Un Anziano TDG sincero

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Un Anziano TDG sincero

Messaggio da daniela47 »

Oggi parlando con un anziano della congregazione di mio marito,
sono venuta a sapere una miriade di matrimoni falliti in seno alla stessa congregazione.

Accidenti! Non ci stavo a capire più niente, ad un tratto ho detto all’Anziano….Freni…freni…..mi fa girare la testa; - il figlio del tale sorvegliante, la moglie, è stata trovata a letto con un altro nella propria stessa casa.
Ma insomma questi mariti che rientrano a casa nelle ore sbagliate.!!!
Poi altro figlio del medesimo anziano, stessa sorte di matrimonio, questa volta la moglie per rendere la cosa libera a tutti e due, affinché si potessero risposare, ha fatto in modo di farsi scoprire in fase di adulterio.
Ma così non vale…. Io sono rimasta basita, ho detto ma possibile che si debba ricorrere a questi mezzi? Per divorziare o separarsi e poi accompagnarsi con altri ?
Ma ne è sicuro ?. Sono cose che uno non geovista, non può capire!!!
Era rimasta una figlia, sposata di fresco sempre con un tdg, ma sono corsi i carabinieri nella loro abitazione dalle botte che si davano……
Così questo povero Sorvegliante, di tre figli, non sa più chi di LORO è sempre dentro la congregazione e chi deve essere espulso.!!!
Poi mi ha raccontato della propria parentela, sempre con matrimoni tra TDG falliti sia tra giovani che tra persone più mature.
Alla fine gli ho detto, ma allora veramente avete una casistica di adulteri e fallimento di matrimoni eccezionalmente alta.
Molto sinceramente mi ha risposto scuotendo la testa, che cercare di rimediare o arrestare questa immoralità dilagante, è un grosso impegno per il corpo degli Anziani.
Vi dirò che mi dispiaceva vedere questa sua sincera preoccupazione.
Resta il fatto che pur sapendo tanti fatti e tante storie molto squalificanti che turbano le congregazioni di zona, non arrivavo a pensare, che questo Anziano si aprisse con me, in maniera assolutamente sincera senza cercare di coprire questo clima torbido.
Così ho avuto conferma delle notizie che mi arrivavano di questo tenore.!!!
Alla fine ho fatto con lui una riflessione; “ per il numero che siete è veramente sorprendente attestare tanti gravi fallimenti.”
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

La prima e forse la piu importante dottrina dei studenti biblici che "Giudice" ha scaricato, era la dotrina del sviluppo di carattere.
A parole dicono che "questo peccato, e non bene", ma di fatto non si fa niente per rigenerara natura carnale decaduta, e l'egoismo.
Per s.b. Originali prima di tutte le interpretazioni e opere, stava la somiglianza al carattere del Signore.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Scusami Vlady se sono un pò testona ma non ti ho capito bene!.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Alle, diciamo, “confidenze” di questo anziano, vorrei aggiungere le riflessioni ponderate, dopo la sorpresa di aver ascoltato direttamente dalla bocca di un anziano, ad una “incredula”, come sono io i fatti incresciosi che si verificano con troppa abbondanza nel mondo di geova.

Quindi signori TDG, dovreste allentare la vostra disonesta propaganda, come ho ascoltato io all’Assemblea su tutto il mondo, su tutte le chiese, e in special modo su " Babilonia la grande." che si riferisce ai cattolici.
Io direi per voi, per la qualità della vostra organizzazione, potremmo togliere “la Grande” ma lasciamoci pure Babilonia, perché VI ADERISCE proprio bene.
Come ho risposto a quell’Anziano, state superando IN FATTACCI, e in un centinaio di anni soli, quello che VOI andate declamando alle porte della gente sul RESTO DEL MONDO..
Non siete certo MIGLIORI di nessuno, avete molto più degli altri il bisogno dell’amore misericordioso di Dio, LUI sa benissimo come siamo fatti, perciò se raccontate frottole agli altri, ma di certo non le potete raccontare a Dio.
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Penso che volesse dire che il Giudice (=Rutherford) la prima delle cose che ha scaricato (=eliminato) era lo sviluppo del carattere , inteso come prima delle opere ed altre cose , assomigliare di più a Gesù Cristo come comportamento . Ho capito bene ?
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Diciamo

Messaggio da deep-blue-sea »

che é stato veramente una persona onesta nel raccontarti tutti questi fattacci. Si infatti ce ne sono, perché il mondo dei TG é piccolo e' sposarsi solo nel Signore' significa che puoi scegliere solo in quella piccola comunità un coniuge su misura, che poi su misura non é.

Già da molto tempo avevo notato che il numero di fallimenti matrimoniali era enorme tra i TG, guardavo le foto di tutti sti matrimoni e un terzo d'essi erano falliti, che tristezza. Altri invece cercano di resistere e sopportare, cercando di mantenere una facciata rispettabile..finché si può!

Si vede che le regole imposte da questa organizzazione sono obsolete, antiche, fuori dai tempi, esageratamente restrittive, tutti elementi che fanno sentire gli sposi prigionieri di un legame che non corrisponde alla vita ordinaria.
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

No siete fuori strada, peccano per ritrovare Geova nei loro pensieri, sennò come possono poi accusare Voi del mondo che siete condannati ad Armaghedon, se non provano a mettersi per un attimo nelle vostre scarpe?


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Ma va!

Messaggio da Trottola31 »

Ecco qua.....questo è il risultato delle innumerevoli regole e regolette che i testimoni impongono prima ai fidanzati e poi agli sposi.......per conoscersi bene occorre tempo e possibilità di star da soli, la conoscenza "biblica" può servire, ma non è tassativo....quello che conta è poter parlare, confrontarsi, discutere e perchè no, anche litigare con la persona con cui ci si frequenta! Invece queste povere coppie di fidanzati devono passare le pene dell'inferno, circondati da mille regole, non possono star soli......alcune tdg che conosco si lamentavano che nemmeno al telefono venivano lasciate sole.....è ovvio che se uno vuol fingere di essere in un modo, lo può fare tranquillamente.....e cosi poi quando si sposano, si ritrovano vicino una persona che non conoscono affatto.......e la maggior parte delle volte questi matrimoni vanno a scatafascio...... :sor: :uffa:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Beh, vi doco come la penso io.
Verissimo che non c´é scelta tra i tdg.
Non si ha l´opportunitá di conoscersi, scambiare idee sugli argomenti di ogni giorno. Siamo persone anche "carnali" e non solo "spirituali".
Si é controllati "a vista" etc....etc....
Scegliere un compagno per la vita non é come ingaggiare un idraulico per cambiare il rubinetto - in quel caso prendi il primo che ti arriva sotto tiro e non vai a cercarlo per 150 km .
Mi spiace per tutti gli infelici e un matrimonio fallito non lo auguro a nessuno.

Peró.....immaginate delle persone che si credono migliori del resto del mondo.....e in fine scoprono di aver sbagliato, che non tutto é tanto semplice come racconta la WT$. Forse qualcuno di loro piano piano riesce a capire che non é ancora perfetto! :lingua:
Se non si sbaglia, si ha la tentazione di diventare orgogliosi e aver il complesso di superioritá.
Qualche botta in testa non sempre nuoce! :saggio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

daniela47 ha scritto:Scusami Vlady se sono un pò testona ma non ti ho capito bene!.
Non lo sei! Sono io che penso in russo e scrivo in italiano.

La mia prima mogle testimone, mi ha fatto lo stesso scherzo di adulterio, descritto nel primo post, per poter molarmi e risposarsi con un "fratello" un po pieno di quatrini.
Dopo sei mesi erano pentiti e felicemente riassociati... Sono ancora a Roma a predicare da casa a casa... Pensa te!

Intendevo che la principale dottrina e opera e sforzi dei studenti biblici si chiama "sviluppo di carattere". Questa dotrina era dichiarata sbaglata da Giudice Rutherford nel 1925, se non sbaglio. Da allora testimoni non sanno niente di tonellate di sermoni e articoli che erano scritti da Russell riguardo. Per loro piu importante la "opera" piutosto che profondo cambiamento del carattere di uno devoto a Gesu. Mc. Milan nel suo libro "fede in cammino" aveva anche vergoniosamente insultato dotrina di "sviluppo del carattere".

Questo che molti testimoni non sono capaci di controlare suoi impulsi di egoismo e carne degradata e risultato diretto di eliminazione di questa dotrina, purtroppo.

Le cose scritte da Russell sullo sviluppo del carattere sono la mia lettura preferita, sono meravigliosi, e a volte mi tolgono respiro dalla loro "bellezza spirituale", e mi riempiono di santo spirito.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

vlady100 ha scritto: Per loro piu importante la "opera" piutosto che profondo cambiamento del carattere di uno devoto a Gesu.
Vlady, questo é vero. Peró non dobbiamo dimenticare che si puó cambiare fino ad un certo punto, non possiamo pretendere la perfezione.
L´adulterio poi....non ho mai tradito, non so come reagirei se toccasse a me... Puó succedere a tutti, peró - premeditare un adulterio per divorziare - essere disassociati e poi riassociati per far bella figura - é :cer: non fatemi dire parolaccie! Ad un cugino di una mia lontana parente (non posso specificare) la cosa é toccata ben 2 volte - lui era la vittima. Sposato "nella veritá" 2 volte, dopo pochi anni era rimasto con l´attrezzatura da cervo. Ha avuto fortuna, se avesse sposato me, sarebbe morto avvelenato! :risatina: Scherzi a parte.
E poi credono che Geova abbia i paraocchi? Gli anziani invece se ne lavano le mani come Ponzio Pilato. Bravi! :inca:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissima Daniela 47

Messaggio da domingo7 »

Oggi parlando con un anziano della congregazione di mio marito,
sono venuta a sapere una miriade di matrimoni falliti in seno alla stessa congregazione
Negli anni '70, quando ero ragazzino,
avevo un sacco di amici piuttosto estrosi ed eterodossi

Tra questi, un amico anarchico mi diceva:

Voi cattolici sputate sentenze
e vi riempite la bocca di valori e di principi....
Vedrete che tra qualche decennio la vostra DC sarà travolta
e vi ritroverete immorali almeno come noi
che rifiutiamo ogni regola ed ogni credo....

Non riuscii mai ad arrabbiarmi seriamente
con lui per le provocazioni e per il suo modo di ragionare
perché, in fondo in fondo, condividevo le sue perplessità
su tanta sicurezza spocchiosa, sprezzante e trombona .....

Oggi scopro che .....tutto il mondo è paese ......

E ancora oggi mi dico e domando:

non sarebbe meglio cercare di vivere la nostra fede
con prudenza, semplicità, riservatezza e umiltà,
invece di sbandierare tante fanfaronate
ed esser pieni di parole di condanna
verso chi non la pensa proprio come noi .....????
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

GIUSTISSIMO !!

Messaggio da serenè »

Del resto i tdg sono come tutti gli altri o anche peggio ! Dopotutto Gesù mise in guardia dicendo che una cattiva religione produce frutti marci . Non ci vuole molto a fare 2+2 !! :mi sono spieg: :ciao:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

"l'atrezatura dai cervi" !
Grazie! Mi hai fatto ridere un po!
Ma immagina come si puo rimanere nella stessa congregazione con tua ex e suo nuovo compagnio che si sono pentiti e risposati...

Secondo "servo fedele" tutto ok, ma secondo Signore non penso proprio. Ma non lamento di cio, perche e stata una bella lezione per me, ed anche per molti altri, che "sfd" non abbia ne ragione ne spirito santo. E dopo ho saputo che casi come mio, sono capitati in quasi tutte le congregazioni, e che erano tolerati dai anziani. Una vera vergona!

Guarda che ora sono sposato con una ortodossa, e sono felice come Giobe quando e guarito, malgrado che mi rompe tanto per mia fede, ma rimarra fedele al suo marito malgrado tutto, perche e questa la sua fede, e io rispetto le persone sopratutto per loro fede nelle parole di Padre e Signore.

Meglio avere tanta fede in poche cose che si conosce, invece che avere tanta conoscenza e niente fede.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

mentalità legalistica

Messaggio da marcos »

È colpa della WTS che ha generato delle persone con una mentalità legalistica, pensano di essere persone morali che seguono il cristianesimo ma sono senza sentimenti, ragionano secondo criteri della società torre di guardia freddi e calcolatori e non secondo Dio.
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

per vlady100

Messaggio da cavallino fiammiferino »

можно поцаловатья?! :bacio:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Cavallino ma con che tastiera scrivi,fatti capire,Mamy :risata:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Caro Vlady, ora ti ho capito bene.
Capisco anche il tuo sforzo per scrivere in Italiano, lingua davvero complessa e difficile.

Quindi questi sistemi che usa l’organizzazione sono ulteriori inganni ed imbrogli proprio a Geova.
Mi sembra che così, si prenda proprio in giro Dio.
Si sa già a priori di peccare, di farci trovare con le mani nella marmellata, per poi, con un’altra commedia di pentimento, che sappiamo già in preventivo di fare, otteniamo capra e cavoli.
Perciò, i TDG, persone tante oneste e timorate di Dio, che vogliono mandare al diavolo il coniuge, di cui sono stufi, e mettersi con un altro, in teoria non possono divorziare, ma con uno stratagemma, ammesso e collaudato dalla Torre di Guardia, in gran voga, nel popolo felice e ONESTO di geova, non hanno che farsi trovare a letto con un altro, poi assieme all’amichetto o amichetta, SI PENTONO,e ………ritorna Pasqua di domenica.
Felici e contenti, tranne il cornuto o la cornuta, ritornano a fare la banda degli Onesti in seno alla Comunità……TANTO ONESTA…….
Tutto questo con l’assoluzione divina, NO!!!! , ci mancherebbe altro, Geova è solo il marchio di fabbrica.
L’Assoluzione SI!!!! già preventivata prima di “partire” ma……della Torre di Guardia.
Che bella trovata!!!!! E Geova ? che ne dice di essere messo nel mezzo a queste Tresche geoviane ….molto spontanee….. e soprattutto molto ONESTE ?.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

E' l'etica dell'apparenza, ovvero i rapporti non si distinguono più in
buoni, giusti, o moralmente leciti, rispetto ai comportamenti ritenuti cattivi o moralmente inappropriati, ma bensì in come appaiono agli occhi della comunita'.
Non ci si sente tanto spinti ad agire correttamente in quanto "Geova vede", ma in quanto a "non creare scandalo" ai fratelli, a non essere "pietra d'inciampo".
Da cui tutti i machiavellici giochetti per far ciò che aggrada, uscendone però, con la reputazione immacolata.
D'altronde, in una comunita' che si pasce di regole per ogni sospiro, direi che è umano cercare scappatoie; quando s'uccidono i sentimenti che altro resta da fare se non prendersi in giro?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Katia

Messaggio da Katia »

Pensate che una volta un anziano ebbe il coraggio di dirmi che se mi fossi "sposata nel signore" allora sì che sarei stata bene. Quando sono andata a convivere con mio marito mi sono dissociata, tanto lo avrebbero fatto loro. Secondo me è stato importante conoscerci senza moralizzatori e poliziotti dietro a controllarci. Ci siamo anche conosciuti in senso biblico, molto bene. I primi tempi ci sono state difficoltà, litigavamo spesso ma queste cose, anche se dolorose aiutano a crescere. Mio marito è un gran lavoratore ed ha un alto senso morale... e soprattutto NON E' TDG!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Nelle confidenze di quell'anziano ciò che più di tutto mi ha colpito è quegli imbrogli che riescono a creare per poter, con la malafede, arrivare a giustificarsi perfino agli occhi di Dio.

Quel Geova che vogliono rendere complice di quei sistemi imbrogliati e disonesti, sempre per buttare polvere negli occhi.

Quella delle congreghe geoviste, è tutta una vita da farisei.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

In merito alla mia conversazione con questo Sorvegliante, e tutto quello che sta acadendo e di cui siamo a conoscenza ho tratto le mie personali conclusioni:

Anni fa i TDG erano conosciuti come ROVINA FAMIGLIE, perché disgregavano i nuclei familiari con l’adesione di uno dei componenti e quindi attentavano alla pace domestica, con tutto quel che segue, però intendevano mostrare che tra LORO tutto procedesse bene, sereno in pace.
Questo è quello che andavano dicendo.
Perciò sembrava che i disastri in casa fossero solo una conseguenza della - NON ADESIONE - degli altri componenti.

Ora guarda caso, le cose si stanno evolvendo in una maniera che LORO, pur con tutti gli opportuni studi, non avevano previsto.
La rovina delle LORO STESSE FAMIGLIE.
Pur essendo tutti i famigliari, parenti più vicini e più lontani geovisti, c’è così tanta DIVISIONE tra LORO da essere quasi incredibile.
Allora, il significato che volevano attribuire alle felici “ famiglie in Geova,” sta miseramente naufragando, e senza possibilità di S.O.S.

Per la LORO proverbiale tracotanza e disprezzo per gli altri, per tutto il resto del mondo, è una dura lezione!!!!
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

La rovina delle LORO STESSE FAMIGLIE.
...Già..chi di spada ferisce, di spada perisce...Geova un marchio di fabbrica...veramente appropriata!!!!! :appl:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:In merito alla mia conversazione con questo Sorvegliante, e tutto quello che sta acadendo e di cui siamo a conoscenza ho tratto le mie personali conclusioni:

Anni fa i TDG erano conosciuti come ROVINA FAMIGLIE, perché disgregavano i nuclei familiari con l’adesione di uno dei componenti e quindi attentavano alla pace domestica, con tutto quel che segue, però intendevano mostrare che tra LORO tutto procedesse bene, sereno in pace.
Questo è quello che andavano dicendo.
Perciò sembrava che i disastri in casa fossero solo una conseguenza della - NON ADESIONE - degli altri componenti.

Ora guarda caso, le cose si stanno evolvendo in una maniera che LORO, pur con tutti gli opportuni studi, non avevano previsto.
La rovina delle LORO STESSE FAMIGLIE.
Pur essendo tutti i famigliari, parenti più vicini e più lontani geovisti, c’è così tanta DIVISIONE tra LORO da essere quasi incredibile.
Allora, il significato che volevano attribuire alle felici “ famiglie in Geova,” sta miseramente naufragando, e senza possibilità di S.O.S.

Per la LORO proverbiale tracotanza e disprezzo per gli altri, per tutto il resto del mondo, è una dura lezione!!!!

Se prima le nostre informazioni su quello che accadeva in una casa se un componente si convertiva a Geova, portava alla netta conclusione che rovinavano le famiglie, ora è giusto che in giro si sappia, che in quella dottrina cìè così tanto di sbagliato di malevolo che riescono a ROVINARSI bene bene per proprio conto. !

E' ora di sfatare il mito che si sono creati delle LORO UNIONI FAMILIARI, dell'armonia e pace che regna tra LORO.

E' bene mettere in evidenza che non hanno più ne illusioni n ammortizzatori da offrire all'umanità.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ho avuto l’opportunità di riparlare con questo Anziano. Anche se ormai quello che aveva detto è detto, e non lo può più rimangiare, il suo atteggiamento è cambiato, mi ha dato le solite risposte insulse e meccaniche previste dal dizionario geovista.
Decisamente sa di aver detto troppo, e quindi il suo atteggiamento era molto più sulla difensiva schematica che sanno usare per scrollarsi di dosso qualsiasi responsabilità.
Io sono tornata delicatamente su certi argomenti, ma ora era pronto a mettere tutto nelle mani di Geova e scantonare il più possibile.

Questo mi fa pensare come difficilmente riescono ad essere se stessi.

Il lavoro di training autogeno che viene effettuato in Sala sulle loro personalità, è talmente radicato che se poco… poco si lasciano andare, riprendono subito il CONTROLLO MENTALE e si rimettono subito in riga con l’automatismo previsto e calcolato dai cervelli del C.D.

CHE TRISTEZZA !!!!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ma che genere di addestramento perfetto usano e studiano per rigirare le loro stesse frasi.!!!
Io i primi anni di dialogo con LORO non sapevo più che cosa avevano detto, da quanto in seguito le trasformavano, se le rimangiavano, facendo passare la gente da scema.
Mi ricordo che una volta parlando al telefono con un Anziano, non della mia città, e insistendo su quello che mi era stato detto, facendoli ripetere il concetto, ad un tratto mi disse, “Ma lei sta registrando questa conversazione ?.
Essendo sempre diretta ed impulsiva, rimasi sconcertata da questa domanda.
NO ! Io non ci avevo davvero pensato, però l’impressione era, che loro invece sono capaci di usare certi sistemi.


In seguito riflettendo, penso che veramente per parlare con LORO e per non passare da fessi, varrebbe la pena registrare quello che viene detto da LORO, almeno non potrebbero smentirlo come è loro convenienza fare.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Se come anziano

Messaggio da deep-blue-sea »

ha fatto cadere la guardia, lasciando libero corso alle sue emozioni...non ci é voluto tanto per ritornare ad essere il piccolo robot freddo e arido della WT! Quella personalità prende purtroppo il sopravvento!!!!

Ma sai loro, sanno assicurarsi la retroguardia, non ci sarebbe dunque da meravigliarsi se registrassero ogni discussione.In alcune 'salette' pare che abbiano anche la telecamera, dunque se puoi e se vuoi, ora con i telefonini esiste anche la funzione 'Registra'...fai un po pratica...puo darsi che un giorno ti serva!!!!! :fiori e bacio: :bacino:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

deep-blue-sea ha scritto:ha fatto cadere la guardia, lasciando libero corso alle sue emozioni...non ci é voluto tanto per ritornare ad essere il piccolo robot freddo e arido della WT! Quella personalità prende purtroppo il sopravvento!!!!

Ma sai loro, sanno assicurarsi la retroguardia, non ci sarebbe dunque da meravigliarsi se registrassero ogni discussione.In alcune 'salette' pare che abbiano anche la telecamera, dunque se puoi e se vuoi, ora con i telefonini esiste anche la funzione 'Registra'...fai un po pratica...puo darsi che un giorno ti serva!!!!! :fiori e bacio: :bacino:
Come al solito l'occhio di controllo !!!

IL Grande Fratello domina ed OSSERVA !!! Non c'è possibilità che sfugga qualcosa.
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

daniela47 ha scritto:In merito alla mia conversazione con questo Sorvegliante, e tutto quello che sta acadendo e di cui siamo a conoscenza ho tratto le mie personali conclusioni:

Anni fa i TDG erano conosciuti come ROVINA FAMIGLIE, perché disgregavano i nuclei familiari con l’adesione di uno dei componenti e quindi attentavano alla pace domestica, con tutto quel che segue, però intendevano mostrare che tra LORO tutto procedesse bene, sereno in pace.
Questo è quello che andavano dicendo.
Perciò sembrava che i disastri in casa fossero solo una conseguenza della - NON ADESIONE - degli altri componenti.

Ora guarda caso, le cose si stanno evolvendo in una maniera che LORO, pur con tutti gli opportuni studi, non avevano previsto.
La rovina delle LORO STESSE FAMIGLIE.
Pur essendo tutti i famigliari, parenti più vicini e più lontani geovisti, c’è così tanta DIVISIONE tra LORO da essere quasi incredibile.
Allora, il significato che volevano attribuire alle felici “ famiglie in Geova,” sta miseramente naufragando, e senza possibilità di S.O.S.

Per la LORO proverbiale tracotanza e disprezzo per gli altri, per tutto il resto del mondo, è una dura lezione!!!!
Analisi lucidissima, e si puo ritrovare nelle congregazioni, oramai dilaniate dai rancori e dai soprusi repciproci. Effettivamente hanno in questo senso delle percentuali sconcertanti di separazioni, divorzi e faide tra famiglie.....
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti