Più che altro una curiosità...

Domande relative al funzionamento del forum.

Moderatori: MatrixRevolution, Achille

Rispondi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Più che altro una curiosità...

Messaggio da Amalia »

...restando in tema indirizzo IP e cloni vari, da quando mi sono registrata mi sono connessa con dispositivi diversi, da macchine diverse, da luoghi diversi e reti wi-fi diverse...voi moderatori sapete però che sono sempre io...da cosa lo evincete? Sarò tonta io ma proprio non capisco, che sia l'iPhone, il MacBook di casa (prima con chiavetta, ora wi-fi) o il Mac dell'ufficio sono sempre io ma voi come fate a sapere che l'IP è direttamente collegabile solo a me?...c'è qualcosa che mi sfugge...potete chiarirmi le idee? :boh:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Credo che il problema sussista non quando c'è un utente con diversi indirizzi IP, ma quando ci sono più utenti con gli stessi indirizzi.

Poi saranno gli admin a spiegarti meglio, eventualmente.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Amalia ha scritto:...voi moderatori sapete però che sono sempre io...da cosa lo evincete
Lo si evince dal Login. Se solo tu conosci lo Username e la Password, allora da qualunque dispositivo ti colleghi Amalia è sempre Amalia.
Ci sono stati casi in passato però, che persone diverse si collegavano all'insaputa della moderazione con lo stesso Nick; non si esclude che questo accada pure oggi.
L'unico caso legale e palese di due persone in un Nick è quello di Torri e Demo "Demolizioni Torri" .
Ciao
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Grazie mille per le risposte.... :grazie:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Amalia ha scritto:...restando in tema indirizzo IP e cloni vari, da quando mi sono registrata mi sono connessa con dispositivi diversi, da macchine diverse, da luoghi diversi e reti wi-fi diverse...voi moderatori sapete però che sono sempre io...da cosa lo evincete? Sarò tonta io ma proprio non capisco, che sia l'iPhone, il MacBook di casa (prima con chiavetta, ora wi-fi) o il Mac dell'ufficio sono sempre io ma voi come fate a sapere che l'IP è direttamente collegabile solo a me?...c'è qualcosa che mi sfugge...potete chiarirmi le idee? :boh:

Ma sei un'itinerante dinamica ! :risatina:

io sono statica :risata:


Mamy :coffee:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mamy ha scritto:
Amalia ha scritto:...restando in tema indirizzo IP e cloni vari, da quando mi sono registrata mi sono connessa con dispositivi diversi, da macchine diverse, da luoghi diversi e reti wi-fi diverse...voi moderatori sapete però che sono sempre io...da cosa lo evincete? Sarò tonta io ma proprio non capisco, che sia l'iPhone, il MacBook di casa (prima con chiavetta, ora wi-fi) o il Mac dell'ufficio sono sempre io ma voi come fate a sapere che l'IP è direttamente collegabile solo a me?...c'è qualcosa che mi sfugge...potete chiarirmi le idee? :boh:

Ma sei un'itinerante dinamica ! :risatina:

io sono statica :risata:


Mamy :coffee:
:risata: :risata: :risata: Sono solo compulsivamente internettiana e cronicamente connessionedipendente! :pc:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Amalia ha scritto:...restando in tema indirizzo IP e cloni vari, da quando mi sono registrata mi sono connessa con dispositivi diversi, da macchine diverse, da luoghi diversi e reti wi-fi diverse...voi moderatori sapete però che sono sempre io...da cosa lo evincete? Sarò tonta io ma proprio non capisco, che sia l'iPhone, il MacBook di casa (prima con chiavetta, ora wi-fi) o il Mac dell'ufficio sono sempre io ma voi come fate a sapere che l'IP è direttamente collegabile solo a me?...c'è qualcosa che mi sfugge...potete chiarirmi le idee? :boh:
Nel database di questa piattaforma, per come è costituita, vengono registrati in automatico tutti gli ip della persona, io ad esempio avrò:

ip del pc di casa
ip del pc del lavoro
ip del cell
ip del pc di una vacanza
ecc...

tutti questi ip fanno capo a Mario70.
Ora se Amalia comincia a scrivere con ip del "pc di casa di Mario 70", la piattaforma lo segnala subito e le soluzioni sono due, o stai scrivendo da casa mia o amalia = Mario 70, c'è però il problema del "pc del lavoro" che stiamo approfondendo in questi giorni.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mario70 ha scritto:
Amalia ha scritto:...restando in tema indirizzo IP e cloni vari, da quando mi sono registrata mi sono connessa con dispositivi diversi, da macchine diverse, da luoghi diversi e reti wi-fi diverse...voi moderatori sapete però che sono sempre io...da cosa lo evincete? Sarò tonta io ma proprio non capisco, che sia l'iPhone, il MacBook di casa (prima con chiavetta, ora wi-fi) o il Mac dell'ufficio sono sempre io ma voi come fate a sapere che l'IP è direttamente collegabile solo a me?...c'è qualcosa che mi sfugge...potete chiarirmi le idee? :boh:
Nel database di questa piattaforma, per come è costituita, vengono registrati in automatico tutti gli ip della persona, io ad esempio avrò:

ip del pc di casa
ip del pc del lavoro
ip del cell
ip del pc di una vacanza
ecc...

tutti questi ip fanno capo a Mario70.
Ora se Amalia comincia a scrivere con ip del "pc di casa di Mario 70", la piattaforma lo segnala subito e le soluzioni sono due, o stai scrivendo da casa mia o amalia = Mario 70, c'è però il problema del "pc del lavoro" che stiamo approfondendo in questi giorni.
ciao
Grazie mille per i chiarimenti, mi affascinano molto queste cose, e mi affascina scoprire come funzionano le reti...se penso che solo fino a pochi anni fa ne facevamo anche a meno ora mi sembra sia imprescindibile usare internet e soprattutto usarlo bene, e per farlo un minimo di conoscenza a riguardo ci vuole...
:grazie:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Gingino
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/09/2012, 17:55
Contatta:

Messaggio da Gingino »

In realtà se ti rubassero la password non potrebbero capirlo subito che non sei tu...
E anche dalla stessa connessione, in genere cambi IP ogni volta che ti connetti.

Oltretutto c'è l'eventualità dell'uso di uno stesso proxy da parte di più persone. Quindi in pratica, solo sospetti in tal caso, e nessuna certezza. Il discorso è vago.
Se però ci fossero due utenti nello stesso momento, con lo stesso IP, sarebbe il momento di un legittimo campanello.
...perché non puoi renderti conto di essere in una prigione, finché non tocchi le sbarre.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti