Pannello di controllo utente: informazioni contraddittorie

Domande relative al funzionamento del forum.

Moderatori: MatrixRevolution, Achille

Rispondi
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Pannello di controllo utente: informazioni contraddittorie

Messaggio da Giovanni64 »

La cosa non è certo importante ma è più che altro una curiosità già segnalata genericamente in passato: il mio pannello di controllo segnala che ho 13 nuovi messaggi privati ma se faccio click sul link relativo mi porta dentro msg in arrivo e mi dice che non ho alcun messaggio...Da notare che nella sezione msg privati non ho creato alcuna cartella aggiuntiva e che in tutto sono presenti due soli messaggi nella cartella msg inviati. Tutte le altre cartelle standard sono vuote.

Qualcuno sa dirmi perché accade ciò?
:grazie:
Allegati
PrivMsg.jpg
PrivMsg.jpg (73.1 KiB) Visto 2363 volte
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

provo a indovinare...non è che hai la cartella dei ms in arrivo piena e non hai spuntato l'opzione per eliminare in automatico i ms più vecchi? :boh:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

:risatina: poi vogliamo sapere di chi sono questi 13 messaggi!

:risata: :risata: :risata: :risata:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

nel tuo panello di controllo ..hai specificato ..che ti possono mandare messaggi privati ..???sia gli utenti che moderatori???
prova a guardare .. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Amalia ha scritto:provo a indovinare...non è che hai la cartella dei ms in arrivo piena e non hai spuntato l'opzione per eliminare in automatico i ms più vecchi? :boh:
Come si vede dall'immagine allegata il pannello di controllo segnala che la cartella msg in arrivo è vuota: o vuoi dire altro?
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Per inciso, i messaggi privati mi arrivano regolarmente. Ho spedito a me stesso un msg privato. Mi è arrivato. Il pannello di controllo mi ha segnalato che avevo 14 nuovi msg (non più 13). Ho fatto click su "hai 14 nuovi messaggi in arrivo", mi si è aperta la cartella "messaggi in arrivo", ho trovato un unico messaggio nuovo (non letto), l'ho letto ed il pannello di controllo mi ha segnalato che avevo 13 messaggi nuovi (non letti). Il problema è: dove sono questi 13 messaggi che risultano sempre nuovi (non letti), visto che nelle cartelle standard non ci sono e che io non ho creato nuove cartelle? Se il messaggio cambia da nuovo a vecchio nel momento in cui lo leggo, perché il link "hai x nuovi messaggi privati" mostra la cartella "messaggi posta in arrivo" e non l'insieme dei messaggi non letti che potrebbero trovarsi anche altrove? Mistero...
Ultima modifica di Giovanni64 il 15/09/2012, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mistero della fede... :boh:

Mi dispiace ma non so cosa sia successo...bisogna interpellare Matrix forse...spiacente di non poterti aiutare :triste:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Amalia ha scritto:Mistero della fede... :boh:

Mi dispiace ma non so cosa sia successo...bisogna interpellare Matrix forse...spiacente di non poterti aiutare :triste:
Grazie Amalia. Visto che sostanzialmente tutto funziona regolarmente, non ci sono problemi. Si tratta solo di una curiosità che ho voluto condividere con voi e su cui possiamo magari discutere per diletto.
:ciao:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Provo a mandarti un msg e vediamo se il numero sale a 14 o se è un inghippo di sistema.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Quando sei su Messaggi vai su "Regole, Cartelle e Preferenze" e controlla se ci sono delle impostazioni non corrette.

Per esempio io mi sono recentemente accorta che nelle impostazioni globali, alla voce "fuso orario" era impostato di default quello dell'Europa Occidentale che mi faceva sballare l'orario dei messaggi di un'ora.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Provo a mandarti un msg e vediamo se il numero sale a 14 o se è un inghippo di sistema.
Gabriella
Mi è arrivato il tuo messaggio. Il pannello di controllo ha quindi segnalato che avevo 14 nuovi messaggi. Ho letto il tuo messaggio ed ora mi segnala che ho 13 nuovi messaggi...

Ho risposto anche in privato al tuo messaggio privato.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

[quote="Giovanni64"][quote="Gabriella Prosperi"] segnala che ho 13 nuovi messaggi...

quote]Non e' che te ne sei andato via da una cena(l'ultima) senza pagare ? :fronte:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti