Migliorare il collegamento ipertestuale della firma

Domande relative al funzionamento del forum.

Moderatori: MatrixRevolution, Achille

Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

ciao caro LUCIANO

Messaggio da mara »

Luciano ha scritto:Mi ha scritto un utente per conoscere il metodo di inserimento firma.

*Cliccare su "Pannello di Controllo Utente";
*Cliccare su "Profilo";
*Cliccare su "Modifica Firma";
*Inserire del testo nella grande casella di testo;
*Premere invia.

Ciao
meraviglioso questo modo di insegnare ( per me imbranaticcia )con l'esempio in foto ....!!!!
Ti vorrei fare una domanda che PERO' non riguarda il forum ......strettamente ....
Perciò se non puoi rispondermi , va bene , ma dimmelo ,perché altrimenti non capisco
posso pensare che non l'hai ancora letto , oppure che sia ovvio il perché non rispondi ..

Si tratta di sapere come mai ,quando stampo una pagina , anche se sul PC vedo le parole
grandi , nella stampa risultano piccole ...... . dove devo cercare la soluzione , sul PC o sulla stampante ?
Sul Computer , ho usato (Ctrl + ) oppure (A) in alto a destra .....sullo schermo funziona ,ma la stampante non corrisponde ....
Se mi puoi aiutare ti sono grata ...... altrimenti chiamerò , un insegnante ,perche mia figlia non lo sà .
Saluti a te e tua moglie .......
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mara......scusami, non c'entra un tubo, ma hai posta da stamattina, mi dice che ancora non l'hai aperta.... :sorriso: :timido2:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Incompatibilità fra i nosri PC ?????

Messaggio da mara »

arwen ha scritto:Mara......scusami, non c'entra un tubo, ma hai posta da stamattina, mi dice che ancora non l'hai aperta.... :sorriso: :timido2:

cara amica , anche io ti ho risposto ( a questo mess) e non lo hai preso ,ed il tuo , non ce l'ho ,.....in MP
non so come mai , ma anche quando ti ho scritto io , in MP , prima me lo dava in uscita , ma poi negli spediti .... è sparito ..
MI è successo solo con te ....... :boh: :conf: :ciao: :addio: Mara smemorina
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Cara Mara,
per stampare una pagina intendi una pagina web, magari quella del forum che permette con la "A" di variare le dimensioni del carattere?

L'ottimizzazione della stampa dipenderà dal programma (Browser) che usi per navigare e anche dalla sua versione.
Dalla mia recente versione di "Internet explorer" da: Strumenti-> Stampa-> Anteprima di stampa, è possibile ridurre e adattare o zoomare al rapporto desiderato.

Comunque io eviterei di stampare direttamente dal Browser.
Meglio salvare nel pc le pagine che ti interessano Strumenti-> file> Salva col nome, per poi leggerle anche non in linea.

Se proprio vuoi stampare puoi copiare e incollare selettivamente quello che ti interessa su un editor di testo come word o il blocco note. Per mezzo degli editor puoi formattare il testo a tuo piacimento.
ciao
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato

Messaggio da mara »

[quote="Luciano"]Cara Mara,
per stampare una pagina intendi una pagina web, magari quella del forum che permette con la "A" di variare le dimensioni del carattere?
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Si , io mi riferisco a le pagine del forum , perchè piu che altro stampo quelle,dove ci sono delle spiegazioni tecniche ,
che se non seguo passo passo , ( siccome che non ho memoria recente , a causa di troppa gioventù ) se le leggo e poi
vado ad eseguire ..... SI.... buonanotte..... Capito ????
ultimamente ho scoperto che,------ Cliccando su l'immagine della stampante ----in--alto--a--destra--della--testata--del--forum--
poi quando faccio la procedura di stampa , mi da tutti i post .....senza foto e senza preamboli ed in caratteri piu grandi ....
e cosi ho risolto !!! Nel caso di quelle foto (?) che hai messo per spiegare ( meglio ) la procedura di esecuzione ,
allora non mi resta che usare , la lente d'ingrandimento .....
però è strano , perche quando mi capita di stampare da altri siti , tipo informazioni mediche , tipo vocabolario treccani ,
o sinonimi e contrari , la stampa è sempre uguale a come la vedo sul PC .... IO uso google .... Ho imparato con questo !!!!!
Comunque non ti chiedo altro ...... anzi ti ringrazio tanto ,...... :abbr: Marasmemorina .. :pugnopc: :test: :boh:

PS.... Il PC è Windows vista , aggiornato 2 mesi fà con Windows 7 ...
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

le immagini le puoi stampare a parte.
Clicca col destro sull'immagine e scegli fra le opzioni "salva immagine col nome" -> "Salva"
avendo cura di capire il percorso in cui verranno salvate le immagini, probabilmente nella cartella "immagini"..
oppure decidi tu dove salvarle momentaneamente, io uso il desktop.
Quando il file di immagine si trova sul pc, lo si può aprire con il programma predefinito cliccando sopra la sua icona.
Per stampare con i criteri che ti sono più congeniali potrai usare le opzioni natie del predefinito visualizzatore di immagini.

ciao
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 5 ospiti