Natalità tra i TdG

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Roby Baggio
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/10/2009, 14:15
Contatta:

Natalità tra i TdG

Messaggio da Roby Baggio »

E' una mia impressione o il tasso di natalità tra i tdg è particolarmente basso?
Non so se esistono delle statistiche in merito
La ragione potrebbe essere che è il mondo è uno schifo e ormai è vicina la fine?
Uccidere è facile, il difficile viene dopo
Io sono uno del mondo
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

fare figli non e' mai stato consigliato.
perche'" harmaghedon e alle porte", dicono
anche perche' se non hai figli puoi fare insieme a tua moglie/marito il pioniere.
intanto gli anni passano, e dopo ti rendi conto di aver buttato via tutto.

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
rosanera

Messaggio da rosanera »

ho una sorella più grande di me che è pioniera reg e suo marito anziano...non mi regalano un nipote perchè devono salvare le persone e perchè deve venire la fine! Per carità sarà la loro vita ma penso che arrivati a una certa età è bello avere anche un bimbo. Ma purtroppo tutte ste coppie non ne vogliono fare per questa ragione. Ed è la wts che incoraggia questo pensiero
Italia

Messaggio da Italia »

ma se molti tdg si sposano e non fanno figli non e' uno svantaggio visto che potrebbero far aumentare la religione :boh:
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

Orchidea ha scritto:ma se molti tdg si sposano e non fanno figli non e' uno svantaggio visto che potrebbero far aumentare la religione :boh:
no, cosi' hanno piu' tempo da dedicare al servizio.

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Roby Baggio ha scritto:E' una mia impressione o il tasso di natalità tra i tdg è particolarmente basso?
Non so se esistono delle statistiche in merito
La ragione potrebbe essere che è il mondo è uno schifo e ormai è vicina la fine?

Trovo questa tua affermazione alquanto realistica e veritiera.

Ricordo ancora uno studio della Torre di Guardia di qualche anno fa dal titolo :PROCREAZIONE RESPONSABILE NEL TEMPO DELLA FINE.

Lo studio incoraggiava le coppie di sposi ad impegnarsi nelle attività spirituali visto il tempo imminenete della fine e metteva in risaltole numerose difficoltàche il crescere figli comporta distraendo così la coppia dagli obiettivi spirituali.

Spesso inoltre nel corso di discorsi viene messo in risalto di quanto sia più facile porsi delle mete come diventare anziani o pionieri se non si hanno figli.

Così a causa di questo martellamento continuo i giovani crescono con la repulsione ad avere figli.

Spesso mi è capitato di parlare con ragazzi che dicono di non voler figli e ne parlano come se averne fosse la disgrazia più grande del mondo.

Inoltre vi racconto la mia esp. personale.

Quando io felicissima ho annunciato ad alcuni fratelli della mia gravidanza,mi hanno fatto a malapena un sorriso e mi hanno detto:che ci vuoi fare se è capitato!!!

MA QUALE CAPITATO,IO MIO FIGLIO L'HO VOLUTO PIU' DI QUALSIASI ALTRA COSA AL MONDO.

Questa è la loro mentalità.Poi quando a volte se ne rendono conto è troppo tardi. :test: :test: :test:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Roby Baggio
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/10/2009, 14:15
Contatta:

Messaggio da Roby Baggio »

Direi che è tutto il contrario di quanto scritto nella bibbia... andate e moltiplicatevi...
Un comportamento contro l'amore e il donare se stessi al prossimo.
Peccato per loro che non sapranno mai la gioia di avere un figlio! :ciuccio:
Spero per loro che stiano bene di salute fino alla vecchiaia, :prega: perchè essere soli nel momento del bisogno non è bello! Dubito infatti che gli anziani ti accompagnino alle visite mediche o a fare terapie.
Uccidere è facile, il difficile viene dopo
Io sono uno del mondo
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Roby Baggio ha scritto:Direi che è tutto il contrario di quanto scritto nella bibbia... andate e moltiplicatevi...
Un comportamento contro l'amore e il donare se stessi al prossimo.
Peccato per loro che non sapranno mai la gioia di avere un figlio! :ciuccio:
Spero per loro che stiano bene di salute fino alla vecchiaia, :prega: perchè essere soli nel momento del bisogno non è bello! Dubito infatti che gli anziani ti accompagnino alle visite mediche o a fare terapie.
Per fortuna, non sono tutti induriti dall'indottrinamento.
Ci sono persona che rimangono di buon cuore.
Ne ho conosciute diverse, ma chissà il perchè, tenute ai margini dell'organizzazione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

Roby Baggio ha scritto:Direi che è tutto il contrario di quanto scritto nella bibbia... andate e moltiplicatevi...
Un comportamento contro l'amore e il donare se stessi al prossimo.
Peccato per loro che non sapranno mai la gioia di avere un figlio! :ciuccio:
Spero per loro che stiano bene di salute fino alla vecchiaia, :prega: perchè essere soli nel momento del bisogno non è bello! Dubito infatti che gli anziani ti accompagnino alle visite mediche o a fare terapie.
All' ultima assemblea di un giorno, c' era un discorso che parlava dei benefici dell' essere single. In pratica il discorso diceva velatamente non sposatevi!!!!!!! A me, dopo aver sentito quel discorso è venuta voglia di divorziare sentendo tutti i vantaggi che hanno single pensa un pò . Se scoraggiano il matrimonio pensa avere i figli..........
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

benedizioni per fare il pioniere:

non avere figli:
non ti devi sposare:
non avere beni materiali, che ti possono distrarre:
non abbandonare le adunanze e il servizio quando si va in ferie:
non comprare cose che ti possono creare dei problemi, tipo. robot da cucina- tv digitale-etc. etc.
se ai figli addestrali, in modo modesto: cio è che non abbiano grilli per la testa, tipo universita altrimenti li perdi.
inoltre se hanno voglia di lavorare 1%2 giornata cosi l'altra mettà possono fare i pionieri.

ma questo è veramente quello che vuole DIO???? :saggio: :saggio: :ciao: salvatore
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Cicciobello ha scritto:benedizioni per fare il pioniere:

non avere figli:
non ti devi sposare:
non avere beni materiali, che ti possono distrarre:
non abbandonare le adunanze e il servizio quando si va in ferie:
non comprare cose che ti possono creare dei problemi, tipo. robot da cucina- tv digitale-etc. etc.
se ai figli addestrali, in modo modesto: cio è che non abbiano grilli per la testa, tipo universita altrimenti li perdi.
inoltre se hanno voglia di lavorare 1%2 giornata cosi l'altra mettà possono fare i pionieri.

ma questo è veramente quello che vuole DIO???? :saggio: :saggio: :ciao: salvatore

Si si, me l'ha confermato Geova in persona, quindi è giusto che ci siano meno giovani a lavorare e di più a fare i pionieri, poi che se ne faranno dei soldini quando arriverà Armageddon?


:mrgreen:


Paxuxu
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Paxuxu ha scritto:
Cicciobello ha scritto:benedizioni per fare il pioniere:

non avere figli:
non ti devi sposare:
non avere beni materiali, che ti possono distrarre:
non abbandonare le adunanze e il servizio quando si va in ferie:
non comprare cose che ti possono creare dei problemi, tipo. robot da cucina- tv digitale-etc. etc.
se ai figli addestrali, in modo modesto: cio è che non abbiano grilli per la testa, tipo universita altrimenti li perdi.
inoltre se hanno voglia di lavorare 1%2 giornata cosi l'altra mettà possono fare i pionieri.

ma questo è veramente quello che vuole DIO???? :saggio: :saggio: :ciao: salvatore

Si si, me l'ha confermato Geova in persona, quindi è giusto che ci siano meno giovani a lavorare e di più a fare i pionieri, poi che se ne faranno dei soldini quando arriverà Armageddon?

:mrgreen:


Paxuxu
Per cicciobello
No, è ciò che vuole la ccTdG per incrementare il fatturato della WTS

Per Paxuxu
Si comprano i leoni da giardino, per esempio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

I leoni da giardino?

Sì, al posto dei nani... che tra le altre cose sono pure "pagani". :risata:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti