Messaggi trattenuti...

Domande relative al funzionamento del forum.

Moderatori: MatrixRevolution, Achille

Rispondi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggi trattenuti...

Messaggio da Amalia »

Ciao ragazzi, scusate il disturbo ma ho un piccolo problema...
ho un nuovo messaggio in arrivo ma è trattenuto causa cartella piena...ho provato in tutti i modi ma il problema non si risolve...qualcuno può aiutarmi?
Ecco gli screenshot del pannello impostazioni...
Schermata 2013-05-11 a 18.33.35.png
Schermata 2013-05-11 a 18.33.35.png (88.35 KiB) Visto 2292 volte
Schermata 2013-05-11 a 18.34.10.png
Schermata 2013-05-11 a 18.34.10.png (47.98 KiB) Visto 2292 volte
Grazie!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Anche a me è successo un'oretta fa (quando stavamo messaggiando)

ho svuotato e sboccato i mess. trattenuti ,c'è scritto :sblocca messaggi trattenuti ( o simile :bravo: :scuse: )


ora tutto :ok:

Mamy :fiori e bacio:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mamy ha scritto:Anche a me è successo un'oretta fa (quando stavamo messaggiando)

ho svuotato e sboccato i mess. trattenuti ,c'è scritto :sblocca messaggi trattenuti ( o simile :bravo: :scuse: )


ora tutto :ok:

Mamy :fiori e bacio:
Mah...io sto salvando sul pc e cancellando dalle cartelle i vari MP ma anche se lo spazio ora c'è non mi si sbloccano... :boh:
Continuo a dentoni a trovare una soluzione! :ironico:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Sono proprio una sciocchina...
...cercavo il comando "sblocca" in giro per il pannello di controllo senza accorgermi che era nel corpo del testo! Passandoci sopra con il mouse diventa cliccabile...però Matrix! Non è che potresti evidenziare quella scritta, "sblocca i messaggi trattenuti", in modo che sia ben evidente? Sarebbe tutto più facile! :strettamano:

P.S. Ma ogni tanto fare una bella pulizia nei messaggi non fa male...se li esportate li potete comunque avere sempre sul PC a disposizione per rileggerli... :ok:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Amalia ha scritto:
Mamy ha scritto:Anche a me è successo un'oretta fa (quando stavamo messaggiando)

ho svuotato e sboccato i mess. trattenuti ,c'è scritto :sblocca messaggi trattenuti ( o simile :bravo: :scuse: )


ora tutto :ok:

Mamy :fiori e bacio:
Mah...io sto salvando sul pc e cancellando dalle cartelle i vari MP ma anche se lo spazio ora c'è non mi si sbloccano... :boh:
Continuo a dentoni a trovare una soluzione! :ironico:
E perché come pensi ci sia riuscita io :risata:

la conoscono tutti la mia laurea in scienze delle s-comunicazioni :ironico:

ma ci provo e passo il puntatore su tutto e se si evidenzia una cosa ,la pigio ,sa quanti "casini" combino ! :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mamy ha scritto:
Amalia ha scritto:
Mamy ha scritto:Anche a me è successo un'oretta fa (quando stavamo messaggiando)

ho svuotato e sboccato i mess. trattenuti ,c'è scritto :sblocca messaggi trattenuti ( o simile :bravo: :scuse: )


ora tutto :ok:

Mamy :fiori e bacio:
Mah...io sto salvando sul pc e cancellando dalle cartelle i vari MP ma anche se lo spazio ora c'è non mi si sbloccano... :boh:
Continuo a dentoni a trovare una soluzione! :ironico:
E perché come pensi ci sia riuscita io :risata:

la conoscono tutti la mia laurea in scienze delle s-comunicazioni :ironico:

ma ci provo e passo il puntatore su tutto e se si evidenzia una cosa ,la pigio ,sa quanti "casini" combino ! :risata: :risata: :risata:
Però vedi che è divertente! Andiamo a tentativi e prima o poi impariamo! Non è come una noiosa scuola di informatica! :risata: :risata: :risata:

Pensa che il primo corso di informatica che ho fatto risale all'epoca in cui si usavano i floppy disk, i comandi dos, dovevi imparare che cos'è un "tree" e avere a che fare con misteriosi comandi come C: o D: e poi non ricordo più quali altre amenità! pensa che su un floppy non ci potevi salvare quasi niente perchè aveva una capacità di 2 MB non formattati equivalenti a 1440 KiB sui sistemi MS-DOS...
Quando penso a come siamo andati avanti nel breve volgere della mia vita resto sempre allibita! :sor: Positivamente, ovvio! :ok:
:abbr:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ma lo sapevate che si puo aprire 4 sezioni e inoltrare i messaggi che uno vuole salvare ..
ora le mie son vuote tutte .. :ironico:
ma anche li sono soggette ha un numero non infinito ... :timido2: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Brambilla Bruna ha scritto:ma lo sapevate che si puo aprire 4 sezioni e inoltrare i messaggi che uno vuole salvare ..
ora le mie son vuote tutte .. :ironico:
ma anche li sono soggette ha un numero non infinito ... :timido2: :fiori e bacio: :abbr:
:ok: Ogni cartella di mp in arrivo ha un limite di 200 se non erro...io li sto salvando tutti sul computer e svuoto tutto dal sito...Matrixxxino sarà contento che gli alleggeriamo il forum! O sbaglio? :ok: :fiori e bacio: :sorriso:
Ultima modifica di Amalia il 11/05/2013, 21:33, modificato 1 volta in totale.
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Amalia ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:ma lo sapevate che si puo aprire 4 sezioni e inoltrare i messaggi che uno vuole salvare ..
ora le mie son vuote tutte .. :ironico:
ma anche li sono soggette ha un numero non infinito ... :timido2: :fiori e bacio: :abbr:
:ok: Ogni cartella di mp in arrivo ha un limite di 200 se non erro...io li sto salvando tutti sul computer e svuoto tutto sdal sito...Matrixxxino sarà contento che gli alleggeriamo il forum! O sbaglio? :ok: :fiori e bacio: :sorriso:
speriamo di si :ironico: :bacino: :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Amalia ha scritto:
Mamy ha scritto:Anche a me è successo un'oretta fa (quando stavamo messaggiando)

ho svuotato e sboccato i mess. trattenuti ,c'è scritto :sblocca messaggi trattenuti ( o simile :bravo: :scuse: )


ora tutto :ok:

Mamy :fiori e bacio:
Mah...io sto salvando sul pc e cancellando dalle cartelle i vari MP ma anche se lo spazio ora c'è non mi si sbloccano... :boh:
Continuo a dentoni a trovare una soluzione! :ironico:
E' probabile che durante la fase di salvataggio il tuo pc abbia semplicemente copiato i messaggi. Credo che tu debba cancellare i messaggi vecchi o da te indesiderati!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

vedi https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 111#p12111" onclick="window.open(this.href);return false;

Inoltre è possibile creare cartelle supplementari da : da messaggi privati ->Regole, cartelle e preferenze->Opzioni cartella-> Aggiungi cartella-> se la cartella è piena
ciao
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Amalia ha scritto:Matrixxxino sarà contento che gli alleggeriamo il forum! O sbaglio
Qualche centinaio di nessaggi nella cartella che fra l'altro sono dei bei ricordi comunicativi non pesano più di tanto.
Quello che pesa invece è il continuo quotare inutimente tutto quello che ha scritto l'utente precedente che a sua volta ha quotato l'utente di prima.
Inutili ripetizioni che nessuno legge.
Occorrerebbe selezionare solo le parti inerenti la risposta o indicare il nome dell'utente cui ci si riferisce.
L'enorme mole di inutile quote grava sullo spaziodel forum che di anno in anno si ingrossa costando sempre di più.
In altri siti questo comportamento è deprecato se non punito con warning; gli amministratori di Infotdg sono invece molto permissivi
ciao
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Brambilla Bruna ha scritto:ma lo sapevate che si puo aprire 4 sezioni e inoltrare i messaggi che uno vuole salvare ..
ora le mie son vuote tutte .. :ironico:
ma anche li sono soggette ha un numero non infinito ... :timido2: :fiori e bacio: :abbr:

Ma davvero ?. Come si fa ?. Cioè posso salvarmeli nel mio pc ?.

Anvedi quanto so 'niorante.... :conf: :help:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

arwen ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:ma lo sapevate che si puo aprire 4 sezioni e inoltrare i messaggi che uno vuole salvare ..
ora le mie son vuote tutte .. :ironico:
ma anche li sono soggette ha un numero non infinito ... :timido2: :fiori e bacio: :abbr:

Ma davvero ?. Come si fa ?. Cioè posso salvarmeli nel mio pc ?.

Anvedi quanto so 'niorante.... :conf: :help:

stella io non lo fatto ..io ho svuotato tutto ..
ma penso come un qualsiasi documento puoi farti una tua cartellina nomimarla come vuoi
e trasferire le tu lettere che ritieni importati.. :timido2: :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

arwen ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:ma lo sapevate che si puo aprire 4 sezioni e inoltrare i messaggi che uno vuole salvare ..
ora le mie son vuote tutte .. :ironico:
ma anche li sono soggette ha un numero non infinito ... :timido2: :fiori e bacio: :abbr:

Ma davvero ?. Come si fa ?. Cioè posso salvarmeli nel mio pc ?.

Anvedi quanto so 'niorante.... :conf: :help:
Non c'è bisogno che fai 100 mila copia icolla ma selezioni tutti i messaggi poi sotto c'è esporta e scegli il formato che più ti piace e li salvi...anch'io ho avuto questa brillante idea solo ieri, sennò li avrei salvati tutti.... :ciuccio:
Schermata 2013-05-12 a 11.38.41.png
Schermata 2013-05-12 a 11.38.41.png (42.61 KiB) Visto 2162 volte
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

E che formato dovrei scegliere ?. Cosa significano quelle sigle ?. Scusate l'ignoranza !. :timido:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

arwen ha scritto:E che formato dovrei scegliere ?. Cosa significano quelle sigle ?. Scusate l'ignoranza !. :timido:
Bella domanda...quelle sono sigle che non conosco...ho fatto le prove, e tra le tre ho scelto l'ultima, è un formato di testo quindi si legge bene, l'excel te li trasforma in tabella quindi non ci si capisce più niente. Ti consiglio di fare la prova con ogni formato e poi scegli quello che ti dà la visualizzazione migliore e più chiara dei vari testi, credo dipenda anche dal tipo di programma che usi...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Sono i formati dei messaggi che puoi salvare! tipo HTM o HTML PDF eccetera
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Neca ha scritto:Sono i formati dei messaggi che puoi salvare! tipo HTM o HTML PDF eccetera
Ok, quindi ?.... :boh: :conf: :help:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti