come cercare una discussione

Domande relative al funzionamento del forum.

Moderatori: MatrixRevolution, Achille

Rispondi
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

come cercare una discussione

Messaggio da arwen »

Ciao!. Volevo cercare un 3d vecchio, dal titolo ( se ricordo bene ) " la bibbia non esiste",in particolare gli interventi di Polymetis, ma ho provato con la ricerca avanzata, non me lo trova....come dovrei fare ?. :boh:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

arwen ha scritto:Ciao!. Volevo cercare un 3d vecchio, dal titolo ( se ricordo bene ) " la bibbia non esiste",in particolare gli interventi di Polymetis, ma ho provato con la ricerca avanzata, non me lo trova....come dovrei fare ?. :boh:
Ciao Arwen, buon risveglio. Io ho trovato questo, non so se sia quello che cerchi:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=25&t=8530" onclick="window.open(this.href);return false;

In ricerca avanzata ho semplicemente aggiunto, in nome dell’autore, Polymetis, ma ho dovuto cercare un attimo.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

OK, non era quello, ma da quello ci si arriva:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=21&t=6753" onclick="window.open(this.href);return false;
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Grazie!. Come hai fatto ?. :grazie: :bravo:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

La ricerca nel forum di argomenti si fa attraverso le parole chiavi.
In questo caso ricordi bene addirittura il titolo "la bibbia non esiste" e l'autore; questo semplifica le cose.

Parti sempre dalla pagina principale del forum "Home", cui si accede dall'indice veloce;

Inserisci nella casella di testo "cerca" le parole chiavi e premi il tasto per eseguirla;

Le occorrenze di questa ricerca sono 5180, troppe per fare una ricerca manuale per ogni singolo messaggio;

Restringiamo dunque il campo di ricerca immettendo altri filtri;

Troverai la scritta "Ritorna alla ricerca avanzata" sia in alto a sinistra che in basso a sinistra, cliccaci sopra e accederai alla pagina relativa;

In " Ricerca per termini:" scriverai "la bibbia non esiste" e l'autore se lo ricordi;

Poi metti il segno di spunta ad una delle opzioni di " Cerca in: ", esattamente sulla casella "Solo titoli degli argomenti";

Premi "Cerca";

Anche senza avere immesso l'autore, abbiamo trovato 16 occorrenze, numero abbastanza ragionevole per trovare a colpo d'occhio il 3d richiesto.

La procedura è valida per ogni ricerca in generale e puoi sbizzarrirti inserendo anche la "sezione" e ordinando con i criteri voluti.
ciao
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

arwen ha scritto:Grazie!. Come hai fatto ?. :grazie: :bravo:
Ciao Arwen scusa il ritardo, ma vedo che Luciano ti ha risposto in maniera eccellente. Grazie a te, invece. Quei link, di cui non conoscevo l’esistenza, sono davvero splendidi per uno, come me, che si interessa di filologia testuale. :ok:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Quixote ha scritto:
arwen ha scritto:Grazie!. Come hai fatto ?. :grazie: :bravo:
Ciao Arwen scusa il ritardo, ma vedo che Luciano ti ha risposto in maniera eccellente. Grazie a te, invece. Quei link, di cui non conoscevo l’esistenza, sono davvero splendidi per uno, come me, che si interessa di filologia testuale. :ok:
Prego!. Poly è un mito, non capisco sempre tutto, ma è affascinante leggerlo !.
Grazie mille anche a Luciano !. :fiori: :grazie:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti