Divorzi fra i tdG

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Divorzi fra i tdG

Messaggio da renato-c »

Salve
desidererei sapere come và la stabilità dei matrimoni fra i tdG.
praticamente a i miei tempi,parlo anni 60 e 70,era uno scandalo che due tdG si separassero e ci tenevamo come tdG ,dire che la Verità si vede dai frutti e cioè che la religione vera,doveva avere mariti e mogli e figli migliori come frutto dell'insegnamento.
La realtà invece è ben altra. vedo che come in tutte le religioni o fedi ,i divorzi e separazioni non mancano anche fra i tdG .
In casa mia ,mia figlia Debora è stata lasciata dal marito tdG quando aveva 18 anni a solo pochi mesi dopo il matrimonio,poi si è risposata fuori dalla congregazione e stà felicemente da quasi 15 anni assieme con l'attuale marito e fra pochi giorni avrà un secondo figlio.
Mia cognata tdG recentemente è stata disassociata,perchè si è separata dal marito.
Poi mi risulta che in rete ci sono molti separati e divorziati tdG
Insomma ,sarebbe interessante sapere o avere statistiche al riguardo.
Renato
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ne abbiamo parlato anche nel vecchio forum, in questa discussione:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8640755

Vi sono riportate anche delle statistiche.

Ciao
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Re:

Messaggio da renato-c »

Achille Lorenzi ha scritto:Ne abbiamo parlato anche nel vecchio forum, in questa discussione:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8640755

Vi sono riportate anche delle statistiche.

Ciao
Achille
Ciao
Grazie per le informazioni
:sorriso:
Ho fatto qualche ricerca ,ma le statistiche riportano tutti i divorzi religiosi e non e non sono specifici.
riguardo a i tdG molto materiale ho trovato sull'affidamento dei figli in caso di divorzio
che generalmente i tdG ci tengono molto che sia affidato al credente che rimane associato a loro.
Grazie.
Renato
Avatar utente
liberopensatore
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/09/2009, 23:42
Località: Lombardia
Contatta:

Re: divozi fra i tdG

Messaggio da liberopensatore »

Io dico solamente che su circa 120 persone che conosco la percentuale di divorziati è pari circa al 25%. Tuttavia escludendo i minori di 18 anni la percentuale sale ancora.
delusa30
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/09/2009, 10:51
Contatta:

Messaggio da delusa30 »

io posso solo portare la mia esperienza rispetto a qs.....di 4 coppie che conosco che si sono sposate negli ultimi dieci anni due sono già separate e divorziate!!!!una invece è in crisi!sarà colpa anche della giovane età dei matrimoni?
poi collegata la tema conosco una coppia che per non divorziare continua a far finta di essere sposata ma i commenti della moglie sul marito sono allucinanti e i risultati come genitori sono fallimentari!!!!
Italia

Messaggio da Italia »

nella congregazione con la quale mi associo ci sono 2 donne TDG che hanno divorziato prima di diventare tali,un uomo TDG divorziato che e' stato lasciato da sua moglie una TDG che e' convive col suo primo fidanzato.Un'altra copia di TDG separata con 2figli,sono disassociati entrambi, convivono con altri.Il SV che viene in visita e' sposato per la seconda volta perche' la prima moglie TDG e' andata via col figlio,entrambi non sono piu' TDG :test:
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

risposta

Messaggio da gianlucaparatore »

Nella congrega dalla quale sono uscito ti posso dire che ci sono stati 2 matrimoni,una tdg si è sposata con uno del mondo,e altri due che frequentavano si son sposati e pio battezzati,ma ci son stati anche 2 divorzi ed in entrambi i casi sono state le donne a lasciare i mariti,e penso che questo derivi dal fatto che la wts sproni ad ama re più gli altri che i propi familiari.Lo posso assicurare anche per esperienza diretta
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Salve
recentemente anche mia cognata si è separata e ora ha fatto richiesta di divorzio e si è messa con uno così detto del mondo.
il matrimonio durava da 34 anni con due figli.
ha detto che ha sempre sopportato per amore dei figli e temuto le conseguenze che la disassociazione l'avrebbero allontanata da loro,
ma ora sono grandi e ha fiducia che essi affronteranno diversamente il problema.
Renato
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Nella mia Sala qualche anno fa ci fu un'ecatombe: due coppie di amici intimi sfasciate ( si sono piaciuti i
coniugi di sesso opposto), forse dovuto alla troppa amicizia solo tra di loro? Poi altre 4 coppie giovani scoppiate,
insomma, era un continuo di annunci "il comitato giudiziario ha disassociato.." e ogni volta era un pugno nello
stomaco..devo dire che nello stesso periodo anch'io sono stata oggetto di attenzioni da parte di due maschietti
sposati, quindi immaginate voi che clima bollente ci fosse... :cer:
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

renato-c ha scritto:Salve
desidererei sapere come và la stabilità dei matrimoni fra i tdG.
praticamente a i miei tempi,parlo anni 60 e 70,era uno scandalo che due tdG si separassero e ci tenevamo come tdG ,dire che la Verità si vede dai frutti e cioè che la religione vera,doveva avere mariti e mogli e figli migliori come frutto dell'insegnamento.
La realtà invece è ben altra. vedo che come in tutte le religioni o fedi ,i divorzi e separazioni non mancano anche fra i tdG .
In casa mia ,mia figlia Debora è stata lasciata dal marito tdG quando aveva 18 anni a solo pochi mesi dopo il matrimonio,poi si è risposata fuori dalla congregazione e stà felicemente da quasi 15 anni assieme con l'attuale marito e fra pochi giorni avrà un secondo figlio.
Mia cognata tdG recentemente è stata disassociata,perchè si è separata dal marito.
Poi mi risulta che in rete ci sono molti separati e divorziati tdG
Insomma ,sarebbe interessante sapere o avere statistiche al riguardo.
Renato
VEDI RENATO: renato non puoi fare dei paragoni con gli anni 60-70. perchè ancora in quel tempo cera una sorta di pudore ha lasciare la famiglia.
ti posso garantire chè, conosco ( perchè ancora oggi sono tdg nella zone di pd )coppie che hanno gli amanti, e sono andati avanti col matrimonio
per non essere disassociati. nel 1979 nella zona di padova scoppio un scandalo perchè un tdg lascio la moglie e la figlia, nello stesso tempo quelle coppie avevano gli amanti. allora chi e stato piu onesto?
nella congregazione dovero associato sino ad'aprile/09 cerano coppie separate, uomini che non avevano piu rapporti con la moglie, è andavano con le prostiture.
cosa vuoi di piu? la wts non è altro che un organizzazione come tutte. :saggio: :saggio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti