Chi ci sta dietro a tutto questo?

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Sarà pure come dice Mario ma secondo me ,come si dice quà da noi, i capoccioni un pò le mani se le lavano nei soldi che arrivano ! Ricordo infatti l'esperienza di quell'ex tdg che a Brooklin ne ha viste delle belle !! :gossip: :bufalotta:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
gocciadistella
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 17/12/2010, 14:16

Messaggio da gocciadistella »

serenè ha scritto:Sarà pure come dice Mario ma secondo me ,come si dice quà da noi, i capoccioni un pò le mani se le lavano nei soldi che arrivano ! Ricordo infatti l'esperienza di quell'ex tdg che a Brooklin ne ha viste delle belle !! :gossip: :bufalotta:

braavaaaa!!!!!! Roberto76 dice che non e vero! i bulgari invece forse si sono accorti io penso che hai ragione tu!
----------------------------------------
Nel Nome Santo e glorioso di Gesù Cristo, nella potenza del Suo preziosissimo Sangue, sia distrutta ogni contaminazione occulta penetrata dentro di me per effetto di qualsiasi rito magico, fattura, sortilegio, maleficio, magia o cose del genere. Amen.
Avatar utente
gocciadistella
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 17/12/2010, 14:16

Messaggio da gocciadistella »

Paxuxu ha scritto:
serenè ha scritto:Per quanto riguarda l'aspetto economico non so , ma per tutto il resto penso che loro sono nelle mani di Satana "Angelo di Luce" che presenta questa setta sotto forma di religione ma che poi si dimostra in opposizione agli insegniamenti cristiani : vedi sacrifici umani, famiglie divise , individui costretti a reprimere i propri sentimenti , depressione , nonchè il proposito principale del cd cioè quello di formare una razza eletta separata dal mondo che mi ricorda qualcuno . :devil: :devil: :ciao:
Non incominciamo a dare la colpa a Satana per cortesia!

Quelli sono Vostri fratelli e ve li tenete!

Con Noi ed i Nostri fedeli, NOI non abbiamo nulla da spartire con LORO, Grazie!



:inca:


Paxuxu


PREGHIERA PER SPEZZARE OGNI MALEFICIO:

O Padre Celeste, ti amo, ti lodo e ti adoro. Ti ringrazio per aver inviato il Tuo Figlio Gesù che ha vinto il peccato e la morte per la mia salvezza. Ti ringrazio per aver donato lo Spirito Santo, che mi dà forza, mi guida e mi conduce alla pienezza della vita. Ti ringrazio per Maria, mia Madre Celeste, che intercede, con gli Angeli e i Santi, per me.
O Signore Gesù Cristo, mi prostro ai piedi della Tua croce e ti chiedo di coprirmi col Tuo preziosissimo Sangue che scaturisce dal tuo Sacratissimo Cuore e dalle Tue Santissime piaghe. Lavami, o mio Gesù, nell’acqua viva, che sgorga dal Tuo Cuore.
Signore Gesù, ti chiedo di circondarmi con la Santa Luce.
Padre Celeste, fa che l’acqua guaritrice del mio battesimo rifluisca indietro nel tempo attraverso le generazioni materne e paterne affinché l’ intera mia famiglia sia purificata da Satana e dal peccato.
Prostrato davanti a Te, o Padre, Ti chiedo perdono per me stesso, per i miei parenti, per i miei antenati, per ogni invocazione di potere che li ha posti in contrasto con Te o che non abbia dato un vero onore al nome di Gesù Cristo.
Nel Santo nome di Gesù io reclamo ora, qualsiasi mia proprietà fisica o spirituale che era stata sottoposta alla giurisdizione di Satana, per rimetterla sotto la Signoria di Gesù Cristo.
Per il potere del Tuo Santo Spirito, rivelami o Padre, ogni persona che io ho bisogno di perdonare e ogni area di peccato non confessato. Rivelami, o Padre, quegli aspetti della mia vita che non Ti sono graditi o quelle vie che hanno potuto
dare a Satana la possibilità di introdursi nella mia vita.
O Padre, io Ti presento ogni mancanza di perdono. Io presento a Te tutti i miei peccati; Ti presento tutte quelle vie di cui Satana è in possesso nella mia vita. Grazie per il Tuo perdono e il Tuo amore.
Signore Gesù, nel Tuo Santo Nome, io lego tutti gli spiriti dell’aria, dell’acqua, della terra, sotto terra e del mondo infernale.
Lego inoltre, nel nome di Gesù Cristo, tutti gli emissari del comando generale satanico e reclamo il preziosissimo sangue di Gesù sull’aria, sull’atmosfera, sull’acqua, sulla terra, sui suoi frutti. Ordino ad essi di andare direttamente da Gesù senza manifestazione di sorta e senza nuocere né a me né a nessun altro di modo che Gesù possa disporre di me secondo la Sua Santa Volontà.
Nel Nome Santo di Gesù, io rompo e sciolgo ogni maledizione, malocchio, incantesimo, sortilegio, trappole, bugie, ostacoli, tradimenti, deviazioni, influenze spirituali, presagi e desideri diabolici, sigilli ereditari conosciuti e sconosciuti e qualsiasi disfunzione e malattia derivanti da qualsiasi origine incluse le mie colpe e i miei peccati.
Nel nome di Gesù io spezzo la trasmissione di ogni voto satanico, vincolo, legame spirituale e lavoro infernale. Nel nome di Gesù spezzo e sciolgo tutti i legami e i loro effetti con astrologhi, indovini, chiaroveggenti, medium, guaritori operanti con sfere di cristallo, lettura della mano, pranoterapisti, movimento della Nuova Era, pratica di reiki, operatori dell’ occulto, foglie di tè, carte e tarocchi, santoni, operatori psichici, culti satanici e spiriti guida, maghi, streghe ed operatori Vudù.
Nel nome di Gesù io sciolgo tutti gli effetti di partecipazione a sedute medianiche e spiritiche, oroscopi, scritture automatiche, preparazioni occulte di qualsiasi specie e da qualsiasi forma di venerazione che non offre un vero onore a Gesù Cristo.
Ecco, Dio è la mia salvezza, io confiderò, non temerò mai, perché mia forza e mio canto è il Signore. Egli è stato la mia salvezza.
Amen. Alleluia. Amen.
----------------------------------------
Nel Nome Santo e glorioso di Gesù Cristo, nella potenza del Suo preziosissimo Sangue, sia distrutta ogni contaminazione occulta penetrata dentro di me per effetto di qualsiasi rito magico, fattura, sortilegio, maleficio, magia o cose del genere. Amen.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non credo alle tesi complottistiche e tantomeno alla buona fede dei vertici.
E° semplicemente una società multinazionale tesa ad avvalersi delle regole del mercato per crescere e proliferare.
Che poi il motore primario di questa crescita si basi su una esegesi, non è che un risvolto paragonabile a quello di altri movimenti religiosi o parareligiosi, come per esempio, scientology.
E che gli affari finanziari cozzino poi con quanto predicato è sempre riconducibile ad altri comportamenti di altri movimenti.
Indagini in tal senso andrebbero contro la libera legge del mercato, poichè la WTS si comporta esattamente come altri colossi par suo che nulla hanno a che fare con la religione.
Sarebbe quindi tempo perso, a meno che non servisse ad aprire gli occhi di tanti adepti che, invece, credono nella purezza di tale organizzazione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
gocciadistella
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 17/12/2010, 14:16

Messaggio da gocciadistella »

Gabriella Prosperi ha scritto:Non credo alle tesi complottistiche e tantomeno alla buona fede dei vertici.
E° semplicemente una società multinazionale tesa ad avvalersi delle regole del mercato per crescere e proliferare.
Che poi il motore primario di questa crescita si basi su una esegesi, non è che un risvolto paragonabile a quello di altri movimenti religiosi o parareligiosi, come per esempio, scientology.
E che gli affari finanziari cozzino poi con quanto predicato è sempre riconducibile ad altri comportamenti di altri movimenti.
Indagini in tal senso andrebbero contro la libera legge del mercato, poichè la WTS si comporta esattamente come altri colossi par suo che nulla hanno a che fare con la religione.
Sarebbe quindi tempo perso, a meno che non servisse ad aprire gli occhi di tanti adepti che, invece, credono nella purezza di tale organizzazione.
Gabriella


alla fine stai dicendo che e tutta una truffa commerciale? :bravo:
----------------------------------------
Nel Nome Santo e glorioso di Gesù Cristo, nella potenza del Suo preziosissimo Sangue, sia distrutta ogni contaminazione occulta penetrata dentro di me per effetto di qualsiasi rito magico, fattura, sortilegio, maleficio, magia o cose del genere. Amen.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, truffa mi sembra parola troppo forte, diciamo che hanno saputo mettere a buon frutto il patrimonio, come ogni buona società commerciale, e fin qui nulla di male, ma che si vogliano poi far passare come esempi di purezza, è tutt°altro paio di maniche.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
gocciadistella
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 17/12/2010, 14:16

Messaggio da gocciadistella »

Gabriella Prosperi ha scritto:Bhe, truffa mi sembra parola troppo forte, diciamo che hanno saputo mettere a buon frutto il patrimonio, come ogni buona società commerciale, e fin qui nulla di male, ma che si vogliano poi far passare come esempi di purezza, è tutt°altro paio di maniche.
Gabriella

sei stata molto chiara, pensi che sia una bufala! brava! :appl:
----------------------------------------
Nel Nome Santo e glorioso di Gesù Cristo, nella potenza del Suo preziosissimo Sangue, sia distrutta ogni contaminazione occulta penetrata dentro di me per effetto di qualsiasi rito magico, fattura, sortilegio, maleficio, magia o cose del genere. Amen.
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Io ormai sono anni che faccio sempre la stessa domanda e mai ha avuto una risposta soddisfacente quindi la rifaccio:

La WTS è una SPA e quindi come tutte le SPA ha emesso azioni/obbligazioni che qualcuno deve avere. Chi possiede queste azioni? Quante quote a persona? C'è a fine anno la distribuzione dei dividendi? Fanno le assemblee dei soci?
Ai posteri l'ardua sentenza...
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

io che non so rispondere aspetto con ansia che qualcuno lo faccia perchè mi piacerebbe informare pure mio marito che certe cose non le vuole vedere . :grazie: :PasquaForum:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

c'è qualcosa che non và

Messaggio da Giovanni da Fasano »

ho letto in qualche pubblicazione della wt che ci sono dei membri, degli azionisti, perciò c'è qualcosa che nn và
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

Gabriella Prosperi ha scritto:Bhe, truffa mi sembra parola troppo forte, diciamo che hanno saputo mettere a buon frutto il patrimonio, come ogni buona società commerciale, e fin qui nulla di male, ma che si vogliano poi far passare come esempi di purezza, è tutt°altro paio di maniche.
Gabriella
:quoto100:

inizialmente la WTS, ai tempi di C.T.Russel, era una Organizzazione religiosa come tutte le altre, ...
poi, dopo il fallimento del 1914, ... divenne un impero commerciale, basato sulla distribuzione di pubblicazioni cartacee!
Adesso, con le nuove comunicazioni via internet, ... cerca di salvare il salvabile, cercando di isolare i propri adepti, dal resto del mondo (di Satana).
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Dovete tenere conto che la Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania è un ente senza fini di lucro, o non lucrativo (" non- profit ", in inglese ) fin dalla sua fondazione nel 1884. I singoli membri non possono conseguire alcun beneficio di natura economico- materiale dalle sue attività, lo ripeto: Franz uscì senza un dollaro, i suoi ex fratelli gli diedero una piccola 'fuoriuscita' per trovarsi una sistemazione una volta fuori.
Anche in Italia la CCDTDG non è una SPA ma una società senza fini di lucro.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

però le sale se le intestano dopo averle comprate o vanno alla società?
Il senza fini di lucro mi sta bene,ma se si stanno costruendo un patrimonio immobiliare ( cosa che avevo capito,ma correggetemi se sbaglio), non vedo proprio "senza lucro"......
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Quel che scrive Mario è vero ma è anche vero che esiste un immenso patrimonio; occorre quindi scindere tra come è registrata tale società nei vari paesi e quanto, invece, accumula in sostanze.
Che poi queste non siano divise tra coloro che detengono il potere (ne godono dei frutti finchè rimangono in carica) è senz°altro vero, ma rimangono comunque di proprietà della società stessa che è molto parsimoniosa nell°amministrazione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Beh, io come moglie di un Socio della W.T. che non sa di essere un socio aspetto che un giorno o l'altro mi arrivi, magari per posta i frutti delle AZIONI della Società W.T.

Chissà se mi potrei un pò ammorbidire ???????

PECUNIA è sempre PECUNIA !!!!!!!
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

daniela47 ha scritto:Beh, io come moglie di un Socio della W.T. che non sa di essere un socio aspetto che un giorno o l'altro mi arrivi, magari per posta i frutti delle AZIONI della Società W.T.

Chissà se mi potrei un pò ammorbidire ???????

PECUNIA è sempre PECUNIA !!!!!!!
Allora aspetta con tranquillità Dany.


:risata: :risata: :risata:


Paxuxu
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Dovete tenere conto che la Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania è un ente senza fini di lucro, o non lucrativo (" non- profit ", in inglese ) fin dalla sua fondazione nel 1884. I singoli membri non possono conseguire alcun beneficio di natura economico- materiale dalle sue attività, lo ripeto: Franz uscì senza un dollaro, i suoi ex fratelli gli diedero una piccola 'fuoriuscita' per trovarsi una sistemazione una volta fuori.
Anche in Italia la CCDTDG non è una SPA ma una società senza fini di lucro.
Ciao
io ci vedo qualcosa di perverso.........
Se tutto è legato alla "purezza"....siamo in pieno giudaismo!!!!!!
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

* Segnala il messaggio
* Rispondi citando

Messaggiodi Mario70 » 19/04/2011, 23:35
Dovete tenere conto che la Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania è un ente senza fini di lucro, o non lucrativo (" non- profit ", in inglese ) fin dalla sua fondazione nel 1884. I singoli membri non possono conseguire alcun beneficio di natura economico- materiale dalle sue attività, lo ripeto: Franz uscì senza un dollaro, i suoi ex fratelli gli diedero una piccola 'fuoriuscita' per trovarsi una sistemazione una volta fuori.
Anche in Italia la CCDTDG non è una SPA ma una società senza fini di lucro.
Ciao
allla metà degli anni '90 iniziò ad emergere il "terzo settore ".il no profit..........Adesso in Siria(ed in Libia) ne stanno subendo le conseguenze....A noi basta Di Pietro ed il Fatto Quotidiano......
Parere discutibile a 360° gradi.
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

eppur io vivo......

Messaggio da cavallino fiammiferino »

grazie alle provvidenze di due.....vecchi indottrinati......
Una riflessione Pasquale................
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

Mario70 ha scritto:
Interessante che a sparare certe cose siano per lo più persone che non sono mai state testimoni di Geova o chi non ha avuto incarichi particolari non conoscendo il mondo delle betel.
E se non ci fosse nulla di tutto quello che avete detto cosa cambierebbe nella vostra vita o nel vostro approccio con i testimoni di Geova?
Io credo che realmenteche non ci sia nulla di tutto quello che avete scritto per diversi motivi:
1) Raymond Franz benchè era membro del corpo direttivo non aveva nulla di suo e non disse nulla per quanto riguarda inciuci massonici o altro
2) Ho visitato la betel diverse volte e sono stato a stretto contatto con beteliti e con fratelli che sono stati anche a Brooklin e mi hanno assicurato che tutto funziona come nelle altre filiali.
Tutto il denaro che gira all'interno della WTS è usato per gli scopi che si sono prefissati, ovvero la predicazione, il sostentamento di sorveglianti pionieri speciali e beteliti e soprattutto per creare le pubblicazioni e contribuire all'acquisto di strutture varie.
Possiamo criticarli perchè non fanno nulla per il sociale (tranne quando accadono disastri immani) ma non è inventandosi cospirazioni segrete o altro che risolviamo nulla.
Vi chiedete quale motivo allora li spinge in tutto questo?
Semplice: Ci credono e risolvono la crisi esistenziale delle persone, riempiono a modo loro il vuoto spirituale che nessun altro ha saputo riempire.
Gli uomini sono soddisfatti perchè si sentono realizzati potendo ricevere incarichi in congregazione, un pò come lo possono essere i preti o i pastori o i rabbini o gli immam ecc...
Le donne come al solito non hanno tutto questo, a loro deve bastargli il credere che essa è la vera organizzazione e sostenere il proprio marito facendo in modo che assolvendo lei le responsabilità familiari, i mariti siano più liberi di assolvere gli incarichi della congregazione.
Non ci credete che facciano tutto solo per questo?
Credeteci perchè è la pura e semplice verità e nessuno ripeto nessuno è mai riuscito a provare il contrario.
Se ci sono stati singoli casi in cui qualcuno ne ha tratto profitto (è accaduto anche a Roma) lo hanno fatto all'oscuro dei vertici e una volta scoperti ne sono usciti o sono stati rimossi ecc...
Detto questo a me personalmente pensare che fanno tutto questo in buona fede e che non ci siano intrallazzi economici o massonici, non smuove di una virgola la mia battaglia, le persone continuano a morire perchè non ricevono le trasfusioni e l'ostracismo non è certo meno grave, gli atteggiamenti settari da combattere rimangono intatti.

Ciao

La forza della ragione ......
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Mario70 ha scritto:Dovete tenere conto che la Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania è un ente senza fini di lucro, o non lucrativo (" non- profit ", in inglese ) fin dalla sua fondazione nel 1884. I singoli membri non possono conseguire alcun beneficio di natura economico- materiale dalle sue attività, lo ripeto: Franz uscì senza un dollaro, i suoi ex fratelli gli diedero una piccola 'fuoriuscita' per trovarsi una sistemazione una volta fuori.
Anche in Italia la CCDTDG non è una SPA ma una società senza fini di lucro.
Ciao
Società “non lucrativa”?

Nell’ottobre del 1944, in un’adunanza annuale dei membri azionisti della Società furono votati e approvati sei emendamenti allo statuto originario. In questa maniera la Società dei tdG si conformava alla legge dello stato di Pennsylvania del maggio 1933, nota come la “Legge sulle Società non lucrative”.
(Annuario dei Testimoni di Geova, 1976, p. 247; Articoli di Emendamenti del 1944, p. 16)

Dunque solo nel 1944 la Società divenne “non lucrativa”. Forse qualcuno dei testimoni di Geova si giustificherà, rilevando che ai tempi di Russell e di Rutherford non era in vigore una legge riguardante le società non lucrative. Ma, a parte il fatto che non esisteva soltanto lo Stato di Pennsylvania e che la Società poteva essere costituita altrove, è chiaro che i dirigenti dei testimoni di Geova aspettarono ben 11 anni (dal 1933 al 1944) prima di adeguare lo statuto della Società alla legge dello stato di Pennsylvania. E, inoltre, è pure chiaro che se solo nel 1944 la Società fu dichiarata “non lucrativa”, ciò conferma l’opinione che prima di quella data la Società era stata o poteva essere stata lucrativa.
(Tratto da “Testimoni di Geova Svegliatevi!” di I. Gadaleta, 1984, pp. 44, 45, 166, 167)

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

ilnonnosa ha scritto:
Mario70 ha scritto:Dovete tenere conto che la Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania è un ente senza fini di lucro, o non lucrativo (" non- profit ", in inglese ) fin dalla sua fondazione nel 1884. I singoli membri non possono conseguire alcun beneficio di natura economico- materiale dalle sue attività, lo ripeto: Franz uscì senza un dollaro, i suoi ex fratelli gli diedero una piccola 'fuoriuscita' per trovarsi una sistemazione una volta fuori.
Anche in Italia la CCDTDG non è una SPA ma una società senza fini di lucro.
Ciao
Società “non lucrativa”?

Nell’ottobre del 1944, in un’adunanza annuale dei membri azionisti della Società furono votati e approvati sei emendamenti allo statuto originario. In questa maniera la Società dei tdG si conformava alla legge dello stato di Pennsylvania del maggio 1933, nota come la “Legge sulle Società non lucrative”.
(Annuario dei Testimoni di Geova, 1976, p. 247; Articoli di Emendamenti del 1944, p. 16)

Dunque solo nel 1944 la Società divenne “non lucrativa”. Forse qualcuno dei testimoni di Geova si giustificherà, rilevando che ai tempi di Russell e di Rutherford non era in vigore una legge riguardante le società non lucrative. Ma, a parte il fatto che non esisteva soltanto lo Stato di Pennsylvania e che la Società poteva essere costituita altrove, è chiaro che i dirigenti dei testimoni di Geova aspettarono ben 11 anni (dal 1933 al 1944) prima di adeguare lo statuto della Società alla legge dello stato di Pennsylvania. E, inoltre, è pure chiaro che se solo nel 1944 la Società fu dichiarata “non lucrativa”, ciò conferma l’opinione che prima di quella data la Società era stata o poteva essere stata lucrativa.
(Tratto da “Testimoni di Geova Svegliatevi!” di I. Gadaleta, 1984, pp. 44, 45, 166, 167)

Ciao. Ilnonnosa
Quanto sopra non mi convince, nel libro Proclamatori, p. 229 a proposito della società Watch tower si vede un timbro sulla destra in cui si legge: "A non-profit corporation", la "Zion's Watch Tower"del febbraio 1886, pp. 1-2 dice: "We need scarcely say to you that Zion's Watch Tower is not a money-making enterprise. (Your own experience probably proves this.) It has never yet repaid the cost of paper and printing any year since it was started. … Remember the object before you; that it is not the selling of the packets, nor the taking of subscriptions, but the spread of the truth, by getting people to read".

Oggi non ho tempo, se ci riesci trova l'articolo e leggiamolo nel suo contesto.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

trovato

Messaggio da Mario70 »

Ecco l'articolo nel suo contesto:

http://www.agsconsulting.com/htdbv5/r824b.htm

"We need scarcely say to you that ZION'S WATCH TOWER is not a money-making enterprise. (Your own experience [R825 : page 2] probably proves this.) It has never yet repaid the cost of paper and printing any year since it was started. Nevertheless, if you are dependent for your living on your daily labor, you must needs have some income, or you could not give your time in the manner suggested. To such we would say that the following provision is made for this contingency: --You may retain ONE-HALF of all the receipts obtained as described from NEW readers to go towards your support, your traveling expenses, and the support of any one dependent on you, returning to the Tract Fund any surplus you may be able to spare. "

R825 page 2:
"Remember the OBJECT before you; that it is not the selling of the
packets, nor the taking of subscriptions, but the spread of the truth,
by getting people to read. Endeavor as far as possible to forget the
money feature of the work. It might be possible to take a
subscription from a party who would never get much good of it, nor
read it, or it might be possible to get a party to read by wise and
fitly spoken words at the time of leaving the packet, who, after
reading, would not subscribe, nor yet purchase the packet, but the
latter would probably in the end yield most fruit to the Lord's glory;
for the thoughts implanted while reading would probably never die
if the heart-soil was good, and in the future might bud, blossom and
bear good fruit. We must not measure success entirely by the
present results. We would not, however, have any one think that the
taking of subscriptions even from those but slightly interested, is
valueless; far from it. Some have had the TOWER in their hands
repeatedly without having their attention riveted and their interest
fully awakened, who, by and by were wonderfully aroused and
blessed. Of such was our Brother Zech, mentioned in the Dec. '85
"View." So then take all the subscriptions you can, and sell all the
packets you can, while bearing in mind that your OBJECT is, above
all, to attract attention to the beauty and harmony of THE TRUTH
concerning the teachings of the Bible.
"Be wise."--To secure attention to your mission and packet of
reading matter, you must be neat and respectable in appearance;
kind, interesting and dignified in your language and manner,
leaving no doubt in the minds of those you meet that your service is
from your heart, and rendered to the Lord, and that not their money,
but their hearts you seek specially. Take advantage of all the
circumstances to so deeply interest, by conversation, those upon
whom you call, and with whom you leave the "Packets," that they
CANNOT HELP READING to satisfy interest or curiosity. Do not
attempt to tell them all about the plan of God; the reading will do
that better. Tell them just enough to make them desire to know
more. Take advantage of their present religious views, as the
Apostles did (2 Cor. 12:16)."
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Gabriella Prosperi ha scritto:Non credo alle tesi complottistiche e tantomeno alla buona fede dei vertici.
E° semplicemente una società multinazionale tesa ad avvalersi delle regole del mercato per crescere e proliferare.
Che poi il motore primario di questa crescita si basi su una esegesi, non è che un risvolto paragonabile a quello di altri movimenti religiosi o parareligiosi, come per esempio, scientology.
E che gli affari finanziari cozzino poi con quanto predicato è sempre riconducibile ad altri comportamenti di altri movimenti.
Indagini in tal senso andrebbero contro la libera legge del mercato, poichè la WTS si comporta esattamente come altri colossi par suo che nulla hanno a che fare con la religione.
Sarebbe quindi tempo perso, a meno che non servisse ad aprire gli occhi di tanti adepti che, invece, credono nella purezza di tale organizzazione.
Gabriella
:quoto100: ma voglio dare il merito alla WTS che riesce molto meglio di molte altre multinazionali.
No profit?
anche le società di calcio dovrebbero essere no profit ma è così?
Poi per prendere posizione in modo precisa bisognerebbe
sapere quanti sono gli introiti all'anno
ricavati dalla vendita (pardon contribuzione volontaria) delle loro pubblicazioni,
dagl'interessi di denaro in prestito per la costruzione di sale
dagl'immobili di cui si dispone
e confrontarlo con i costi dalla società sostiene.
Solo nel caso che possiamo analizzare tali aspetti in tutta trasparenza
si potrà dire al 100% che non ci sono interessi dietro la WTS.
Altro discorso va per i proseliti tdg che invece penso che agiscono solo per fede
e senza badare a benefici economici .
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

E° chiaro che non essendoci un bilancio pubblico, sono possibili svariate ipotesi sull°uso di una notevole quantità di fondi, come, ad esempio:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... era#p79051" target="_blank" target="_blank
e anche sulle somme investite come parcelle alle schiere d°avvocati che la società mobilita per le varie cause intentate e subite.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Mario70 ha scritto:
ilnonnosa ha scritto:
Mario70 ha scritto:Dovete tenere conto che la Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania è un ente senza fini di lucro, o non lucrativo (" non- profit ", in inglese ) fin dalla sua fondazione nel 1884. I singoli membri non possono conseguire alcun beneficio di natura economico- materiale dalle sue attività, lo ripeto: Franz uscì senza un dollaro, i suoi ex fratelli gli diedero una piccola 'fuoriuscita' per trovarsi una sistemazione una volta fuori.
Anche in Italia la CCDTDG non è una SPA ma una società senza fini di lucro.
Ciao
Società “non lucrativa”?

Nell’ottobre del 1944, in un’adunanza annuale dei membri azionisti della Società furono votati e approvati sei emendamenti allo statuto originario. In questa maniera la Società dei tdG si conformava alla legge dello stato di Pennsylvania del maggio 1933, nota come la “Legge sulle Società non lucrative”.
(Annuario dei Testimoni di Geova, 1976, p. 247; Articoli di Emendamenti del 1944, p. 16)

Dunque solo nel 1944 la Società divenne “non lucrativa”. Forse qualcuno dei testimoni di Geova si giustificherà, rilevando che ai tempi di Russell e di Rutherford non era in vigore una legge riguardante le società non lucrative. Ma, a parte il fatto che non esisteva soltanto lo Stato di Pennsylvania e che la Società poteva essere costituita altrove, è chiaro che i dirigenti dei testimoni di Geova aspettarono ben 11 anni (dal 1933 al 1944) prima di adeguare lo statuto della Società alla legge dello stato di Pennsylvania. E, inoltre, è pure chiaro che se solo nel 1944 la Società fu dichiarata “non lucrativa”, ciò conferma l’opinione che prima di quella data la Società era stata o poteva essere stata lucrativa.
(Tratto da “Testimoni di Geova Svegliatevi!” di I. Gadaleta, 1984, pp. 44, 45, 166, 167)

Ciao. Ilnonnosa
Quanto sopra non mi convince, nel libro Proclamatori, p. 229 a proposito della società Watch tower si vede un timbro sulla destra in cui si legge: "A non-profit corporation", la "Zion's Watch Tower"del febbraio 1886, pp. 1-2 dice: "We need scarcely say to you that Zion's Watch Tower is not a money-making enterprise. (Your own experience probably proves this.) It has never yet repaid the cost of paper and printing any year since it was started. … Remember the object before you; that it is not the selling of the packets, nor the taking of subscriptions, but the spread of the truth, by getting people to read".

Oggi non ho tempo, se ci riesci trova l'articolo e leggiamolo nel suo contesto.
ciao
Il sigillo che si vede nel libro Proclamatori p. 229, risale al 1956 ed è nota come Watch Tower Bible and Tract Society. Nome preso solo dal 1955 a non profit corporation: divenuto nel 1944.
Mi chiedo: Perché non viene detto chiaramente ai lettori che solo nel 1944 la WTS è diventata “non lucrativa”?
A convalida poi del periodo fino al 1944 vi è il sigillo tratto dal libro “Jehovah’s Witnesses in the Divine Purpose”, 1959 p. 26 che è totalmente diverso da quello presentato sul libro Proclamatori, anche se porta la data del 1884 e che aveva come nome Zion’s Watch Tower Tract Society e priva della scritta “Non lucrativa”.
Concludo: La suddetta osservazione può ritenersi una ulteriore prova che la WTS sulla sua storia gioca furbescamente alle tre carte?

Se ti manca il libro Divine Purpose, e lo Statuto ed Emendamenti, fammelo sapere che ti scansiono le pagine.
Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Dnick ha scritto: Solo nel caso che possiamo analizzare tali aspetti in tutta trasparenza
si potrà dire al 100% che non ci sono interessi dietro la WTS.
Lo stesso discorso può essere fatto al contrario: non essendoci bilanci pubblici potrebbero dare tutto in beneficienza.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

ilnonnosa ha scritto:

Il sigillo che si vede nel libro Proclamatori p. 229, risale al 1956 ed è nota come Watch Tower Bible and Tract Society. Nome preso solo dal 1955 a non profit corporation: divenuto nel 1944.
Mi chiedo: Perché non viene detto chiaramente ai lettori che solo nel 1944 la WTS è diventata “non lucrativa”?
A convalida poi del periodo fino al 1944 vi è il sigillo tratto dal libro “Jehovah’s Witnesses in the Divine Purpose”, 1959 p. 26 che è totalmente diverso da quello presentato sul libro Proclamatori, anche se porta la data del 1884 e che aveva come nome Zion’s Watch Tower Tract Society e priva della scritta “Non lucrativa”.
Concludo: La suddetta osservazione può ritenersi una ulteriore prova che la WTS sulla sua storia gioca furbescamente alle tre carte?

Se ti manca il libro Divine Purpose, e lo Statuto ed Emendamenti, fammelo sapere che ti scansiono le pagine.
Ciao. Ilnonnosa
Mi mandi la scansione del sigillo sul libro divine purpose?
Grazie caro
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Il nonnosa ha ragione sulle date:
Immagine.jpg
Immagine.jpg (208.73 KiB) Visto 5879 volte
Grazie nonno!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Io avevo messo da parte

Messaggio da deep-blue-sea »

questa dichiarazione di Russell:

Torre di Guardia 1/08/1895 pag 180,181
“La società Torre di Guardia non è altro che un’ associazione commerciale. Essa rappresenta semplicemente il capitale affidato ai suoi funzionari … La società Torre di Guardia di Sion non è un’ associazione religiosa ma commerciale. Non ha alcun credo. Essa semplicemente recondita il denaro che riceve e che spende, proprio come una ditta commerciale riceve depositi e rilascia fatture.”

Russel
Io so che in alcuni paesi son dichiarati come 'Società di beneficenza' in modo da non pagare tasse. In altri paesi son dichiarati come 'Società religiosa', sempre se conviene dopo aver esaminato la legislazione locale, in semplici parole si dichiarano presso i governi secondo il miglior modo per evitare di pagar tasse.

E si son raffinati con il tempo, ad ogni modo non é mai stato questione di azioni.

Vedi l'errore che fecero in Francia, non furono riconosciuti come 'Società cultuale', cosi il governo si é sentito legittimato nel richiedere il 50% dei doni e lasciti, per questo devono 50 milioni di Euro allo Stato, e il Tribunale Europeo deve ancora trattare il caso.
Altro esempio, negli anni passati in Messico. Se si registravano come società religiosa, i beni immobili sarebbero stati automaticamente di proprietà dello Stato, cosi da gran furboni si registrarono come 'Società Culturale', per questo non potevano distribuire riviste, predicavano solo con la Bibbia, e non potevano cantare cantici alle adunanze.... poi si facevano passare per le povere vittime dello Stato Messicano, mentre invece (all'oscuro dei fratelli), tutto dipendeva dalla registrazione che avevan fatto...bah come dire:

Giro bandiera secondo il vento che tira......
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti