.

Capisco che molti di noi, io compreso hanno i propri motivi per nutrire rabbia verso un organizzazione che in qualche modo ci fa sentire di essere stati ingannati, di aver perso anni di vita per aspettative fasulle ecc ecc...ma questo non toglie che ognuno è libero di avere la propria idea, anche se questa è diversa dalla nostra e anche se è l'esatto opposto alla nostra.
Brisa dice che i TdG come persone gli piacciono. Anche a me piacciono i TdG come persone.
Mia mamma è una TdG, diversi miei parenti lo sono, mi vengono in mente persone fantastiche che sono tdG...in effetti mi vengono in mente anche parecchi Str...ma il punto è che in linea di massima, i principi che vengono insegnati sono positivi e i risultati prodotti sono persone per bene!!
Non mi piace l' ORGANIZZAZIONE dei TdG.
Non mi piace il fatto che spesso chi dirige è tecnicamente eccellente, oratore capace, ottimo organizzatore, ma senza cuore cristiano, come in una qualsiasi azienda.
Ho molto da dire su dottrine e credenze, forzature pazzesche, imposte ad un gregge che manda giù tutto.
Mi chiedo quanti lascerebbero senza indugi la vita da TdG, se solo questo non significasse ostracismo in famiglia, se non fossero trascinate in sala da mariti, mamme o padri zelanti o legati a sua volta alla catena loro malgrado.
Ne conosco parecchi...

Capisco benissimo che le esperienze vissute portano gli utenti del forum a cercare subito di "fare lo Studio" a chi si esprime positivamente verso i TdG, ma insomma, fino a quando non si rivelerà betelita e non inizierà ad insultare chi la pensa in modo diverso, cerchiamo di aver rispetto delle sue sacrosante opinioni, è vero che questo è un forum dove si critica la credenza dei testimoni, ma credo che non accettare un opinione personale su una questione per niente rilevante ai fini dottrinali, sia segno di intolleranza e intransigenza...qualità che non ci fanno onore!

:pallone: (questa l'ho messa perché è carina e perché il milan ieri ha perso e io godooooooo) :felice:
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Lukkis ha scritto: Capisco benissimo che le esperienze vissute portano gli utenti del forum a cercare subito di "fare lo Studio" a chi si esprime positivamente verso i TdG, ma insomma, fino a quando non si rivelerà betelita e non inizierà ad insultare chi la pensa in modo diverso, cerchiamo di aver rispetto delle sue sacrosante opinioni, è vero che questo è un forum dove si critica la credenza dei testimoni, ma credo che non accettare un opinione personale su una questione per niente rilevante ai fini dottrinali, sia segno di intolleranza e intransigenza...qualità che non ci fanno onore!
Concordo con te Lukkis, anche a me se è anziano tdg oppure ha letto una svegliatevi in vita sua non me ne frega nulla.
Ma secondo me quando si vogliono affrontare delle conversazioni in un forum come questo non bisogna nascondere un pezzetto, perchè viene appunto a mancare il presupposto dell'onestà del dialogo.
Tu pensi che sia bello far sapere a centinaia di persone i fatti propri? Tipo io che dico che non sono stato invitato al matrimonio di mia sorella? No, me ne vergogno. Ma se lo dico è perchè altri si rendano conto di cosa riserva questa religione del sorriso. Poi ognuno prende le sue decisioni, ma sono decisioni INFORMATE è questo l'importante.

Sul fatto che tu segnali "aggressioni" dai forumisti, che aggressioni non sono ma è bella la metafora, è perchè per me molti hanno avuto le tue stesse sensazioni a pelle. E gatto scottato teme pure l'acqua fredda...
Lukkis
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/09/2009, 13:22
Contatta:

Messaggio da Lukkis »

Lucio ha scritto:
Concordo con te Lukkis, anche a me se è anziano tdg oppure ha letto una svegliatevi in vita sua non me ne frega nulla.
Ma secondo me quando si vogliono affrontare delle conversazioni in un forum come questo non bisogna nascondere un pezzetto, perchè viene appunto a mancare il presupposto dell'onestà del dialogo.
Tu pensi che sia bello far sapere a centinaia di persone i fatti propri? Tipo io che dico che non sono stato invitato al matrimonio di mia sorella? No, me ne vergogno. Ma se lo dico è perchè altri si rendano conto di cosa riserva questa religione del sorriso. Poi ognuno prende le sue decisioni, ma sono decisioni INFORMATE è questo l'importante.
Il tuo ragionamento non fa una grinza...non è per niente corretto rimanere sul vago come fa lui, ma considerato (sempre che la supposizione sia corretta) che è l'unico modo che ha un tdG per pararsi le chiappe dalle eventuali ritorsioni, concediamo il beneficio del dubbio.
Anziché rimanere anonimo, si è fatto superanonimo, così i TdG non sanno a chi tirare le orecchie e noi (siccome lui non è tdG) lo consideriamo più attendibile, perché la sua voce è fuori da coro, disinteressata e quindi più onesta.
In ogni caso a me non dispiace, perlomeno c'è confronto e per come la vedo io, il confronto fa sempre bene a chi cerca di sapere di più. Inoltre trovo Brisa...a parte qualche momento in cui si è infastidito, una persona cordiale e intelligente, riflessiva e non banale...sopra la media, quindi, non bruciamolo subito ;)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Lukkis ha scritto: lo consideriamo più attendibile, perché la sua voce è fuori da coro, disinteressata e quindi più onesta.
In ogni caso a me non dispiace, perlomeno c'è confronto e per come la vedo io, il confronto fa sempre bene a chi cerca di sapere di più. Inoltre trovo Brisa...a parte qualche momento in cui si è infastidito, una persona cordiale e intelligente, riflessiva e non banale...sopra la media, quindi, non bruciamolo subito ;)
Se Brisa è TdG fa bene ad esser prudente perchè, per esperienza in questo forum, sappiamo che la WTS ha lunghe orecchie, ma attenzione, il concetto della voce fuori dal coro può anche indurre chi legge ed ha simpatia per il culto a trovarlo imparziale, così da dubitare, invece, delle esperienze provate, fino a prova contraria, di chi nel culto ci ha passato una vita.
Che sia persona intelligente e pacata non c'è dubbio, ma noto che non risponde a molti quesiti, cosa peraltro lecita, attaccandosi però ad altro tipo di analisi, costume deja vu.
Nessuno lo vuol "bruciare", qui non usa.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Lukkis ha scritto:In ogni caso a me non dispiace, perlomeno c'è confronto e per come la vedo io, il confronto fa sempre bene a chi cerca di sapere di più. Inoltre trovo Brisa...a parte qualche momento in cui si è infastidito, una persona cordiale e intelligente, riflessiva e non banale...sopra la media, quindi, non bruciamolo subito ;)
Apro e chiudo con questo post il discorso sull'utente Brisa perchè noi non discutiamo delle persone ma dei fatti e delle opinioni.
Io preferisco pensare che non sia Tdg, perchè se lo fosse bhe, tutte le sue parole e i suoi complimenti sarebbero più che vane, per i motivi che sappiamo. Preferisco pensare che, come dice, sia solo una persona che ha avuto contatti con i Tdg e ne sia rimasto ben impressionato.

Detto ciò, Lukkis non saremo mai noi a bruciarcelo ma eventualmente finora gli utenti del tipo che tu descrivi se ne sono andati con le loro gambe o dopo eventi imbarazzanti. Noi non abbiamo paura di confrontarci, mi sembra sia evidente... :sorriso:

Schivare le domande, come fa notare Gabriella, non paga: noi ce ne ricordiamo perchè è un copione già visto e rivisto. Per cui potranno passare 6 mesi ma le domande che noi faremo a Brisa saranno sempre le stesse, perchè finchè non chiariamo quello non ha senso continuare la discussione.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Dalla mia presentazione...

Messaggio da brisa »

brisa ha scritto:
Ricercatore77 ha scritto: Siamo tutti curiosi di sapere qualcosa in più su di te.
Vediamo, cosa posso dire?
Ho le mie convinzioni religiose naturalmente, ma difficilmente ne parlo.
Che tradotto vuol dire:
Sei testimone di Geova? Perchè li conosci? Hai fatto lo studio? Ti sei battezzato? Sono fatti miei.
Sei cattolico? Hai fatto la Comunione? La Cresima? Ti sei confessato? Sono fatti miei.
Sei gay? Etero? Bisex? Fatti i cavoli tuoi.
Sei di destra? Di sinistra? Non te ne deve fregare niente.
Conosco i testimoni di Geova da più di 30 anni e devo confessare che mi piacciono molto come persone.
Senza alcun dubbio.
Leggo questo forum saltuariamente da molto tempo ma non avevo mai avuto il desiderio di intervenire, poi circa 3 settimane fa ho letto una cosa che al 99% sapevo essere non corretta e allora ho pensato di iscrivermi per dire la mia, ma poi l'argomento ha preso tutta un'altra strada e il mio commento sarebbe stato fuori luogo così ho pensato che non era più il caso di intervenire.
Su invito di Barfedio ho detto qual era il problema e ho avuto la prova che avevo ragione. Caso risolto. E per me poteva morire lì.
Nel frattempo però mi sono iscritto e così ho pensato anche che non era male presentarsi, ma è probabile che non parteciperò frequentemente al forum.
Difatti come "apologeta" non sono intervenuto in nessun altro 3d se non in questo e solo perchè più volte provocato. Quando Mario lo aveva chiuso lo avevo benedetto.
Però ringrazio ancora per il caloroso benvenuto :ciao:
Per la maggioranza vale ancora, ma qualcuno lo ringrazio di meno perchè credo che il suo benvenuto sia stato un gesto ipocrita.
Detto questo ci risentiremo quando mi verrà di nuovo voglia di prendere qualche bastonata nei denti.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

brisa ha scritto: Detto questo ci risentiremo quando mi verrà di nuovo voglia di prendere qualche bastonata nei denti.
Nessuno ti ha bastonato nei denti, se non volevi discutere potevi non postare.
Se vorrai tornare a scrivere qualcosa siamo qui. Però ricorda che "ca nisciuno è fesso".

E intanto hai anche dato gratis a qualcuno dell'ipocrita... giusto per gradire.

Buona continuazione.
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Dunque, dunque, dunque.... ci ho messo una vita a leggere tutto e non so nemmeno se riesco a ricordare ogni cosa che è stata scritta... però anche io come altri mi sono fatta un'idea, e ho il mio modo di vedere le cose, e mi fa piacere dire la mia.
Personalmente che Brisa sia o meno tdg non mi cambia molto... sono solita relazionarmi con le persone in base alle loro azioni e parole, non all'etichetta religiosa che esibiscono. Può anche darsi che sia un tdg (sarei ipocrita se dicessi che il sospetto non ce l'ho avuto, soprattutto perché il suo modo di scrivere ed esprimersi somiglia molto a quello di un tdg che scriveva qui....), ma alla fine che cambia? Ha affermato di non voler dire più di quanto abbia fatto, e a mio parere è un suo diritto. Ricordiamo sempre che ognuno di noi stessi deve rendere conto a Dio.
Per quel che riguarda il discorso "mi piacciono i tdg come persone"... ho da dire due cose...
Caro Brisa... ammetterai che una frase del genere assomiglia molto a "fare di tutta l'erba un fascio".... E mi permetto di aggiungere che dal mio punto di vista, i tdg non sono brave persone perché sono tdg, ma il contrario. Uno non diventa una brava persona perché è tdg, perché converrai con me che è il Cuore di una persona a renderla ciò che è... piuttosto, se uno è una brava persona, umile e mansueta, e rispettosa, ecc... è più facile che venga attratta dal messaggio che i tdg propongono.
Ora, al di là del discorso dottrinale, nel quale non mi addentro, perché ognuno è davvero libero di credere a ciò che Sente nel Cuore... non possiamo negare che bravissime persone ci sono in ogni confessione religiosa, e anche tra gli atei. Proprio perché è ciò che risiede nel Cuore ad essere importante. L'Amore per il prossimo, l'insegnamento dell'onestà e altri, non sono prerogativa dei tdg. Certo, tra loro c'è un controllo più ferreo... ma molto spesso si tratta di apparenza.
nei miei 32 anni da testimone ho avuto a che fare con persone stupende, e anche con vere e proprie carogne... con angeli in terra e con imbroglioni.... con persone integerrime e con violenti o pedofili. Molte cose, credimi, non vengono alla superficie, ma ci sono.
E nonostante tutto, continuo a pensare che la maggioranza dei tdg siano persone meravigliose.... ma le vedo come vittime di un sistema che non permette loro di essere Liberi, o di seguire Dio come sarebbe nella loro natura.
Tu hai detto di essere contro l'ostracismo... la grande maggioranza di noi contesta soprattutto questo! E sono certa che se cadesse l'ostracismo, molti tdg che sembrano attivi e zelanti, si volatilizzerebbero e sceglierebbero altre strade.
Spero di aver espresso il mio punto di vista senza "attaccare".... ed è solo questo, il mio punto di vista, che può essere accettato o meno.
Approfitto per darti il benvenuto/bentornato.... (cambia poco)
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

brisa ha scritto:
brisa ha scritto:
Ricercatore77 ha scritto: Siamo tutti curiosi di sapere qualcosa in più su di te.
Vediamo, cosa posso dire?
Ho le mie convinzioni religiose naturalmente, ma difficilmente ne parlo.
Che tradotto vuol dire:
Sei testimone di Geova? Perchè li conosci? Hai fatto lo studio? Ti sei battezzato? Sono fatti miei.
Sei cattolico? Hai fatto la Comunione? La Cresima? Ti sei confessato? Sono fatti miei.
Sei gay? Etero? Bisex? Fatti i cavoli tuoi.
Sei di destra? Di sinistra? Non te ne deve fregare niente.

Mah… francamente quest’ultimo intervento mi lascia un po’ delusa.

Non vorrai paragonare la terza e quarta questione alle prime due – e nella fattispecie - alla prima??

E' scontato che ad uno che si iscrive ad un forum che verte esclusivamente sulla tematica dei Tdg, gli si possa chiedere: “Sei testimone di Geova? Perchè li conosci? Hai fatto lo studio? Ti sei battezzato?”
Trovo sia più che legittimo trattandosi non di semplice curiosità ma di acquisire notizie per avere un quadro generale più definito.
E visto che hai affermato di leggere il Forum da molto tempo (anche se saltuariamente), dovresti sapere che questo tipo di domande indirizzate ai nuovi iscritti nascono spontanee.
Detto questo ci risentiremo quando mi verrà di nuovo voglia di prendere qualche bastonata nei denti.
Susu.. non fare del vittimismo che nessuno ti ha "menato" :mrgreen:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Gocciazzurra ha scritto:Mah… francamente quest’ultimo intervento mi lascia un po’ delusa.

Non vorrai paragonare la terza e quarta questione alle prime due – e nella fattispecie - alla prima??

E' scontato che ad uno che si iscrive ad un forum che verte esclusivamente sulla tematica dei Tdg, gli si possa chiedere: “Sei testimone di Geova? Perchè li conosci? Hai fatto lo studio? Ti sei battezzato?”
Trovo sia più che legittimo trattandosi non di semplice curiosità ma di acquisire notizie per avere un quadro generale più definito.
E visto che hai affermato di leggere il Forum da molto tempo (anche se saltuariamente), dovresti sapere che questo tipo di domande indirizzate ai nuovi iscritti nascono spontanee.
Detto questo ci risentiremo quando mi verrà di nuovo voglia di prendere qualche bastonata nei denti.
Susu.. non fare del vittimismo che nessuno ti ha "menato" :mrgreen:
Sono delusa anch'io, non perchè non ti va di svelare il tuo sentire, ma perchè con quell'accozzaglia di domande che interponi a quelle che molti di noi t'han fatto, cerchi di dare dell'omofobo a chi, invece, chiedeva chiarezza.
Prendo atto dell'accusa di omofobia insieme a quella dell'ipocrisia, andiamo bene.
Sulla bastonata nei denti, mi permetto di farti notare che la "persecuzione", noi apostati non la usiamo nè di frequente nè raramente, proprio non la tolleriamo, avendola provata sulla pelle, quindi, il vittimismo non funzia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

ehm.. canto fuori dal coro se dico che non ho capito niente? :risata:
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Gabriella Prosperi ha scritto: Prendo atto dell'accusa di omofobia insieme a quella dell'ipocrisia, andiamo bene.
:risata: :risata: :risata:
Guarda guarda, di tre domande sulla stessa riga e sullo stesso tema (Sei gay? Sei etero? Sei bisex?) sei andata
a isolare quella che ti serviva per sentirti accusata di omofobia. E poi dai agli altri del vittimista...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ho imparato il tuo giochino. :risata: sono una brava allieva, no? :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti