Come inserire video da Youtube

Domande relative al funzionamento del forum.

Moderatori: MatrixRevolution, Achille

Rispondi
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

Come inserire video da Youtube

Messaggio da 007 mission impossible »

Se potete aiutarmi vi ringrazio,cosa devo linkare?
Saluti
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

copia Il contenuto della barra degli indirizzi nel form che serve a rispondere o inserire il messaggio/post, lo selezioni e poi premi il tasto "Youtube" che si trova sopra fra gli altri strumenti, appena dopo il tasto "tnm="
il programma inserisce all'inizio e alla fine i tag relativi (fra parentesi quadre la scritta "youtube" e /"youtube")
Questo è il link
" onclick="window.open(this.href);return false;
che hai usato nel 3d
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 79#p169179
e questo lo stesso con i tag per "Youtube"
[youtube][/youtube]

ciao
Ultima modifica di Luciano il 08/05/2012, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Mettiamo che tu voglia postare quel filmato anni '60 di cui hai messo il link poco fa: il link lo devi inserire fra i due tags che compaiono quando clicchi il tasto "youtube2".

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/Grj7sjQ0_p4
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Scusate, ho inviato la mia risposta contemporaneamente a Luciano.
Le istruzioni di Luciano vanno bene per le vecchie url "lunghe" di Youtube. Per le url brevi, quelle che adesso compaiono su Youtube quando clicchi "share", si usa il tasto "youtube2".
Ultima modifica di Cogitabonda il 08/05/2012, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

007 mission impossible ha scritto:Se potete aiutarmi vi ringrazio,cosa devo linkare?
Saluti
Copia l' URL sulla barra degli indirizzi del filmato che vuoi inserire

clicca sul pulsante "youtube" che trovi nella finestra del messaggio
ti compare quanto segue

[youtube][/youtube]

[youtube]incolla il link in questo spazio[/youtube]
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

opssssssssssssssss :risata: risposte in contemporanea con luciano e cogita, scusate.
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

Grazie faccio una prova vediamo

Messaggio da 007 mission impossible »

chi vuol ballare .....

[youtube][/youtube]
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Vedo che hai seguito le istruzioni di Luciano e Anna invece delle mie.
Io trovo che il sistema che ti ho suggerito sia più semplice, ma alla fine il risultato è lo stesso! :strettamano:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

Messaggio da 007 mission impossible »

Cogitabonda ha scritto:Vedo che hai seguito le istruzioni di Luciano e Anna invece delle mie.
Io trovo che il sistema che ti ho suggerito sia più semplice, ma alla fine il risultato è lo stesso! :strettamano:
non trovo la scritta share ecco perchè
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

007 mission impossible ha scritto:non trovo la scritta share ecco perchè
Urca che distratta che sono! :fronte: dimenticavo che io vedo "share" perchè il mio computer ha il sistema operativo e il software in inglese, come pure tutte le impostazioni. In italiano il bottone che io chiamavo "share" è "condividi".
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

Messaggio da 007 mission impossible »

condividi è quello che usavo ma quando lo inserisco in questo sito non compare il video ma il link forse è un problema del mio software
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

007 mission impossible ha scritto:condividi è quello che usavo ma quando lo inserisco in questo sito non compare il video ma il link forse è un problema del mio software
Hai usato il tasto "youtube2" come ti avevo detto?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
tommy
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/12/2012, 2:12
Contatta:

video

Messaggio da tommy »

[youtube]<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/GlgzriYibb0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/youtube]
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

X TOMMY:

per far visualizzare il video devi cliccare, in alto a dx dello stesso, CONDIVIDI e il codice da incorporare lo incolli tra i tag di youtube2.


Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/GlgzriYibb0
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

richiesta d´aiuto

Messaggio da DeProggy »

Scusate se mi intrometto: quanto detto vale anche per un laptop SENZA mouse? :boh:
Grazie e :coffee: a tutti
DeProggy
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

DeProggy ha scritto:Scusate se mi intrometto: quanto detto vale anche per un laptop SENZA mouse? :boh:
Grazie e :coffee: a tutti
DeProggy
Sì.
quello che conta è scrivere l'indirizzo fra i tag di cui sopra.
Senza mouse sarà più difficile copiare, incollare e selezionare; in caso estremo puoi scrivere manualmente l'indirizzo fra i tag prodotti dalla pressione del pulsante youtube.

ciao
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

DeProggy ha scritto:Scusate se mi intrometto: quanto detto vale anche per un laptop SENZA mouse? :boh:
Grazie e :coffee: a tutti
DeProggy
Ma il laptop non ha il touchpad?
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti