Migliorare il collegamento ipertestuale della firma

Domande relative al funzionamento del forum.

Moderatori: MatrixRevolution, Achille

Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Migliorare il collegamento ipertestuale della firma

Messaggio da Luciano »

Molti foristi hanno adempiuto l'obbligo di inserire la propria presentazione nella firma trattato in questa comunicazione.

Siete stati molto bravi, ma debbo far notare che l'effetto estetico globale risulta danneggiato; tutti quei http// movimentano troppo la firma distogliendo l'attenzione, come aghi puntati negli occhi.
Ora se volete essere perfetti, potete fare in modo che l'indirizzo della presentazione sia invisibile pur restando attivo (si veda la mia firma).
Per fare ciò pubblico il testo integrale di una mail mandatami da Minstrel che ringrazio, con le spiegazioni che a suo tempo mi diede.
Ciao Luciano, in breve devi utilizzare il codice html presente sopra ogni post di questo forum
b per grassetto
i per corsivo ecc
quindi
[ b ] ciao [ / b ]
senza spazi esce
ciao
e questo sicuramente lo sai
per mettere un link basta fare scrivere così senza spazi:
[ url = https://forum.infotdgeova.it" onclick="window.open(this.href);return false; ] Forum Infotdgeova [ / url ]
ed ecco creato il tuo link
Forum Infotdgeova


per chi non voglia digitare manualmente i tag (le parentesi quadre con quello che c'è dentro):
premere il tasto URL;
aggiungere il segno = dopo il url del primo tag e immediatamente dopo incollare il link per il collegamento ipertestuale (senza spazi)
scrivere il testo che rimarrà visibile "Presentazione" o "Chi sono" o altro, fra i due tag

questo è lo schema:
[url=link]Presentazione[/url]
Varianti:
*****al posto del Bold grassetto(il tasto B) si può usare il sottolineato (tasto U)

*****va benissimo anche non usare nè il grassetto nè il sottolineato.-

Questo mod di linkare più gradevole alla vista e professionale può essere anche utilizzato non solo per la firma ma anche durante la normale scrittura di post.
A questo proposito, per linkare esattamente un post specifico e non solo la pagina in cui il post risiede, invece di incollare l'indirizzo della pagina web, si può incollare quello del post.
Ogni post nè ha uno invisibile che si può copiare semplicemente cliccando con il destro sul rettangolino (copia collegamento) arancione posto all'inizio di ogni post, prima del nome e della data di spedizione.
Buona fortuna ciao
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

non riesco, scusa Luciano se puoi descrivere passo passo i vari passaggi da fare... :help:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Grazie dei suggerimenti. Ho semplificato la mia firma.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Cento ha scritto:non riesco, scusa Luciano se puoi descrivere passo passo i vari passaggi da fare... :help:
Le istruzioni per inserire la firma date da Gabriel:
Istruzioni:

1-Cercate la vostra presentazione
2-Copiate il link dalla barra del vostro browser
3-Entrate nel pannello di controllo
4-Selezionate nel menù orizzontale "profilo"
5-Selezionate nel menù verticale a sinistra "modifica firma"
6-Incollate il link della vostra presentazione prima o dopo la vostra firma preceduto dalla dicitura "Presentazione:"
Per migliorarla (Opzionale) segui le istruzioni al primo post.
Non ho trovato la tua presentazione altrimenti avrei composto io la stringa, sequenza di caratteri, per incollarla alla firma.
ciao
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cento ha scritto:non riesco, scusa Luciano se puoi descrivere passo passo i vari passaggi da fare... :help:
:quoto100: in questo momento ho capito poco..cercherò di farlo :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Brambilla Bruna ha scritto: :quoto100: in questo momento ho capito poco..cercherò di farlo :ok: :fiori e bacio:
Bruna, per la tua presentazione, questo è quello che potresti copiare e incollare, avendo l'avvertenza di togliere lo spazio che c'è immediatamente dopo la prima parentesi quadra.
[ url=https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... p=219#p219]Presentazione[/url]
^ sopra questo segno c'è lo spazio che va tolto. Io ho messo appositamente lo spazio per rimarcare la costruzione della stringa che altrimenti diventerebbe invisibile e non sarebbe propedeutico alle spiegazioni.
Ecco l'effetto finale:
Presentazione

ciao
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Cento ha scritto:non riesco, scusa Luciano se puoi descrivere passo passo i vari passaggi da fare... :help:
Anch'io non ci ho capito granchè.....che vuoi, siamo trogloditi !. :risata:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

riuscita :grazie:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

arwen ha scritto:
Cento ha scritto:non riesco, scusa Luciano se puoi descrivere passo passo i vari passaggi da fare... :help:
Anch'io non ci ho capito granchè.....che vuoi, siamo trogloditi !. :risata:
Voi non avete niente che non va, è Luciano che non sa insegnare bene ai principianti. :risata:

Arwen, se torni sul tuo pannello di controllo utente, in “modifica firma” vedrai che la tua firma si presenta così:
Presentazione : viewtopic.php?f=7&t=3221&p=39968#p39968

Prova a modificarlo in questo modo e vedrai come cambia il link:
[ url = viewtopic.php?f=7&t=3221&p=39968#p39968]Presentazione[ / url ]
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Grazie,Luciano... :grazie:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Luciano ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto: :quoto100: in questo momento ho capito poco..cercherò di farlo :ok: :fiori e bacio:
Bruna, per la tua presentazione, questo è quello che potresti copiare e incollare, avendo l'avvertenza di togliere lo spazio che c'è immediatamente dopo la prima parentesi quadra.
[ url=https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... p=219#p219]Presentazione[/url]
^ sopra questo segno c'è lo spazio che va tolto. Io ho messo appositamente lo spazio per rimarcare la costruzione della stringa che altrimenti diventerebbe invisibile e non sarebbe propedeutico alle spiegazioni.
Ecco l'effetto finale:
Presentazione

ciao
grazie ... :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Brambilla Bruna ha scritto:
Luciano ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto: :quoto100: in questo momento ho capito poco..cercherò di farlo :ok: :fiori e bacio:
Bruna, per la tua presentazione, questo è quello che potresti copiare e incollare, avendo l'avvertenza di togliere lo spazio che c'è immediatamente dopo la prima parentesi quadra.
[ url=https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... p=219#p219]Presentazione[/url]
^ sopra questo segno c'è lo spazio che va tolto. Io ho messo appositamente lo spazio per rimarcare la costruzione della stringa che altrimenti diventerebbe invisibile e non sarebbe propedeutico alle spiegazioni.
Ecco l'effetto finale:
Presentazione

ciao
grazie ... :timido2: :fiori e bacio:
se non va bene ..lo rifaccio altrimenti qualcuno provveda ..grazie :fiori e bacio:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Et voila :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ci sono riuscito anche io GRAZIE :saggio:
Otello44
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Brambilla Bruna ha scritto:se non va bene ..lo rifaccio altrimenti qualcuno provveda ..grazie :fiori e bacio:
Ho sistemato io la tua firma e già che c'ero ho fatto lo stesso con le firme di altri utenti.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Mamy

Messaggio da Mamy »

:grazie:


Mamy :ok:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:se non va bene ..lo rifaccio altrimenti qualcuno provveda ..grazie :fiori e bacio:
Ho sistemato io la tua firma e già che c'ero ho fatto lo stesso con le firme di altri utenti.

Achille
Grazie molto gentile..Buon Natale ... :mamaN: :pino: :fiori: :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Achille Lorenzi ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:se non va bene ..lo rifaccio altrimenti qualcuno provveda ..grazie :fiori e bacio:
Ho sistemato io la tua firma e già che c'ero ho fatto lo stesso con le firme di altri utenti.

Achille
Ah, allora sei tu babbo natale !. Grasssie !. :grazie: :bacio:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

io vorrei fare il mio dovere ma......

Messaggio da mara »

Achille Lorenzi ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:se non va bene ..lo rifaccio altrimenti qualcuno provveda ..grazie :fiori e bacio:
Ho sistemato io la tua firma e già che c'ero ho fatto lo stesso con le firme di altri utenti.

Achille
Per favore , Achille , può pensare anche a me , nel senso di farlo al posto mio ..
Si ricorda che tutti i miei dati ,li avevo scritti tutti ,,nella lettera cartacea che
avevo spedito all'inizio dei contatti ? e poi la mia presentazione è troppo lunga .
la devo rifare ? Tutte queste precisazioni sono piu che giuste .....
Quante cose dovete sapere , per difendervi ....é vero , il vostro impegno è INFINITO ..
grazie di tutto ,mi faccia sapere .....MARA
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mara ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:se non va bene ..lo rifaccio altrimenti qualcuno provveda ..grazie :fiori e bacio:
Ho sistemato io la tua firma e già che c'ero ho fatto lo stesso con le firme di altri utenti.

Achille
Per favore , Achille , può pensare anche a me , nel senso di farlo al posto mio ..
Si ricorda che tutti i miei dati ,li avevo scritti tutti ,,nella lettera cartacea che
avevo spedito all'inizio dei contatti ? e poi la mia presentazione è troppo lunga .
la devo rifare ? Tutte queste precisazioni sono piu che giuste .....
Quante cose dovete sapere , per difendervi ....é vero , il vostro impegno è INFINITO ..
grazie di tutto ,mi faccia sapere .....MARA
Mara se non sbaglio il tuo va bene ...è sotto con scritto "presentazione".. :timido2: :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Brambilla Bruna ha scritto:Mara se non sbaglio il tuo va bene ...è sotto con scritto "presentazione"..
Infatti è così, ci ha pensato Achille.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

fatina cogitabonda , ...

Messaggio da mara »

Cogitabonda ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:Mara se non sbaglio il tuo va bene ...è sotto con scritto "presentazione"..
Infatti è così, ci ha pensato Achille.
........ ma come mai cerco sempre te ,quando ho bisogno di chiedere """informazioni ???? Approfitto troppo ?
Ma tu hai pazienza vero ??
La domanda è piccolina .....: c'è un modo per avvisare il destinatario , che ha un mess--privato in arrivo ??
Non c'è fretta ... grazie .... io non sò come posso contraccambiare ...... chiedi .... baci-baci MARA
Mamy

Messaggio da Mamy »

Mara ,ciao,sai che io sono come te .....diversamente abile al pc :ironico:

ma ti posso dire che,il mittente sul pc vedrà segnalato il messaggio con la scritta ......1 MESSAGGI PRIVATI .


Mamy :fiori e bacio:
Avatar utente
minstrel
Veterano del Forum
Messaggi: 1011
Iscritto il: 11/01/2012, 9:28
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da minstrel »

Bravi! :ok:
A little bit of me, myself and I
«Chi è capace di una visione generale è dialettico, e chi non lo è, no», PLATONE, Repubblica VII,537 c.

Croce-via: un crocevia di croci.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mara ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:Mara se non sbaglio il tuo va bene ...è sotto con scritto "presentazione"..
Infatti è così, ci ha pensato Achille.
........ ma come mai cerco sempre te ,quando ho bisogno di chiedere """informazioni ???? Approfitto troppo ?
Ma tu hai pazienza vero ??
La domanda è piccolina .....: c'è un modo per avvisare il destinatario , che ha un mess--privato in arrivo ??
Non c'è fretta ... grazie .... io non sò come posso contraccambiare ...... chiedi .... baci-baci MARA

vedi Mara ieri con Matisse :bacino: ..ho segnalato il messaggio nel forum ..perchè una volta sono passati 4 giorni .. :ironico:
quando voglio che lui legga subito e per me è urgente faccio in questo modo .. :ironico:
comunque come è successo a te che hai risposto al mio messaggio così è uguale per tutti ..tranquilla se non è più che cieco ho distratto entrando si nota in alto..vicino alla scritta "nuovi messaggi privati"..la presenza numerata di uno o più messaggi.. :bacio: :bacio: :timido2: :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

dedicato a tutte le mie insegnanti

Messaggio da mara »

Mamy ha scritto:Mara ,ciao,sai che io sono come te .....diversamente abile al pc :ironico:

ma ti posso dire che,il mittente sul pc vedrà segnalato il messaggio con la scritta ......1 MESSAGGI PRIVATI .


Mamy :fiori e bacio:

Ciao Mamy , ciao Bruna , vi ringrazio tanto ,...... ma .... un emoticon con una scatola di cioccolatini ??
Ciao-ciao Baci-baci MARA :fiori e bacio: :pugnopc:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mara ha scritto:
Mamy ha scritto:Mara ,ciao,sai che io sono come te .....diversamente abile al pc :ironico:

ma ti posso dire che,il mittente sul pc vedrà segnalato il messaggio con la scritta ......1 MESSAGGI PRIVATI .


Mamy :fiori e bacio:

Ciao Mamy , ciao Bruna , vi ringrazio tanto ,...... ma .... un emoticon con una scatola di cioccolatini ??
Ciao-ciao Baci-baci MARA :fiori e bacio: :pugnopc:

ciao cara ..un bacione a te ... :bacio: :bacio: :timido2: :fiori e bacio:
Mamy

Messaggio da Mamy »

mara ha scritto:
Mamy ha scritto:Mara ,ciao,sai che io sono come te .....diversamente abile al pc :ironico:

ma ti posso dire che,il mittente sul pc vedrà segnalato il messaggio con la scritta ......1 MESSAGGI PRIVATI .


Mamy :fiori e bacio:

Ciao Mamy , ciao Bruna , vi ringrazio tanto ,...... ma .... un emoticon con una scatola di cioccolatini ??
Ciao-ciao Baci-baci MARA :fiori e bacio: :pugnopc:

:verde: In mancanza dei cioccolatini ,accetta questo cesto cara, :cesto:

Mamy :bacio:
:coffee:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Mi ha scritto un utente per conoscere il metodo di inserimento firma.

*Cliccare su "Pannello di Controllo Utente";
*Cliccare su "Profilo";
*Cliccare su "Modifica Firma";
*Inserire del testo nella grande casella di testo;
*Premere invia.

Ciao
Allegati
Passo1.PNG
Passo1.PNG (40.65 KiB) Visto 4280 volte
passo2.PNG
passo2.PNG (12.68 KiB) Visto 4280 volte
passo3.PNG
passo3.PNG (14.6 KiB) Visto 4280 volte
passo4.PNG
passo4.PNG (32.81 KiB) Visto 4280 volte
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Complimenti a tutti quelli che ci sono riusciti! :abbr:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti