C'è un modo per sollecitare la risposta ad un MP?

Domande relative al funzionamento del forum.

Moderatori: MatrixRevolution, Achille

Rispondi
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

C'è un modo per sollecitare la risposta ad un MP?

Messaggio da mara »

sollecitare una risposta ad un mess , il questo caso , privato , oppure avvisare il destinatario che ha un messaggio in arriivo ??
grazie mara :pugnopc:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

io ho fatto così, ho scritto un post all'utente dal titolo: XXXXXXX, poi dicendogli, Ehi, testina, guarda che ci hai un messaggino privato...... rispondi,neh?.. così appena apri la òmpeig di infotiddiggi, il tapino vede il suo nome e corre a leggere il messaggio...(il mio in realtà ci ha messo una settimana, ma quella è un altra storia..)
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

papà61 ha scritto:io ho fatto così, ho scritto un post all'utente dal titolo: XXXXXXX, poi dicendogli, Ehi, testina, guarda che ci hai un messaggino privato...... rispondi,neh?.. così appena apri la òmpeig di infotiddiggi, il tapino vede il suo nome e corre a leggere il messaggio...(il mio in realtà ci ha messo una settimana, ma quella è un altra storia..)
Un caso senza speranza !. :risata: :ironico:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Mara
sollecitare una risposta ad un mess , il questo caso , privato , oppure avvisare il destinatario che ha un messaggio in arriivo ??
grazie mara
Quando si accede al forum la prima cosa da fare (personalmente faccio sempre) è quello di vedere se vi sono dei messaggi, basta guardare in alto a sinistra" Pannello di Controllo Utente" accanto vi sono i messaggi in arrivo (Nuovi Messaggi Arrivati) ci si clicca sopra ed il gioco è fatto, senza la necessità di avvertire nel forum che Tal dei Tali ha un messaggio.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ci sono anche un paio di altre operazioni che ci permettono di sapere SUBITO se vi sono messaggi in arrivo:

La prima è l'opzione di ricevere l'avviso del messaggio direttamente nella propria e-mail di posta personale e la procedura è:
entrare nel "Pannello di controllo Utente" e poi "Preferenze" e alla voce "Avviso e-mail per nuovi messaggi privati" spuntare il "sì".

L'altra è, non appena loggati al forum, ricevere un pop up del messaggio in arrivo.
Stessa procedura di prima e spuntare il "sì" alla voce "Pop up per nuovo messaggio privato".
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

forse non ho capito io

Messaggio da mara »

Gocciazzurra ha scritto:Ci sono anche un paio di altre operazioni che ci permettono di sapere SUBITO se vi sono messaggi in arrivo:

La prima è l'opzione di ricevere l'avviso del messaggio direttamente nella propria e-mail di posta personale e la procedura è:
entrare nel "Pannello di controllo Utente" e poi "Preferenze" e alla voce "Avviso e-mail per nuovi messaggi privati" spuntare il "sì".

L'altra è, non appena loggati al forum, ricevere un pop up del messaggio in arrivo.
Stessa procedura di prima e spuntare il "sì" alla voce "Pop up per nuovo messaggio privato".
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
oppure non mi sono spiegata bene !!
Parlo con te ,perchè mi vergogno .....meno , un poco meno ....
la mia domanda era se , per ricevere una risposta urgente ad un mess- privato ,o sollecitarla , nel caso che ritardi,
se esiste un tasto , un ..... pippolo....una luce ......una campanella,... per avvertire quel certo Tizio o Caio , che
sono impaziente di avere una risposta ........
Che rimanga un segreto fra noi , ma .......... ieri ho fatto anche la mia bella figura , di..... fiorellino profumato .....
in quanto , la risposta era gia arrivata !!!!!! ed io continuavo a osservarla senza capire , perchè pensavo di aver
sbagliato ,e di averla spedita a me stessa .....!!! se ti permetti di ridere , sullo stato confusionario del mio cervello ....ti sparo :mods: :risatina:
NON posso stare seria ...... mettetemi una faccetta che si sbellica dalle risate ,....... me la merito ..
Forse ho preso la pasticca gialla , insieme a quella verde ,o forse era quella blù !!! :boh: :ironico: :pugnopc: MARA :pugnopc:
P S forse questo mess , sarebbe meglio metterlo in UMORISMO
Mamy

Mara !

Messaggio da Mamy »

Sei unica e rara ,non cambiare mai :abbr:


Mamy :risata: :risata: :risata:

:bacio:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mamy ha scritto:Sei unica e rara ,non cambiare mai :abbr:


Mamy :risata: :risata: :risata:

:bacio:
:quoto100: :abbr: :abbr: :abbr:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

mara ha scritto:
oppure non mi sono spiegata bene !!
Parlo con te ,perchè mi vergogno .....meno , un poco meno ....
la mia domanda era se , per ricevere una risposta urgente ad un mess- privato ,o sollecitarla , nel caso che ritardi,
se esiste un tasto , un ..... pippolo....una luce ......una campanella,... per avvertire quel certo Tizio o Caio , che
sono impaziente di avere una risposta ........
Ti sei spiegata benissimo Mara, ma la mia risposta era riferita al post di Franco!
Comunque non esiste nessuno strumento per avvertire/sollecitare una risposta ad un MP se non quello di scriverlo pubblicamente nel Forum.
E a tale proposito serviva la spiegazione di Franco e la mia, vale a dire che quando gli utenti si loggano hanno gli strumenti per sapere subito chi ha scritto loro un MP (Messaggio Privato) e non dovrebbe esserci bisogno di alcun sollecito scritto pubblicamente nel Forum.
Capito mi hai Mamma Gatta? :abbr:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Mamy

Ne approfitto

Messaggio da Mamy »

A chi sa,mi farebbe piacere una tua risposta :timido:

Mamy :abbr:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mamy ha scritto:A chi sa,mi farebbe piacere una tua risposta :timido:

Mamy :abbr:
RAGAZZI MIEI MI CONSOLO :ironico: CREDEVO DI ESSERE L'UNICA CHE SI ERA LAMENTATA DI QUESTO ...
io penso nel mio piccolo e poi lo metto anche in pratica che rispondere è cortesia ..prima di tutto ..
ci si impiega due minuti di orologio ..perchè non penso che ci voglia i famosi papironi per spiegare e rispondere :sorriso:
...si ha cosi la sensazione che poi sia vero oppure no ..di aver trovato una persona amica ..anche se poi nella realta non è cosi .. :sorriso:
Devo fare una precisione ci sono persone distratte ..e questo lo metto in conto ..ma per altri ..non ci sono scusanti ..leggono ..ma visto e considerato che non sono tanto importante per rispondermi ...passano oltre :triste:
bene mi sono sfogata ...se qualcuno a lamentele sono a disposizione :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

bruna , non mi guardi più !

Messaggio da mara »

Brambilla Bruna ha scritto:
Mamy ha scritto:A chi sa,mi farebbe piacere una tua risposta :timido:

Mamy :abbr:
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
guarda su pensieri e parole , hai 2 mess .... distrattona ,....... mettiti gli occhiali :piange: :timido2:
il trend mi sembra quello dei nottambuli e ospiti :ok:
ciao ciao smemorina :pugnopc:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Brambilla Bruna ha scritto:
Mamy ha scritto:A chi sa,mi farebbe piacere una tua risposta :timido:

Mamy :abbr:
RAGAZZI MIEI MI CONSOLO :ironico: CREDEVO DI ESSERE L'UNICA CHE SI ERA LAMENTATA DI QUESTO ...
io penso nel mio piccolo e poi lo metto anche in pratica che rispondere è cortesia ..prima di tutto ..
ci si impiega due minuti di orologio ..perchè non penso che ci voglia i famosi papironi per spiegare e rispondere :sorriso:
...si ha cosi la sensazione che poi sia vero oppure no ..di aver trovato una persona amica ..anche se poi nella realta non è cosi .. :sorriso:
Devo fare una precisione ci sono persone distratte ..e questo lo metto in conto ..ma per altri ..non ci sono scusanti ..leggono ..ma visto e considerato che non sono tanto importante per rispondermi ...passano oltre :triste:
bene mi sono sfogata ...se qualcuno a lamentele sono a disposizione :ok: :fiori e bacio: :timido2:

:quoto100: :quoto100:

Mamy :bacio: :fiori:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti